Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Barcellona: «Buona partita dei due centrali. Vidal è disordinato, deve avere più pazienza»

Post in rilievo

Io non riesco a dire grazie ad allegri, ma il pensiero è lo stesso!! Sono 3 anni che non si vede più calcio in questa Juve se non a sprazzi! Juve sulla carta nettamente più forte di quella del primo anno di conte, quando abbiamo giocato IL CALCIO!

max ha gestito alla grande la situazione...anche perchè si è trovato i senatori dalla sua parte che volevano dimostrare che nn erano alla frutta come diceva antonio..ma io di allegri nn ricordo il bel calcio..nè con il milan..palla lunga a ibra e poi lo svedese risolveva le partite...nè con il cagliari...voglio vedere dal prox anno con una squadra fatta secondo le sue esigenze cosa ci mostra..certo attenuanti per nn giocare il bel calcio nn le avrà perchè da noi la società è solida e pensa più a rinforzarsi che a vendere per problemi di bilanci o debito...ieri se giocava con le caratteristiche degli uomini che ha avuto a disposizione cio' con il 352 avremmo perso ugualmente perchè gli altri sono superiori nn c'è niente da fare..ma il suo credo 4312 con vidal trequartista e pirlo in regia anche se il più lucido in campo ma camminava e raddoppiandolo perdeva sempre il pallone nn si può più fare...vidal dice che è disordinato..ma nn può fare il trequartista e lo sappiamo...e la difesa a quattro va costruita con gente x giocare in quel modo..nn sò ma a dx siamo sempre molto vulnerabili licht a perso parecchio nel difendere però è molto bravo ad attaccare e a sx evra gli anni migliori se li è giocati anche se ieri ha tenuto botta...bonucci è cresciuto tantissimo e deve essere il pilastro su cui costruire la difesa..barza stoico ma deve essere sostituito in futuro l'età inizia a dare problemi di infortuni...ben venga rugani....e cmq avrei voluto vedere chiello ieri e mi sà che se la sudavano ancora di più messi & c...marchisio deve essere il nostro centrale di centrocampo con lui la squadra è più veloce, pogba e vidal a supporto e un trequartista con i piedi buoni e giovane vedremo...davanti un attacco molto forte veloce e con un cecchino che fa tanti gol...mi piacerebbe che si voltasse pagina partendo da il buono che è stato fatto quest'anno aggiungendo più tecnica, gioventù e velocità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pirlo non ha fatto così male.. Non ha azzeccato un angolo ma è sempre stato così in carriera

Concordo, ma come luigi enrico ha tenuto fuori xavi, in questa partita Pirlo poteva benissimo partire dalla panchina mettendo Marchisio al suo posto, arretrando Vidal e inserendo Pereyra più avanti. Ma col senno di poi non si va lontano purtroppo, e Max ha dimostrato (per gli scettici) di capirne più di tutto il forum messo insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Concordo, ma come luigi enrico ha tenuto fuori xavi, in questa partita Pirlo poteva benissimo partire dalla panchina mettendo Marchisio al suo posto, arretrando Vidal e inserendo Pereyra più avanti. Ma col senno di poi non si va lontano purtroppo, e Max ha dimostrato (per gli scettici) di capirne più di tutto il forum messo insieme.

 

E' da un mese che molti di noi auspicavano Pereyra in campo e Pirlo fuori,solo Allegri non lo ha capito,Andrea e' diventato troppo lento per questi livelli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, ma come luigi enrico ha tenuto fuori xavi, in questa partita Pirlo poteva benissimo partire dalla panchina mettendo Marchisio al suo posto, arretrando Vidal e inserendo Pereyra più avanti. Ma col senno di poi non si va lontano purtroppo, e Max ha dimostrato (per gli scettici) di capirne più di tutto il forum messo insieme.

Non ha giocato malissimo, ma secondo me poteva e doveve essere sostituito.

