Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

Se l'anno scorso qualcuno avesse indicato Spinazzola nel novero degli unici 3 nostri giovani meritevoli di tornare alla Juve sarebbe stato preso per pazzo. Tuttavia continuiamo in questo giochino di bocciare o promuovere ragazzi di 20 anni con assoluta sicumera.

 

Purtroppo alcuni utenti se non scrivono almeno un messaggio al giorno per comunicare al mondo intero chi secondo loro é "scarso", "imbarazzante", "da vendere", gli si accorcia il pisello di un centimetro (son malattie strane).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lirola e' molto meglio di entrambi sia con i piedi che con la testa. un gol come quello al Bilbao mai visto fare a Florenzi.

si deve solo smaliziare tatticamente e irrobustire fisicamente, per il resto ha già tutto.

Ci tengo a sottolineare che il paragone è fra Lirola e Lichtsteiner.

Cassata è invece quello che secondo me può assomigliare a Florenzi.

 

In quanto al bellissimo gol di Lirola, per prima cosa non valuto i terzini per i gol, secondo anche Florenzi ha fatto dei gol notevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Lirola e Cassata diventassero forti come Lichtsteiner e Florenzi non sarei dispiaciuto.

É vero che Lichtsteiner è in flessione rispetto ai primi anni di juve, ma tanto per fare un esempio, quando di Giovinco si diceva che sembrava un piccolo Maradona, non si intendeva un panzone cardiopatico quale è ora Maradona, ma un giocatore veloce e con grande tecnica quale era negli anni 80 e inizio 90.

 

Lirola, per me, può ambire a diventare parecchio superiore allo svizzero.

Potenzialmente è un top, sta a lui lavorare sodo e dimostrarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'anno scorso qualcuno avesse indicato Spinazzola nel novero degli unici 3 nostri giovani meritevoli di tornare alla Juve sarebbe stato preso per pazzo. Tuttavia continuiamo in questo giochino di bocciare o promuovere ragazzi di 20 anni con assoluta sicumera.

Perchè sono ignoranti che fanno sparate ad minchiam canis.

La storia del Calcio insegna questo.

I calciatori migliorano. Difensori apparentemente scarsi prima dei 30 anni magari dopo i 30 diventano delle sicurezze.

Così come gente esplosa a 18 anni e pompata li vedi poi a 24 o 25 annaspare perchè li hanno bruciati facendoli credere arrivati.

Tranne rarissimi casi di fuoriclasse a 18 anni che sono continui nella loro carriera, il resto sono calciatori che o migliorano o hanno crisi di mezza età perchè devono crescere.

Vedere lo stesso Pogba per esempio. Oppure quella sfilza di ragazzini inglesi dietro ai quali sbava mezzo forum tipo Sterling o Oxlade Chamberlain o Balotelli. O lo stesso Coman.

Gente che ha bisogno di sbattere il muso e di fare gavetta calcisticamente e umanamente. Perchè è umano. Perchè è giusto. E lo dice la Storia del Calcio.

 

PS

Ho visto qualche partita del Nizza. Ecco Balotelli. Ecco cosa significa crescere. Sembra un altro calciatore. Io credo che al prossimo modniale ci sarà. Lo vedo maturato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lirola, per me, può ambire a diventare parecchio superiore allo svizzero.

Potenzialmente è un top, sta a lui lavorare sodo e dimostrarlo.

Sono d'accordo, io dico che se già diventasse come Lichtsteiner sarei contento.

Poi, certo che può essere anche meglio, ha una tecnica migliore. Ma se dovrà lavorare tanto e avere fortuna per avere le qualità di Lichtsteiner, per essere meglio dovrà lavorare durissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perchè sono ignoranti che fanno sparate ad minchiam canis.

La storia del Calcio insegna questo.

I calciatori migliorano. Difensori apparentemente scarsi prima dei 30 anni magari dopo i 30 diventano delle sicurezze.

