Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zebra67

Il mio sincero atteggiamento verso Allegri

Con sincerità, come mi pongo verso la Juve targata Allegri?  

  1. 1. Quale atteggiamento terrò verso Allegri?

    • Mi prendo 1 anno (o più anni) sabbatico/i dal calcio, fino a che rimane alla Juve.
      35
    • Continuo a seguire la Juve, ma la gufo, così ci sbarazziamo in fretta di Allegri
      8
    • In cuor mio, spero che Allegri non faccia bene, anche se farò finta di tifare Juve, così alla fine potrò gonfiarmi il petto con un "Io l'avevo detto subito.."
      4
    • Non mi piace, ma mi auguro che faccia bene, la Juve è più importante dei gusti dei singoli
      760
    • Chi l'ha detto che farà peggio di Conte? Stai a vedere che magari, proprio in Europa, ci fa fare miglior figura...
      269
    • Altro (specificare)
      48


Post in rilievo

Avendo registrato una maggioranza di insoddisfatti, il topic mirava a capire come la parte prevalente si ponesse nei confronti del nuovo tecnico. Se vuoi usare la 6 (altro) per specificare dettagliatamente i motivi che ti rendono felice della scelta, fai naturalmente cosa a me gradita.

 

Per quanto mi riguarda...devo ancora votare ! :d

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo odio con tutte le mie forze, non lo nego. Mi sta proprio sulle pelotas... Ma da qui a dire che tifero contro c'è un abisso. Spero che faccia bene ma che comunque in società ci si renda conto che non è una scelta lungimirante e che quindi venga accompagnato all'uscio il prima possibile...

 

Sperare che faccia bene e che venga accompagnato all'uscio mi sembrano due cose incomparabili.

Se viene accompagnato all'uscio sarà perché la Juventus è andata male.

Mandarlo via se la squadra dovesse fare bene è ovviamente una scemenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per via del ruolo che ricopro, evito di scrivere il mio pensiero sui quei 13 voti delle prime 3 opzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi metto anche io nella categoria "non mi piace ma spero che faccia bene per il bene della Juve".

 

Per fortuna la maggior parte ha votato le ultime 2 categorie propositive e non quelle distruttive, altrimenti veramente saremmo interisti o romanisti.

 

Che poi il mio non mi piace deriva dal fatto che non mi è mai piaciuto troppo il gioco che ha proposto, poco palleggiato e tutto in verticale. Comunque come molti tifosi, io per primo, se anche con un gioco meno "bailado" vinceremo con merito le partite andrà a finire che non ci farò più caso.

 

Ad analizzare la carriera milanista di Allegri, a mente fredda direi che:

  • Il primo anno ha vinto, avendo la squadra più forte
  • il secondo anno è arrivato secondo avendo ancora la squadra più forte, solo che ha incontrato una Juve affamata allenata da un allenatore migliore di lui
  • il terzo anno è arrivato terzo facendo un miracolo perché gli hanno smantellato la squadra
  • il quarto anno è stato esonerato ma non fa testo perché la squadra era a dir poco improponibile

Quindi su 3 anni e mezzo ha fatto bene il primo e molto bene il terzo, cioè non proprio uno schifo di carriera.

 

Mi sembra un allenatore nella media che se ha una buona squadra in mano alla fine sa quello che deve fare per ottenere i risultati

Sono daccordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si calcolando che uno è stato alla juve con Platini, Boniek, Tardelli e l'altro con Zidane, Davids, Montero, Vieri...

 

Eh ma Conte si sa avrebbe dovuto vincere due champions...

 

A volte penso che ci siano un sacco di prescritti perdenti che scrivono su VF, non si spiega altrimenti la loro gioia per l'acciuga, sembra di vedere i giornalisti della gds e il corrierone che hanno smesso di spalare melma tutto ad un tratto riservandoci solo più miele ed allori

Esatto e non dimentichiamo tutte le finali perse da favorito da Lippi.Quindi seguendo lo loro logica anche Lippi è un cretino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non era la mia scelta preferita. L'ho già detto più volte. Ma ora è l'allenatore della MIA squadra e lo sosterrò. Spero vivamente di poter dire "mi ero sbagliato su di lui".

Di sicuro non lo guferò, perché gufare Allegri, vorrebbe dire augurare il peggio alla Juventus, cosa che non farò MAI.

Anzi colgo l'occasione per manifestare tutto il mio SCHIFO nei confronti degli pseudo tifosi che augurano il male alla squadra. Se vi fa tutto così schifo ci sono Prescritti, BBilan, UnicreditRoma e Nabuli che hanno bisogno di gentaglia come voi.

