Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Live Cassazione: per Moggi PG chiede prescrizione per associazione e annullamento per frode sportiva. Sentenza per le 21.30/22.VIDEO parla Trofino

Post in rilievo

.nono

Vedrai che ti sbagli bro

Juve assolta per ennesima volta...e poi si passa al contrattacco

devono uscirne i dirigenti, sennò gli altri avranno sempre qualcosa a cui appigliarsi per respingere il contrattacco

vedrai che si inventano qualche nuovo aborto giuridico inesistente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi questa Cupola di Moggi di fatto era una Ditta Individuale a delinquere? Era ventriloquo? Aveva dei pupazzi con la faccia di Dattilo, Bertini e gli altri e si faceva tutto lui? Truccava dei sorteggi non truccandoli? Faceva frode sportiva perdendo a Perugia o consigliando Carraro di cambiare la regola sugli extracomunitari? bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi in teoria si profila un associazione a delinquere che:

Non truccava i sorteggi

Non alterava il risultato del campionato

Non commetteva frode sportiva

molto interessante :d :d :d ........io credo che il tutto si chiuderà con Moggi e Giraudo fatti passare per quelli che POTEVANO E VOLEVANO ma non ci sono riusciti......e se così fosse.....ovvero che il dolo..la truffa...l'inganno......alla fine NON C'è STATO........di chi sono quei 2 scudetti tolti......la risposta è dentro di voi........ :d

e senza arbitri :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimenticherò mai la delusione per la sentenza di primo grado, ci misi 1 mese per smaltirla mi intossicai anche l'anniversario con la morosa Ed anche il compleanno 2 giorni dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi spieghi bene che è avvenuto e cosa si può profilare? .amici

'Giorno cara :)

Mi limito un po perche altrimenti intaso il topic

Cose quasi certe

- arbitri dattilo e bertini assolti

- juventus assolta

- moggi assolto dall accusa di aver falsato il campionato alterando le partite

Cose meno certe

La cassazionedovra pronunciarsi su moggi e sull associazione a delinquere e sul "tentativo"

dipende se annullano con rinvio o meno

Se annullano con rinvio vorrebbe dire radere al suolo tutta calciopoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

film fantastico :d

Lo Turco: "Quello è il pittore? ".

Bonocore: "Signor Lo Struzzo, ma chi vogliamo pigliare, Picasso? Vogliamo De Chirico? Vogliamo far resuscitare Raffaello? ".

Lo Turco: "Quello è un mezzo imbianchino! ".

Si avvicinano, Bonocore prensenta Lo Turco a Cardone.

Lo Turco: "C'è un certo rilievo... ".

Bonocore: "C'è uno stile, una personalità, io sono un profano, non ne capisco, ma a me ricorda un tantinello il Pinturicchio! ".

Lo Turco: "Della prima maniera ".

Bonocore: "Perchè questa maniera qua... ".

Lo Turco: "e' l'ultima "

QUESTA SCENA MI FA RIBALTARE DALLE RISATE OGNI VOLTA CHE LA VEDO :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente l associazione a delinquere sussiste come reato autonomo..stante anche il "tentativo"

Stando cosi le cose...se la cassazione annulla con rinvio per errori procedurali (che ho esposto in altro post)

Il processo si dovra rifare e con questo arriverebbe la prescrizione

Ok grazie per il chiarimento :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Turco: "Quello è il pittore? ".

Bonocore: "Signor Lo Struzzo, ma chi vogliamo pigliare, Picasso? Vogliamo De Chirico? Vogliamo far resuscitare Raffaello? ".

Si avvicinano, Bonocore prensenta Lo Turco a Cardone.

Lo Turco: "C'è un certo rilievo... ".

Bonocore: "C'è uno stile, una personalità, io sono un profano, non ne capisco, ma a me ricorda un tantinello il Pinturicchio! ".

Lo Turco: "Della prima maniera ".

Bonocore: "Perchè questa maniera qua... ".

Lo Turco: "e' l'ultima "

QUESTA SCENA MI FA RIBALTARE DALLE RISATE OGNI VOLTA CHE LA VEDO :risata3:

meraviglioso :d per non parlare di toto' che gli pestava sempre i piedi :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il PG ha detto:

"è provata l'esistenza dell' associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva come emerge dalle intercettazioni, dal sistema di schede estere riservate e dal perseguimento del fine di predeterminare gli esiti delle partite e la designazione del vertice della Lega Calcio"

Ma ha chiesto prescrizione per questo reato.