Così come gente esplosa a 18 anni e pompata li vedi poi a 24 o 25 annaspare perchè li hanno bruciati facendoli credere arrivati.

Tranne rarissimi casi di fuoriclasse a 18 anni che sono continui nella loro carriera, il resto sono calciatori che o migliorano o hanno crisi di mezza età perchè devono crescere.

Vedere lo stesso Pogba per esempio. Oppure quella sfilza di ragazzini inglesi dietro ai quali sbava mezzo forum tipo Sterling o Oxlade Chamberlain o Balotelli. O lo stesso Coman.

Gente che ha bisogno di sbattere il muso e di fare gavetta calcisticamente e umanamente. Perchè è umano. Perchè è giusto. E lo dice la Storia del Calcio.

 

PS

Ho visto qualche partita del Nizza. Ecco Balotelli. Ecco cosa significa crescere. Sembra un altro calciatore. Io credo che al prossimo modniale ci sarà. Lo vedo maturato.

 

Non mancheremo di citare Barzagli, che è un fenomeno ORA, ma un difensore assolutamente mediocre nel pieno della giovinezza a 25-26 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda per i più "esperti", ci sono somiglianze tra Caldara e Romagna, due centrali che potrebbero rappresentare il dopo Bonucci al fianco di Rugani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non mancheremo di citare Barzagli, che è un fenomeno ORA, ma un difensore assolutamente mediocre nel pieno della giovinezza a 25-26 anni

Barzagli se pur mediocre fino a 25 anni si è distinto nell'Ascoli e nel Chievo tanto da fare tutta l'under 20 e 21 con cui ha vinto l'Europeo da titolare, si è distinto nel Palermo e si è guadagnato la nazionale maggiore, pur non essendone un pilastro (aveva nesta e cannavaro davanti), vincendo il mondiale nel 2006. E questo fino a 25 anni. Bel mediocre!!! Poi per non farsi mancare niente ha vinto il campionato tedesco con il wolsburg.

 

Mi sembra che Bouy, Marrone, Beltrame, lanini, margiotta, pasquato, lo stesso spinazzola, untersee e compagnia siano ben lontani da questi traguardi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Barzagli se pur mediocre fino a 25 anni si è distinto nell'Ascoli e nel Chievo tanto da fare tutta l'under 20 e 21 con cui ha vinto l'Europeo da titolare, si è distinto nel Palermo e si è guadagnato la nazionale maggiore, pur non essendone un pilastro (aveva nesta e cannavaro davanti), vincendo il mondiale nel 2006. E questo fino a 25 anni. Bel mediocre!!! Poi per non farsi mancare niente ha vinto il campionato tedesco con il wolsburg. Mi sembra che Bouy, Marrone, Beltrame, lanini, margiotta, pasquato, lo stesso spinazzola, untersee e compagnia siano ben lontani da questi traguardi.

scarso no ma medio/mediocre sì

 

tanto che quando arrivò da noi c'era gente che vomitava. meno male che lo abbiamo pagato come una scatoletta di tonno, altrimente si scendeva in piazza coi forconi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Barzagli se pur mediocre fino a 25 anni si è distinto nell'Ascoli e nel Chievo tanto da fare tutta l'under 20 e 21 con cui ha vinto l'Europeo da titolare, si è distinto nel Palermo e si è guadagnato la nazionale maggiore, pur non essendone un pilastro (aveva nesta e cannavaro davanti), vincendo il mondiale nel 2006. E questo fino a 25 anni. Bel mediocre!!! Poi per non farsi mancare niente ha vinto il campionato tedesco con il wolsburg.

 

Mi sembra che Bouy, Marrone, Beltrame, lanini, margiotta, pasquato, lo stesso spinazzola, untersee e compagnia siano ben lontani da questi traguardi.

 

Ascoli serie b, Chievo in quei tempi era una squadra che ambiva a salvarsi con meno patemi possibile tipo l'attuale Empoli, non sempre è andata così, Wolfsburg giocava in un campionato molto meno competitivo del tedesco di oggi.