Il 4 in pagella sul giornale francese non l'ho messo io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non hanno fatto pena, è sbagliato dire cosi. Hanno fatto una partita onesta, non eccezionale ma onesta.

Ma ieri a centrocampo il piu lucido è stato Pirlo ragazzi. Ma la gente le guarda alla radio le partite?

il giudizio va sempre relativizzato al valore reale o presunto del giudicato . Mi chiedo cosa ci sia di onesto nel dormire dopo tre minuti, dimenticandosi completamente di iniesta, è una volta sorpreso non avere alcuna forza reattiva e limitarsi a riproporre per l'ennesima volta la scena del passeggero che allunga il braccio per tentare di salire sul treno in corsa. Mi chiedo cosa ci sia di onesto, nel reagire alla coscienza del l'aver fatto una cappellata, nel fare falli su falli senza alcuna lucidità che ti porta a dire ' se continuo a distanza di ogni due minuti a fare fallo, becco l'ammonizione . Mi chiedo cosa ci sia di onesto nel prendere ( e non è la prima volta ) il giallo dopo dieci minuti . Mi chiedo cosa ci sia di onesto andare senza alcuna logica tattica e senza alcun senso di acume e disciplina tattica. Mi chiedo cosa ci sia di onesto per uno che tra l'altro avrebbe dovuto aiutare i due avanti, nel non attaccare mai lo spazio e accompagnare , salvo una volta in cui va al Tiro e lo fa assai male

 

Quanto a pogba, beh mi cascano le braccia a pensare che sia pure necessario spiegare la pochezza della sua gara.

 

Poi penso che tutto ciò è relativo a nessuno tocchi il top player vidal e a mister cento milioni e non a padoin e però leggo che il problema era Pirlo . Pirlo che ovviamente non era e non è più il Pirlo Giotto e questo lo sa pure un cieco , ma giocava in un centrocampo dove di certo ben due su tre facevano di tutto per nascondergli pennelli e colori . Senza considerare poi che in avanti , a parte morata, tevez non c'era .

 

Vedere Pirlo piangere come un bambino mi ha fatto meno male del leggere la cattiveria di certi commenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giudizio va sempre relativizzato al valore reale o presunto del giudicato . Mi chiedo cosa ci sia di onesto nel dormire dopo tre minuti, dimenticandosi completamente di iniesta, è una volta sorpreso non avere alcuna forza reattiva e limitarsi a riproporre per l'ennesima volta la scena del passeggero che allunga il braccio per tentare di salire sul treno in corsa. Mi chiedo cosa ci sia di onesto, nel reagire alla coscienza del l'aver fatto una cappellata, nel fare falli su falli senza alcuna lucidità che ti porta a dire ' se continuo a distanza di ogni due minuti a fare fallo, becco l'ammonizione . Mi chiedo cosa ci sia di onesto nel prendere ( e non è la prima volta ) il giallo dopo dieci minuti . Mi chiedo cosa ci sia di onesto andare senza alcuna logica tattica e senza alcun senso di acume e disciplina tattica. Mi chiedo cosa ci sia di onesto per uno che tra l'altro avrebbe dovuto aiutare i due avanti, nel non attaccare mai lo spazio e accompagnare , salvo una volta in cui va al Tiro e lo fa assai male

 

Quanto a pogba, beh mi cascano le braccia a pensare che sia pure necessario spiegare la pochezza della sua gara.

 

Poi penso che tutto ciò è relativo a nessuno tocchi il top player vidal e a mister cento milioni e non a padoin e però leggo che il problema era Pirlo . Pirlo che ovviamente non era e non è più il Pirlo Giotto e questo lo sa pure un cieco , ma giocava in un centrocampo dove di certo ben due su tre facevano di tutto per nascondergli pennelli e colori . Senza considerare poi che in avanti , a parte morata, tevez non c'era .

 

Vedere Pirlo piangere come un bambino mi ha fatto meno male del leggere la cattiveria di certi commenti

 

Ma sul fatto che Pirlo ieri sia stato il migliore a centrocampo e di parecchio mi trovi daccordo.

