Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

Senti, la gestione dei Novaresi sta facendo schifo, capisco che sia arrivato tardi alla preparazione per l'europeo, ma di lì a usarlo 10 min è quantomeno un atto di maleducazione nei confronti della Juve, ancor più che verso il ragazzo.

 

Un ragionamento assurdo e arrogante, per me.

Come ho detto prima, gioca chi merita...e in questo momento per loro Romagna non merita (nemmeno per la Nazionale che tu citavi prima...non sarà un maggior indizio sulla sua forma attuale, forse? Come dicevo prima noi il 99% delle volte parliamo a vanvera, visto che non conosciamo le varie realtà).

E lui deve rimboccarsi le maniche, allenarsi il doppio, arrivare prima e uscire dopo e rimanere concentrato mentalmente in ogni istante.

Questo dev'essere l'unico pensiero attuale che noi possiamo fare.

Si emerge con la fatica e con l'impegno e se Romagna vuol giocare deve lavorare sodo e arrivare a convincere l'allenatore.

Se non ci riesce, a gennaio o a giugno possiamo mandarlo altrove...ma sarà una sconfitta PER LUI.

Il pensiero che un giocatore debba giocare solo perché appartiene alla Juventus e che i nostri dirigenti debbano obbligare a inizio stagione i colleghi di altre squadre a far giocare i nostri a me fa letteralmente schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ragionamento assurdo e arrogante, per me.

Come ho detto prima, gioca chi merita...e in questo momento per loro Romagna non merita.

E lui deve rimboccarsi le maniche, allenarsi il doppio, arrivare prima e uscire dopo e rimanere concentrato mentalmente in ogni istante.

Questo dev'essere l'unico pensiero attuale che noi possiamo fare.

Si emerge con la fatica e con l'impegno e se Romagna vuol giocare deve lavorare sodo e arrivare a convincere l'allenatore.

Se non ci riesce, a gennaio o a giugno possiamo mandarlo altrove...ma sarà una sconfitta PER LUI.

Il pensiero che un giocatore debba giocare solo perché appartiene alla Juventus e che i nostri dirigenti debbano obbligare a inizio stagione i colleghi di altre squadre a far giocare i nostri a me fa letteralmente schifo.

Ci sono vari livelli tra 10' e TITOLARE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono vari livelli tra 10' e TITOLARE.

 

E come dicevo prima, per un difensore è più complicato che per un centrocampista o un attaccante.

Sia per la difficoltà del ruolo, sia per questo motivo.

I cambi a partita in corso al 99% sono centrocampisti e attaccanti...è più facile far giocare spezzoni di gara a giocatori di quel ruolo.

Per i difensori invece, praticamente non ci sono livelli tra 10' e titolare....o se ce ne sono, ce n'è al massimo uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido l'approccio di rhyme e garrison a cui, però, faccio notare che se il forum è ricettacolo di chiacchiere da bar è anche inutile aspettarsi altro! .ok

i conti si fanno alla fine e - sinceramente - se tre\quattro mesi iniziano ad essere un tempo considerevole, è ancora un tempo insufficiente. e questo vale per chi sta patendo il salto di categoria come per chi si è imposto con relativa autorevolezza nel calcio dei grandi: di lirola se ne fa un gran ripetere parlare ad ogni partita del sassuolo. cosa succede se - da adesso in poi - l'impiego di cassata, ottimale finora, dovesse flettersi?

credo che ogni ragazzo è mandato lì dove può colmare le lacune più urgenti: garcia, credo potesse giocare altrove ma è andato a latina solo per accumulare esperienza. qual sia il motivo di mandare romagna a novara, nessuno lo sa. non al momento.

macek è un altro esempio: si è detto dell'incompetenza della dirigenza perché lo si è tenuto ancora in primavera. alla fine, pare sia rimasto come rincalzo vista la coperta corta a centrocampo in prima squadra.

