Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Live Cassazione: per Moggi PG chiede prescrizione per associazione e annullamento per frode sportiva. Sentenza per le 21.30/22.VIDEO parla Trofino

Post in rilievo

Se non sussiste il reato di frode sportiva, i campionati non sono stati falsati, giusto?

Quindi la juventus potrebbe chiedere la revisione del processo sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi gli atti

leggo, leggo.

qui si profila un'associazione a delinquere NON finalizzata alla frode sportiva.

nemmeno la quantistica risolverebbe tale illogicità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- "regge l'impianto accusatorio"

 

2- "assolti Dattilo e Bertini"

 

secondo me è delle due l'una, o "rubavamo" tramite gli arbitri e quindi sono colpevoli anche loro, oppure loro sono innocenti e di conseguenza non sussiste nessun illecito sportive

non certo da articolo 6 ex codice di giustizia sportiva semmai da articolo uno per slealtà etcetc...però per art 1 non potevano mandarti in b ne revocare alcun titolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É impossibile ragazzi... Sarebbe come dire che associarsi é reato anche se non si commettono reati... Altre che incostituzionale sarebbe un pericolo par vs visto che siamo un'associazione pure noi...

Basta che non mi lasciate come De Santis che poteva tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi e Giraudo

Io non sono Moggi e Giraudo .ghgh se cade la fronde sportiva la Juve può chiedere la revisione del processo sportivo.

Del resto mi interessa veramente poco, visto che tanto Moggi è prescritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così scrive la * rosa

 

 

Calciopoli, per Moggi chiesto "annullamento per prescrizione"

 

Il procuratore generale non ha chiesto l'assoluzione per l'ex direttore generale della Juventus

 

Niente assoluzione, ma "annullamento senza rinvio per avvenuta prescrizione": questa la richiesta del Procuratore Generale della Cassazione, Gabriele Mazzotta, per Luciano Moggi, accusato di associazione a delinquere e frode sportiva. L'ex direttore generale della Juventus in appello era stato condannato a due anni e quattro mesi. Per alcune singole imputazioni invece il p.g. ha chiesto l’annullamento senza rinvio perché "il fatto non sussiste". Chiesta assoluzione solamente per i due ex arbitri Bertini e Dattilo, mentre per l'ex amministratore delegato Antonio Giraudo, l'ex designatore degli arbitri Pierluigi Pairetto e l'ex vicepresidente Figc Innocenzo Mazzini è stata chiesta la prescrizione. Respinti i ricorsi di Lotito e Della Valle, che chiedevano un risarcimento in sede civile.

 

 

 

Mi pare che la butti in confusione, uum voi che dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io aspetto news su Giraudo..se confermano la frode sportiva o lo annullano..allora si capira' l'andazzo.

.sisi Giraudo in teoria è piu' importante di Moggi perchè era lui che aveva potere di firma .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma se dicono che l'avere le schede svizzere fa si che hanno creato l'associazione a delinquere atta alla frode sportiva come possono non avere valenza?

che poi sia solo una supposizione e che è inconcepibile che si possa condannare senza prove ok, ma non capisco...

 

.nono sulla questione sim il laborone l ha fatto l avbocato di moggi che incalzando il tutolare del negozio di chiasso lo ha portato a contraddire il verbale dei carabinieri

 

Di li il rinvio a giudizio x falsa testimonianza di uno dei testimoni chiave...che di fatto e risultato cosi INATTENDIBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso solo limitarmi a dire che ib due processi veri....con garanzie sia sul giusto processo che contraddittorio LA JUVE E STATA ASSOLTA CON FORMULA PIENA

 

oggi la cassazione confermera inevitabilmente questo punto

 

(Stante anche l assoluzio di fatto di dattilo e bertini...e richiesta di annullamento senza rinvio quanto all effettiva alterazione dei campionati)

Ciao, mi spieghi bene che è avvenuto e cosa si può profilare? .amici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É impossibile ragazzi... Sarebbe come dire che associarsi é reato anche se non si commettono reati... Altre che incostituzionale sarebbe un pericolo par vs visto che siamo un'associazione pure noi...

Se noi di VS ci associamo per fare una rapina. Questo è reato, indipendentemente dal fatto che ci siamo riusciti o no.