Andate, nessuno sentirà la vostra mancanza.

Grandissimo ! .allah.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... se "gufare" la Juve un anno intero significherebbe che oltre ad Allegri se ne vadano Marotta, Agnelli ed Elkann, lo farei senza pensarci due volte.

E questo per il bene della gloriosa società bianconera.

Visto che non sarà così, seguirò la Juve e tiferò per lei.

Comunque, come detto già da diversi tifosi, la "colpa" non è di Allegri, ma di chi l'ha chiamato alla Juve e cioè il signor Andrea Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un pessimista di natura,perciò per quel poco che conosco allegri,penso farà male...poi in cuor mio spero riesca a ripetere la scorsa stagione .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte fosse stato un grande allenatore , in Europa avremmo fatto ben altro percorso : la realtà è che sono bastati dei comuni Mancini e Jorge Jesus alla guida di squadre nettamente inferiori per metterlo in seria difficoltà tattica .

 

Conte è un buon allenatore , al pari , o poco di più , di Allegri , Montella , Garcia e Mazzarri . Al momento il top in Italia è Benitez .

 

Date ad Allegri una società seria alle spalle e dei giocatori professionali e di qualità in campo , e vediamo se non raccoglie più o meno gli stessi risultati che ha conseguito Conte ...

Se Conte fosse stato un grande allenatore , in Europa avremmo fatto ben altro percorso : la realtà è che sono bastati dei comuni Mancini e Jorge Jesus alla guida di squadre nettamente inferiori per metterlo in seria difficoltà tattica .

 

Conte è un buon allenatore , al pari , o poco di più , di Allegri , Montella , Garcia e Mazzarri . Al momento il top in Italia è Benitez .

 

Date ad Allegri una società seria alle spalle e dei giocatori professionali e di qualità in campo , e vediamo se non raccoglie più o meno gli stessi risultati che ha conseguito Conte ...

Amico mio l'invidia non ti si addice.La famosa volpe e l'uva ;) Lo so che la botta è stata dura ma Conte non merita simili parole voleva semplicemente una grande Juve sarà invece un miracolo se non vendono Vidal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ingerenza? L'ingerenza sarebbe se avessi la possibilità di mettere il bastone tra le ruote nelle scelte della società, al massimo puoi parlare di sabotaggio, ma nemmeno quella sarebbe la parola giusta in quanto io tifoso non ho nessun dovere verso la Juventus quindi nessuno della Juve potrà mai dire che ho fatto qualcosa di male alla Juve, scusa ma ti rendi conto di che punto sta arrivando il livello di manipolazione che ti stanno facendo i giornali? Ma ti rendi conto che stai addossando ai tifosi la responsabilità delle scelte scellerate della società? Ti rendi conto che così facendo spogli di ogni LEGITTIMO potere del popolino di protestare e di fare in modo che vengano tutelati i suoi interessi perchè ormai ogni cosa che faccia la dirigenza tu la giustifichi in ogni modo anche col fatto che sono i tifosi a usare pratiche coercitive nei confronti della povera società che passa dalla parte di carnefice a vittima?

 

Mi spiace ma devi aprire gli occhi, stai invertendo i ruoli, io e te e tutti quelli che tifano Juve siamo sullo stesso piano, okkio a cominciare a sostenere senza più nessun senso della critica chi il potere lo detiene veramente perchè si rischia di fare una brutta fine.

 

Un'ultima cosa, ti rendi conto che secondo il tuo ragionamento ogni tifoso dovrebbe essere totalmente succube della società e quindi fare abbonamenti, biglietti, Sky Mediaset ecc.. altrimenti verrebbe tacciato di essere un delinquente che mira a fare il male della società? Ma dico ti rendi conto di quello che hai scritto che significa che tutti quelli che non fanno sky e abbonamenti sono persone che fanno del male alla Juve!!!!

 

Pazzesco, ormai il livello di manipolazione ha raggiunto delle vette che nemmeno Orwell avrebbe mai immaginato

 

1) Mi risulta difficile come io possa essere manipolato dai giornali, quando non ne leggo nemmeno uno, soprattutto per quanto riguarda le pagine sportive

 

2) Su 1984 di Orwell, se vuoi, ti tengo una lectio magistralis, così imparerai a non citarlo a sproposito.

 

Adesso ti spiego dove sta l'errore di fondo della tua quanto meno strampalata visione delle cose.

Tu hai scritto che legalmente non devi nulla alla Juventus F.C. Giusto. Esattamente come, dal punto di vista legale, la Juve non è chiamata a rispondere in nessun modo del suo operato a te così come a nessun altro tifoso.

