Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

13 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Alcaraz finto sportivo. 

Sta rosicando da morire. 

Va beh...non ha niente da rosicare (rosica lo stesso)...ha vinto nelle ultime 2 volte su questo campo, ha vinto la sfida precedente contro Sinner.

Due grandi campioni.

Ci sta non essere contenti per aver perso ma se veramente dovesse rosicare...beh, è una cosa sua personale in quanto ci stava perdere così come Djokovic quando perde contro Nadal o quest'ultimo contro Federer.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Però nonostante lo "soffra mentalmente" ha fatto un discreto match  .asd

Quando ha perso in quel modo il primo set pensavo sarebbe finita malissimo. Invece ha avuto una reazione grandissima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ha dimostrato per l'ennesima volta di che pasta è fatto.

Una sconfitta come quella di Parigi,per come avvenuta ,avrebbe potuto essere un macigno dal punto di vista mentale per altri giocatori ma non per un fuoriclasse come lui.

Grazie Jannik.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa vittoria dice una cosa importante. Che in questo momento Sinner è complessivamente il miglior giocatore al mondo, superiore anche ad un vero fuoriclasse come Alcaraz. Questa è una vittoria della volontà e del lavoro sul talento naturale

Sinner credo sia stato penalizzato all'inizio dal nervosismo per i troppi confronti diretti con lo spagnolo persi di recente. Era contratto e incerto nei colpi risolutivi. Da metà secondo set si è sciolto e ha vinto una partita in modo netto esattamente come in precedenza con uno Shelton qualsiasi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Un po' di questa vittoria è anche di Dimitrov .sisi 

credo sia palese che stava andando come stava andando per via della caduta iniziale ….

in condizioni normali Dimitrov vince al massimo 10 game in 3 set contro Sinner 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra di leggere il live della  Juve

apepna va sotto lo date per spacciato

godetevi un campione epocale va , io che sono cresciuto con Nargiso Camporese e Gaudenzi godo 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Sylar 87 said:

Dopo oggi comunque c'è ancora più rammarico per l'epilogo del RG, poteva veramente scapparci il Grande Slam quest'anno .uffa 

Ho scritto la stessa cosa poco su ma alla fine e' meglio cosi', altrimenti poi gli obiettivi finiscono subito. 
Quest'anno puo' festeggiare il primo wimbledon e il primo slam non sul cemento e chissa' magari 3 slam su 4, poi l'anno prossimo cerchera' di vincere anche l'unico che ancora gli manca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Dopo oggi comunque c'è ancora più rammarico per l'epilogo del RG, poteva veramente scapparci il Grande Slam quest'anno .uffa 

Vero, ma epilogo in parte compensato dall'infortunio di Dimitrov.

Ci riproverà il prossimo anno .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Da bambino mi chiedevo se avrei mai visto un italiano vincere il torneo più importante del mondo.....oggi quel momento è arrivato !!

Ce lo siamo chiesti praticamente tutti da piccolo e la risposta era sempre la stessa ...no .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

Ho scritto la stessa cosa poco su ma alla fine e' meglio cosi', altrimenti poi gli obiettivi finiscono subito. 
Quest'anno puo' festeggiare il primo wimbledon e il primo slam non sul cemento e chissa' magari 3 slam su 4, poi l'anno prossimo cerchera' di vincere anche l'unico che ancora gli manca.

Forse, anche se io sono dell'avviso che prima arrivano e meglio è... perchè puoi sempre ripeterti in seguito ma intanto l'impresa delle imprese l'hai già centrata :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PR20 ha scritto:

Per altro il RG pur essendo una delusione per come maturata la sconfitta, vista da un’altra prospettiva è stata la prova definitiva di come anche su quel terreno se la gioca eccome. Da molti (me compreso) era dato per spacciato in quella finale.

