Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Rosa Juventus Primavera 2016/2017 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

 

Clemenza davanti alla difesa è inguardabile tanto quanto Pjanic. Deve giocare da seconda punta o da mezzala offensiva, è pericoloso sui 30 metri.

 

Detto così secondo me è riduttivo. Davanti alla difesa ci giocano sia i De Rossi che i Felipe Melo che i Pirlo... Dipende uno che cosa fa davanti alla difesa e clemenza come anche Pjanic il regista lo possono fare tranquillamente. Entrambi però bisogna che abbiano il tempo di imparare i tempi di gioco

 

 

 

Se fosse già un professionista, sarei anche d'accordo. In Primavera, l'unico "pericolo" che corre è quello di imparare qualcosa.

 

 

 

Non mi pare abbastanza rapido da fare la seconda punta, né abbastanza fenomeno per fare il trequartista (è un ruolo in via di estinzione non per caso, o sei un vero fenomeno o quella posizione diventa davvero difficile da ricoprire).

Per la mezzala offensiva ok, ma un periodo di apprendistato da vertice basso male non gli fa.

 

Sottoscrivo ogni riga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto così secondo me è riduttivo. Davanti alla difesa ci giocano sia i De Rossi che i Felipe Melo che i Pirlo... Dipende uno che cosa fa davanti alla difesa e clemenza come anche Pjanic il regista lo possono fare tranquillamente. Entrambi però bisogna che abbiano il tempo di imparare i tempi di gioco

Non è questione di tempi di gioco, è questione di caratteristiche tecniche. Clemenza non c'entra niente con Pirlo, è molto più simile a Iniesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non è questione di tempi di gioco, è questione di caratteristiche tecniche. Clemenza non c'entra niente con Pirlo, è molto più simile a Iniesta.

 

Chi sa giocare a pallone gioca a pallone. Marchisio tanto per dire da mezz'ala fa 10 gol, da regista a tempi e tecnica per fare la differenza. Voglio dire solo questo, uno come Clemenza, come diceva Hookie, messo a gestire un'altra zona del centrocampo corre solo il rischio di migliorare come calciatore.

La MIGLIORE collocazione in campo a mio parere dipende anno per anno dall'allenatore e dalle caratteristiche della squadra in cui gioca. In astratto sperimentarsi nelle varie zone del centrocampo fa solo crescere un ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda per chi segue Kean da un pò.

Può sembrare stupida, ma non credo lo sia.

 

Cresce a vista d'occhio o mi sbaglio?

Leggo che è già 182 cm, 16 anni.

Rischia di dover adattarsi ad un fisico da prima punta quasi "stabile", "pivot" vecchia maniera, o vi sembra invece che nell'ultimo anno non sia cresciuto così come sembra a me?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda per chi segue Kean da un pò.

Può sembrare stupida, ma non credo lo sia.

 

Cresce a vista d'occhio o mi sbaglio?

Leggo che è già 182 cm, 16 anni.

Rischia di dover adattarsi ad un fisico da prima punta quasi "stabile", "pivot" vecchia maniera, o vi sembra invece che nell'ultimo anno non sia cresciuto così come sembra a me?

a me sembra sempre uguale

 

cosa cambia è che più passa il tempo e più perde quel mnimo di umiltà che aveva ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra sempre uguale

 

cosa cambia è che più passa il tempo e più perde quel mnimo di umiltà che aveva ancora

Per questo gli farebbe bene giocare tra i grandi, si renderebbe conto che non è ancora nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra sempre uguale

 

cosa cambia è che più passa il tempo e più perde quel mnimo di umiltà che aveva ancora

Non è un bene.

Però io nel mio piccolo, seguo le giovanili (in ambito nazionale) da una decina d'anni.

Riesci a trovarmi qualcuno coi suoi numeri?

Da 3 anni sotto età di un paio di anni, con medie da un goal a partita?

A me hanno sempre insegnato che i numeri contano.

Se poi sogni di fare l'attaccante di calcio, sono tutto.

Penso sia molto più facile perdere l'umiltà che riuscire a mantenerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un bene.

Però io nel mio piccolo, seguo le giovanili (in ambito nazionale) da una decina d'anni.

Riesci a trovarmi qualcuno coi suoi numeri?

Da 3 anni sotto età di un paio di anni, con medie da un goal a partita?

A me hanno sempre insegnato che i numeri contano.

Se poi sogni di fare l'attaccante di calcio, sono tutto.

Penso sia molto più facile perdere l'umiltà che riuscire a mantenerla.

a me dispiace perchè NON era così

 

difficile da gestire come carattere da sempre ma ben voluto da tutti, con una voglia incredibile di arrivare

 

ora fa i numeri per youtube e per se stesso. nn mi piace la piega che ha preso

 

 

fa gol da sempre e da 3 anni dico a chi mi chiede che giocatore è rispondo: non è il più forte, non è il più grosso, non è il più veloce, non è più tecnico... ma fa gol, fa gol come nessuno.

 

mi piacerebbe che lavorasse sulla tecnica in questi anni, perchè li può e deve ancora migliorare molto, avendo dalla sua l'età.

perchè se penso al giocatore che può diventare, nel suo 'best case', penso ad Aguero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un bene.

Però io nel mio piccolo, seguo le giovanili (in ambito nazionale) da una decina d'anni.

Riesci a trovarmi qualcuno coi suoi numeri?

Da 3 anni sotto età di un paio di anni, con medie da un goal a partita?

A me hanno sempre insegnato che i numeri contano.

Se poi sogni di fare l'attaccante di calcio, sono tutto.

Penso sia molto più facile perdere l'umiltà che riuscire a mantenerla.

Forse come gol immobile si avvicina, anche se la juve primavera di immobile era tutta una macchina da gol, ricordo dei risultati molto rotondi...

