Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zebra67

Il mio sincero atteggiamento verso Allegri

Con sincerità, come mi pongo verso la Juve targata Allegri?  

  1. 1. Quale atteggiamento terrò verso Allegri?

    • Mi prendo 1 anno (o più anni) sabbatico/i dal calcio, fino a che rimane alla Juve.
      35
    • Continuo a seguire la Juve, ma la gufo, così ci sbarazziamo in fretta di Allegri
      8
    • In cuor mio, spero che Allegri non faccia bene, anche se farò finta di tifare Juve, così alla fine potrò gonfiarmi il petto con un "Io l'avevo detto subito.."
      4
    • Non mi piace, ma mi auguro che faccia bene, la Juve è più importante dei gusti dei singoli
      760
    • Chi l'ha detto che farà peggio di Conte? Stai a vedere che magari, proprio in Europa, ci fa fare miglior figura...
      269
    • Altro (specificare)
      48


Post in rilievo

Non mi piace, ma mi auguro che faccia bene, la Juve è più importante dei gusti dei singoli

Come si fa a gufare o stare senza juve un anno, io sinceramente non potrei.

Le prime 3 sono propio da prescritti interisti.

 

Ricordo solo che l'ultimo arrivato ha detto " ho scelto il club non il mister "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace ma, come ovvio, spero nel bene della Juve.

 

Devo ammettere anche che questa nuova situazione mi incuriosisce parecchio...mi affaccio a questa nuova guida soprattutto con curiosità.

 

Stiamo a vedere che accade... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro io ho criticato conte molte volte per l'atteggiaento e le formazione chemetteva in europa, ma parliamo di una competizione che è stata vinta 2 volte in più di 100 anni di storia....e molte volte l'abbiamo persa con squadre tranquillamente in grado di vincerla, accusare adesso conte di non averla vinta con la squadra che aveva e dovendo giocare contro superpotenze come bayern,real e barcellona mi pare un atteggiamento molto ipocrita.

Ma tranquilli il prossimo anno allegri porterà a Torino la terza coppa campioni della nostra storia.

Ma guarda che io ho criticato e pure aspramente Conte per certe sue decisioni, come criticavo il fatto che non sapeva fare cambi adeguati, oppure certe sue dichiarazioni, ma nonostante questo non mi vendo la mia onestà intellettuale così gratuitamente al primo p.irla che arriva sulla nostra panchina senza nemmeno che chieda scusa per certe sue dichiarazioni del passato. No questo arriva col suo sorriso orribile e fa come se fosse casa sua da sempre mentre avrebbe dovuto chiedere scusa per il gol di muntari e dichiarazioni sui nostri scudetti semplicemente affermando che quello era dovuto dalla parte che recitava allora ma che adesso non rifarebbe più, anche perchè se adesso dovesse fare questo tipo di accuse o insulti verso una qualsiasi avversaria io me ne vergognerei tantissimo, perchè non sarebbe da Juve, come d'altronde mi son vergognato delle dichiarazioni di Conte sul fatturato.

 

Io non tifo l'allenatore come non tifo un singolo calciatore, tifo la Juve e per me tifare Juve significa anche criticare quando quelli che la comandano sembrano andare fuori dai binari di come ci si dovrebbe comportare in questa società gloriosa, io non sono nessuno ma ho certamente visto più Juventus di quanta ne abbia vista marotta e la dirigenza e sopratutto nel 2006 non avrei permesso un simile scempio, perchè di quello si è trattato e quello è il peccato originale per cui stiamo ancora pagando ora e l'unico modo per lavare via quel peccato sarebbe cominciare a comportarci da Juventus a partire dalla società immettendo i soldi che ci vogliono per avere giocatori in squadra che siano CAMPIONI VERI senza la paura di perdere Vidal e andando a mettere in panchina un Capello, un Van Gaal, un Guardiola. Non un'acciuga senza palle che si è permessa addirittura di insultarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace, ma mi auguro che faccia bene, la Juve è più importante dei gusti dei singoli

 

 