 

attenzione a comparare romagna e dickmann: il secondo è un prodotto del vivaio novarese, non un prestito secco; un laterale, non un centrale. questa è la terza stagione tra i professionisti (la seconda in b, una in lega pro). romagna è alla prima e ha tutto per dimostrare di che pasta è fatto.

 

non credo che la nostra dirigenza sia composta da polli che bruciano i ragazzi senza considerare tutto il considerabile nella scelta del prestito.

purtroppo, ci mancano le squadre b. non saranno la panacea di tutti i mali ma permetterebbero di limitare i danni al minimo: quanti giocatori usciti dalla seconda squadra del barcellona, ad esempio, sembravano fenomeni e poi son stati venduti a prezzi modici risultando, altrove, onesti mestieranti del pallone?

 

purtroppo il sistema italia è questo. ma è comunque bello parlarne! ;)

 

N.B.: ragazzi, non vi ho citato perché siete in tanti e ci metterei una vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido l'approccio di rhyme e garrison a cui, però, faccio notare che se il forum è ricettacolo di chiacchiere da bar è anche inutile aspettarsi altro! .ok

i conti si fanno alla fine e - sinceramente - se tre\quattro mesi iniziano ad essere un tempo considerevole, è ancora un tempo insufficiente. e questo vale per chi sta patendo il salto di categoria come per chi si è imposto con relativa autorevolezza nel calcio dei grandi: di lirola se ne fa un gran ripetere parlare ad ogni partita del sassuolo. cosa succede se - da adesso in poi - l'impiego di cassata, ottimale finora, dovesse flettersi?

credo che ogni ragazzo è mandato lì dove può colmare le lacune più urgenti: garcia, credo potesse giocare altrove ma è andato a latina solo per accumulare esperienza. qual sia il motivo di mandare romagna a novara, nessuno lo sa. non al momento.

macek è un altro esempio: si è detto dell'incompetenza della dirigenza perché lo si è tenuto ancora in primavera. alla fine, pare sia rimasto come rincalzo vista la coperta corta a centrocampo in prima squadra.

 

attenzione a comparare romagna e dickmann: il secondo è un prodotto del vivaio novarese, non un prestito secco; un laterale, non un centrale. questa è la terza stagione tra i professionisti (la seconda in b, una in lega pro). romagna è alla prima e ha tutto per dimostrare di che pasta è fatto.

 

non credo che la nostra dirigenza sia composta da polli che bruciano i ragazzi senza considerare tutto il considerabile nella scelta del prestito.

purtroppo, ci mancano le squadre b. non saranno la panacea di tutti i mali ma permetterebbero di limitare i danni al minimo: quanti giocatori usciti dalla seconda squadra del barcellona, ad esempio, sembravano fenomeni e poi son stati venduti a prezzi modici risultando, altrove, onesti mestieranti del pallone?

 

purtroppo il sistema italia è questo. ma è comunque bello parlarne! ;)

 

N.B.: ragazzi, non vi ho citato perché siete in tanti e ci metterei una vita!

difatti non ho dubbi che se esistessero le comproprietà filippo sarebbe stato titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i professionisti sono pagati, profumatamente, per fare.

 

e sono pagati tanto anche per essere giudicati e criticati perchè hanno responsabilità, decidendo non per loro stessi ma per i tifosi

 

 

quando vedo degli errori concettuali, io li sottolineo sempre

e mi arrogo il diritto di farlo

 

Ma per carità.

Io però a mia volta mi arrogo di dire che CERTE critiche sono pretestuose (e questa di cui stiamo parlando per me lo é...).

Essere pagati tanto non implica la perfezione peraltro (gli stessi giocatori pure iperpagati sbagliano eccome...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti, la gestione dei Novaresi sta facendo schifo, capisco che sia arrivato tardi alla preparazione per l'europeo, ma di lì a usarlo 10 min è quantomeno un atto di maleducazione nei confronti della Juve, ancor più che verso il ragazzo.

 

E quindi per non essere "maleducati" con la Juve devono magari mettere in campo Romagna che magari fa una topica (per un difensore é ben peggio che per un attaccante)?

