Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

L'eroe del 5 maggio Poborsky festeggia lo scudetto della Juventus

Post in rilievo

Mi ha regalato l'emozione sportiva più intensa, nonché uno dei giorni più bella della mia vita. Grazie, Karel! Chi non c'era o è troppo piccolo per aver vissuto il 5 maggio non può capire, e nessuna sintesi o filmato renderà giustizia al turbinìo di emozioni di quella storica giornata.

Sopratutto x ki aveva vissuto l'ultima giornata del campionato precedente quella di perugia.

Io ho sempre sostenuto ke se il 5 maggio 2002 è stato figlio della sconfitta dell'anno precedente ci è andata bene meglio perdere uno scudo con la lazio x poi vincerlo in maniera simile a discapito degli sfinteristi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sopratutto x ki aveva vissuto l'ultima giornata del campionato precedente quella di perugia.

Io ho sempre sostenuto ke se il 5 maggio 2002 è stato figlio della sconfitta dell'anno precedente ci è andata bene meglio perdere uno scudo con la lazio x poi vincerlo in maniera simile a discapito degli sfinteristi

l'anno prima fu quello della farsa nakata della Roma.

Lazio e acquitrinio di Perugia si riferiscono a due anni prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà Cordoba cosa ha scritto nel suo libriccino di quella partita...

Essendo onestone dei due gol che gli ha regalato la Lazio nel primo tempo.

E magari di quando chiedevano ai laziali di fermarsi e di lasciarli vincere anche di fronte a mezzo mondo in campo.

Sicuramente in qualche universo parallelo ha scritto questo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se sotto sotto sia o sia stato tifoso della Juve...ma ricordatevi sempre che in Repubblica Ceca c'è un personaggio che è leggenda...e che automaticamente attrae a sè le "simpatie" dei suoi connazionali...direttamente o indirettamente...e quel personaggio si chiama PAVEL NEDVED...

 

E siccome Pavel Nedved significa Juventus...non mi stupisce che il grande Poborsky abbia festeggiato l'ennesimo scudetto bianconero... :d

 

 

P.s. date un uomo a quella stella @@

 

Pavel in Repubblica Ceca tira più della gnocca...

Poi metteci pure la fluente chioma bionda... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ho adorato Karel quel giorno! Il giorno in cui, da juventino, ho goduto di più in assoluto.

 

Campionato giocato contro i prescritti, che pur essendo primi piangevano e piangevano, che andarono a giocarsi gli ultimi tre punti in un teatro vergognoso, col sostegno dei tifosi avversari, con quella * di macellazzi che chiedeva platealmente ai giocatori della Lazio di perdere di proposito....

E Karel, nonostante molti suoi compagni, diciamo "accomodanti", distrusse i prescritti.

 

Karel Poborsky non è solo un idolo, è proprio un giustiziere, una sorta di Batman o Superman che intervenne lì dove si stava compiendo l'ingiustizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poborsky fu veramente un eroe quel pomeriggio. Chi ha vissuto quella settimana e ricorda la partita Lazio-Inter sa che non esagero. Per tutto il primo tempo fu una farsa, fu lui e solo lui a giocarla seriamente e pian piano riuscì a trascinare sempre più compagni. Anche perché a un certo punto sarebbe diventato troppo palese un eventuale biscotto.

 

Karel è un eroe bianconero senza aver mai vestito i nostri colori.

 

Me la ricordo bene...dopo l'1-0 di Vieri pensavo fosse finita ed invece poi Poborsky fece una partita straordinaria...ancora ricordo Materazzi che piagnucolava dopo il gol del 4-2!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giornata storica il 5 maggio ma anche le giornate precedenti sono state qualcosa di incredibile e romanzesco.

 

a 5 giornate dalla fine Inter 62, Roma 59, Juventus 56, scudetto che pare ormai dell'Inter dopo che nello scontro diretto ha battuto 3-1 la Roma, noi siamo reduci da un pareggio casalingo per 1-1 con la Lazio, partita brutta e a fine gara fischi per tutti e tutti ormai ci considerano fuori dai giochi.