Non concordo sul giudizio eccessivamente negativo sulle prestazioni di Vidal e Pogba. Soprattutto di Pogba.

Vidal nel primo tempo è stato effettivamente imbarazzante. Nel secondo ha fatto buone cose come tutta la squadra.

 

Ieri è mancato Tevez, che però pure lui alla fine il colpo decisivo l' aveva trovato.

 

max ha gestito alla grande la situazione...anche perchè si è trovato i senatori dalla sua parte che volevano dimostrare che nn erano alla frutta come diceva antonio..ma io di allegri nn ricordo il bel calcio..nè con il milan..palla lunga a ibra e poi lo svedese risolveva le partite...nè con il cagliari...voglio vedere dal prox anno con una squadra fatta secondo le sue esigenze cosa ci mostra..certo attenuanti per nn giocare il bel calcio nn le avrà perchè da noi la società è solida e pensa più a rinforzarsi che a vendere per problemi di bilanci o debito...ieri se giocava con le caratteristiche degli uomini che ha avuto a disposizione cio' con il 352 avremmo perso ugualmente perchè gli altri sono superiori nn c'è niente da fare..ma il suo credo 4312 con vidal trequartista e pirlo in regia anche se il più lucido in campo ma camminava e raddoppiandolo perdeva sempre il pallone nn si può più fare...vidal dice che è disordinato..ma nn può fare il trequartista e lo sappiamo...e la difesa a quattro va costruita con gente x giocare in quel modo..nn sò ma a dx siamo sempre molto vulnerabili licht a perso parecchio nel difendere però è molto bravo ad attaccare e a sx evra gli anni migliori se li è giocati anche se ieri ha tenuto botta...bonucci è cresciuto tantissimo e deve essere il pilastro su cui costruire la difesa..barza stoico ma deve essere sostituito in futuro l'età inizia a dare problemi di infortuni...ben venga rugani....e cmq avrei voluto vedere chiello ieri e mi sà che se la sudavano ancora di più messi & c...marchisio deve essere il nostro centrale di centrocampo con lui la squadra è più veloce, pogba e vidal a supporto e un trequartista con i piedi buoni e giovane vedremo...davanti un attacco molto forte veloce e con un cecchino che fa tanti gol...mi piacerebbe che si voltasse pagina partendo da il buono che è stato fatto quest'anno aggiungendo più tecnica, gioventù e velocità

 

Ieri Vidal non doveva fare nulla di complicato. In fase di non possesso doveva seguire Iniesta, che i primi 20 minuti non era marcato da nessuno. La partita è cambiata quando Allegri ha tolto Vidal da quella posizione. Ieri abbiamo fatto 4-4-2 non 4-3-1-2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratelli e sorrelle bianco nere ,

Dobbiamo veramente essere felice e propositivi , ma sopratutto orgogliosi senza se e senza ma, per una volta provando a non sollevare nessun tipo di critica.

io penso che la piu grande fortuna che ci ritroviamo oggi , e proprio il nostro allenatore ,che dal primo giorno ad oggi lo sempre sentito

e ripeto sempre , fare disamine sulle nostre partite , da vero manuale del calcio , disamine di uno che con molta umilta, ma con grande consapevolezza tecnica continua a darmi quella fiducia per il futuro , che solo un altro allenatore riusciva a darmi , ovviamente parlo dal grande Marcello.

Abbiamo in panchina un personaggio , che incarna alla perfezione quel vecchio stile di juventinita' che ahime da tanto mancava.