Bhé ma un po' di rispetto per il Novara ed i suoi tifosi (si esistono...) no?

Cioé Boscaglia che rischia l'esonero(e il pane quotidiano...non stiamo parlando un allenatore che guadagnerà milioni di €), deve avere come primo pensiero far giocare Romagna o quelli che reputa migliori per salvare la squadra ed il suo deretano?

 

difatti non ho dubbi che se esistessero le comproprietà filippo sarebbe stato titolare.

 

Le comproprietà la Juve ha spinto tanto per eliminarle. Evidentemente era un sistema che non funzionava.

E comunque i vari Spinazzola, Beltrame ecc. sono usciti quando le comproprietà c'erano e non é servito granché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido l'approccio di rhyme e garrison a cui, però, faccio notare che se il forum è ricettacolo di chiacchiere da bar è anche inutile aspettarsi altro! .ok

i conti si fanno alla fine e - sinceramente - se tre\quattro mesi iniziano ad essere un tempo considerevole, è ancora un tempo insufficiente. e questo vale per chi sta patendo il salto di categoria come per chi si è imposto con relativa autorevolezza nel calcio dei grandi: di lirola se ne fa un gran ripetere parlare ad ogni partita del sassuolo. cosa succede se - da adesso in poi - l'impiego di cassata, ottimale finora, dovesse flettersi?

credo che ogni ragazzo è mandato lì dove può colmare le lacune più urgenti: garcia, credo potesse giocare altrove ma è andato a latina solo per accumulare esperienza. qual sia il motivo di mandare romagna a novara, nessuno lo sa. non al momento.

macek è un altro esempio: si è detto dell'incompetenza della dirigenza perché lo si è tenuto ancora in primavera. alla fine, pare sia rimasto come rincalzo vista la coperta corta a centrocampo in prima squadra.

 

attenzione a comparare romagna e dickmann: il secondo è un prodotto del vivaio novarese, non un prestito secco; un laterale, non un centrale. questa è la terza stagione tra i professionisti (la seconda in b, una in lega pro). romagna è alla prima e ha tutto per dimostrare di che pasta è fatto.

 

non credo che la nostra dirigenza sia composta da polli che bruciano i ragazzi senza considerare tutto il considerabile nella scelta del prestito.

purtroppo, ci mancano le squadre b. non saranno la panacea di tutti i mali ma permetterebbero di limitare i danni al minimo: quanti giocatori usciti dalla seconda squadra del barcellona, ad esempio, sembravano fenomeni e poi son stati venduti a prezzi modici risultando, altrove, onesti mestieranti del pallone?

 

purtroppo il sistema italia è questo. ma è comunque bello parlarne! ;)

 

N.B.: ragazzi, non vi ho citato perché siete in tanti e ci metterei una vita!

Tu ne fai una questione economica, che è senza dubbio importante, ma per me le squadre B sono fondamentali anche a livello meramente professionale.

 

Ho visto (e conosciuto) gente che ha fatto la primavera della Juve per poi ritrovarsi dopo 4 o 5 anni in D o in Eccellenza e sono convinto che diversi tra quanti scrivono qua abbiano avuto esperienze simili.

 

Iniziamo a fare la squadra B e ad abolire le primavere, che non servono a un TUBO e poi ne parliamo. Certo, se bisogna aspettare che la Lega Pro o la Serie D votino a favore di una simile riforma stiamo freschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu ne fai una questione economica, che è senza dubbio importante, ma per me le squadre B sono fondamentali anche a livello meramente professionale.