Tanto buona non mi pare.

Infatti il titolo dice diversamente, mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimenticherò mai la delusione per la sentenza di primo grado, ci misi 1 mese per smaltirla mi intossicai anche l'anniversario con la morosa Ed anche il compleanno 2 giorni dopo.

OT

Tu pensa che io stavo ritirando la torta per il compleanno della mia fidanzata, tra un'occhiata a Fb ed una a Twitter leggo che Conte si era dimesso.

Ti lascio immaginare il seguito della serata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.nono sulla questione sim il laborone l ha fatto l avbocato di moggi che incalzando il tutolare del negozio di chiasso lo ha portato a contraddire il verbale dei carabinieri

Di li il rinvio a giudizio x falsa testimonianza di uno dei testimoni chiave...che di fatto e risultato cosi INATTENDIBILE

si ora ricordo, quindi in sostanza la questione sulle schede salta, non c'è una partita truccata, gli arbitri sono quasi tutti assolti (salvo DeSantis) ma Moggi e Giraudo hanno creato un'associazione con Mazzini e Pairetto atta alla frode sportiva e il solo tentativo (provato da cosa non lo so) ha fatto si che la juve abbia subito tutto quello che ha subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che andiamo verso questa direzione .sisi

Ma magari bro

come detto a Chia75 significherebbe distruggere calciopoli

Ho dubbi sull annullamento..ci saranno valutazioni anch di carattere politico

Di certo l avvocato di moggi ha fatto il suo distruggendo uno dei testimoni chiaveAltro che Zaccone .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che avevo 11 anni all'eepoca, sarà che non mi interessano molto queste cose (per me il calcio si gioca in campo, non nei tribunali) non mi sono mai interessato di Calciopoli. Le cose che so (punizioni e prescrizione delle *) le ho sentite in TV o lette nei siti, ma non ho mai fatto ricerche approfondite

non so che dirti se è meglio così o no...potresti scoprire che hai una champions di troppo in bacheca e che il tuo presidente causa pericolo di elezioni imminenti voleva comprarsi lo scudetto 2006

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo: se sopraggiunge la prescrizione e dunque il "non luogo a procedere" come si configura il tutto per le parti chiamate in causa? Perchè vedete qui l'unico soggetto che avrebbe alla fine espiato le colpe è proprio la FC. Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il PG ha detto:

"è provata l'esistenza dell' associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva come emerge dalle intercettazioni, dal sistema di schede estere riservate e dal perseguimento del fine di predeterminare gli esiti delle partite e la designazione del vertice della Lega Calcio"

Ma ha chiesto prescrizione per questo reato.

Tanto buona non mi pare.

scusa è....ma se il PG diceva il contrario emetteva lui direttamente la sentenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito, sarebbero colpevoli di associazione a delinquere ma non colpevoli di frode sportiva. E allora in cosa delinquevano? Sesso telefonico spinto?

.allah .allah .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devono uscirne i dirigenti, sennò gli altri avranno sempre qualcosa a cui appigliarsi per respingere il contrattacco

vedrai che si inventano qualche nuovo aborto giuridico inesistente

Ripeto..vediamo la posizione di giraudo

Intanto e un dato di fatto che finora...due pronunce...due assoluzioni per la juventus fc

Poi la cassazione e un giudice di legittimita...non di merito...ricordiamolo sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanco di sentir parlare ancora di cupola, associazione a delinquere etc...dopo 9 anni e tutti i fatto che sono usciti, carabinieri corrotti, ancora non vi e' un magistrato normale in grado di dire che e' stato tutto voler far fuori moggi giraudo e la juve al fine di avvantagiare e proteggere milan e inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si va per gradi bro...un passo alla volta

Volendo andare oltre e provando ad ipotizzare l eventuale verdetto...

Posto che rimane da valutare bene la situazione di giraudo

Per me l iter sarebbe il seguente

Revisione processo sportivo alla luce della plurima assoluzione della juventus

Transazione con la federazione per il risarcimento danni con spalmatura ventennale del quantum debehatur

magari... ma tanto non succederà mai, purtroppo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma magari bro

come detto a Chia75 significherebbe distruggere calciopoli

Ho dubbi sull annullamento..ci saranno valutazioni anch di carattere politico

Di certo l avvocato di moggi ha fatto il suo distruggendo uno dei testimoni chiaveAltro che Zaccone .doh

.ok Zaccone dovrebbe essere radiato per manifesta incapacita' bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.