Chi ha scelto le prime tre cambi squadra così ci guadagnamo tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve viene prima di tutto e tutti e quindi mi auguro che Allegri ci faccia vincere,leggere di tifosi Juventini che guferanno e tiferanno contro magari con il santino di Conte in mano mi fa cascare le braccia tse ,la Juve ha vinto prima di Conte e vincera' dopo Conte,ho visto andare via dalla Juve tante leggende come Platini,Zidane,Del Piero sopravvivero' anche ad Antonio Conte anche se lo ringraziero' sempre per questi 3 anni di vittorie .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che non cambio squadra ma per come state elogiando l'ex bbilanista allora potrei dire lo stesso di te e cioè che tifate acciughese, ma che discorsi sono, se tu hai un figlio che sta prendendo una brutta piega non lo critichi perchè altrimenti non gli dimostri più il tuo amore? Lasciare che si perda è più sensato oppure si dimostra il proprio amore criticando e cercando di sistemare le cose anche con le maniere forti se serve?Io il mio amore per la Juve lo dimostro criticando certe scelte davvero scellerate, poi sopratutto criticando il tifoso che sputa nel piatto dove fino a ieri ha mangiato e anche molto bene direi.

 

1) E quale sarebbe la scelta scellerata? Io non ne vedo.

 

2) Ok, però bisogna capire dove sta il limite. Ogni anno la società compie delle scelte che non possono piacere a tutti e che possono creare dissenso. Ma dove tracciare il confine tra critica e ricatto? I tifosi, anzi, una parte di essi possono legittimamente dire alla società: "senti, se mi metti Allegri io ti boicotto non comprando più i prodotti ufficiali, non rinnovando l'abbonamento, disdicendo l'abbonamento mediaset/sky"? Questi sono dei metodi coercitivi con cui si cerca di imporre alla società il proprio volere, questa non è critica, ma ingerenza. La vicenda Conte e quella Guarin/Vucinic quest'inverno mi hanno fatto riflettere sul condizionamento di cui i tifosi possono essere capaci grazie a strumenti come i social-network. E adesso mi chiedo, qual'è il limite? Le società non possono più prendere decisioni tecniche in piena autonomia? Adesso devono avere l'avallo dei tifosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sopravvissuti alla cessione di Zidane, figuriamoci se non potremmo superare quella di Vidal...facciamo i seri su.

 

si ma moggi ci ha ceduto zidane e ci ha preso Nedved Buffon e Thuram. Fosse di nuovo così ok.

 

Ma Marotta al massimo ci porta moscardelli e Astori, oltre all'incubo della valutazione ridicola che potrebbe dare ad Arturo.

 

quindi hai poco da fare il saccente che la situazione non è per niente rassicurante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri o un altro poco cambia speriamo comunque che faccia bene.

 

qui la cosa scandalosa è la società

Infatti alla fine l'acciuga non ne può niente.

 

E' stata la scelta 'coraggiosa' della società che mi ha lasciato totalmente basito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) E quale sarebbe la scelta scellerata? Io non ne vedo.

 

2) Ok, però bisogna capire dove sta il limite. Ogni anno la società compie delle scelte che non possono piacere a tutti e che possono creare dissenso. Ma dove tracciare il confine tra critica e ricatto? I tifosi, anzi, una parte di essi possono legittimamente dire alla società: "senti, se mi metti Allegri io ti boicotto non comprando più i prodotti ufficiali, non rinnovando l'abbonamento, disdicendo l'abbonamento mediaset/sky"? Questi sono dei metodi coercitivi con cui si cerca di imporre alla società il proprio volere, questa non è critica, ma ingerenza. La vicenda Conte e quella Guarin/Vucinic quest'inverno mi hanno fatto riflettere sul condizionamento di cui i tifosi possono essere capaci grazie a strumenti come i social-network. E adesso mi chiedo, qual'è il limite? Le società non possono più prendere decisioni tecniche in piena autonomia? Adesso devono avere l'avallo dei tifosi?