State tranquilli , abbiate ancora piu fiducia perche' da vecchietto vi posso assicurare che rivedo nella nostra nuova juventus quel qualcosa

che ci mancava da tanto tempo , Tra un po tutte le squadre del mondo e vi dico tutte incominceranno a tremare solo a sentire il nostro nome , incominceranno a perdere quella sicurezza quella spavalderia e quell arroganza che adesso hanno nei nostri confronti.

il percorso e gia iniziato 4 anni fa , ad oggi in italia non ce nessuno che quando ci incontra , non si da gia sconfitto in partenza, vedrete che anche in europa succedera' e succedera' piu velocemente di quello che pensate.

veloce analisi:

Vidal ieri non ha giocato male , ma ha lasciato negli spogliatoi la testa e si e portato in campo un doppio cuore , pobga che e ritornato da poco da un infortunio e che ha appena 22 anni per me ha fatto una gran gara , pobga e questo, ed e difficile snaturalo , se devo essere sincero la mia delusione e stata Tevez , che ahime in fase di non possesso , e in fase di costruzione da parte del barcellona , non l ho mai e poi mai visto fare un pressing , (riguardate la partita dall inizio a mente fredda) ho contato almeno 10 azione del barcellona dove li passano ad un metro e tevez non si degna minimamente a pressare , anzi si ferma a guardare. ci ha lasciato in 10 per quasi tutta la partita , e li che vidal ha dovuto fare gli straordinari.

Ho visto e sentito commenti su Pirlo a non vero troppo ma troppo ingenerosi tanti veramente senza senso e con una cattiveria inaudita.

Perche' mi sa proprio che voi pirlo non lo avete mai visto giocare quando era giovane e al top delle sue forze fisiche.

Pirlo e sempre stato cosi. , in piu secondo me come singolo ha giocato benissimo.

il calcio e una gioco non formato da singoli , se uno non funziona e l atro deve sacrificarsi doppiamente e ovvio che la famosa partita perfetta non ci riuscira'.

Ragazzi fermatevi un secondo e pensate a questo

correva anno 2006 e ci hanno completamente distrutto ,umiliati, stuprati, in tutti i sensi la parte sportiva completamente rasa al suolo la parte economica completamente prosciugata ,la nostra storia di 100 anni calpestata e messa a fuoco , ditemi chi psicologicamente avrebbe resistito chi !!!! il barcellona , il Real , il Milan L inter ....... , sfido qualsiasi grande squadra a subire una mazzata del genere e ritornare in meno di nove anni con 4 scudetti una coppa italia 2 supercoppe stadio di propieta (pagato da noi ) dirigenti ricercati da tutti, rosa con un valore veramente importante , ma sopratutto programmazione certa per gli anni che verranno , se questo e l antipasto..... bhe io mi sento veramente tranquillo.

La Juve pero ci sta provando con una realta italiana a dir poco imbarazzante , non puo fare tutto lei ,sara un controsenso ma lidea di diventare il bayer monaco d Italia , senza poter avere lo stesso potere economico del bayer non ci fara' mai crescere in maniera proporzionale in europa .

Per finire

grazie ragazzi , grazie presidente , grazie a tutti quelli che lavorano nel mondo Juve e grazie a voi fratelli e sorelle bianconeri

siate fieri , e ricordatevi che noi siamo e saremo un pezzo di storia mondiale del calcio che conta, vedrete che come gia sta accadendo i libri di storia verranno spesso riscritti ed aggiornati

forza mia vecchia signora , per me rimane la piu bella signora che abbia mai avuto l onore d incontrala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se andiamo a vedere è lo stesso modulo usato col real, solo che il real in mezzo al campo è molto meno forte, specie se privato di modric. Allegri è da un mese che ripete che avrebbe badato a interrompere le linee di passaggio avversarie e in questa ottica ha preferito vidal a pereyra. Ma se questo era lo scopo la cosa migliore sarebbe stata un Marchisio centrale al posto di Pirlo. Poi Pereyra oh non è che sia messi, ma sicuramente per avere più imprevedibilità e più velocità nelle ripartenze l'avrei messo sin dall'inizio. Col barca è quasi impossibile avere il pallino del gioco o non rinculare all'indietro, la strategia migliore è colpirli in velocità ribaltando l'azione, e in questo pereyra poteva far comodissimo.