 

scusami, in realtà, ne facevo proprio una questione professionale; il commento sul riconoscimento economico dei 'canterani' voleva essere solo complemento del concetto espresso, non il concetto stesso! ;)

 

comunque, per me, sono da seguire i modelli continentali di squadra b. compagine che gioca nel 'calcio dei grandi', nella categoria che merita senza l'assillo del risultato.

la primavera credo sia fondamentale come ogni altro passo del settore giovanile. è il passo intermedio che manca: in spagna, in germania, in croazia, in portogallo e così via, i giovani della primavera si affacciano già nelle seconde squadre. quando fanno parte stabilmente di queste, si affacciano in prima.

ogni cosa a suo tempo. nel vero senso della parola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Week17 - Il Report Settimanale sui Giovani Bianconeri in prestito in SERIE B

 

CG5jV6qUkAISlbq.jpg

 

14ª Giornata

 

12 Novembre 2016 ----> Spal - Brescia 3-2 : Nella Spal indisponibile Alberto Cerri, impegnato con l'Under-21. Nel Brescia squalificato Joel Untersee

12 Novembre 2016 ----> Vicenza - Latina 0-1 : Nel Vicenza tribuna per Filippo Dani (12ª convocazione in prima squadra). Nel Latina titolari Pol García Tena (ammonito al min.86 per il fallo da rigore) e Carlo Pinsoglio, che salva il risultato parando al min.87 il calcio di rigore

 

13 Novembre 2016 ----> Frosinone - Ascoli 3-1 : Nell'Ascoli in campo dal primo minuto Francesco Cassata

13 Novembre 2016 ----> Cesena - Pisa 2-0 : Nel Cesena squalificato Mattia Vitale (2ª di 2 Giornate)

13 Novembre 2016 ----> Hellas Verona - Novara 0-4 : Nel Verona subentrato al 62' Simone Andrea Ganz. Nel Novara panchina per Filippo Romagna

 

FOTO

 

 

CxPpRvBXgAEN1HC.jpg

 

CxPpUAuWQAASGm5.jpg

 

CxPpV1zWEAAL97c.jpg

 

CxPpZCVWgAACVdJ.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Week17 - Il Report Settimanale sui Giovani Bianconeri in prestito in LEGA PRO & SERIE D

 

CPBVgoeWEAECyON.png

 

 

Coppa Italia Lega Pro | 1/16 | 09.11.2016 ----> Maceratese - Casertana 2-1 : Nella Casertana in campo dal primo minuto Francesco Anacoura. Panchina per Filipe Bernardes

Coppa Italia Lega Pro | 1/16 | 09.11.2016 ----> Fidelis Andria - Foggia 1-1 (4-5 d.c.r.) : Nel Foggia subentrato al 113' Stefano Padovan (trasforma il calcio di rigore)

Coppa Italia Lega Pro | 1/16 | 09.11.2016 ----> Pontedera - Feralpisalò 3-1 : Nel Pontedera titolari Elvis Kabashi (ammonito al 90'), King Udoh (sostituito al min.84) e Claudio Zappa (autore al 28' dell'ASSIST per il gol del momentaneo 1-1). Indisponibile Davide Cais

Coppa Italia Lega Pro | 1/16 | 09.11.2016 ----> Arezzo - Tuttocuoio 1-1 (4-5 d.c.r.) : Nel Tuttocuoio titolare Giorgio Siani (ammonito al 115'; fallisce il calcio di rigore). Panchina per Timothy Nocchi. Non convocato Stefano Pellini

 

Lega Pro | 13ª Giornata | 12.11.2016 ----> Pordenone - Reggiana 2-0 : Nel Pordenone panchina per Giulio Parodi

Lega Pro | 13ª Giornata | 12.11.2016 ----> Gubbio - Santarcangelo 1-0 : Nel Santarcangelo panchina per Alberto Gallinetta

 

Lega Pro | 13ª Giornata | 13.11.2016 ----> Giana Erminio - Alessandria 1-1 : Nell'Alessandria in campo dal primo minuto Luca Barlocco

Lega Pro | 13ª Giornata | 13.11.2016 ----> Carrarese - Como 3-1 : Nella Carrarese non convocati Nazzareno Belfasti, Davide Massaro e Stefano Pellizzari

Lega Pro | 13ª Giornata | 13.11.2016 ----> Cremonese - Robur Siena 1-0 : Nella Cremonese titolare Michele Cavion (ammonito al 90'+5'). Nel Siena subentrato al min.82 Cristian Bunino

