Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zebra67

Il mio sincero atteggiamento verso Allegri

Con sincerità, come mi pongo verso la Juve targata Allegri?  

  1. 1. Quale atteggiamento terrò verso Allegri?

    • Mi prendo 1 anno (o più anni) sabbatico/i dal calcio, fino a che rimane alla Juve.
      35
    • Continuo a seguire la Juve, ma la gufo, così ci sbarazziamo in fretta di Allegri
      8
    • In cuor mio, spero che Allegri non faccia bene, anche se farò finta di tifare Juve, così alla fine potrò gonfiarmi il petto con un "Io l'avevo detto subito.."
      4
    • Non mi piace, ma mi auguro che faccia bene, la Juve è più importante dei gusti dei singoli
      760
    • Chi l'ha detto che farà peggio di Conte? Stai a vedere che magari, proprio in Europa, ci fa fare miglior figura...
      269
    • Altro (specificare)
      48


Post in rilievo

A volte penso che ci siano un sacco di prescritti perdenti che scrivono su VF, non si spiega altrimenti la loro gioia per l'acciuga, sembra di vedere i giornalisti della gds e il corrierone che hanno smesso di spalare melma tutto ad un tratto riservandoci solo più miele ed allori

 

Ma gioia de che?!?!

 

Penso che tutti o quasi non siano felici di quanto accaduto ma certo non perdono tempo a scrivere insulti a destra e a manca o ad arruolare fessi per offendere la squadra di cui si professano tifosi.

 

Questi atteggiamenti infantili e violenti con il calcio hanno poco a che spartire e quest'anno si è ben visto a cosa portano. Calmate i vostri animi e continuate ad incitare la squadra se siete tifosi della Juventus; Se non lo siete che ci state a fare qui? Perdere tempo? ... Su fate i bravi. Prima di dare del prescritto a qualcuno, fossi in voi, rileggerei accuratamente i commenti che pubblicate e la posizione che sostenete (senza contare la voce votata nel sondaggio di cui sopra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi metto anche io nella categoria "non mi piace ma spero che faccia bene per il bene della Juve".

 

Per fortuna la maggior parte ha votato le ultime 2 categorie propositive e non quelle distruttive, altrimenti veramente saremmo interisti o romanisti.

 

Che poi il mio non mi piace deriva dal fatto che non mi è mai piaciuto troppo il gioco che ha proposto, poco palleggiato e tutto in verticale. Comunque come molti tifosi, io per primo, se anche con un gioco meno "bailado" vinceremo con merito le partite andrà a finire che non ci farò più caso.

 

Ad analizzare la carriera milanista di Allegri, a mente fredda direi che:

  • Il primo anno ha vinto, avendo la squadra più forte
  • il secondo anno è arrivato secondo avendo ancora la squadra più forte, solo che ha incontrato una Juve affamata allenata da un allenatore migliore di lui
  • il terzo anno è arrivato terzo facendo un miracolo perché gli hanno smantellato la squadra
  • il quarto anno è stato esonerato ma non fa testo perché la squadra era a dir poco improponibile

Quindi su 3 anni e mezzo ha fatto bene il primo e molto bene il terzo, cioè non proprio uno schifo di carriera.

 

Mi sembra un allenatore nella media che se ha una buona squadra in mano alla fine sa quello che deve fare per ottenere i risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il nuovo allenatore della Juventus e lo sosterrò il rispetto non è inferiore di quello che lascia o abbandona la nave a metà luglio, sempre grato a Conte per questi tre anni favolosi ma la tempistica delle sue dimissioni sono imperdonabili, mi dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si infatti non te l'ho finito l'elenco, infatti con i giocatori va d'accordissimo basta sentire cosa hanno detto TUTTI i senatori del milan quando per loro fortuna lo hanno cacciato.

Hai ragione però non ha mai sputao * sulla società, lo ha fatto sulla Juve...

ora è qui...sarai contento....vai a stringerli la mano allo stadio quando sarà sommerso da fischi e insulti...non tutti si vendono come te...

si ma quando fai fuori gente a fine carriera di certo non attiri simpatie, e la società ha fatto di tutto per metterlo nella *, facendo scelte scellerate, ma perlomeno la barca non l'ha mai abbandonata.. ha spesso semplicemente difeso la squadra per cui allenava, come Conte faceva da noi, a torto o a ragione.. meglio che il contrario, anche Capello sputò sulla Juve e poi si sedette sulla sua panchina, è calcio, si sa com'è.

