Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Barcellona: «Buona partita dei due centrali. Vidal è disordinato, deve avere più pazienza»

Post in rilievo

Beh siamo onesti... Il primo tempo ci hanno preso a pallonate, e non siamo mai riusciti a fare un'azione limpida, tante palle perse.... Loro nel primo hanno avuto almeno altre 2 occasioni limpide, e noi un solo tiro in porta da lontano. Fosse finito 2 a 0 per loro era legittimo, eravamo tutti contenti che fossimo sotto di 1 solo gol. Poi mi rode per i primi 15 min del secondo tempo, a quel punto potevamo andare in vantaggio, più del rigore mi rode per il tiro di Tevez tirato alto.... E mi rode che sono stati loro a giocare in contropiede....

Ma considerati i 97 minuti ci hanno superato in lucidità, tecnica ed occasioni. Imho.

prendere un gol dopo 4 minuti, in finale e contro questo Barca, taglierebbe le gambe a chiunque. onore ai nostri che hanno comunque resistito nel primo tempo e poi sono riusciti a rimettersi in gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal è un interno di centrocampo come trequartista è appunto troppo poco lucido, Se ieri sera avevamo un trq di ruolo e un grande terzino destro sarebbe stata tutta un altra partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh siamo onesti... Il primo tempo ci hanno preso a pallonate, e non siamo mai riusciti a fare un'azione limpida, tante palle perse.... Loro nel primo hanno avuto almeno altre 2 occasioni limpide, e noi un solo tiro in porta da lontano. Fosse finito 2 a 0 per loro era legittimo, eravamo tutti contenti che fossimo sotto di 1 solo gol. Poi mi rode per i primi 15 min del secondo tempo, a quel punto potevamo andare in vantaggio, più del rigore mi rode per il tiro di Tevez tirato alto.... E mi rode che sono stati loro a giocare in contropiede....

Ma considerati i 97 minuti ci hanno superato in lucidità, tecnica ed occasioni. Imho.

beh ovviamente ai punti hanno vinto loro.....ma chi aveva questi dubbi?questi hanno piallato tutti,ma a livello di ridicolizzarli,pensare di creare + di loro come occasioni ad oggi penso sia ai limiti dell'impossibile,ma dopo il primo tempo sofferto in cui c'era anche una questione di ambientamento per noi ad un match cosi e per effetto del primo gol a freddo preso ,nel secondo abbiamo fatto + possesso palla di loro e tirato + in porta,io con tutta la stima per questa squadra pensavo di poter vincere solo con una botta di kulo inenarrabile tipo l'inter di mou,invece abbiamo avuto le armi per vincerla senza rubare nulla.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal ieri è stato imbarazzante ma la colpa non è tutta sua,non può cantare e portare la croce,deve coprire Pirlo e fare il 3/4ista è normale perdere lucidità,specie se dopo 3 min. sei già in svantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce la siamo giocata fino alla fine contro il Barcelona. Onore e tantissimi applausi ai ragazzi, un grazie con tutto il cuore al tecnico e alla società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questo è vero ma ci può stare, mezza rosa era alla prima finale europea, da l'altra parte erano già tutti svezzati.

La differenza è stata psicofisica, di certo non tattica o tecnica.

 

Per me ci manca ancora qualita' e uomini decisivi quando conta davvero,Carlos ieri sera delusione totale e mi piange il cuore scriverlo perche' e' un idolo,ma un campione vero in una finale di Champions DEVE lasciare il segno,non trotterellare e tirare sempre in bocca al portiere o fuori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio rimpianto invece sono i 15 minuti iniziali della ripresa..non è possibile passare da un rigore solare non dato al gol subito nel giro di 30 secondi..non ci gira mai bene on champions..mai..non ne posso più

 

Dai era una bomba ad orologeria, abbiamo preso 3-4 ripartenza in inferiorità numerica. Se non era per una prestazione esaltante die Barzagli Bonucci e Buffon, prendevamo 3 gol in più.

 

D'altronde non giocavamo contro il Frosinone e quando spingi contro una squadra come quella apri sempre il fianco.

 

Al computo totale hanno avuto più occasioni loro, niente da recriminare. Dispiace perché con un pizzico di fortuna si poteva anche andare sul 2-1 e poi poteva essere un altra partita...