Beh, se questo è fare una carriera da campione assoluto...Era un buon giocatore, come ce ne sono tanti e ne abbiamo anche tra i nostri giovani. A volte però per diventare un campione assoluto quale è Barzagli ci vuole pazienza, non sono tutti dei predestinati.

Coi giovani ci vuole pazienza e disponibilità a lasciarli maturare coi loro tempi. Quello che si contestava ad alcuni post è la mancanza di competenza da un anno con l'altro, si boccia con estrema facilità salvo salire poi sul carro dei cori a favore.

Moderazione e pacatezza nei giudizi a mio avviso sono ottimi segnali di competenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzagli era un talentino come il Rugani dell'Empoli.

Fu lesto a prenderlo il Palermo dove non divenne un fuoriclasse ma un ottimo difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda per i più "esperti", ci sono somiglianze tra Caldara e Romagna, due centrali che potrebbero rappresentare il dopo Bonucci al fianco di Rugani?

 

Si,Romagna elegante e tecnico,infatti puo' tranquillamente giocare a centrocampo.Caldana veloce e reattivo,ottimo negli inserimenti.A Romagna manca la continuità,per un difensore giocare è indispensabile x la crescita.Senza la stagione a Cesena..probabilmente oggi Caldara era ancora in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non mancheremo di citare Barzagli, che è un fenomeno ORA, ma un difensore assolutamente mediocre nel pieno della giovinezza a 25-26 anni

Un giocatore mediocre non diventa un campione così all'improvviso.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Un giocatore mediocre non diventa un campione così all'improvviso.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

Improvviso non mi sembra un aggettivo adatto ad un arco temporale che percorre diversi anni.

Io sfido chiunque a dire che a Palermo Barzagli fosse un campione. Un buon giocatore, niente di più. È cresciuto ESPONENZIALMENTE, come Bonucci del resto, DOPO essere arrivato a Torino. Come giustamente ricorda Delsa, nessuno avrebbe speso grandi soldi per riportarlo a casa dalla Germania. E maggior ragione quindi, ribadisco, coi ragazzi giovani ci vogliono PAZIENZA e TONI MODERATI perché enfatizzare ogni errore battezzando uno come scarso, psicologicamente non all'altezza, sopravvalutato e quant'altro e dal lato opposto festeggiare ogni diagonale difensiva, sovrapposizione sulla lascia, addirittura o gol di un nostro ragazzo come se fosse la consacrazione del nuovo Pelè non serve a niente

 

Barzagli era un talentino come il Rugani dell'Empoli.

Fu lesto a prenderlo il Palermo dove non divenne un fuoriclasse ma un ottimo difensore.

 

Mah, io ricordo una storia un po' diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Improvviso non mi sembra un aggettivo adatto ad un arco temporale che percorre diversi anni.

Io sfido chiunque a dire che a Palermo Barzagli fosse un campione. Un buon giocatore, niente di più. È cresciuto ESPONENZIALMENTE, come Bonucci del resto, DOPO essere arrivato a Torino. Come giustamente ricorda Delsa, nessuno avrebbe speso grandi soldi per riportarlo a casa dalla Germania. E maggior ragione quindi, ribadisco, coi ragazzi giovani ci vogliono PAZIENZA e TONI MODERATI perché enfatizzare ogni errore battezzando uno come scarso, psicologicamente non all'altezza, sopravvalutato e quant'altro e dal lato opposto festeggiare ogni diagonale difensiva, sovrapposizione sulla lascia, addirittura o gol di un nostro ragazzo come se fosse la consacrazione del nuovo Pelè non serve a niente

 

 

 

Mah, io ricordo una storia un po' diversa.

Indipendente dal giudizio sulla carriera pre juve di Barzagli, è chiaro quello che vuoi dire ed è pienamente condivisibile.

