Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MaximoDecimoMeridio

Clamoroso: il Tribunale di Bruxelles sospende il fair play finanziario accogliendo un ricorso dell'avvocato del caso Bosman. Ma la UEFA non ci sta

Post in rilievo

Chiunque avesse fatto l'esame di diritto dell'Unione Europea all'università sapeva che sarebbe finita così.

Per noi non cambia nulla , visto che il nostro è obbiettivo è da sempre avere i conti a posto.

Per PSG e City .. è festa nazionale.

Perche secondo te chi ci sta dietro a Dupont ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà contento il nostro amato Barcellona .ehm in un modo o nell'altro non li puoi mai punire

 

ma il barcellona mica e stato sanzionato per il fpf, la condanna del barcellona tra l altro viene dalla fifa. Tutt altra storia. E tra l altro il barcellona ci sta benissimo nei parametri del fpf, meglio di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vedi , il problema è che a questa norma non si è mai opposto chi fosse a rischio fallimento ..e che avesse passivi di bilancio esagerati ..

La norma in se , conviene tantissimo a dei pesci piccoli alla Thoir e Pallotta ad esempio.. anche se si son beccati le multe ( e se le son beccate non per colpe loro.. ma per le scellerate gestioni precedenti )

A questa norma si oppone chi ha fondi illimitati nel tempo da trattare milioni di debiti come bruscolini.

Sto ovviamente parlando degli sceicchi , il cui unico scopo è vincere indipendentemente dai soldi che spendono.

Gli altri club che non hanno sceicchi al timone se ne strafregano , lo United ad esempio .. se ne strafrega .. così come Real , Barca , Bayern e quant'altri.

Non direi che il Real,il Bayern, lo United se ne strafregano. Da avere un competitor che non può comprare Di Maria per via del FPF ad averne uno che può comprare chi gli pare, anche Messi se ne hanno voglia, cambia dal giorno alla notte. Lo United ce ne ha anche uno in casa come avversario ed è anche un derby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente riportiamo le cose intere comunque

la parte è relativa solo alla riduzione del passivo da -30 e riportarlo a -45

non è sospeso il FPF, resterà totalmente attivo

 

si ma sto messaggio lo devi far mettere in prima pagina, non è che uno si mette a leggere tutti i messaggi fino a pagina 5. Se il primo articolo è fuorviante poi ovviamente la gente commenta quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco davvero cosa ci sia di sbagliato nel pretendere che i deficit delle squadre di calcio debbano ridursi progressivamente nel tempo e porre delle regole che permettano anche ai club più piccoli di essere competitivi.

 

Oltretutto considerando che i club erano stati avvisati 5 anni prima che entrasse in vigore il tutto..

 

Poi tra una decina d'anni tutti a chiedersi come mai nessuno investe più nel calcio..

Perche il fpf mantiene lo status quo non aiuta a crescere se io trovo una banca che mi da 500 mil e li posso restituire in 10 anni per il fpf non posso farla perche appesantisco troppo il bilancio ma tu chi sei per impedirmerlo? Io calcolo che grazie ai 500 mil compro cr7 messi e neuer e tra magliette e vincite ci metto 7 anni a riasare il debito e negli ultimi 3 tutto guadagno se trovo un finanziatore tu perche rompi? Se non ci fosse il debito in pratica il 90% delle attività non potrebbe mai partire o in determinati momenti sopravvivere, col fpf si mantiene lo status quo l inter ha una rosa di mer da se gli blocchi il debtio e si comportassero seriamente ci metterebbero almeno 5 anni ad avere un rosa competitiva azzeccando ogni sessione di mercato ma nel frattempo le altre stanno oltre guarda la differenza di fatturato rra la juve pre e post farsa io l ho sempre consiederato a rischio, al momento comunque vale ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

certo ma infatti i vari moratti e cragnotti e tanzi sono il male, e adesso che mancherà il ffp ne avremo uno per squadra, specie in europa. berlusconi è diverso perché almeno lui vinceva e alcune operazioni erano anche logiche. Per il resto Moggi sarà storia recente, ma parliamo ormai di venti anni fa, prima si giocava un altro sport, non eravamo quotati in borsa e tante altre cose, la gestione corretta di una società è l'attuale, non quella "oddio Cavani prendiamoloooo", la programmazione è un'altra e tra il prendere Pogba a 0 e Cavani a 50 preferisco tutta la vita la prima operazione, per la seconda puoi avere anche Secco in società, non è che serve una scienza.

 

Certo, ma il tifoso vuole vincere, non vuole "bilanci sani". E purtroppo tutte le ultime Champions insegnano, Bayern a parte tutte le altre big d'Europa sono squadre che spendono soldi a palate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ma il tifoso vuole vincere, non vuole "bilanci sani". E purtroppo tutte le ultime Champions insegnano, Bayern a parte tutte le altre big d'Europa sono squadre che spendono soldi a palate.

 

e dimostrano anche che la Juve ha ridicolizzato il 90% di quelle squadre. La gente vuole vincere e infatti vince, senza il bilancio sano puoi vincere e poi ti trovi costretto a vendere tutti, dopo magari si chiedono "come mai? Io sono ignorante voglio vincere non mi interessa del bilancio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello schifo tanto Psg e City in Europa non vincono comunque. Sarebbe uno schiaffo a chi fin'ora lo ha rispettato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello schifo tanto Psg e City in Europa non vincono comunque. Sarebbe uno schiaffo a chi fin'ora lo ha rispettato.

