Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Sacchi: "Finalmente Allegri ha scelto il coraggio. Max ora pensa in grande, può vincere la Champions. Juve ancora più forte col 4-2-3-1"

Post in rilievo

Eh si sacchi, ce ne siamo accorti, finita la partita ho pensato: ho guardato la juve oppure era solo un sogno? Così è tutta un'altra musica, però serve continuità con questo modulo, e la lazio è stata un pò troppo arrendevole, vorrei vedere questa formazione contro la roma o il napoli per dare un giudizio serio e obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordiamo sempre chi ha insinuato questo cancro di modulo

 

Che ci ha fatto vincere in italia dopo i settimi posti. Sbagliato denigrare il passato quando è vincente, però è palese che con la campagna acquisti fatta in estate bisognava puntare fin dall'inizio alla fase offensiva. Il fatto che allegri ci sia arrivato il 22 gennaio la dice lunga sulla sua competenza che molti esaltano su questo forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2014 e 2016 per un soffio non c'è stato il double dell'Atletico Madrid, squadra palesemente offensiva...

 

Si ma alla fine non ha vinto... E di finali perse ne abbiamo già collezionate abbastanza... Preferisco imitare altri esempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-5-2 è morto e sepolto.

GRAZIE A DIO!

ricordiamo sempre chi ha insinuato questo cancro di modulo

In effetti ci ha portato a 5 retrocessioni negli ultimi anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che abbia scelto per il "coraggio" ci andrei cauto, vorro' vedere altre partite con l'impostazione tattica e l'attitudine mentale di domenica.

 

intanto non mi voglio illudere su niente, l'istinto di sopravvivenza di certi elementi è duro a morire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi è ingenuo. Si vede che non vede l'ora di spendere una buona parola per noi e per Allegri, di rivedere un'italiana dominare in Europa. Ma io ci andrei cauto... Non basta schierare 4 giocatori d'attacco per modificare la filosofia della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ricordiamo sempre chi ha insinuato questo cancro di modulo

 

Ricordiamoci anche che prima di commentare si potrebbe anche riflettere su ciò che si sta per scrivere

 

2014 e 2016 per un soffio non c'è stato il double dell'Atletico Madrid, squadra palesemente offensiva...

 

Certo che se dobbiamo ispirarci all'Atletico Madrid.......forse meglio prendere in considerazione le altre due spagnole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso con l'ignoranza del tifoso medio - a dire il vero spero un po' di più .the - che Max voglia creare una formazione camaleonte in grado di controllare ogni singola fase della partita.. vuole colpire, fare correre l'avversario con giro palla in fase difensiva con lunghi fraseggi per poi colpire quando gli avversari si fermano.

E per una cosa del genere è necessario che una formazione si possa adattare a qualsiasi modulo.

Max in realtà ha due palle così, perché ogni domenica si prende un carretto di insulti - per lo più esagerazioni - da trequarti della tifoseria, per cercare di affermare questa sua idea.

E finora ce l'ha fatta, a scapito del bel giuoco. E per bel giuoco si intende la famosa "tecnica" che cita in ogni ogni ogni intervista. Ex: "Oggi abbiamo fatto bene, dobbiamo migliorare tecnicamente" oppure "Oggi abbiamo fatto una bella partita dal punto di vista tecnico."

Formazione tecnica significa quasi sempre offensiva, perché per puntarci bisogna avere tanti giocatori rapidi nel fraseggio e dal piede dolce.

Di fatto, il motivo per cui vediamo poco questo motivo è perché nel calcio italiano vige la tattica, a dispetto, appunto, di questa chimera.

Roma e Napoli prediligono la tecnica alla tattica e soffrono la fase difensiva. Soprattutto contro di noi, che riusciamo spesso a vanificare giocatori come Salah (a parte in un paio di occasioni), Insigne, Mertens, Perotti ecc. E di certo queste squadre (Roma, Napoli) non hanno mentalità zemaniana, ma non riescono a starci dietro perché noi coniughiamo tattica e tecnica anche grazie alla superiorità della rosa.