 

Quello che però va sottolineato è, come ha detto Allegri, essersela giocata fino all'ultimo minuto con la squadra più forte (secondo me) di sempre. I ragazzi ora sanno che pur non avendo ancora completato il ciclo di crescita sono già ai livelli di Real e Barca. Senza se e senza ma! Su 3 partite a questi livelli non abbiamo mai sfigurato e ce la siamo sempre giocata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal ieri è stato imbarazzante ma la colpa non è tutta sua,non può cantare e portare la croce,deve coprire Pirlo e fare il 3/4ista è normale perdere lucidità,specie se dopo 3 min. sei già in svantaggio.

 

Anche perche' NON E' un trequartista,urge comprare uno da impiegare in quel ruolo..

 

 

Beh siamo onesti... Il primo tempo ci hanno preso a pallonate, e non siamo mai riusciti a fare un'azione limpida, tante palle perse.... Loro nel primo hanno avuto almeno altre 2 occasioni limpide, e noi un solo tiro in porta da lontano. Fosse finito 2 a 0 per loro era legittimo, eravamo tutti contenti che fossimo sotto di 1 solo gol. Poi mi rode per i primi 15 min del secondo tempo, a quel punto potevamo andare in vantaggio, più del rigore mi rode per il tiro di Tevez tirato alto.... E mi rode che sono stati loro a giocare in contropiede....

Ma considerati i 97 minuti ci hanno superato in lucidità, tecnica ed occasioni. Imho.

 

Analisi perfetta .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perche' NON E' un trequartista,urge comprare uno da impiegare in quel ruolo..

 

 

 

 

Io sono per il tridente,Pogba e Vidal nel 4-3-3 renderebbero meglio,Pogba ,con questo schieramento a volte sembra faccia il terzino,il 3/4ista è lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister ti voglio bene, ma lascia perdere Vidal.

Il cileno deve correre per 3.

TRE.

Quando ripartivano in contropiede era incredibile vederli in 5 contro 2 SEMPRE!!! Barza e bonny hanno fatto un bellissimo lavoro ma li pirlo dove cavolo era?? partita preparata tatticamente molto male. Con uno che correva come Sturaro il secondo goal non lo prendevamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri T I A MO

G R A Z I E

sempre sereno e calmo, un mito

Avanti così !!!!!!

 

"..sicuramente l'anno prossimo faremo meglio" - Allegri durante la stagione non ha mai parlato a vanvera, questa frase la prendo come una promessa per le prossime stagioni, pronti ad aprire un ciclo di vittorie anche in campo internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal è un interno di centrocampo come trequartista è appunto troppo poco lucido, Se ieri sera avevamo un trq di ruolo e un grande terzino destro sarebbe stata tutta un altra partita.

Ecco cosa ci manca ! .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perche' NON E' un trequartista,urge comprare uno da impiegare in quel ruolo..

effettivamente in quel ruolo serve un vero trequartista

un trequartista che sappia saltare l'uomo per creare superiorità numerica

io credo che la partita di ieri sia stata condizionata anche da un ruolo che non ha mai sentito suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dico adesso perché la stagione è finita.

 

col gioco di Allegri dobbiamo avere un'assetto tattico e soprattutto giocatori differenti.

 

in Europa siamo nettamente meglio e abbiamo sempre la possibilità di cambi in corsa di modulo, ma ci vuole un trequartista di ruolo e 1 -2 terzini di livello.

 

Pirlo in copertura è in affanno, col 3-5-2 la cosa era mitigata dal modulo in sé, col 4-3-1-2 si evidenzia.

 

la campagna acquisti va fatta in quest'ottica, compreso forse un sacrificio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal ieri è stato imbarazzante ma la colpa non è tutta sua,non può cantare e portare la croce,deve coprire Pirlo e fare il 3/4ista è normale perdere lucidità,specie se dopo 3 min. sei già in svantaggio.

Non e' normale perdere lucidita' e scordarsi iniesta dopo tre minuti non all'80esimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister ha ragione Arturo non sapeva la sua posizione in campo non aiutando mai morata e tevez a sto punto avrei messo paul dato che da mezz ala ha dato un supporto buono in fase offensiva!!