La nostra proprietà/società dovrebbe essere proprio rinchiusa in manicomio altro che ricatti de tifosi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima intervista di Michele Placido rilasciata a Tuttosport

 

Le improvvise dimissioni di Conte hanno spiazzato tutti, dirigenza, squadra e soprattutto i tifosi. Il popolo bianconero continua a chiedersi il perché di questa decisione, tra i tanti a porsi questo amletico dubbio cè lattore e regista Michele Placido, tifoso juventino doc. Il suo pensiero è riportato dal quotidiano Tuttosport. La sorpresa è stata forte per una decina di minuti. Poi, esperienza ed intelligenza mi hanno spinto verso un altro atteggiamento, e una presa di coscienza: Conte non è la Juventus. Di sicuro va ringraziato e salutato con grande nostalgia, perchè parliamo di uno dei più grandi allenatori nella storia del club. Ma la Juve ha vinto prima di Conte e vincerà anche dopo. Ammetto che avrei provato maggiore dispiacere per laddio di un giocatore come Buffon, che è un simbolo bianconero anche più di Conte, visto che accettò di restare in serie B dopo aver vinto un Mondiale, oppure per laddio di Vidal, elemento di enorme valore. E i tifosi, come giudica la loro reazione? Non capisco le reazioni estreme di alcuni sostenitori. Restituire o addirittura bruciare labbonamento? Sono stupidaggini. Da un lato, comprendo lambizione di Conte. Che ha capito di aver compiuto un percorso straordinario. Forse ha creduto di non poter dare di più, per questo rispetto la sua scelta. Per quanto riguarda Allegri, la mia visione è positiva, ed è stata rafforzata da una dichiarazione alla sua presentazione. Sarebbe? Ha dichiarato, anche con innocenza, di essere cresciuto tifando per la Juventus. È un ulteriore dato positivo. A questo si aggiunge il valore dimostrato alla guida del Milan, e a Torino troverà terreno più fertile. Nella sua personale lista del dopo Conte, il tecnico toscano era in cima? Sì, assieme a Roberto Mancini. Alla fine conta mantenere una società forte come la Juventus di questa era, con il presidente Agnelli e il direttore Marotta. Nella storia del calcio europeo, i grandi cicli sono stati costruiti sulla base di una grande dirigenza, ancora prima di tecnici e calciatori. Agnelli, che ho sentito di recente quando mi ha inviato gli auguri di compleanno, è una garanzia. Lo ha confermato dicendo che assieme a Marotta e Nedved lavorerà giorno e notte per fare una grande Juve. Quindi vede il bicchiere mezzo pieno? Allegri eredita il miglior organico della A, lo dico anche ora che la Roma ha preso Iturbe. Confermando Vidal e Pogba, questa squadra, con Allegri, può fare strada in Champions, arrivare tra le prima quattro dEuropa non è impossibile. E se Conte dovesse scegliere di allenare la Nazionale? Ho qualche perplessità, non certo per il valore dellallenatore, ma per un altro interrogativo: se Conte non era soddisfatto del mercato juventino, come si può porre di fronte alla Federazione, che negli ultimi anni non ha brillato per organizzazione? Non so se basterà un grande allenatore per risollevare la Nazionale che al Mondiale è parsa disorganizzata mentalmente. Cera già un grande allenatore, Prandelli, ma il risultato è stato figlio di magagne a monte, oltre laspetto tecnico. Per fare risultati nel calcio serve unorganizzazione quasi militare, serve identità di vedute, penso allesempio dellultimo Atletico Madrid. Se la Juve di Allegri saprà crederci, potrà compiere passi importanti anche in Europa. Ai posteri lardua sentenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che io ho criticato e pure aspramente Conte per certe sue decisioni, come criticavo il fatto che non sapeva fare cambi adeguati, oppure certe sue dichiarazioni, ma nonostante questo non mi vendo la mia onestà intellettuale così gratuitamente al primo p.irla che arriva sulla nostra panchina senza nemmeno che chieda scusa per certe sue dichiarazioni del passato. No questo arriva col suo sorriso orribile e fa come se fosse casa sua da sempre mentre avrebbe dovuto chiedere scusa per il gol di muntari e dichiarazioni sui nostri scudetti semplicemente affermando che quello era dovuto dalla parte che recitava allora ma che adesso non rifarebbe più, anche perchè se adesso dovesse fare questo tipo di accuse o insulti verso una qualsiasi avversaria io me ne vergognerei tantissimo, perchè non sarebbe da Juve, come d'altronde mi son vergognato delle dichiarazioni di Conte sul fatturato.