Comunque kean sovrasta tutti a livello fisico, rispetto all'anno scorso si è irrobustito molto.

Ha una grande esplosività, il giocatore si farà, ma più lo vedo e più gli vedo fare atteggiamenti alla Ibra - Pogba - Balo.. per me quel grassone di Raiola lo ha già plagiato.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora per Kean inizia il periodo più difficile.. tutti lo lodano e lo incensano ma

 

Caro Moise,

sappi che non sei il primo né l'ultimo calciatore a essere nella situazione di primavera giovane con un grande potenziale. Come te adesso ne sono passati a decine e decine e potrei nominartene almeno cinque solo qua alla Juve negli ultimi anni che sembravano predestinati.

 

L'unica cosa che devi fare è lavorare, impegnarti e sudare perché ricordati che non hai ancora fatto NIENTE. Mettitelo bene in testa.

 

 

Dubito leggerà :d ma questa è la pura verità ad ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora per Kean inizia il periodo più difficile.. tutti lo lodano e lo incensano ma

 

Caro Moise,

sappi che non sei il primo né l'ultimo calciatore a essere nella situazione di primavera giovane con un grande potenziale. Come te adesso ne sono passati a decine e decine e potrei nominartene almeno cinque solo qua alla Juve negli ultimi anni che sembravano predestinati.

 

L'unica cosa che devi fare è lavorare, impegnarti e sudare perché ricordati che non hai ancora fatto NIENTE. Mettitelo bene in testa.

 

 

Dubito leggerà :d ma questa è la pura verità ad ora.

 

Ribadisco una mia precedente: Kean NON è un campione, per ora è un ragazzino. Tenendolo costantemente sotto i riflettori non facciamo altro che dare spazio a quell'egocentrismo narcisista che gli imputiamo.

Propongo il diritto di oblio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco una mia precedente: Kean NON è un campione, per ora è un ragazzino. Tenendolo costantemente sotto i riflettori non facciamo altro che dare spazio a quell'egocentrismo narcisista che gli imputiamo.

Propongo il diritto di oblio...

Quello non è neanche sensato perché parliamo di un ragazzo con ottime qualità ed è impossibile non parlarne. È chi gli sta attorno dovrebbe dirgli certe cose invece di pomparlo.. poi i tifosi dicano quello che vogliono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello non è neanche sensato perché parliamo di un ragazzo con ottime qualità ed è impossibile non parlarne. È chi gli sta attorno dovrebbe dirgli certe cose invece di pomparlo.. poi i tifosi dicano quello che vogliono.

 

È un ragazzino, sente sirene attorno a sé e rischia di sentirsi arrivato senza fare nulla. Del Piero è arrivato, Tacconi è arrivato, Sivori è arrivato. Kean non è neanche partito. Io lo oblio nella speranza di fargli un favore. Il grosso del lavoro poi spetta a lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attingo dalla concorrenza:

 

-Anderson e Zeqiri non hanno nessun problema di transfer, ma sono fuori per qualche problemino fisico;

-Tamba M'Pinda fa panca per scelta tecnica;

-Romagna è giù fisicamente per questo rimane fuori, ma il Novara punta sul ragazzo. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Speriamo proprio di no!

 

 

 

 

Mi sembra un'affermazione un po' fortina...

 

 

 

Non ci conterei troppo...

Speriamo proprio di no!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi tuttomercatoweb se ne esce con Guardiola che vorrebbe a tutti i costi Kean:

 

ESCLUSIVA TMW - Guardiola vuole a tutti i costi Kean: è il gioiello di casa Juve

 

Moise Kean Bioty è uno dei grandi talenti del calcio che verrà. Fa parte della scuderia Raiola e sul suo futuro è già scoppiato un caso, in casa Juventus. Il classe 2000 non ha ancora firmato il contratto da pro con i bianconeri e tra Marotta e Raiola è andata avanti negli scorsi mesi una serie di lunghi botta e risposta a riguardo. Il Manchester City, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, starebbe pensando allo scippo. Tutto regolare, chiaro, però sarebbe un affare alla Pogba per i Citizens e Guardiola avrebbe dato mandato al club di tentare di piazzare il colpo nelle prossime settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi tuttomercatoweb se ne esce con Guardiola che vorrebbe a tutti i costi Kean:

 

Come è ovvio che sia, tutti i grandi club osservano tutti i migliori talenti in Europa e nel mondo.

 

La notizia è di per se ridicola perché nominando Guardiola lascia intendere che Kean sarebbe un acquisto per la prima squadra. In realtà, nella migliore delle ipotesi Kean potrà essere da prima squadra fra tre anni e a quel punto Guardiola avrà già lasciato il City. Quindi non può essere Guardiola a volerlo.

 

Certo, se avessero scritto che Soriano e Borrell seguono Kean sarebbe stato da premio #gac (per chi segue gazebo).

 

Il vero scoop sarebbe stato dire Guardiola vuole Kean, il Psg si muove. :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come è ovvio che sia, tutti i grandi club osservano tutti i migliori talenti in Europa e nel mondo.

 

La notizia è di per se ridicola perché nominando Guardiola lascia intendere che Kean sarebbe un acquisto per la prima squadra. In realtà, nella migliore delle ipotesi Kean potrà essere da prima squadra fra tre anni e a quel punto Guardiola avrà già lasciato il City. Quindi non può essere Guardiola a volerlo.

 

Certo, se avessero scritto che Soriano e Borrell seguono Kean sarebbe stato da premio #gac (per chi segue gazebo).

 

Il vero scoop sarebbe stato dire Guardiola vuole Kean, il Psg si muove. :-)

tutto molto sensato quello che scrivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.