Facciamo un confronto con la politica: legalmente, il popolo italiano è titolare del potere politico. Ma essendo la nostra una società complessa che si regge sul principio della divisione del lavoro, le persone non possono dedicarsi alla politica a tempo pieno. Così la nostra è una democrazia rappresentativa, dove la cittadinanza, titolare del potere politico, delega attraverso le libere elezioni che debba esercitare il potere politico per suo conto.

Questo è quindi un caso dove chi esercita il potere è chiamato a rispondere del proprio operato a chi gli ha concesso la delega. E quindi esistono dei sistemi legali attraverso cui il popolo può controllare entro certi limiti l'operato delle persone che ha eletto: a dire il vero, questo strumento in Italia è unico, non esistendo vincolo di mandato, e sono le successive elezioni, in cui il cittadino può decidere se votare ancora o non votare più per quelle persone a cui aveva affidato la propria delega nelle precedenti elezioni.

 

Qui il caso è completamente diverso. Ci sono dei tifosi che utilizzando delle pratiche che tu stesso hai chiamato di "sabotaggio", pretendono che delle persone rispondano ad essi del proprio operato: "se mi metti Allegri, allora io non rinnovo l'abbonamento e non compro la maglia ufficiale".

Qual'è la differenza sostanziale con l'esempio della politica? Che i tifosi non hanno strumenti legali per controllare l'operato dei dirigenti, e quindi agiscono attraverso canali non istituzionali completamente fuori controllo. E così, si impossessano di strumenti di controllo che possono finire per danneggiare gli altri tifosi. Questa cosa non è fantascienza, poteva succedere nella vicenda Conte-Allegri ed è effettivamente successa nella vicenda Vucinic-GUarin: non raccontiamoci storielle, Vucinic aveva già sostenuto le visite mediche a Pavia e la trattativa è saltata soltanto per le proteste dei tifosi quando era già di fatto chiusa.

A me non sta tanto a cuore la difesa della società in questo caso, ma della parte della tifoseria che deve subire la scelta dell'altra parte della tifoseria, quella che ha protestato. Io conosco tifosi interisti che volevano Vucinic e che sono rimasti sincermente dispiaciuti dal naufragio della trattativa.

Infatti, sempre tornando al paragone con la politica: nel caso della politica, essendo la cosa istituzionalizzata e legalizzata, tutti i cittadini sono sullo stesso piano nella scelta dei governanti: a tutti la legge attribuisce un eguale diritto di voto.

Nei casi che stiamo analizzando, non è così. Nel caso della vicenda Vucinic-GUarin, se tu, tifoso contrario allo scambio, inizi a protestare e dici alla società che se ti fanno questo scambio non rinnovi l'abbonamento, che strumenti ho invece io, tifoso favorevole allo scambio, per contrastare la tua iniziativa? Se tu minacci di non sottoscrivere l'abbonamento, cosa devo fare io? Promettere alla società che l'anno successivo ne sottoscriverò due di tessere? Se le trattative di calcio mercato di una società saranno, ipotizziamo per assurdo, un domani sottoposte a sondaggi tra i tifosi, allora in questo caso sì che saremmo in possesso degli stessi strumenti per decidere della cosa: tu voti a favore di Allegri, io contro.

Ma per chi mi hai preso? E' ovvio che un tifoso è liberissimo di non rinnovare un abbonamento o di disdire quello con pay-tv. Io mi stavo semplicemente interrogando su quali sarebbero le conseguenze in caso parte della tifoseria inizi a farlo con l'intento consapevole di danneggiare la società per influenzare le sue decisioni. In questo caso, un tifoso cerca dei mezzi (non rinnovare l'abbonamento) per attribuirsi un potere che non gli spetta, per cercare di influenzare delle decisoni sulle quali legalmente non ha voce in capitolo: in questo caso, l'altra parte della tifoseria, di che mezzi dispone per contrastare l'inziativa dell'altra parte della tifoseria? Se domani si dovesse riconoscere legalmente la possibilità dei tifosi di partecipare dei poteri decisionali della società, allora si troverebbero degli strumenti (tipo dei referendum su un acquisto) che ci metterebbero tutti sullo stesso piano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza, ha fatto bene Conte ad andarsene con certi tifosi...Non fosse che poi ne vado di mezzo pure io ci sarebbe da augurarvi del nevi e compagnia per l'eternità...

 

Tristezza cosa?

E' colpa mia se non siamo stati in grado di battere il Copenaghen e se persino in casa abbiamo trovato le nostre brave difficoltà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma gioia de che?!?!