 

Io non tifo l'allenatore come non tifo un singolo calciatore, tifo la Juve e per me tifare Juve significa anche criticare quando quelli che la comandano sembrano andare fuori dai binari di come ci si dovrebbe comportare in questa società gloriosa, io non sono nessuno ma ho certamente visto più Juventus di quanta ne abbia vista marotta e la dirigenza e sopratutto nel 2006 non avrei permesso un simile scempio, perchè di quello si è trattato e quello è il peccato originale per cui stiamo ancora pagando ora e l'unico modo per lavare via quel peccato sarebbe cominciare a comportarci da Juventus a partire dalla società immettendo i soldi che ci vogliono per avere giocatori in squadra che siano CAMPIONI VERI senza la paura di perdere Vidal e andando a mettere in panchina un Capello, un Van Gaal, un Guardiola. Non un'acciuga senza palle che si è permessa addirittura di insultarci.

Ma guarda che io ho criticato e pure aspramente Conte per certe sue decisioni, come criticavo il fatto che non sapeva fare cambi adeguati, oppure certe sue dichiarazioni, ma nonostante questo non mi vendo la mia onestà intellettuale così gratuitamente al primo p.irla che arriva sulla nostra panchina senza nemmeno che chieda scusa per certe sue dichiarazioni del passato. No questo arriva col suo sorriso orribile e fa come se fosse casa sua da sempre mentre avrebbe dovuto chiedere scusa per il gol di muntari e dichiarazioni sui nostri scudetti semplicemente affermando che quello era dovuto dalla parte che recitava allora ma che adesso non rifarebbe più, anche perchè se adesso dovesse fare questo tipo di accuse o insulti verso una qualsiasi avversaria io me ne vergognerei tantissimo, perchè non sarebbe da Juve, come d'altronde mi son vergognato delle dichiarazioni di Conte sul fatturato.

 

Io non tifo l'allenatore come non tifo un singolo calciatore, tifo la Juve e per me tifare Juve significa anche criticare quando quelli che la comandano sembrano andare fuori dai binari di come ci si dovrebbe comportare in questa società gloriosa, io non sono nessuno ma ho certamente visto più Juventus di quanta ne abbia vista marotta e la dirigenza e sopratutto nel 2006 non avrei permesso un simile scempio, perchè di quello si è trattato e quello è il peccato originale per cui stiamo ancora pagando ora e l'unico modo per lavare via quel peccato sarebbe cominciare a comportarci da Juventus a partire dalla società immettendo i soldi che ci vogliono per avere giocatori in squadra che siano CAMPIONI VERI senza la paura di perdere Vidal e andando a mettere in panchina un Capello, un Van Gaal, un Guardiola. Non un'acciuga senza palle che si è permessa addirittura di insultarci.

quoto anche le virgole

 

Altro (specificare): farà molto meglio di Conte

questa me la segno...voglio vederlo fare 103 punti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma moggi ci ha ceduto zidane e ci ha preso Nedved Buffon e Thuram. Fosse di nuovo così ok.

 

Ma Marotta al massimo ci porta moscardelli e Astori, oltre all'incubo della valutazione ridicola che potrebbe dare ad Arturo.

 

quindi hai poco da fare il saccente che la situazione non è per niente rassicurante.

I giudizi si danno dopo, io ancora non so cosa sia in grado di comprare Marotta con 50-60 milioni, non credo che però goda a prendere bidoni come dite voi. Io sarò pure saccente, ma almeno tifo Juve non i singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valuterò il primo settembre

se le mie sensazioni si riveleranno corrette, mi prenderò una lunga pausa dal tifo accanito, ma seguirò con simpatia

Altrimenti, nonstante tutto tiferò sperando nel meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa me la segno...voglio vederlo fare 103 punti...

Un allenatore della JUVENTUS ( e sottolineo JUVENTUS) non può essere bravo solamente fino a... Chiasso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte fosse stato un grande allenatore , in Europa avremmo fatto ben altro percorso : la realtà è che sono bastati dei comuni Mancini e Jorge Jesus alla guida di squadre nettamente inferiori per metterlo in seria difficoltà tattica .