Ma non si può neanche chiedere troppo a Vidal in fase di raccordo con le punte, non è mai stato un trequartista oh. Prendessero 'sto cavolo di trequartista e lo mettessero lì in mezzo tra le linee anziché adattare Vidal o (come faceva Conte) Marchisio. A meno che le punte non arretrino e si inventino qualcosa (come ha fatto spesso Tevez fino ad un mesetto fa) la nostra squadra sulla trequarti è sempre statica e prevedibile, manca gente in grado di dare lo "strappo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che si parla della cessione di Vidal. Questo passo in realtà andava compiuto la scorsa estate quando lui era al top. Invece lo abbiamo messo sul mercato e poi ritirato per mancanza di offerte all'altezza in un tira e molla fastidioso protrattosi fino a sette giorni dalla chiusura del mercato. In pratica gli abbiamo detto che non era indispensabile, lo abbiamo illuso col MU e poi ce lo siamo ritrovato in squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si può neanche chiedere troppo a Vidal in fase di raccordo con le punte, non è mai stato un trequartista oh. Prendessero 'sto cavolo di trequartista e lo mettessero lì in mezzo tra le linee anziché adattare Vidal o (come faceva Conte) Marchisio. A meno che le punte non arretrino e si inventino qualcosa (come ha fatto spesso Tevez fino ad un mesetto fa) la nostra squadra sulla trequarti è sempre statica e prevedibile, manca gente in grado di dare lo "strappo".

 

Pienamente d'accordo con te...purtroppo andando avanti con i se non concludi nulla ma ti dico se avessimo giocato con un centrocampo Vidal-Marchisio-Pogba e Pereyra avanti non sò cosa sarebbe successo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con te...purtroppo andando avanti con i se non concludi nulla ma ti dico se avessimo giocato con un centrocampo Vidal-Marchisio-Pogba e Pereyra avanti non sò cosa sarebbe successo!

Beh io avrei giocato così, poi come finiva finiva. Hai bisogno di maggiore sostanza davanti la difesa? Metti Marchisio centrale. Hai bisogno di maggior gamba in mezzo al campo e di qualche allungo in velocità? Metti Pereyra. Provo sempre un certo imbarazzo a parlare di Pirlo perché è un monumento nazionale, ma io prima del nome guardo all'efficacia in campo e Andrea è da un anno abbondante che ha imboccato il viale del tramonto a passo spedito. E' inutile che mi si venga a dire che con lui abbiamo esperienza e maggior ordine perché quest'anno in campo con Marchisio centrale abbiamo sempre - sempre giocato meglio. Manovra più veloce, maggiore protezione, maggiori ribaltamenti dell'azione. Come fatto notare da molti il Barca non si è fatto scrupoli quest'anno a panchinare un mostro sacro come Xavi. Noi quest'anno abbiamo scoperto un Marchisio ottimo nel ruolo di play-basso e ciò nonostante, rientrato Pirlo, siamo tornati alla vecchia formula. Differente mentalità tra calcio spagnolo e calcio italiano. In italia troppo spesso prevale la retorica del "giocatore di esperienza"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, ma pure allegri avrebbe giocato senza pirlo. lo hanno capito tutti.

pensate che pirlo sia stato in campo sempre e comunque per una scelta tecnica?

sono anni due anni che cammina, ma pure conte lo schierava sempre, su.... stava nel contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, ma pure allegri avrebbe giocato senza pirlo. lo hanno capito tutti.

pensate che pirlo sia stato in campo sempre e comunque per una scelta tecnica?

sono anni due anni che cammina, ma pure conte lo schierava sempre, su.... stava nel contratto.

Allora noi dobbiamo sacrificare una champions sull'altare di Pirlo? Mi sembra assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri abbiamo visto quanto sono forti Barzagli e Bonucci e Marchisio, pazzeschi .allah

 

Non ci manca molto per essere il top, giusto un paio di innesti e ci siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' normale perdere lucidita' e scordarsi iniesta dopo tre minuti non all'80esimo

Là,veramente l'errore è di Marchisio (secondo me),però a freddo....ci sta,Pirlo non ho capito cosa ci stava a fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri abbiamo visto quanto sono forti Barzagli e Bonucci e Marchisio, pazzeschi .allah

 

Non ci manca molto per essere il top, giusto un paio di innesti e ci siamo.

 

Sicuramente sono stati i migliori. Marchisio ha finalmente fatto il salto di qualità quest'anno. Nel ruolo di Pirlo è il top, peccato che ieri sera non gli sia stato permesso di farlo. Forse cambiava il destino della finale con un Pereyra o Sturaro in più a correre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.