Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zebra67

Il mio sincero atteggiamento verso Allegri

Con sincerità, come mi pongo verso la Juve targata Allegri?  

  1. 1. Quale atteggiamento terrò verso Allegri?

    • Mi prendo 1 anno (o più anni) sabbatico/i dal calcio, fino a che rimane alla Juve.
      35
    • Continuo a seguire la Juve, ma la gufo, così ci sbarazziamo in fretta di Allegri
      8
    • In cuor mio, spero che Allegri non faccia bene, anche se farò finta di tifare Juve, così alla fine potrò gonfiarmi il petto con un "Io l'avevo detto subito.."
      4
    • Non mi piace, ma mi auguro che faccia bene, la Juve è più importante dei gusti dei singoli
      760
    • Chi l'ha detto che farà peggio di Conte? Stai a vedere che magari, proprio in Europa, ci fa fare miglior figura...
      269
    • Altro (specificare)
      48


Post in rilievo

La juve con conte ha vinto tanto, ha battuto i record, ma paradossalmente mi dava l'impressione di essere in fase calante

più vinceva, meno mi convinceva, ed il mistero dello scarso rendimento in europa... Conte trasmetteva alla squadra la sua convinzione italiana ma anche le sue paranoie europee.... è una mia opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato "altro".. direi: Allegri non è scarso e potrà stupirci, visto che non troverà una squadra prossima al tramonto.

Lasciamolo lavorare! Tutti avete negli occhi la gestione al milan, ma bisogna tener presente che lì non poteva esprimersi al meglio.

Aveva il presidente contro, una società allo sbando con giocatori che andavano via: non c'erano i presupposti per far bene e quando una grande squadra con determinati obiettivi comincia a sbagliare partite, si sprofonda sempre di più.

 

Alla Juve trova una struttura solida, tanti campioni e possibilità di crescere ulteriormente senza bisogno di smantellare.

Inoltre tornerà con tante motivazioni per smentire la critica ed i giocatori sono preparatissimi sul piano tattico dopo la cura Conte.

 

Sono un po' morto dentro quando è avvenuto il cambio di panchina; ma vedendo la situazione nel complesso, è emerso un bel po' di ottimismo.

Ed anche se fosse mancato quello, la Juve viene prima di tutto! Dirigenti, allenatori, giocatori.... si tifa JUVE indipendentemente da questi!

 

Non vedo l'ora che si cominci a fare sul serio, obiettivo: FAR ROSICARE TUTTI!!

Se non riuscirà, pazienza... ma intanto, bisogna tifare!! :sciarpata: :sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

avete seriamente dei problemi...vi meritate veramente un pupazzo come allegri

Giusto per ricordartelo ti ricordo che la squadra più scarsa dei gironi e quella che perde la finale sono perdenti nella stessa maniera....l'unica cosa che conta è vincere....alteimenti vai a tifare toro che per essre entrati in el hanno fatto le maglie celbrative.

 

Non esattamente.. quella che arriva in finale guadagna soldoni..e comunque prestigio (traducibile a sua volta in soldoni).

Più ti leggo e più mi chiedo: ma perché "tifi" Juve? Conosci il brano dei Pink Floyd "The happiest days of our life"? Mi fai venire in mente i professori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sbagliato non c'è ombra di dubbio, ma quale sia il motivo ne io ne te e nessun'altro lo sapremo mai. Non dico che non è colpa della società ma nemmeno la salvo come allo stesso tempo non salvo Conte. Ma a partire da quello e arrivare a certi insulti così pesanti e gratuiti verso Conte ce ne passa parecchio ancora.E sopratutto significa essere dei bei idioti. Comunque vogliam dire che Conte ha sbagliato? Benissimo, ma cerchiamo anche di capire il perchè. Oppure ha sbagliato la dirigenza, ci può stare anche questo giusto? Bene anche lì cerchiamo di capire il perchè. Anzi suggerirei di dire basta con Conte e guardiamo avanti.