 

Spesso si tende a esaltare i ragazzi nell'anno di primavera dopo poche prestazioni appena positive, tanto da volerli vedere in campo con la prima squadra, per poi indicarli come pipponi e falliti ai primi sei mesi difficili con i professionisti.

 

Wikipedia direbbe che questo forum soffre di recentismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè sono ignoranti che fanno sparate ad minchiam canis.

La storia del Calcio insegna questo.

I calciatori migliorano. Difensori apparentemente scarsi prima dei 30 anni magari dopo i 30 diventano delle sicurezze.

Così come gente esplosa a 18 anni e pompata li vedi poi a 24 o 25 annaspare perchè li hanno bruciati facendoli credere arrivati.

Tranne rarissimi casi di fuoriclasse a 18 anni che sono continui nella loro carriera, il resto sono calciatori che o migliorano o hanno crisi di mezza età perchè devono crescere.

Vedere lo stesso Pogba per esempio. Oppure quella sfilza di ragazzini inglesi dietro ai quali sbava mezzo forum tipo Sterling o Oxlade Chamberlain o Balotelli. O lo stesso Coman.

Gente che ha bisogno di sbattere il muso e di fare gavetta calcisticamente e umanamente. Perchè è umano. Perchè è giusto. E lo dice la Storia del Calcio.

 

PS

Ho visto qualche partita del Nizza. Ecco Balotelli. Ecco cosa significa crescere. Sembra un altro calciatore. Io credo che al prossimo modniale ci sarà. Lo vedo maturato.

OT: Credo che Pato sia uno degli esempi più clamorosi della categoria. Ora sembra si stia ritrovando (certo non a livelli fenomenali) al Villareal...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT: Credo che Pato sia uno degli esempi più clamorosi della categoria. Ora sembra si stia ritrovando (certo non a livelli fenomenali) al Villareal...

 

Niente di più semplice.

Non mi stupirebbe vedere anche Beltrame imporsi in serie A attorno alla trentina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto già assist di Berardi..

Doppio assist..

Però su Berardi ormai non so quante possibilità ci siano di vederlo con la nostra maglia..

Ne si sa se lui voglia venire alla Juve..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OT: Credo che Pato sia uno degli esempi più clamorosi della categoria. Ora sembra si stia ritrovando (certo non a livelli fenomenali) al Villareal...

Diciamo che il problema di Pato è che ha ed aveva sempre la maledizione degli infortuni.

 

#gdm1897

 

 

 

Bella partita di Berardi.

 

#gdm1897

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il problema di Pato è che ha ed aveva sempre la maledizione degli infortuni.

Il problema di Pato è che si è cullato sul suo talento, allenandosi male e facendo il bamboccione.

Al Corinthians sono riusciti a dargli una svegliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Diciamo che il problema di Pato è che ha ed aveva sempre la maledizione degli infortuni.

 

#gdm1897

 

 

 

Bella partita di Berardi.

 

#gdm1897

"Maledizione"...beh, diciamo che la macumba o altri riti spiritici glieli ha fatti Milan Lab, unico responsabile dello sfacio muscolare di un ragazzo di nemmeno vent'anni..

 

Oltre a Berardi comunque ennesima prestazione eccellente di Pol (anche se il Palermo non è proprio un test irresistibile...)

Sempre più convinto che il prossimo anno tornerà a casa, il prestito è biennale si, ma penso solo perchè nessuno si aspettava potesse giocare subito così tanto, e soprattutto così tanto bene.

 

Quest'anno avremo tanti di quei ragazzi interessanti in giro tra A e B, che il weekend si dovrà scegliere chi seguire! Bene bene .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Pato è che si è cullato sul suo talento, allenandosi male e facendo il bamboccione.

Al Corinthians sono riusciti a dargli una svegliata.

 

Il problema di Pato è che MilanLab ha deciso di trasformarlo in un culturista.

E a lui la questione piaceva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.