 

Penso che tutti o quasi non siano felici di quanto accaduto ma certo non perdono tempo a scrivere insulti a destra e a manca o ad arruolare fessi per offendere la squadra di cui si professano tifosi.

 

Questi atteggiamenti infantili e violenti con il calcio hanno poco a che spartire e quest'anno si è ben visto a cosa portano. Calmate i vostri animi e continuate ad incitare la squadra se siete tifosi della Juventus; Se non lo siete che ci state a fare qui? Perdere tempo? ... Su fate i bravi. Prima di dare del prescritto a qualcuno, fossi in voi, rileggerei accuratamente i commenti che pubblicate e la posizione che sostenete (senza contare la voce votata nel sondaggio di cui sopra).

Io tifo Juve però vedere certi commenti, anzi insulti(insulti per il ricevente ma anche di riflesso x chi li fa in quanto mostra il suo qi)contro un allenatore che avrà sicuramente sbagliato i tempi e i modi delle dimissioni ma che allo stesso tempo ci ha dinuovo resi fieramente antipatici, be' mi fanno pensare a persone che di intelligenza ne hanno come il mio criceto nella ruota di conseguenza ad interisti fermi al 2010 del triplete pallonare.

 

Poi credo che non siamo in una dittatura e criticare serve proprio a ribadire il concetto di democrazia, altrimenti ditelo che non si può fare, che corro ad iscrivermi subito su fogna fans li si che vivono nella dittatura della lora ignoranza, ma io credevo che gli juventini fossero meno stolti e capaci di distinguersi dal resto della massa, capaci di vedere il bene supremo della squadra tralasciando il singolo e osannare acciuga non credo che sia per il bene della squadra ma è al massimo per il bene di questo mediocre. Siete contenti per l'arrivo di un mediocre che ha già dimostrato la pasta di cui è fatto sia come professionista e sia come uomo? Cioè volete farmi credere che volete il bene della Juve mettendo un simile elemento negli ingranaggi di questa squadra?

 

Insomma se tu avessi una Ferrari,metteresti alla guida della tua Ferrari uno che ha toppato guidando un'Audi? E dove sarebbe il bene verso la tua macchina? Io vedo solo un miglioramento per acciuga non certo per noi e se per te questo significa non essere juventini be' vuol proprio dire che il mondo sta andando al contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è solo 1 : Che bonus di attesa verrà dato ad allegri in caso di mancato raggiungimento dei risultati ?

Cioè, ad esempio in campionato il paragone con l'ultimo anno di Conte è improponibile: impossibile avvicinarsi ai 102 punti dell'ultima stagione e comunque molto difficile centrare il 4 scudetto di fila con Roma, Napoli e milanesi pronte all'ennesima rivincita.

Diversamente in CL i margini di miglioramento ci sono tutti, basterebbe centrare la qualificazione a gironi (anche se ovviamente le attese sono per un risultato molto migliore).

Insomma se arriveranno le vittorie, bene. Ma se i risultati non saranno all'altezza da subito, i mormorii di disapprovazione saliranno in fretta e la società avrà pochi appigli.

Lo dissi a maggio, col divorzio avrebbero rischiato grosso entrambi, Conte e la Juve, e così è stato.

Al primo pareggio quelli che oggi fanno gli ottimisti saranno i primi con i forconi .ghgh altro che bonus.Rendiamoci conto che qui si critica Conte per mezzo pareggio ogni morte di papa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tristezza cosa?

E' colpa mia se non siamo stati in grado di battere il Copenaghen e se persino in casa abbiamo trovato le nostre brave difficoltà?

Se Tevez e Co si sono mangiati una decina di gol Conte poco poteva fare in quella situazione ;) O volevi scendesse in campo e segnasse lui .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico mio l'invidia non ti si addice.La famosa volpe e l'uva ;) Lo so che la botta è stata dura ma Conte non merita simili parole voleva semplicemente una grande Juve sarà invece un miracolo se non vendono Vidal.

se vendono Vidal sono in malafede e/o incompetenti, se non lo vendono è un miracolo (non sono bravi loro a trattenerlo, non sia mai)

 

Restituisci la panchina al suo legittimo proprietario, inutile!

mi risulta che il legittimo proprietario l'abbia mollata, quella panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me come allenatore non piace, ma alla fine io non sono nessuno nel mondo del calcio, quindi è un'opinione che vale relativamente

 

Per il resto sono curioso di vedere che farà e spero metta in piedi qualcosa di almeno decente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tristezza cosa?

E' colpa mia se non siamo stati in grado di battere il Copenaghen e se persino in casa abbiamo trovato le nostre brave difficoltà?

Ti segnalo che Carrera si è dimesso insieme a Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.