 

Poi scusami non ha nessun senso dare un qualsiasi valore al fatto che Conte abbia lasciato il secondo giorno solamente perchè nessuno lo aveva mai fatto prima. Anzi in questo caso potremo dire che anche stavolta siamo stati i primi davanti a tutti, però dare noi stessi il fianco agli squali che girano in questo mare di pattume.....Veramente a volte non sembriamo una tifoseria unita, ma solamente tante voci ognuna col proprio spartito.

Sul discorso insulti mi trovi assolutamente d'accordo, altroché! Come mi trovi perfettamente d'accordo sul fatto che abbiamo una dirigenza spesso debole. Tuttavia dato che non ha mai sentito tanto "nostro" un mister quanto Conte, mi permetto di essere amareggiato e deluso nei suoi riguardi, magari in maniera più consistente rispetto ad un altro tecnico che avesse avuto lo stesso atteggiamento. Per cconcludere sostengo che avrei al limite tollerato un comportamento del genere solo se Antonio fosse davvero esente da colpe, ma dato che qualche cappella l'ha fatta pure lui mi riesce più difficile accettare la cosa. I giocatori che non vuole vengano venduti (una polusvalenza eccezionale quella di Vidal e Pogba) glie'hanno presi coloro che pubblicamente, col suo atto, ha dileggiato. La Juve vince per Conte, ma fa figure di merdà in Europa a causa della dirigenza che gli ha messo a disposizione una squadra troppo debole. Comunque ora guardo avanti ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tre anni a questa parte vedo successi sia a livello sportivo che economico-finanziario, per cui no non ti prendo in giro.

Con te sono solo ed esclusivamente d'accordo sul fatto che andavano chieste le dimissioni a Conte dopo la prima intervista destabilizzante.

Si sono fidati troppo, come tutti noi del resto, i di una persona che ha passato una vita alla Juventus!

 

Facciamo un esercizio mentale.

La Juve.

La stessa Juve di Conte, mettiamo con Pogba e Vidal ancora bianconeri, con alcuni ricambi interessanti (Morata, Evra, Coman) fallisce in campionato e fallisce miseramente in CL, non superando gli ottavi, perchè tra le 16 squadre migliori d'Europa ci stiamo comunque; la colpa di chi è?

Di Conte che se n'è andato?

Della Società che non ha gestito bene la situazione?

Della Società che non avuto tempo di ingaggiare un big?

E' colpa della fronda dei Senatori fedeli a Conte Juventino Vero?

 

O come penserei io è colpa di Allegri e di chi l'ha scelto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esattamente.. quella che arriva in finale guadagna soldoni..e comunque prestigio (traducibile a sua volta in soldoni).

Più ti leggo e più mi chiedo: ma perché "tifi" Juve? Conosci il brano dei Pink Floyd "The happiest days of our life"? Mi fai venire in mente i professori.

io più ti leggo più mi convinco che gente come te merita solo mediocri come allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve prima di tutto, lui non mi piace ma spero faccia bene.

Anche Baggio non mi è mai piaciuto come persona, tuttora lo reputo il più falso e il più ipocrita degli opportunisti, però quando indossò la maglia della Juve fece il suo, diede il suo contributo, in campo fu sempre un ottimo professionista, e tanto basta. Mi auguro che un giorno potrò dire lo stesso di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Facciamo un esercizio mentale.

La Juve.

La stessa Juve di Conte, mettiamo con Pogba e Vidal ancora bianconeri, con alcuni ricambi interessanti (Morata, Evra, Coman) fallisce in campionato e fallisce miseramente in CL, non superando gli ottavi, perchè tra le 16 squadre migliori d'Europa ci stiamo comunque; la colpa di chi è?

Di Conte che se n'è andato?

Della Società che non ha gestito bene la situazione?

Della Società che non avuto tempo di ingaggiare un big?

E' colpa della fronda dei Senatori fedeli a Conte Juventino Vero?

 

O come penserei io è colpa di Allegri e di chi l'ha scelto?

 

Completa l'esercizio. Se la Juve vincesse? Cosa penseresti? Merito dell'eredità di Conte e della dabbenaggine di una dirigenza che quando chiamò Antonio certo non pensava che avesse migliorato tanto i due settimi posti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

avete seriamente dei problemi...vi meritate veramente un pupazzo come allegri

Giusto per ricordartelo ti ricordo che la squadra più scarsa dei gironi e quella che perde la finale sono perdenti nella stessa maniera....l'unica cosa che conta è vincere....alteimenti vai a tifare toro che per essre entrati in el hanno fatto le maglie celbrative.