 

Conte è un buon allenatore , al pari , o poco di più , di Allegri , Montella , Garcia e Mazzarri . Al momento il top in Italia è Benitez .

 

Date ad Allegri una società seria alle spalle e dei giocatori professionali e di qualità in campo , e vediamo se non raccoglie più o meno gli stessi risultati che ha conseguito Conte ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace, ma mi auguro che faccia bene, la Juve è più importante dei gusti dei singoli, però se dovesse fallire, vorrei che qualcuno si prendesse le responsabilità di averlo portato alla Juve.

 

Roma o Napoli.... secondo me come organico (all'oggi) restiamo la squadra da battere e NON possiamo non lottare per lo scudetto e per la posizione in classifica che ci compete. 10 giorni fà abbiamo vinto con 300 punti di scarto dalla seconda, i valori in campo ci sono e restano, se Allegri riesce a gestire il gruppo e a non demolire tutto, ci siamo e ci saremo, in caso contrario... qualcuno dovrà spiegare il perchè della scelta.

 

Poi percarità... si vince e si perde, ci stà tutto, ma è sempre il come che fà la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) E quale sarebbe la scelta scellerata? Io non ne vedo.

 

2) Ok, però bisogna capire dove sta il limite. Ogni anno la società compie delle scelte che non possono piacere a tutti e che possono creare dissenso. Ma dove tracciare il confine tra critica e ricatto? I tifosi, anzi, una parte di essi possono legittimamente dire alla società: "senti, se mi metti Allegri io ti boicotto non comprando più i prodotti ufficiali, non rinnovando l'abbonamento, disdicendo l'abbonamento mediaset/sky"? Questi sono dei metodi coercitivi con cui si cerca di imporre alla società il proprio volere, questa non è critica, ma ingerenza. La vicenda Conte e quella Guarin/Vucinic quest'inverno mi hanno fatto riflettere sul condizionamento di cui i tifosi possono essere capaci grazie a strumenti come i social-network. E adesso mi chiedo, qual'è il limite? Le società non possono più prendere decisioni tecniche in piena autonomia? Adesso devono avere l'avallo dei tifosi?

Ingerenza? L'ingerenza sarebbe se avessi la possibilità di mettere il bastone tra le ruote nelle scelte della società, al massimo puoi parlare di sabotaggio, ma nemmeno quella sarebbe la parola giusta in quanto io tifoso non ho nessun dovere verso la Juventus quindi nessuno della Juve potrà mai dire che ho fatto qualcosa di male alla Juve, scusa ma ti rendi conto di che punto sta arrivando il livello di manipolazione che ti stanno facendo i giornali? Ma ti rendi conto che stai addossando ai tifosi la responsabilità delle scelte scellerate della società? Ti rendi conto che così facendo spogli di ogni LEGITTIMO potere del popolino di protestare e di fare in modo che vengano tutelati i suoi interessi perchè ormai ogni cosa che faccia la dirigenza tu la giustifichi in ogni modo anche col fatto che sono i tifosi a usare pratiche coercitive nei confronti della povera società che passa dalla parte di carnefice a vittima?

 

Mi spiace ma devi aprire gli occhi, stai invertendo i ruoli, io e te e tutti quelli che tifano Juve siamo sullo stesso piano, okkio a cominciare a sostenere senza più nessun senso della critica chi il potere lo detiene veramente perchè si rischia di fare una brutta fine.

 

Un'ultima cosa, ti rendi conto che secondo il tuo ragionamento ogni tifoso dovrebbe essere totalmente succube della società e quindi fare abbonamenti, biglietti, Sky Mediaset ecc.. altrimenti verrebbe tacciato di essere un delinquente che mira a fare il male della società? Ma dico ti rendi conto di quello che hai scritto che significa che tutti quelli che non fanno sky e abbonamenti sono persone che fanno del male alla Juve!!!!

 

Pazzesco, ormai il livello di manipolazione ha raggiunto delle vette che nemmeno Orwell avrebbe mai immaginato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi siamo tifosi della juventus,non importa i singoli, ma il collettivo,sempre forza juventus e finché rimane allegri forza allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.