Lega Pro | 13ª Giornata | 13.11.2016 ----> Tuttocuoio - Pistoiese 0-1 : Nel Tuttocuoio titolari Timothy Nocchi e Stefano Pellini, sostituito al 61' da Giorgio Siani. Nella Pistoiese titolare Gregorio Luperini

Lega Pro | 13ª Giornata | 13.11.2016 ----> Prato - Pontedera 0-1 : Nel Pontedera titolare Elvis Kabashi (ammonito al 37'). Subentrati nel 2°T King Udoh (63') e Davide Cais (90'). Panchina per Claudio Zappa

Lega Pro | 13ª Giornata | 13.11.2016 ----> Casertana - Juve Stabia 1-1 : Nella Casertana panchina per Francesco Anacoura. Non convocato Filipe Bernardes

Lega Pro | 13ª Giornata | 13.11.2016 ----> Paganese - Foggia 1-1 : Nel Foggia in campo dal primo minuto Stefano Padovan, sostituito al 74'

 

Serie D (Gruppo A) | 11ª Giornata | 13.11.2016 ----> Borgosesia - Chieri 2-2 : Nel Chieri non convocati Andrea Lubbia e Lorenzo Gallo

Serie D (Gruppo A) | 11ª Giornata | 13.11.2016 ----> Pinerolo - Pro Settimo & Eureka 3-4 : Nella Pro Settimo in campo dal primo minuto Stefano Magnati

Serie D (Gruppo A) | 11ª Giornata | 13.11.2016 ----> Varese - Pro Sesto 1-1 : Nel Varese panchina per Patrick Consol

Serie D (Gruppo E) | 11ª Giornata | 13.11.2016 ----> Savona - Sanremese 2-2 : Nella Sanremese titolare Filippo Bianco (ammonito). Panchina per Stefano Monteleone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Week17 - Il Report Settimanale sui Giovani Bianconeri in prestito nei CAMPIONATI ESTERI

 

CRs7Y3kWIAAA8Kh.png

 

Segunda División (Spagna) | 14ª Giornata ----> Levante - Cádiz 0-0 : Nel Cádiz in campo dal primo minuto Nico Hidalgo, sostituito al 76' (12 Novembre)

Segunda División (Spagna) | 14ª Giornata ----> Lugo - Rayo Vallecano 1-0 : Nel Lugo titolare Marcelo Djalo. Nel Rayo Vallecano titolare Franco Cristaldo *, sostituito al 76' (13 Novembre)

Segunda División (Spagna) | 14 Giornata ----> R.Oviedo - Lugo 1-1 : Nel Lugo in campo dal primo minuto Marcelo Djalo (13 Novembre)

 

Derde Divisie (Olanda) | 13ª Giornata ----> Jong Groningen - Jong Almere City 3-1 : Nel Groningen U-23 in campo dal primo minuto Nicolò Pozzebon, sostituito al min.81 (12 Novembre)

 

Proximus League (Belgio) | 15ª Giornata ----> Antwerp - Cercle Brugge 0-0 : Nel Cercle Brugge in campo dal primo minuto Alhassane Soumah, sostituito al min.80 (13 Novembre)

Terza Divisione (Belgio) | 11ª Giornata ----> Dender - Virton 2-0 : Nel Dender indisponibile Vlad Marin (fuori per circa 6 mesi a causa della rottura del legamento crociato) (12 Novembre)

 

Primera División (Argentina) | 9ª Giornata ----> Atl.Tucumán - Unión de Santa Fe 1-1 : Nell'Unión de Santa Fe subentrato al 58' Guido Vadalá * (9 Novembre)

 

 

* Giocatori con diritto di opzione a favore della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me bisogna criticare le cose che meritano di essere criticate: ad esempio la gestione dei biglietti che é ridicola ed indegna della Juventus (e di ogni altra squadra importante).

Criticare TUTTO su presupposti fragilissimi o inesistenti svilisce ogni tipo di appunto (non lo stò dicendo a te...in generale).