 

peccato che quella che esce ai gironi prende un tot...quella che arriva in finale un altro tot...che magari può aiutare a crescere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace, ma mi auguro che faccia bene, la Juve è più importante dei gusti dei singoli.

Solo in campo potrà farmi cambiare idea su Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voto per "Non mi piace, ma mi auguro che faccia bene, la Juve è più importante dei gusti dei singoli".

 

Ho preso molto male il suo arrivo. Allenatore che al momento non apprezzo e di cui non ho una grossa stima.

Però dopo essermi sfogato a dovere, bestemmiato come un eretico ecc ecc, quando ho realizzato che ormai lo hanno preso ho preferito pensarla in questa maniera.

Vediamo come si comporterà la squadra sul campo, inutile fare discorsi adesso.

 

Al tempo stesso però voglio esprimere un altro pensiero: se anche fosse rimasto Conte non credo che avremmo avuto la certezza di vincere un quarto scudetto consecutivo. Nel caso in cui non succedesse per meriti altrui e non per demeriti nostri, non potrò comunque buttare la croce addosso ad Allegri.

Che comunque non credo si troverà ad allenare in una situazione facile, con una squadra costruita non proprio sulle sue idee e che comunque potrebbe risultare "appagata" in alcuni elementi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che quella che esce ai gironi prende un tot...quella che arriva in finale un altro tot...che magari può aiutare a crescere...

si si infatti si è visto come sono serviti i soldi di questi anni...e visto che parli tanto di soldi ti ricordo che hai preso più soldi arrivando in semifinale di el piuttosto che uscendo agli ottavi di cl....come la mettiamo?allora va bene così?hai preso più soldi?

 

tralascio il discorso sulla crescita-....se credi che si possa crescere con allegri provo pena per te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un esercizio mentale.

La Juve.

La stessa Juve di Conte, mettiamo con Pogba e Vidal ancora bianconeri, con alcuni ricambi interessanti (Morata, Evra, Coman) fallisce in campionato e fallisce miseramente in CL, non superando gli ottavi, perchè tra le 16 squadre migliori d'Europa ci stiamo comunque; la colpa di chi è?

Di Conte che se n'è andato?

Della Società che non ha gestito bene la situazione?

Della Società che non avuto tempo di ingaggiare un big?

E' colpa della fronda dei Senatori fedeli a Conte Juventino Vero?

 

O come penserei io è colpa di Allegri e di chi l'ha scelto?

 

Più che esercizio mentale questo lo chiamerei pessimismo allo stato puro.

Poi magari succede che:

si rivince lo scudetto, si vince la 10 coppa italia, si vince la coppa di lega e si arriva ai quarti di champions.

 

Che fai ti nascondi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo che non faccia confusione e lasci il 3-5-2 Contiano per lavorare con il suo 4-3-1-2 che ha portato ottimi risultati al Cagliari e al Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io più ti leggo più mi convinco che gente come te merita solo mediocri come allegri...

 

Scusa, ti avevo confuso con SB782 :)

Comunque non sei troppo diverso..dedicherò anche a te un pensierino carino ai prossimi successi della Juve, confidando nel fatto che, probabilmente, comunque starai festeggiando.. tu dirai merito dell'eredità del protomartire juventino pre-Allegri, io dirò merito della Juve nel suo complesso (calciatori, tecnici, società).

L'importante è che vinca la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completa l'esercizio. Se la Juve vincesse? Cosa penseresti? Merito dell'eredità di Conte e della dabbenaggine di una dirigenza che quando chiamò Antonio certo non pensava che avesse migliorato tanto i due settimi posti?

Io l'ho completato, fallo anche tu.

 

L'eredità di Conte è innegabile.

Se la Juve vincesse penserei che in sede sono più intelligenti di quanto credessi e che Agnelli e Marotta sono come Han Solo e Chewbecca: trovano sempre una scappatoia geniale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non pretendevo la champions ieri, ma l'avrei pretesa fra due/tre anni se fossero stati fatti investimenti giusti.