 

Se sei fesso la colpa non è di dupont

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e dimostrano anche che la Juve ha ridicolizzato il 90% di quelle squadre. La gente vuole vincere e infatti vince, senza il bilancio sano puoi vincere e poi ti trovi costretto a vendere tutti, dopo magari si chiedono "come mai? Io sono ignorante voglio vincere non mi interessa del bilancio"

Michel, ti chiedo una cortesia

puoi mettere la parte completa che ho messo a pagina 5 ma se vuoi la rimetto qua circa questo topic in prima pagina

Il Tribunale de Première Istance de Bruxelles ha parzialmente accolto il ricorso presentato dall'avvocato Jean-Louis Dupont contro la seconda fase del Fair Play Finanziario. "La corte ha concesso la sospensione provvisoria della seconda fase di attuazione del Fair Play Finanziario" si legge sull'Equipe. "Questa decisione consente ai club di avere un deficit di 45 milioni di euro invece dei 30 previsti da questa fase. La Uefa, tuttavia, proverà ad impugnare la sentenza e ad applicare le nuove regole, in quanto 'la corte non sarebbe stata competente a trattare i casi in questione'. L'appello dell'Uefa - ha concluso il quotidiano francese - sospende la decisione del tribunale belga".

 

L'Equipe

che parla solo di sospensione della seconda fase (ovvero passaggio di riduzione del passivo da -45 a -30 e con la sospensione si rimarrebbe a -45)

anche perchè sennò qui molti danno i numeri e cominciano con i loro spettacoli di vittimismo tipo "a Milano avevano la soffiata, con Mancini solite storie" e via dicendo

grazie .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra assurdo che la Uefa perda e venga eliminato il fair play finanziario. Parlo da ignorante in materia, è vero che le norme Uefa non possono andare contro quelle europee ma qui non si tratta di leggi che violano la libertà della persona o cose simili. Altrimenti, per esempio, agli europei una nazionale potrebbe convocare anche giocatori stranieri appartenenti ad altre nazionali europee perchè a ogni cittadino europeo deve essere assicurata la possibilità di lavorare nelle nazioni europee. O sbaglio? Il fair play finanziario è una condizione di partecipazione alla competizione non una norma che viola norme europee. Altrimenti ogni normativa uefa e non solo potrebbe essere a rischio. Si creerebbe un precedente che aprirebbe la strada a tante altre possibili modifiche. Vediamo che succede, di certo la Uefa si è sbilanciata tantissimo sul fair play finanziario non penso molli tanto facilmente e una soluzione la troveranno comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a noi non cambia nulla, fpf o non fpf, jonh non caccia un euro per la juve.

la juve ragionerà sempre a far crescere i ricavi e spendere quello che si guadagna, nulla di più o di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi siamo gli unici scemi come sempre ...che si adeguano alle regole e che non ricorrono a dupont..

una volta siamo andati da Dupont.

Ci ha preparato un bel ricorso e lo abbiamo presentato al tar.

Purtroppo qualcuno si adoperò affinché venisse ritirato .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

e dimostrano anche che la Juve ha ridicolizzato il 90% di quelle squadre. La gente vuole vincere e infatti vince, senza il bilancio sano puoi vincere e poi ti trovi costretto a vendere tutti, dopo magari si chiedono "come mai? Io sono ignorante voglio vincere non mi interessa del bilancio"

 

Il mio discorso è a monte, il vendere tutti indica che fai uno sforzo per alcuni anni ma poi vuoi rientrare nei bilanci sani, prima (e ora con sceicchi vari) non c'era questa esigenza perché i soldi per risanare i bilanci li metteva direttamente di tasca sua il patron, credo che al tifoso quel modello o quello del Bayern non facciano alcuna differenza, il tifoso vuole vincere e basta. Abbiamo ridicolizzato le squadre europee per un anno, ma siamo sicuri che con i "bilanci sani" puoi creare una squadra che stia sempre al top in Europa o fai la fine del Borussia? Io vedo il Bayern come un'eccezione sinceramente, la regola degli ultimi 10 anni purtroppo dice diversamente,non sono certo modelli di bilanci sani squadre come Barcellona, Real, Chelsea e United, che in sostanza, insieme al Bayern, sono quelle che hanno raggiunto più volte le semifinali di Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non direi. La UEFA organizza una competizione e prevede delle regole per partecipare. Questo è perfettamente fattibile e non esiste motivo per impedire alla UEFA di avere determinati parametri per partecipare alle sue competizioni.

Il City può tranquillamente crearse la Champions League di chi non rispetta il Fair Play finanziario e continuare a spendere triliardi di euro.

 

La cosa è interessante ti dico la mia formata su articoli e discussione ni con un utente di un altro forum esperto di societa e fusioni, per il fpf lede e come la liberta di impresa, perche ga a toccare un materia quella dei bilanci e di come debbono essere già governati da norme statali e per chi è in borsa ancora piu ferree, tu organizzzione fai un torneo ma non puoi chiedermi ed escludermi con ripercussioni economiche negative, perche non esiste altra competizione ergo non è che posso scegliere altro, quando io rispetto ogni normativa civilista ed economica, il debito è parte essenziale di ogni società o almeno il 90% se trovo uno che me lo finanzia e la consob o altri dicono che è ok tu non puoi escludermi danneggiandomi soprattutto s sono quotato. Citi nbaa parte che è tutto diverso perché è una lega chiusa quindi io so che partecipero sempre nella lega maggiore al contrario della CL non ci sono soldi per trasferimenti insomma tutto un altro mondo e comunque io non esclusederei che se i lakers si rompessero le palle di far schifo e vorrebbero comprare tutti non troverebbero un appiglio solo che li al contrario di qui è accettato, loro piu che vincer vogliono che la lega viva e diventi sempre piu ricca per spartirsi gli utili in europa sta logica non c'è. Scusa la punteggiatura e qualche errore ma scrivo da telefono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che non avete capito, è sospesa in attesa del processo portato alla corte europea, se vincono tanti saluti alle restrizioni UEFA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.