Nel caso specifico trovo abbastanza puerile criticare le "scelte" dei prestiti, quando sappiamo tutti che dipende da chi ti chiede i giocatori e che stiamo parlando di giocatori, purtroppo, non fenomenali.

Per fare un esempio se sapessimo con certezza che Romagna poteva andare in un'altra squadra che l'aveva chiesto e dove avrebbe senz'altro giocato allora la critica é legittima.

Se no (e sappiamo che non lo possiamo sapere...) sono solo parole in libertà, totalmente inutili a mio avviso.

Ergo rivendico il mio diritto di critica alla critica senza senso.

 

Vabbè, facciamo tutti un master in gestione sportiva e chiudiamola qua. 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tello si è fatto solo 6 mesi in Italia, nella nostra Primavera.

Eppure lo cercò subito la migliore squadra della Serie B, dove aveva la concorrenza più spietata.

Ed ha anche trovato il suo spazio...sufficiente per attirare le attenzioni della Serie A.

Lirola è stato subito cercato da una buona squadra di Serie A e sta trovando molto spazio.

Cassata ha trovato spazio dal primo giorno e non è mai uscito dal campo.

Posso fare anche l'esempio di un giovane Pogba che si trovò davanti 3 mostri sacri.

E di esempi ce ne sono molti altri.

Se i giocatori lo meritano, giocano...anche in squadre di livello e con grande concorrenza.

Se non giocano il primo su cui puntare il dito è il giocatore stesso....ma qui si preferisce sempre sputare sulla società.

I giocatori non crescono solo giocando e basta...altrimenti li mandiamo tutti in prestito in Terza Categoria, vedrete li come giocherebbero sempre.

Sarebbero pure capitani e titolari inamovibili.

Perché Marotta non ci pensa? uum

Crescono affrontando delle sfide, alzando sempre l'asticella per migliorare, affrontando condizioni di difficoltà.

Altrimenti tutti i milioni di giovani che hanno il sogno di diventare calciatore ci riuscirebbero.

Romagna era il giocatore migliore nella Primavera?

APPUNTO....stiamo parlando del Novara eh, non del Barcellona.

Se non riesce a trovare più di 15 minuti di spazio nel Novara è abbastanza grave ed è giusto farsi 2 domande.

Ma sul ragazzo.

Magari sta patendo il salto nei professionisti, magari sta soffrendo fisicamente il confronto, magari non è pienamente concentrato mentalmente, senza dubbio è più difficile per un difensore piuttosto che per un centrocampista o per un attaccante, per vari motivi, magari però riuscirà comunque in futuro ad imporsi...ce lo auguriamo tutti.

Ma onestamente se il miglior prodotto della nostra Primavera fatica a giocare più di 1 minuto nel Novara, se c'è qualche domanda da farsi quella è sul ragazzo.

Altrimenti lo mando in prestito al Ghivizzano Borgoamozzano, voglio vedere se lì non gioca.

 

Questo vale anche per altri giocatori.

Se non sono riusciti ad emergere e son finiti a giocare in Serie D o nelle serie minori di campionati esteri, significa che, per ragioni che possono essere infinite, non hanno saputo concretizzare il loro talento (se c'era).

 

Questo giudizio lo trovo di uno sgradevole cinismo. Non è vero, le occasioni cambiano la vita di tutti e le carriere dei calciatori. Se sbagli qualcosa di importante nel percorso puoi rovinare qualcosa che altrimenti sarebbe stato eccezionale. È il caso di Romagna? Non so ma se la sfida Novara per lui fosse stata inadeguata? Se un ragazzo smette di credere in sé stesso è finito e alla prima esperienza tra i pro rischi molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo giudizio lo trovo di uno sgradevole cinismo. Non è vero, le occasioni cambiano la vita di tutti e le carriere dei calciatori. Se sbagli qualcosa di importante nel percorso puoi rovinare qualcosa che altrimenti sarebbe stato eccezionale. È il caso di Romagna? Non so ma se la sfida Novara per lui fosse stata inadeguata? Se un ragazzo smette di credere in sé stesso è finito e alla prima esperienza tra i pro rischi molto

 

Eh, benvenuto sul pianeta Terra.