 

Il primo segnale: l'Inter perde in casa 1-2 con l'Atalanta, la Roma pareggia 2-2 fuori casa col Venezia già retrocesso e non ne approfitta, anzi sta perdendo 0-2 e viene salvata da Collina che gli fischia due rigori a favore negli ultimi 5 minuti, roba che se capitava a noi sarebbe scoppiata la rivoluzione, noi risorgiamo, 4-0 a Perugia, campo di solito per noi ostico

 

a 4 giornate dalla fine: Inter 62, Roma 60, Juventus 59

 

L'Inter col braccino che trema vince 2-1 in casa con il Brescia che passa anche in vantaggio con Guardiola e ribalta il risultato con una doppietta di Ronaldo, gol arrivati negli ultimi 10 minuti, la Roma vince facile 3-1 con il Parma, noi soffriamo per superare il Milan, segniamo a 12 minuti dalla fine grazie a un autorete di Chamot, altro segno del destino

 

a 3 giornate dalla fine: Inter 65, Roma,63, Juventus 62

 

Altra giornata vietata ai malati di cuore, risultati primo tempo: Chievo-Inter 1-0 con gol di Marazzina, Milan-Roma 0-0 e Piacenza-Juventus 0-0

a questo punto Inter 65, Roma 64, Juventus 63

l'Inter nel secondo tempo in 15 minuti ribalta il risultato, ora a 30 minuti dalla fine vince 2-1 mentre le sue rivali non segnano

classifica: Inter 68, Roma 64, Juventus 63, giornata che sta prendendo una piega trionfale per l'Inter, ma ecco che...

minuto 88, Pavel Nedved porta in vantaggio la Juventus, minuto 90 pareggia il Chievo con Cossato

un delirio, noi da -5 passiamo a -1 nel giro di un minuto...la Roma non segna e viene bloccata sullo 0-0 dal Milan

classifica: Inter 66, Juventus 65, Roma 64, giornata tutta per noi, a -1 dall'Inter e sorpasso sulla Roma

 

la penultima giornata lascia le cose invariate, i soliti perdenti provano a complicarsi la vita anche giocando in casa col Piacenza, solo a 20 minuti dalla fine si portano in vantaggio e poi chiudono sul 3-1, tutti pensano che sia la vittoria scudetto, con la Lazio all'ultima giornata sarà solo una pura formalità, noi asfaltiamo 5-0 il Brescia di Baggio e lo stesso fa la Roma contro il Chievo.

 

Quindi arriva il fantastico 5 maggio che tutti ricordano a memoria, ma senza le precedenti 4 giornate non ci sarebbe mai stato e davvero uno scrittore di gialli non sarebbe riuscito a scrivere un thriller di piu' alta tensione con colpi di scena a ripetizione. Non solo abbiamo superato l'Inter ma non dimentichiamo che anche la Roma ci stava davanti, insomma un qualcosa di indimenticabile, molto simile al campionato 1972-73 ed è curioso il fatto che nel 1973 a subire il sorpasso all'ultima giornata fu l'altra milanese e a subirlo alla terzultima fu l'altra squadra romana, cioè la Lazio. Par condicio juventina.

 

Scusate la lunghezza del post, ma ne valeva la pena. Ai piu' giovani tifosi juventini certe cose vanno ricordate ed è sempre bello ricordare queste imprese straordinarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lui e Simeone gli unici uomini veri di quella partita

 

Simeone l'ho sempre stimato

In quella partita segnó e ok, ma subito dopo scosse la testa.

Non dico esultare, era un ex e va bene così ma certo non si uccise per vincere

 

Poborsky fece davvero la differenza e la giocò col sangue addosso zittendo tutto l'Olimpico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Simeone l'ho sempre stimato

In quella partita segnó e ok, ma subito dopo scosse la testa.

Non dico esultare, era un ex e va bene così ma certo non si uccise per vincere

 

Poborsky fece davvero la differenza e la giocò col sangue addosso zittendo tutto l'Olimpico

 

Non esultò da ex e penso che scosse la testa per i propri "tifosi" più che altro.. infatti quando viene sostituito applaude ironicamente la curva laziale che lo stava fischiando! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non esultò da ex e penso che scosse la testa per i propri "tifosi" più che altro.. infatti quando viene sostituito applaude ironicamente la curva laziale che lo stava fischiando! .ok

 

Può anche essere, certo non credo fosse "corrotto" e non penso che scuotere la testa fosse un segnale del genere

Avrei preferito vederlo mandare a c.agare la curva sul momento .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Può anche essere, certo non credo fosse "corrotto" e non penso che scuotere la testa fosse un segnale del genere

Avrei preferito vederlo mandare a c.agare la curva sul momento .ok

 

Quello sicuro .ghgh

O come Inzaghi che esultò tranquillamente senza dar fastidio a nessuno. L'indifferenza in questi casi è la migliore arma; ma è anche vero che vedere Poborsky esultare mi fa venire la pelle d'oca .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.