Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Barcellona: «Buona partita dei due centrali. Vidal è disordinato, deve avere più pazienza»

Post in rilievo

nel primo tempo un po' timidi.....abbiamo rischiato di prendere il secondo ma abbiamo anche avuto noi qualche occasione.....soprattutto quando abbiamo alzato il pressing e recuperato palla molto alti visto che loro la giocano sempre e rischiano.......nel secondo abbiamo giocato alla pari se non meglio per qualche frangente....dopo l'1-1 sembravamo quasi avere la partita in mano....purtroppo loro hanno quei 3 davanti che ti puniscono alla minima occasione....fisicamente ci siamo arrivati alla grande...complimenti allo staff....purtroppo il gol iniziale ha scombussolato sicuramente i piani tattici.....abbiamo perso ma avendo dato tutto quello che potevamo dare....onore al barcellona che ha vinto ma onore anche a noi che abbiamo giocato una grande partita.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Condivido in pieno il "non ne posso più"... Ne ho perse troppe di finali. se dovessimo ritornare a giocarcene una non so se la guarderó.

infatti io non l'ho vista......Cmq grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere un centrocampista di 36 anni dall'inizio e non sostituire gente impresentabile come Pogba e Vidal a partita in corso sono scelte a dir poco sbagliate. Servivano Pereyra e Sturaro per dare velocità e copertura al centrocampo, almeno non beccavi tutte quelle ripartenze.

Ora però vendiamo chi dobbiamo vendere e cominciamo a comprare gente che sa giocare di prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri poteva anche non dire nulla su Vidal, ma quello che ha detto era talmente palese che mi stupisco che ci sia qualcuno qui dentro che non ha mai notato come gioca Vidal.

Purtroppo il pubblico impazzisce sempre per i giocatori spettacolari, cioè quelli che o fanno le veroniche, magari anche inutili (tipo Pogba) o quelli che corrono come dannati dietro agli avversari producendosi in entrate spettacolari (tipo Vidal), ma non sanno vedere chi veramente da un contributo fondamentale alle squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da una parte speravo subissimo un'imbarcata così da non leggere bubbole..

Vidal per me ha fatto un primo tempo mediocre ed una seconda frazione più che buona; nonostante i difetti, bisogna ricordare che ha delle qualità importanti.. magari con un altro giocatore ci guadagnamo dal punto di vista tecnico, ma ci rimettiamo anche molte qualità del cileno.

Vedremo la prossima stagione con il tedesco, io aspetterei prima di salutare Arturo..

 

Marchisio e Kedhira saranno sicuramente titolari l'anno prossimo. Il tedesco è un altro giocatore come Marchisio, ovvero oltre che di buona tecnica, tatticamente geniale. Pogba in panchina non lo si lascia, perché la sua fisicità e la sua tecnica ci serviranno, sperando in una sua crescita mentale. Quello che rischia il posto è Vidal, anche perchè Sturaro è in fortissima crescita e può davvero sorpassarlo nelle gerarchie.

Se davvero Tevez dovesse lasciare l'unico modo per provare un colpo serio in attacco è di liberarsi un qualcuno e Vidal mi sembra per tante ragioni quello più papabile. Credo però che non verrà venduto e che in attacco ripartiremo da Morata-Dybala-Berardi, che come trio ha tutto per fare benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto lascia pensare che Vidal andrà via.

Certo che il prossimo anno ci vorrà molta bravura dai parte del tecnico nel ricostruire una squadra che in molti elementi e' arrivata al capolinea fisico, mentale e motivazionale.

Sono anche propenso a credere che oltre a Pirlo e il già citato Vidal, andrà via anche Tevez e che serviranno degli innesti sia in difesa che sugli esterni.