 

A quanto pare la tesi dell'accusa-tutta da dimostrare- è che Moggi, Giraudo &co si siano associati per frodare ma evidentemente non ci sono riusciti.

Basta un alito di vento e crolla tutto...speriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É impossibile ragazzi... Sarebbe come dire che associarsi é reato anche se non si commettono reati... Altre che incostituzionale sarebbe un pericolo par vs visto che siamo un'associazione pure noi...

solita storia del reato di tentativo...vediamo ...dal punto di vista logico hai ragione ma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo, leggo.

qui si profila un'associazione a delinquere NON finalizzata alla frode sportiva.

nemmeno la quantistica risolverebbe tale illogicità.

l'unica spiegazione è che Moggi vendeva la droga ai ragazzi all'uscita dagli spogliatoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che pur di confermare una stronzata di tali dimensioni si stanno arrampicando sugli specchi

vediamo come va, ma prevedo un nuovo aborto giuridico, troppi problemi (in primis spese pubbliche per un'indagine con condanna che alla fine si sta rivelando solo finalizzata a eliminare due persone, nient'altro) verrebbero fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito, sarebbero colpevoli di associazione a delinquere ma non colpevoli di frode sportiva. E allora in cosa delinquevano? Sesso telefonico spinto?

 

Teoricamente l associazione a delinquere sussiste come reato autonomo..stante anche il "tentativo"

 

Stando cosi le cose...se la cassazione annulla con rinvio per errori procedurali (che ho esposto in altro post)

 

Il processo si dovra rifare e con questo arriverebbe la prescrizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era finalizzata per esempio a concludere accordi o mettere pressione affinchè i risultati sul campo potessero cambiare.

senza poi esserci realmente o completamente riusciti.

 

Ti faccio un esempio: si mette su un associazione terroristica per far saltare un palazzo, poi magari la miccia non si accende e quindi

magari il reato di strage non può sussistere.

Eh ok ma con chi lo facevano se tutti gli arbitri sono stati assolti? Anche la sentenza GEA mica aveva detto che non c'erano state pressioni per avere procure di calciatori ecc? Vado a memoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che pur di confermare una stronzata di tali dimensioni si stanno arrampicando sugli specchi

vediamo come va, ma prevedo un nuovo aborto giuridico, troppi problemi (in primis spese pubbliche per un'indagine con condanna che alla fine si sta rivelando solo finalizzata a eliminare due persone, nient'altro) verrebbero fuori

.nono

 

Vedrai che ti sbagli bro

 

Juve assolta per ennesima volta...e poi si passa al contrattacco

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente l associazione a delinquere sussiste come reato autonomo..stante anche il "tentativo"

 

Stando cosi le cose...se la cassazione annulla con rinvio per errori procedurali (che ho esposto in altro post)

 

Il processo si dovra rifare e con questo arriverebbe la prescrizione

mi sa che andiamo verso questa direzione .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.sisi Giraudo in teoria è piu' importante di Moggi perchè era lui che aveva potere di firma .sisi

 

Sicuramente.

Anche se... a che * è servito per lui il rito abbreviato se sono arrivati in Cassazione assieme?

 

Giustizia Italica :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome non ho voglia di leggere 24 pagine, mi dite come sta andando? Possiamo sperare in qualcosa, oppure nada? Aggiornate mi, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi in teoria si profila un associazione a delinquere che:

 

Non truccava i sorteggi

Non alterava il risultato del campionato

Non commetteva frode sportiva

 

 

molto interessante :d :d :d ........io credo che il tutto si chiuderà con Moggi e Giraudo fatti passare per quelli che POTEVANO E VOLEVANO ma non ci sono riusciti......e se così fosse.....ovvero che il dolo..la truffa...l'inganno......alla fine NON C'è STATO........di chi sono quei 2 scudetti tolti......la risposta è dentro di voi........ :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il PG ha detto:

 

"è provata l'esistenza dell' associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva come emerge dalle intercettazioni, dal sistema di schede estere riservate e dal perseguimento del fine di predeterminare gli esiti delle partite e la designazione del vertice della Lega Calcio"

 

Ma ha chiesto prescrizione per questo reato.

 

Tanto buona non mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente.

Anche se... a che * è servito per lui il rito abbreviato se sono arrivati in Cassazione assieme?

 

Giustizia Italica :upss:

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.