 

se Allegri vincerà e farà bene in CL tranquilli che diventerà l'allenatori di tutti qua dentro, quindi non sputateli addosso a prescindere, perché poi sarete costretti a salire sul carro se vi andasse male..

 

non vi deve piacere per forza, ma da qui a criticarlo senza nemmeno aver fatto un minuto di partita ne passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi vendo come molti qui dentro, non scordo quello che ci ha vomitato addosso,ho coerenza e dignità....

Spero di liberarmene al più presto, anche a costo di buttare quest'anno....

 

ti assicuro che nn ci ha pagato nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Hai citato l'unica partita europea di Conte degna di nota(contro un avversario in difficoltà) su

24 partite perché io conto anche la disastrosa EL dello scorso anno... Un po' poco onestamente...

 

2. Non so se Allegri farà meglio in CL anche se è un fatto che con la fase a gironi si trova a suo agio so però che con Conte non sarebbe cambiato una virgola...perché in due anni ha fatto sempre le stesse cose... Io speravo tornasse il Conte del primo anno ma purtroppo non è più successo... :(

 

3. Conte in questo momento e' il nostro ex allenatore quindi fine del discorso...anche perché le sue dimissioni sono oggettivamente incomprensibili...

Vabbè questa risposta ha più senso, però affermare come hai fatto precedentemente che ora avremo più chance di andare avanti ha poco senso.

 

Senza offesa comunque perchè questo rimane il mio pensiero contro il tuo, però quando parli di chance bisognerebbe portare dati o logiche stringenti altrimenti io stesso potrei dire che ho più chance di vincere all'enalotto solo perchè da oggi vado a giocare le schedine nella tabaccheria dove quest'anno hanno realizzato un 5+1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema non è tanto il suo passato al Milan e neanche le isterie del passato contro la Juve.

Il vero problema e che non mi è mai piaciuto, non mi piace e non mi piacerà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che vergogna...

cmq parli di unoche con il milan non è mai andato più avanti dei quarti (esattamente come conte) e solo una volta....tutte le altre è uscito agli ottavi...

Il concetto è che qui non dobbiamo essere pro o contro Allegri!! Qui dobbiamo essere pro Juve. Naturalmente chi oggi contesta Conte, addirittura paragonato a Schiattino, mi fa soltanto pena!!! Conte è stato un grandissimo!!! Domani sapremo se è stato un grandissimo o uno più di grandissimo, quando giudicheremo gli stessi giocatori con un altro mister. Io personalemnte ho forti dubbi su diverse unità della squadra, ma spetto, e di certo oggi Allegri è l'ultima persona da giudicare e contestare!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che vergogna...

cmq parli di unoche con il milan non è mai andato più avanti dei quarti (esattamente come conte) e solo una volta....tutte le altre è uscito agli ottavi...

peccato che il girone lo ha sempre passato al contrario di Conte...

 

Mi metto anche io nella categoria "non mi piace ma spero che faccia bene per il bene della Juve".

 

Per fortuna la maggior parte ha votato le ultime 2 categorie propositive e non quelle distruttive, altrimenti veramente saremmo interisti o romanisti.

 

Che poi il mio non mi piace deriva dal fatto che non mi è mai piaciuto troppo il gioco che ha proposto, poco palleggiato e tutto in verticale. Comunque come molti tifosi, io per primo, se anche con un gioco meno "bailado" vinceremo con merito le partite andrà a finire che non ci farò più caso.

 

Ad analizzare la carriera milanista di Allegri, a mente fredda direi che:

  • Il primo anno ha vinto, avendo la squadra più forte
  • il secondo anno è arrivato secondo avendo ancora la squadra più forte, solo che ha incontrato una Juve affamata allenata da un allenatore migliore di lui
  • il terzo anno è arrivato terzo facendo un miracolo perché gli hanno smantellato la squadra
  • il quarto anno è stato esonerato ma non fa testo perché la squadra era a dir poco improponibile

Quindi su 3 anni e mezzo ha fatto bene il primo e molto bene il terzo, cioè non proprio uno schifo di carriera.

 

Mi sembra un allenatore nella media che se ha una buona squadra in mano alla fine sa quello che deve fare per ottenere i risultati

ripeto, ha passato il girone per 4 anni di fila, e gli ultimi 2 aveva una rosa nettamente inferiore a quella di Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi gli unici allenatori bravi sono stati lippi e il Trap visto che sono gli unici ad aver vinto la coppa campioni....giusto?