I libri delle favole chiudiamoli, per favore.

Se ti stupisci ancora del cinismo del mondo, significa che di quei libri ne hai aperti davanti troppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per un giovane calciatore conta molto anche l'agente.

Se Romagna avesse avuto come agente Raiola, sarebbe mai andato al Novara, così, senza rete e senza garanzie?

Raiola lo critichiamo tutti e a tutti ci sta antipatico, ma se fossi un calciatore anche io vorrei uno come lui se non lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per un giovane calciatore conta molto anche l'agente.

Se Romagna avesse avuto come agente Raiola, sarebbe mai andato al Novara, così, senza rete e senza garanzie?

Raiola lo critichiamo tutti e a tutti ci sta antipatico, ma se fossi un calciatore anche io vorrei uno come lui se non lui

 

Io no. Quello che ha fatto la scorsa estate con Pogba non ha assolutamente giovato alla carriera del giocatore...

Per quanto riguarda il discorso Romagna sono d´accordo con chi dice che dovrebbe rimboccarsi le maniche e fare di tutto per convincere l´allenatore a schierarlo. Chi ha giocato sa che l´allenatore sceglie in base alle garanzie che i giocatori danno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io no. Quello che ha fatto la scorsa estate con Pogba non ha assolutamente giovato alla carriera del giocatore...

Per quanto riguarda il discorso Romagna sono d´accordo con chi dice che dovrebbe rimboccarsi le maniche e fare di tutto per convincere l´allenatore a schierarlo. Chi ha giocato sa che l´allenatore sceglie in base alle garanzie che i giocatori danno.

20 milioni netti l'anno. Molti di voi ucciderebbero la madre per molto meno .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 milioni netti l'anno. Molti di voi ucciderebbero la madre per molto meno .uah

 

Volevo scriverlo che il conto bancario é migliorato, ma a livello di carriera é stato un bel passo indietro.

Se stiamo a guardare l´elenco degli assistiti di Raiola quasi nessuno ha ottenuti risultati sportivi veramente importanti per un calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, facciamo tutti un master in gestione sportiva e chiudiamola qua.

 

Ma figurati, non c'é bisogno di fare proprio niente per scrivere su un Forum, si discute tra amici.

Però ripeto, visto che il master non l'abbiamo fatto (penso...), é inutile pretendere di insegnare (SU TUTTO) a chi il mestiere lo fa da 30 anni con notevole profitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma figurati, non c'é bisogno di fare proprio niente per scrivere su un Forum, si discute tra amici.

Però ripeto, visto che il master non l'abbiamo fatto (penso...), é inutile pretendere di insegnare (SU TUTTO) a chi il mestiere lo fa da 30 anni con notevole profitto.

Sulla gestione dei giovani abbiamo tanto da imparare sia da Inter (che magari poi li svende) e Roma.

Negli ultimi 15 anni abbiamo portato in prima giusto Marchisio Giovinco e De Ceglie in occasione di calciopoli (e magari si sarebbero bruciati pure loro senza) e Rugani ora, tanti altri bruciati in modo clamoroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla gestione dei giovani abbiamo tanto da imparare sia da Inter (che magari poi li svende) e Roma.

Negli ultimi 15 anni abbiamo portato in prima giusto Marchisio Giovinco e De Ceglie in occasione di calciopoli (e magari si sarebbero bruciati pure loro senza) e Rugani ora, tanti altri bruciati in modo clamoroso.

Adesso sono in crisi ipoglicemica e vado a mangiare una sciocchezza per riprendermi, ma ho provato a pensare quali giocatori forti (tipo da nazionale) siano stati bruciati in modo clamoroso e non avrebbero, piuttosto, potuti essere stati nostri anche da grandi.

Faccio finta di non avere letto il nome di deceglie .brr

Quando ritorno provo a vedere se mi hai ricordato qualche nome o, magari, me ne sono ricordato io con qualche caloria e liquido in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.