Stiamo freschi a interrompere le linee del passaggio del barca, vuol dire trovarsi praticamente in ogni cm di campo!! Loro nello stretto sono micidiali, giocano da anni palla a terra, attaccano gli spazi, e difatti in parecchie occasioni hanno fatto quello che hanno voluto. Ma mi chiedo avrà mai pensato a come far gol o solo a come non subirne?!? Se poi ci ha pensato in questo modo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stiamo freschi a interrompere le linee del passaggio del barca, vuol dire trovarsi praticamente in ogni cm di campo!! Loro nello stretto sono micidiali, giocano da anni palla a terra, attaccano gli spazi, e difatti in parecchie occasioni hanno fatto quello che hanno voluto. Ma mi chiedo avrà mai pensato a come far gol o solo a come non subirne?!? Se poi ci ha pensato in questo modo...

il senno di poi è una scienza esatta. Di sicuro qualcosa non ha funzionato altrimenti il risultato sarebbe stato diverso o non avremmo fatto da sparring partner per tutto il primo tempo, pur ammettendo il Gap tra noi e loro. Magari parcheggiando il bus prendevamo 3 gol nel primo tempo e tutti a casa, chi lo sa... se però la strategia era intercettare palla per ripartire velocemente sarebbe stato più utile un Marchisio davanti alla difesa e un pereyra ad alimentare i contropiedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il senno di poi è una scienza esatta. Di sicuro qualcosa non ha funzionato altrimenti il risultato sarebbe stato diverso o non avremmo fatto da sparring partner per tutto il primo tempo, pur ammettendo il Gap tra noi e loro. Magari parcheggiando il bus prendevamo 3 gol nel primo tempo e tutti a casa, chi lo sa... se però la strategia era intercettare palla per ripartire velocemente sarebbe stato più utile un Marchisio davanti alla difesa e un pereyra ad alimentare i contropiedi.

In qualsiasi caso avremmo potuto prenderne 3 nel primo tempo e tutti a casa. In ogni caso però vorrei vedere la strategia alla base e la sua applicazione nel migliore dei modi. E la strategia prevede appunto difesa e offesa, mentre noi abbiamo visto l'applicazione della sola difesa! Per l'appunto come hai ben detto, ha pensato a intercettare, non a come passare da questo al gol! E se l'ha fatto l'ha fatto molto male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo goal e un errore di litch che dorme e fa far quel che vuole a neymar(dopo il goal ha cominciato ad aggredirlo e non ha avuto piu spazio).vidal corre per tutti e in piu anche fare il trequartista e normale che abbia giocato male,abbiamo rincorso tutto il tempo il pallone e lui doveva ogni volta fare il doppio del lavoro degli altri.pereyra avrebbe fatto meglio perche vidal non e un trequartista e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le azioni da gol non è che ci siano mancate. Solo che chi è arrivato davanti alla porta è stato spesso impreciso al tiro, oppure in fase di costruzione troppo confusionario.

Ieri si è visto che, appena sistemate le idee, siamo riusciti anche ad essere pericolosi.

Poi vorrei esattamente capire cosa si pensava di fare, questi sono il Barcellona, noi siamo i primi fra gli umani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, ma come luigi enrico ha tenuto fuori xavi, in questa partita Pirlo poteva benissimo partire dalla panchina mettendo Marchisio al suo posto, arretrando Vidal e inserendo Pereyra più avanti. Ma col senno di poi non si va lontano purtroppo, e Max ha dimostrato (per gli scettici) di capirne più di tutto il forum messo insieme.

Si ma Luigi Enrico aveva Iniesta a disposizione, noi no :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha detto cose sacrosante com'è sacrosanto che Vidal è un arruffone. Nel calcio che giocano le big d'Europa Vidal starebbe sempre in panca perchè gli allenatori preferiscono giocatori meno irruenti, più tecnici e più ordinati. Non posso essere cche riconoscente a Vidal ma se vogliamo fare un tipo di Calcio...Vidal non può farne parte.