Qui infatti siamo arrivati tutti con animo diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se resta il gigantesco neo della rinuncia alle Olimpiadi bisogna riconoscere che abbiamo un grande fuoriclasse sportivo italiano. Concordo con chi dice di godercelo e stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Questa vittoria dice una cosa importante. Che in questo momento Sinner è complessivamente il miglior giocatore al mondo, superiore anche ad un vero fuoriclasse come Alcaraz. Questa è una vittoria della volontà e del lavoro sul talento naturale

Sinner credo sia stato penalizzato all'inizio dal nervosismo per i troppi confronti diretti con lo spagnolo persi di recente. Era contratto e incerto nei colpi risolutivi. Da metà secondo set si è sciolto e ha vinto una partita in modo netto esattamente come in precedenza con uno Shelton qualsiasi. 

Il fuoriclasse è Sinner.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Per altro il RG pur essendo una delusione per come maturata la sconfitta, vista da un’altra prospettiva è stata la prova definitiva di come anche su quel terreno se la gioca eccome. Da molti (me compreso) era dato per spacciato in quella finale.

esatto , è stata la prova definitiva che Alcaraz non gli è superiore proprio in niente  (ma io già lo sapevo per quanto mi riguarda ) , visto che su terra l ha raggiunto , su erba lo ha appena battuto , e su cemento si sa già che era superiore ….

qua abbiamo un giocatore epocale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Immenso.

Una delle gioie sportive più grandi della mia vita @@

Quoto per me al pari della CL del '96 a Roma (ero allo Stadio) e Chiappucci sul Sestriere al Tour del '92

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Il fuoriclasse è Sinner.

Anche Alcaraz , ma Sinner gli è superiore semplicemente, non inferiore come qualcuno ogni tanto dice ….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ha mostrato al mondo cos'è un fuoriclasse,mentalmente è una macchina,vincere così dopo quello che era successo a Parigi un mese e mezzo fa è un qualcosa di unico,non so se sia mai successo una reazione del genere a livello sportivo in un tempo così breve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Alla fine è stata una partita giocata alla pari fino alla fine 

Oltre 5 ore di qualità, ed una delle partite più bella della storia di questo sport 

Il rammarico c'è ma pure la convinzione di essere fortissimo su una superficie non tua 

Quello che è successo oggi ne è la conseguenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Il fuoriclasse è Sinner.

io non capisco quelli che definiscono Alcaraz "il vero fuoriclasse"

Il fuoriclasse è Sinner e oggi ha annientato Alcaraz. Quando ha voluto si è preso i break decisivi, ha imposto lui il ritmo, ha fatto quello che ha voluto a parte nel primo set.
Due sono i momenti in cui ha annichilito mentalmente Alcaraz: con il colpo in mezzo alle gambe (ha perso il punto, ma ha fatto vedere allo spagnolo che stava giocando "comodissimo", con una serenità mentale incredibile) e con l'ace di seconda. Con questi due colpi ha fatto vedere che oggi era al piano di sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexanderv1986 ha scritto:

Alla fine è stata una partita giocata alla pari fino alla fine 

Oltre 5 ore di qualità, ed una delle partite più bella della storia di questo sport 

Il rammarico c'è ma pure la convinzione di essere fortissimo su una superficie non tua 

ormai tutte le superfici sono sue ….

cemento e indoor è praticamente imbattibile , erba e terra giusto Alcaraz compete con lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Era teso e ha commesso errori anche banali. Oltre non aver approfittato di varie palle break.

Al contrario ha tirato fuori il meglio nei momenti di difficoltà, spesso sulla seconda.

Alcaraz ha due anni in meno ma dubito che la sua prima di servizio possa essere migliore di così. Quanti ace ha messo oggi? 15?

Sinner invece può fare ancora tanto da questo punto di vista. Vince lo stesso perché i suoi colpi sono spietati per potenza e precisione nei momenti caldi.

Non credo abbia meno talento, la precisione mista a potenza, specie in risposta, è un talento.

È meno vario e creativo, ma è una questione di gusto, è soggettivo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti