Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve, parla il creatore del nuovo logo: "Ai tifosi non piace? Capiranno col tempo. Sintetizza tre cose: "J", strisce bianconere e scudetto"

Post in rilievo

A me piace. Siamo l'unica squadra immediatamente riconoscibile con una sola lettera, la J.

Il nuovo logo segue a J-Stadium, J-Museum, J-Village, J-Medical, J-Store, J-Accademy, J-Tv ecc.

 

Inoltre, si vuole creare una nuova griffe, utilizzabile su tutto.

Ad es. io difficilmente ho comprato giacconi, piumini o polo con il vecchio logo... troppo evidente il vecchio logo e fuori dall ambito sportivo questi prodotti risultavano poco sfruttabili...

 

Invece in questo modo si crea una griffe bella, simpatica, elegante riconoscibile e adatta a tutto...

 

Non c'è più un richiamo a Torino? E capirai... la Juventus è di tutti è una roba mondiale...

 

E poi mi sembra sensata la scelta... Che facciamo, vogliamo vendere un prodotto nel mondo, im Asia in America in Australia e lo presentiamo legato a Torino???

 

Ovvio che non poteva più essere cosi

hai perfettamente ragione sugli abiti cappelli ecc. Il logo nuovo va benissimo, ma non sono d'accordo che il logo nuovo sostituisca del tutto lo stemma. Sulle divise dei giocatori doveva rimanere lo stemma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio pensavo anche io che questo nuovo logo non rappresentasse la nostra storia,il nostro dna.... ma poi mi bastata una sola foto per capire che ero completamente fuori strada, forse questo è il primo logo che incarna le nostre vere origini.

Mi piace perchè è un brand che ci farà guadagnare tanto,mi piace perchè anche questa volta siamo i primi a rinnovare un mondo,quello del calcio,troppo statico e conformista trasformando uno stemma in un brand, mi piace perchè sono sicuro che l'Avvocato ne sarebbe entusiasta e sopratutto mi piace perchè è un ritorno alle origini ma con vista sul futuro.

 

ECCO LA FOTO :) :

 

[imgleft]http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2014/01/juventus-away-41-42.jpg[/imgleft]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un logo ha lo scopo di voler essere riconoscibile....tipo baffo Nike,edera o 3 strisce Adidas ecc.

real barcellona manchester infatti non si riconoscono eh...

Ma per favore...

E l han pure stracopiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace perché stravolge lo stemma storico, ovale e con le strisce bianconere. Se vedete tutti i rebranding dello stemma dal 1897 a ieri, vedrete che mantengono sempre questa caratteristica.

Unica nota di speranza: la sola variazione di stemma traumatica rispetto al passato fu quella degli anni '80 con la zebra stilizzata. Ripenso agli anni '80 e... beh, speriamo che la storia si ripeta in tutti i sensi! ;)

 

THxZaRG.gif

 

Riprendere la zebra che hai in firma sarebbe stato molto meglio, avrebbe anche richiamato la tradizione e fra l'altro rievoca il cavallino rampante, quello si brand anche d'abbigliamento globale, nonostante la Ferrari da qualche anno faccia schifo è stato valutato il brand più famoso e riconoscibile al mondo. Altro che una J che può essere confusa con venti brand simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il gruppo che ha lavorato a lungo sul progetto del nuovo logo"... cioè dietro una semplicissima "J" c'è un grande gruppo di lavoro???

4 tifosi insieme te lo facevano meglio...

 

ahaha

hai ragione :-)

sara' che io sono una persona con una "cultura" (diciamo cosi) piu' razionale, ma anche anche me due "J" stilizzate non fanno urlare al miracolo o al colpo di genio.

Mi viene in mente Crozza che fa l'imitazione del cuoco vegano, ci potrebbe stare un siparietto simile anche sul questo mago del logo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace, se si toglie la scritta juventus e lo facciamo vedere a un tifoso che non lo ha ancora visto, dubito che ci vedrebbe una J o che lo associ a lla Juve

Poi ovvio che se continuano a proporlo, prima o poi ci piacerà o quanto meno ce ne faremo una ragione

 

Già il fatto che si devono giustificare non è positivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace, ci vorrà tempo perché la gente si abitui ad un cambiamento così radicale, ma è un logo molto più vendibile dello stemma attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questione di abitudine dopo abbi a guardare al logo con design diverso. Penso che associando tale logo a vittorie e crescita economica e dunque a squadre costruite sempre più forti, sarà più semplice abituarsi bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La politica scelta dalla Juventus è proprio quella a 360 gradi,una visione ampia e apertura al mondo.

Si è scelto di togliere dal logo ogni legame con la città con vari punti di riferimento, questo non vuol dire negare le radici ma ancorarsi al mondo.

Dopo tutto ogni tifoso è cittadino del mondo.

Si è preferita una linea più da marchio che da logo, ovvero che andrebbe bene ovunque dalla cover all'abbigliamento, sino a ciondolo di collana.

Una Juventus che in linea al proprio nome decide di parlare la lingua dei giovani, ovvero dedicarsi ai millennials, bambini e donne che tramite questa nuova linea potrebbe avvicinarsi ancora di più al calcio.

Una Juventus che si apre in tutti i settori partendo dal calcio.

Un cambiamento che potrebbe portare ad un amento del fatturato.

J che nella sua semplicità richiama tanto al nome latino di cui deriva il termine Juventus, una Società che decidere di sentirsi giovane, restare giovane e parlare giovane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace, ci vorrà tempo perché la gente si abitui ad un cambiamento così radicale, ma è un logo molto più vendibile dello stemma attuale.

Ha una logica di base. E' un marchio che dovrà fare la propria parte e non solo come segno distintivo quale era il precedente. Bisognava fare anche in fretta perchè se l'avess erpeso un altro, sarebbe stato impossibile ricorrere a qualcosa di simile sulla "J".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace assolutamente ma è stata una trovata molto astuta e che aiuterà molto ad espandere il brand ed in generale la fama della Juventus nel resto del mondo.

Essendo molto più minimalista sarà molto più accattivante e adatto ad un vestiario non solo sportivo ma anche elegante.

Bravi veramente, ma non mi ci abituerò mai, è sul serio brutto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non sai che lavoro c'è stato dietro nello sviluppo del concept e nelle proposte fatte alla dirigenza. Probabilmente erano in ballo 3-4 loghi diversi, come minimo, piú tutto il lavoro sull'immagine coordinata.

 

Il mio commento era proprio sui 4 tifosi, che difficilmente avrebbero le competenze creative per sviluppare un branding di questa portata.

 

Tutto ciò senza neanche commentare il simbolo, che è funzionale ma per me poco sportivo. Vedremo come tirerà da qui in avanti.

Sicuramente c'è stato un grande lavoro dietro ma ognuno di noi parla per esperienze personali... ti faccio un esempio:

Ho un posto di lavoro statale dove ognuno di noi ricopre un ruolo ed ha delle qualità. Ci serviva un software e "Lo Stato" ha pagato 3 milioni di € un'azienda esterna che lo creasse... La mia domanda è "Perchè???" All'interno del corpo dove lavoro ci sono persone già pagate dallo Stato per creare software e sono dei geni... quindi perchè pagare???

La stessa domanda l'ho fatta quando ho visto il Logo della Juve. In altri post ho visto tifosi in grado di creare delle cose bellissime (il tifoso non è solo bar, birra e rissa) quindi perchè non chiedere gratuitamente ai tifosi stessi di realizzare qualcosa di "magnetico" con una semplice "J"... Pensi che nessuno riesca a farla uguale o migliore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Riprendere la zebra che hai in firma sarebbe stato molto meglio, avrebbe anche richiamato la tradizione e fra l'altro rievoca il cavallino rampante, quello si brand anche d'abbigliamento globale, nonostante la Ferrari da qualche anno faccia schifo è stato valutato il brand più famoso e riconoscibile al mondo. Altro che una J che può essere confusa con venti brand simili.

 

Il doppio arco di McDonald non è altro che una "M" stilizzata: ma non la confonderesti con nessun'altra ed ha alle spalle una vera e propria filosofia di vita. E ogni volta che la si vede induce ad una correlazione con la casa madre, come per effetto pavloviano.

L'obiettivo a cui puntano con la "J", ritengo, sia esattamente il medesimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà bellissimo, ma per me venderà molto. Sembra più un marchio di moda che di una squadra di calcio, ma vabbé, se l'obiettivo é vendere, spero ci si riesca nel migliore dei modi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La politica scelta dalla Juventus è proprio quella a 360 gradi,una visione ampia e apertura al mondo.

Si è scelto di togliere dal logo ogni legame con la città con vari punti di riferimento, questo non vuol dire negare le radici ma ancorarsi al mondo.

Dopo tutto ogni tifoso è cittadino del mondo.

Si è preferita una linea più da marchio che da logo, ovvero che andrebbe bene ovunque dalla cover all'abbigliamento, sino a ciondolo di collana.

Una Juventus che in linea al proprio nome decide di parlare la lingua dei giovani, ovvero dedicarsi ai millennials, bambini e donne che tramite questa nuova linea potrebbe avvicinarsi ancora di più al calcio.

Una Juventus che si apre in tutti i settori partendo dal calcio.

Un cambiamento che potrebbe portare ad un amento del fatturato.

J che nella sua semplicità richiama tanto al nome latino di cui deriva il termine Juventus, una Società che decidere di sentirsi giovane, restare giovane e parlare giovane.

E' quello che ho detto anche io dopo che fu svelato. I vecchi loghi nascono da un calcio moto legato alla città in un contesto Nazionale, dove gli stranieri erano pochi e dove anche il francese o il tedesco occupavano quel posto. In un'economica globalizzata ed in un calcio bunsiness che va di pari passo, il marchio diventa un'arma importante per la crescita.

Alla Juve ragionano su quel che fanno e nulla viene lasciato al caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massi a voi tifosi va bene tutto

Non è che va bene tutto ma il calcio si è evoluto.

Oggi è importante avere un brand potente alle spalle o rischi di restare nell'anonimato e di attrarre poco o niente (e non parlo solo di tifosi dall'altra parte del mondo ma anche di giocatori).

Posso capire la tradizione ma onestamente questo è un grande passo avanti per il marketing juventino. Neanche a me piace ma se questo ci aiuterà a fare soldi e a trattenere i giocatori forti ben venga. Io non so te ma mi preoccuperei più di cedere Dybala perché incapaci di offrire quanto gli altri piuttosto che di un logo invece di un altro. Lo stemma non scende in campo, lo stipendio più alto invece si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È già stato detto "il mio falegname con 30.000 lire lo faceva meglio"?

 

..

 

Sono sarcastico...a me piace.

Al solito qua dentro scopri che ci stanno anche esperti di brand (oltre che in tutto il resto).

C'è troppo genio in catene in 'sto forum, è palese dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È già stato detto "il mio falegname con 30.000 lire lo faceva meglio"?

 

..

 

Sono sarcastico...a me piace.

Ma alla fine conta l'impatto che avrà unitamente a ciò per cui è stato ideato. Ad esempio un logo più snello, che col poco esprime tanto, molto meglio se messo lì, anche in una catena di hotel( parlando del progetto di Giraudo) o ovunque possa essere richiesto un dato impatto visivo, piuttosto che quello precedente. Basti pensare alla Nike che con quel simbolo ha fatto la sua fortuna(ovviamente unitamente ad idee e prodotti di un certo livello). Anche l'Adidas e nero è bianco col primo soprapposto, però, sul secondo. il vecchio marchio è troppo un'elaborazione legata alla città di Torino. Legarsi troppo ad un luogo come immagine, rischia di penalizzarti. La Juve aspira a diventare un colosso Mondiale nel calcio come lo sono altre società Europee e deve ragionare in questo modo perchè non ha le medesime opportunità ci crescita che hanno o meglio, hanno avuto, le altre in questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il gruppo che ha lavorato a lungo sul progetto del nuovo logo"... cioè dietro una semplicissima "J" c'è un grande gruppo di lavoro???

4 tifosi insieme te lo facevano meglio...

questo atteggiamento è tipico di chi su queste cose non ha mai lavorato, una volta svelata l'idea la frase è sempre quella: "lo facevo anch'io con 30.000 lire". Ma dico io, un pò di umiltà e rispetto verso il lavoro degli altri? ma credete davvero che le cose siano sempre semplici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace per nulla! E' troppo banale per rappresentare la storia e il valore della Juve.

 

Io faccio il grafico di professione ed un logo così, partendo dall'idea della J, ci vogliono 10 minuti per farlo...altro che team di lavoro!

 

Ma alla fine conta l'impatto che avrà unitamente a ciò per cui è stato ideato. Ad esempio un logo più snello, che col poco esprime tanto, molto meglio se messo lì, anche in una catena di hotel( parlando del progetto di Giraudo) o ovunque possa essere richiesto un dato impatto visivo, piuttosto che quello precedente. Basti pensare alla Nike che con quel simbolo ha fatto la sua fortuna(ovviamente unitamente ad idee e prodotti di un certo livello). Anche l'Adidas e nero è bianco col primo soprapposto, però, sul secondo. il vecchio marchio è troppo un'elaborazione legata alla città di Torino. Legarsi troppo ad un luogo come immagine, rischia di penalizzarti. La Juve aspira a diventare un colosso Mondiale nel calcio come lo sono altre società Europee e deve ragionare in questo modo perchè non ha le medesime opportunità ci crescita che hanno o meglio, hanno avuto, le altre in questione.

 

Sì, ma noi siamo una squadra di calcio, non una catena di hotel o un marchio di scarpe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.