Che potrebbe fare molto di più, certamente.

Contro la Lazio abbiamo visto una squadra attenta in entrambe le fasi, e quando c'è tale spirito di sacrificio (il rientro di Mandzukic come TERZINO!!!!), viene tutto più semplice. E là davanti con Dybala, Higuain, Pjanic, Cuadrado direi che possiamo fare del male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

allora non conosci acciughina. voi pensate che questa sia la svolta?? Continuerà a cambiare i suoi cervellotici moduli e tornerà anche al 3-5-2

.quoto Secondo me tornerà al 3-5-2 e basta ed ogni tanto metterà il 4-3-1-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in Europa paga il calcio offensivo su questo non ci piove .ehm la Champions vinta dal Chelsea di Di Matteo resterà un unicum .sisi quella dei cartonati neanche la considero .pokerista

Però Mourinho giocava con Snejder, Et'o, Pandev e Milito... mica troppo difensiva...

Solo il Chelsea è stata l'eccezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora non conosci acciughina. voi pensate che questa sia la svolta?? Continuerà a cambiare i suoi cervellotici moduli e tornerà anche al 3-5-2

si è accorto anche lui che giocando con 3 centrocampisti le becchiamo

io non penso tornerà indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ci ha portato a 5 retrocessioni negli ultimi anni!

Del 3-5-2 vincente sono rimasti solo: Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini.

I giocatori attuali si esprimono meglio con moduli più offensivi.

Rispetto agli anni di Conte, la squadra ha aumentato la qualità offensiva, e non ha più senso imbrigliare il talento dei nostri attaccanti nel 3-5-2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però Mourinho giocava con Snejder, Et'o, Pandev e Milito... mica troppo difensiva...

Solo il Chelsea è stata l'eccezione.

si ma della cartonata e di Mourinho si può e si deve parlare male a prescindere .pokerista:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Però Mourinho giocava con Snejder, Et'o, Pandev e Milito... mica troppo difensiva...

Solo il Chelsea è stata l'eccezione.

 

Eto'o e Pandev facevano i terzini,la squadra giocava bassissima e poi provava i contropiede.

L'errore sta nel giudicare una squadra offensiva dal numero di attaccanti,il Barca di Guardiola giocava senza attaccanti(Cesc falso 9)eppure facevano 100 gol all'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima gli ha buttato me*** addosso ad ogni occasione.

Ora per una partita in cui ha provato a rischiare Allegri può vincere la Champions.

A Sacchi...'cosa ci fai tutto il giorno nel fosso a menartela?'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi è ingenuo. Si vede che non vede l'ora di spendere una buona parola per noi e per Allegri, di rivedere un'italiana dominare in Europa. Ma io ci andrei cauto... Non basta schierare 4 giocatori d'attacco per modificare la filosofia della squadra.

 

tre attaccanti puri li metterà sicuramente.. quando marchisio sarà al top per più garanzie credo sarà 433 con mandzukic esterno o 4312 con dybala dietro le punte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'impressione che il 4-2-3-1 possa essere la soluzione di compromesso (perchè ogni modulo è sempre un compromesso) che meglio "nasconde" i nostri difetti e meglio enfatizza i nostri pregi, ce l'ho da 4 mesi (è nei miei messaggi, non credo che interessi a qualcuno, ma nel caso si può verificare).

 

Detto ciò, io NON credo che la formazione messa in campo domenica sia replicabile in molte occasioni.

 

Insomma, ok 4231, ma la vedo dura schierare sempre e contemporaneamente Pjanic, Cuadrado e tre attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in Europa paga il calcio offensivo su questo non ci piove .ehm la Champions vinta dal Chelsea di Di Matteo resterà un unicum .sisi quella dei cartonati neanche la considero .pokerista

L'inter del triplete giocava col 4231

 

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.