NO. C'è anche Carlo CARCANO che ha vinto 5 scudetti consecutivi. .ok ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me hanno seri problemi...oppure sono bambini...

Ho finito i mi piace, però son completamente in sintonia conte :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO. C'è anche Carlo CARCANO che ha vinto 5 scudetti consecutivi. .ok ?

eh ma non ha vinto le coppe...per me a 5 ci sarebbe arrivato anceh conte...ma tanto non vi sarebbe andato bene...

 

Ho finito i mi piace, però son completamente in sintonia conte :d

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace, ma mi auguro che faccia bene, la Juve è più importante dei gusti dei singol la Juve è sempre la Juve...però porcozzio proprio Allegri .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che il girone lo ha sempre passato al contrario di Conte...

 

 

ripeto, ha passato il girone per 4 anni di fila, e gli ultimi 2 aveva una rosa nettamente inferiore a quella di Conte

 

Vero in coppa ha fatto meglio.

Ma in questo caso non so quanto sia stato esclusivamente merito di Allegri e demerito di Conte e non dipenda invece dalla storia delle società. Purtroppo al Milan hanno una mentalità e un atteggiamento veramente Europeo, in Champions fanno quasi sempre meglio di noi. Al contrario la Juve ha spesso faticato in Europa. Vediamo se Allegri modifica la tendenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è solo 1 : Che bonus di attesa verrà dato ad allegri in caso di mancato raggiungimento dei risultati ?

Cioè, ad esempio in campionato il paragone con l'ultimo anno di Conte è improponibile: impossibile avvicinarsi ai 102 punti dell'ultima stagione e comunque molto difficile centrare il 4 scudetto di fila con Roma, Napoli e milanesi pronte all'ennesima rivincita.

Diversamente in CL i margini di miglioramento ci sono tutti, basterebbe centrare la qualificazione a gironi (anche se ovviamente le attese sono per un risultato molto migliore).

Insomma se arriveranno le vittorie, bene. Ma se i risultati non saranno all'altezza da subito, i mormorii di disapprovazione saliranno in fretta e la società avrà pochi appigli.

Lo dissi a maggio, col divorzio avrebbero rischiato grosso entrambi, Conte e la Juve, e così è stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per tutti quelli che continuano ancora oggi ad insultare Allegri come se fosse sua la colpa di tutto ed a idolatrare e osannare Conte che, vorrei sottolinearlo, è il nostro EX-allenatore, essendosela data a gambe il secondo giorno di ritiro (qualsiasi sia la motivazione) ... guardate che non è che ve l'ha detto il medico che dovete per forza continuare a tifare Juventus FC eh!!

 

Basta aspettare e vedere dove poserà le terga la vostra divinità, e iniziare a supportare tale squadra, iscrivendovi pure ai relativi forum ed andando allo stadio a sventolarne la bandiera ... pardon, la gigantografia di Conte uhuh

 

EDIT: io ho votato la terz'ultima: non era sicuramente il mio preferito per il dopo-conte, ma la Juventus viene prima di qualsiasi uomo che ne faccia parte, e io tifo Juventus .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho nessun pregiudizio verso un allenatore come Allegri.

Ne ho tanti verso la Juve,i nipoti e Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo Juve da Sempre chiunque siano stati i suoi interpreti è continuerò a farlo , la Juve è più importante dei singoli . Rispetto ma non condivido chi 'critica' Allegri a prescindere dai risultati , bisogna farlo lavorare tranquillamente ed avere un pizzico di fiducia poi come sempre parlerà il campo , se non arriveranno i risultati sarò il primo io stesso a 'remargli contro' ma prima aspettiamo 'almeno' il verdetto dal campo , facciamolo lavorare , non viviamo nel passato , mettendo in secondo piano i motivi o le colpe di chiunque siano state Conte se nè andato... Poteva anche avere ragione ma mi ha deluso profondamente nonostante lo ringrazierò per sempre per queste tre stagioni straordinarie , allenare la Juve è un 'privilegio' anche se non ti prendono Cuadrado... Comunque adesso non voglio 'sbilanciarmi' su una vicenda 'vecchia' , adesso non è più il nostro allenatore , stop. Come già detto la Juve è più importante dei singoli quindi visto che in questo momento Allegri è il nostro allenatore massima fiducia su di lui in attesa dei 'risultati' , dei 'verdetti' che arriveranno dal campo... Fino Alla Fine ! Sempre è comunque... JUVENTUS !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.