Insomma una mini-rivoluzione che dovrà essere gestita bene se vogliamo rimanere ad altissimo livello specie in Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio e Kedhira saranno sicuramente titolari l'anno prossimo. Il tedesco è un altro giocatore come Marchisio, ovvero oltre che di buona tecnica, tatticamente geniale. Pogba in panchina non lo si lascia, perché la sua fisicità e la sua tecnica ci serviranno, sperando in una sua crescita mentale. Quello che rischia il posto è Vidal, anche perchè Sturaro è in fortissima crescita e può davvero sorpassarlo nelle gerarchie.

Se davvero Tevez dovesse lasciare l'unico modo per provare un colpo serio in attacco è di liberarsi un qualcuno e Vidal mi sembra per tante ragioni quello più papabile. Credo però che non verrà venduto e che in attacco ripartiremo da Morata-Dybala-Berardi, che come trio ha tutto per fare benissimo.

 

Un pò presto per capire chi possa essere titolare la prossima stagione.. e non consideri Pirlo, magari sarà lui a lasciare il posto a Kedhira. In ogni caso il tedesco bisognerà prima vederlo, Arturo fa la differenza in 18 partite su 20, nel caso è cosa buona e giusta avere giocatori che ti permettano diverse soluzioni tattiche, e non titolari/riserve su cui fondare un credo.

 

Poi de gustibus, ma se abbiamo visto Gattuso titolare nelle finali di Champions e Coppa del Mondo, direi che nel complesso Vidal non sfigura mica..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente ha detto che nn era stanco

ho sentito l'intervista

 

Aveva bisogno di un giocatore che tenesse i lanci lunghi... e qualcosa di buono l'ha fatto Llorente mettendo una buona occasione in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su tutto, Vidal compreso. I primi 20 minuti davvero fastidioso e nervoso. Detto questo un grazie a tutta la squadra per averci provato. L'inesperienza (e il rigore su Pogba) ci hanno negato il 3° squillo in Champions. Ci riproveremo l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri poteva anche non dire nulla su Vidal, ma quello che ha detto era talmente palese che mi stupisco che ci sia qualcuno qui dentro che non ha mai notato come gioca Vidal.

Purtroppo il pubblico impazzisce sempre per i giocatori spettacolari, cioè quelli che o fanno le veroniche, magari anche inutili (tipo Pogba) o quelli che corrono come dannati dietro agli avversari producendosi in entrate spettacolari (tipo Vidal), ma non sanno vedere chi veramente da un contributo fondamentale alle squadre.

Tipo Marchisio, da molti trattato come un PincoPallino qualsiasi qui dentro. Ieri anche partita mostruosa del principino, anche se fossi in lui, farei 20-30 minuti extra di allenamento per calciare in modo meno "accademico". Centra sempre il portiere o la tira di poco sopra la traversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che siamo in democrazia,posso dire la mia su Allegri che parla in questi termini di Vidal.

Mettiamola così,io fossi in lui mi sarei vergognata a dire quelle cose.

Mi sono trattenuta...è difficile non essere offensivi dopo avere sentito un commento così scandaloso...

lo mandassero almeno a un corso di dizione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Bonucci e Licht non sono piaciuti x niente!

 

Leo ha fatto una miriade di falli perché ogni volta sui palloni alti invece d'andare di testa faceva prendere posizione all'avversario spalle alla porta, Licht è in palese fase calante se non corre è un giocatore penalizzante x la squadra ieri dalla sua parte Neymar sempre libero quando riceveva palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nn capisco il senso di lasciare Pirlo in campo!!! Ma *, in attacco nn dava nulla, nn impostava, nn difendeva...ma metti Sturaro che nell'impostazione nn sarà un valore aggiunto, ma almeno ti da copertura e nn perde certi palloni!!!

 

Poi nn mi esprimo su Vidal....* sei ammonito e continui a fare il *, far falli e protestare?? Certe volte viene di sbatterli a muro quando fanno così!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Vidal è sempre lo stesso: la testa. Nel senso che perde facilmente la brocca così come facilmente si addormenta. Il primo goal evidenzia due cose:

1) pensava alle farfalline e si dimentica completamente Iniesta. Grave, assai grave, perché si sa che Iniesta si infila e perché si è all'inizio e la lucidità non può mancare per stanchezza.