Invece adesso a voi basta arrivare agli ottavi e siete tutti contenti, vista la differenza? Ribadisco: l'operazione per abbassare le ambizioni del tifoso è andata in porto e questo tuo post lo conferma ampiamente.

 

Non voglio parlare di Allegri ma me le togliete dalla penna:

INDOVINELLO: Chi è l'unico allenatore al mondo che non ha vinto lo scudetto avendo Ibrahimovic in rosa?

 

per te investimenti giusti significa avere conte? avremo anche perso lui...ma per ora la rosa mi pare migliore dell'anno scorso...ovviamente aspetteremo a fine mercato...ma aver ceduto quaglia-vucinic e aver aggiunto morata-pereyra-evra-coman mi sembrano ottime mosse...

il tuo indovinello lascia il tempo che trova...non è scritto da nessuna parte che chi ha ibra in rosa debba vincere x forza il campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ti avevo confuso con SB782 :)

Comunque non sei troppo diverso..dedicherò anche a te un pensierino carino ai prossimi successi della Juve, confidando nel fatto che, probabilmente, comunque starai festeggiando.. tu dirai merito dell'eredità del protomartire juventino pre-Allegri, io dirò merito della Juve nel suo complesso (calciatori, tecnici, società).

L'importante è che vinca la Juve.

vedremo tra qualche mese....io spero ancora in un allontanamento di allegri verso gennaio e poi in un salvataggio della stagione da parte di un sostituo...vedremo...e speriamo..

 

Spero solo che non faccia confusione e lasci il 3-5-2 Contiano per lavorare con il suo 4-3-1-2 che ha portato ottimi risultati al Cagliari e al Milan.

berlusconi lo sta ancora ringraziando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

memoria corta vedo.... e mi riferisco a Lippi. Il buon Marcello, da gran signore qual'era, alla Società lo disse a gennaio che sarebbe andato ad allenare l'inter (permettendole così di avere tutto il tempo per trovare un sostituto). Che poi tutto questo sia successo

pre-calciopoli...per te è la stessa IDENTICA cosa vero? .doh

 

Calma, qui si sta facendo solo confusione: postando quel video hai criticato l'eventuale possibilità di Conte di allenare un altra squadra che non fosse la nostra in Italia, nello specifico inter e milan. Ora lo critichi perchè non ha dato tempo alla società di trovare un sostituto (cosa opinabile dal mio punto di vista, considerato che hanno chiuso con Allegri in poche ore e sicuramente avevano già un mezzo accordo).

 

 

P.S. ricordo bene quanto fossimo odiati anche prima del 2006, farsopoli non c'entra nulla, quando vince la juve i fegati scoppiano e si attaccano agli arbitri, goldimuntari, moggi ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che esercizio mentale questo lo chiamerei pessimismo allo stato puro.

Poi magari succede che:

si rivince lo scudetto, si vince la 10 coppa italia, si vince la coppa di lega e si arriva ai quarti di champions.

 

Che fai ti nascondi?

 

Pessimismo anche quando dicevamo di Ranieri? O realismo?

Non mi sono mai nascosto, non l'ho fatto mai.

Perchè dovrei farlo adesso?

Ci sono qui utenti con la tag GURU che dovrebbero cambiare forum, non cambiare nick :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho tifato Maifredi, Zaccheroni, Ancelotti (quando era molto più scarso di adesso), Ferrara (anche quando andava male), Del Neri, Alessio&Carrera (quando un altro tizio per problemi suoi non poteva essere in panca).

Certo che tifo Allegri, ci mancherebbe. Poi a Natale vediamo come stiamo in classifica in campionato, vediamo se abbiamo passato il turno di champions, vediamo come gioca la squadra, lo stato di forma dei singoli, cosa va peggio dell'anno scorso, cosa va meglio, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace, ma ultimamente non mi piaceva nemmeno conte.

 

eppure conte mi ha fatto gioire, e ha fatto il record di punti.

spero che allegri possa fare altrettanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piaceva prima, non mi piace adesso e mai mi piacerà in futuro... ma non posso far altro che augurarmi che faccia il suo per il bene della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.