 

Allegri è meglio che stia zitto su Vidal, schierarlo trequartista è come se chiedessero a me, elettricista, di sostituire Carlo Cracco alla guida di Masterchef ! .diablo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal va ceduto, penso che il suo ciclo alla Juve sia finito ed il meglio lo abbia già dato. Pereyra doveva entrare molto prima.

 

Dispiace dirlo ma anche Pirlo,è ora che vada..

Vidal deve correre pure per lui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la stava tenendo da troppo tempo, Vidal ha fatto una partita assolutamente non all'altezza delle aspettative. Con ciò non voglio intendere che è un giocatore scarso, ma sicuramente è un giocatore che in questa Juventus fa molta fatica; gli si chiedono alcuni compiti che lui fatica ad adempiere, inoltre ieri ha una qualità tattica che per me non è da grande giocatore. In molte altre cose, invece, eccelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti...meglio quel "fenomeno" di Nainggolan...certo.

Infatti Nainggolan è il clone scarso di Vidal... Allegri non ama questo tipo di giocatori, generosi si ma anche indisciplinati tatticamente.

Bisogna alzare il tasso tecnico della squadra altrimenti contro le grandi giri a vuoto come una trottola e senza costrutto. Certo, a molti tifosi piace il guerriero che è in lui ma a volte non basta per alzare trofei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Allegri è meglio che stia zitto su Vidal, schierarlo trequartista è come se chiedessero a me, elettricista, di sostituire Carlo Cracco alla guida di Masterchef ! .diablo

ma dove l'ha fatto il trrquartista?

 

Ma dai, ma basta! Faceva il trequartista quando si è addormentato e iniesta Lo ha salutato ? Faceva il trrquartista quando voleva fare il Gattuso e non prendeva mai la olà ma faceva falli uno dopo l'altro fino alla inevitabile ammonizione? O forse faceva il trrquartista quando come un guarin qualsiasi andava disordinatamente s sguarnire puntualmente la zona che avrebbe dovuto tenere e creando scompenso tattici incredibili?

 

Ma ormai pur di difenderlo siete capaci di attaccare pure un tecnico che ci ha portato a sfiorare la champions contro il barca non certo contro il benfica in Europa Ligue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dove l'ha fatto il trrquartista?

 

Ma dai, ma basta! Faceva il trequartista quando si è addormentato e iniesta Lo ha salutato ? Faceva il trrquartista quando voleva fare il Gattuso e non prendeva mai la olà ma faceva falli uno dopo l'altro fino alla inevitabile ammonizione? O forse faceva il trrquartista quando come un guarin qualsiasi andava disordinatamente s sguarnire puntualmente la zona che avrebbe dovuto tenere e creando scompenso tattici incredibili?

 

Ma ormai pur di difenderlo siete capaci di attaccare pure un tecnico che ci ha portato a sfiorare la champions contro il barca non certo contro il benfica in Europa Ligue

 

Al primo minuto e al tredicesimo chi si è ritrovato in quella posizione a calciare verso la porta dopo che Morata si è bevuto il suo difensore? Esatto Vidal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai alla mia eta' ho l'umilta' di fidarmi delle scelte di chi porta la squadra vicina a vincere tutto

 

se ha fatto queste scelete ha i suoi motivi, la partita e' girata su un episodio, per chi dice che abbiamo fatto un tiro con marchisio e basta, i 6-7 tiri pericolosi me li saro' sognati

 

ma va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri comunque mi piace proprio tanto, impeccabile anche in quest'ultima conferenza stampa. Ha preparato e gestito bene tutta la stagione. Complimenti al Mister!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè criticare pubblicamente Vidal vale zero. Perché non dici "pirlo va in slow motion, dev'essere più svelto", oppure "pogba è un finto fenomeno, fosse più concreto" (questo in verità lo hai praticamente detto, però poi lo mandi in campo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.