2) scarsa reattività. Vista e rivista la solita scena (lo fa anche nel secondo tempo, vertice alto destro per chi attacca), lui che allunga il braccio e la mano come lo fa chi cerca di prendere un treno in corsa.

 

Da quel momento, Vidal evidenzia l'altro suo limite evidentissimo: capisce di averla fatta grossa e va in confusione e rabbia. Inizia a fare falli e non è capace di ragionare per un solo secondo. Il sangue alla testa. Non si ferma, non capisce che devre ragionare e che deve respirare, lasciando che passi tempo tra un fallo ed il successivo , così da evitare la solita (quante volte è già accaduto?????) inevitabile ammonizione nei primi dieci minuti. Cosa che avviene e poi inevitabilmente condiziona il restante della gara, col giallo addosso.

 

Infine, per generosità abbinata alla incapacità di tenere la mente fredda, inizia ad andare là...dove porta il cuore. Creando problemi su problemi e scompensi su scompensi sul piano tattico.

 

Ben sapendo che ora arriveranno i soliti noti, io ripeto quando sostengo da tempo: quartanta, cinqanta milioni? Magari! Va venduto.

 

Al mister (grazie, ancora) io ieri posso rimproverare solo una cosa (ma parlare dopo è assai facile, ne sono consapevole) Vidal andava cambiato prima, così come andava cambiato prima un Tevez inguardabile (Che peccato!), così come andava cambiato Pirlo, così come andava cambiato mister Cento milioni. In fondo ieri ha tradito il centrocampo e Tevez.

 

Ma i cambi sono tre, ma parlare dopo è facile, ma soprattutto, farlo dalla tastiera è facile. Io so solo che devo dire grazie a tutti, Tecnico, calciatori, dirigenza e società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi manca il Vidal degli anni di Conte. Il prossimo anno tornerà al massimo, peccato che non possa riposare in questo mese per la coppa America.

 

Si', ma in qualche altra squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi fatemi capire secondo alcuni adesso vidal è diventato scarso e dobbiamo venderlo ?Mhm.. .ehm

 

Non e' diventato scarso, ma secondo me possiamo venderlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq un mediano trequartista

un pirlo in campo

 

io dico che probabilmente

con vidal nel suo ruolo e d un pirlo in panca

 

 

ha sbagliato anche il mister

abbiamo avuto occasioni per vincere

nel secondo tempo per 20 minuti abbiamo avuto la meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a volte non riesco a capire come faccia ad essere così sereno. Ennesima analisi corretta e onestà. Vidal è adatto a squadre meno tecniche, la sua garra oggi è stata più dannosa che utile. Detto ciò ha dato tutto in campo ergo solo rispetto per il King. Il mio rimpianto sono quei 15 minuti iniziali: gli abbiamo regalato un gol da polli.

Detto ciò, ci riproviamo l'anno prossimo.

 

In quei 15 minuti se avevamo un terzino destro rapido, scattante e bravo, il gol se lo scordavano. Su rakitic c'era pogbà e mi piace ricordare che questo non è il miglior pogbà. sturaro col madrid a torino, salvò un gol fatto deviandolo sul palo. penso che in un centrocampo come il nostro, quando affronta il barca, non può permettersi il lusso di avere pirlo che gioca la finale. Capisco allegri che lo abbia fatto giocare però ritengo che quella sia la causa maggiore della sconfitta di ieri sera. Pogbà non è stato un fuoriclasse ma se l'è giocata, era ovunque. vidal ha lottato con troppa irruenza ma c'era. marchisio ha fatto il fenomeno ma a centrocampo abbiamo giocato in tre. Il compito di pogbà nella nostra trequarti, era quello principale di pensare a messi nei raddoppi e dare una mano a evrà. Pirlo, non era su rakitic. a quella squadra non puoi regalare un uomo. loro xavi lo hanno fatto entrare per perdere tempo. Non c'hanno regalato nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.