Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

VIDEO Saluto e Intervista di Evra: "Juve società di gentlemen. Ecco perché sono andato via e la risposta a chi mi dice che avrei dovuto spazzare"

Post in rilievo

Orgoglioso della nostra società.

 

Su Evra: per me si è comportato con coerenza.

Io non sto a dire se è meglio un giocatore di 36 anni che vuole ancora essere titolare e protagonista, oppure un 30enne che si ritaglia un ruolo da comprimario/riserva pur di stare in una grande squadra e avere un ingaggio elevato (e migliori strutture/servizi/stile di vita/opportunità per la famiglia o il suo post carriera agonistica...).

Dico solo che se uno fa quello che si sente e lo fa coerentemente con la massima trasparenza, mi vedrà sempre dalla sua parte.

 

Per questo anche qui sul forum adoro i troll tifosotti da vittoria :d

Son coerentemente piagnoni, lamentosi e scartavetrano le palle su ogni questione....e lo fanno con la massima trasparenza :d!!!

Messaggio dopo messaggio dopo messaggio...

 

Parafrasando lo Zio Pat: I love these Trolllllsssss!!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto convinto che se fossimo usciti vittoriosi da quella partita a Monaco, saremmo ritornati in finale... E poi chissà... Certo dopo aver visto quella finale che pareva 'scapoli contro ammogliati' i giramenti mi sono aumentati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto una scelta rispettabile, ma poco professionale ed un pò egoista visto il momento della stagione.

 

Detto ciò rimane un personaggio veramente simpatico che faceva molto per la solidità dello spogliatoio.

 

Peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande zio Pat, ti ricorderò sempre con piacere. Hai dato tanto x questa maglia e hai contribuito a rafforzare la nostra mentalità vincente. Grazie di cuore campione

 

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mitico Evra! Ti auguro ogni bene.

 

C'è solo un passaggio dell'intervista che mi lascia un po' così... la storia dell'obiettivo "superare il girone". La cosa mi delude davvero tanto, ciò vuol dire che questa società è mediocre nella mentalità, e con tale mediocrità brucia pure tutto l'ottimo lavoro che fa. Questo è il 5° anno con un'ottima squadra penalizzata dal proprio allenatore. Mi sto sentendo come l'inter d'Europa, il ché già dice tutto. Spero che il gioco scoperto per caso da quell'incompetente sia in grado di far aprire gli occhi a qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto tantissimo evra,lo stile non si compra e lui ne ha da vendere. Comunque oramai è chiaro perché giocava lui al posto di Sandro in champions gli era stato praticamente promesso.. Un po' come casillas negli ultimi anni di real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono pochi Signori in giro, sopratutto nel mondo del calcio. La "S" maiuscola e ovviamente una cosa voluta, Pat è un Signore, vero.

 

Strane le parole sul passare i gironi, ma gli credo.

 

Come giocatore era finito ed è finito, ma grazie di tutto Pat, è stato bello, nell'ultimo periodo frustrante, ma sei una persona che merita questa maglia. Ribadisco, Signore vero, come ce ne sono pochissimi.

 

Bravo, mi manchi già da un certo puto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Pat

 

ancora usa il "noi"

 

se era per giocare qualche partita in più in campionato, potevi anche restare.

Se però non accettavi la panchina nei big-match.....allora hai fatto bene a chiedere di andare via. Agnelli-Marotta-Nedved però, possono essere gentleman anche dicendo "ok, ma per quest'anno è così........devi rimanere perchè ci aiuterai a vincere la Champions anche in altro modo"

 

Non ti dimenticheremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati se la parte su Allegri finisce nel titolo sefz

Dunque, lo avessero convinto a rimanere, avrebbe giocato col Porto .ghgh

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma sta cosa dello "spazzala" non ha nemmeno senso perchè la colpa è anche di chi ha impedito che fosse effettuato il cross, del difensore che non ha saputo impedire il colpo di testa e del portiere che poteva uscire per evitare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno degli acquisti più azzeccati di Marotta, a quella squadra mancava esperienza in champions ed un terzino sinistro affidabile, e nel primo anno e mezzo ha offerto un contributo di altissimo livello (la difesa a 4 del 2014-2015 con lui titolare a sinistra ha funzionato come poche altre per quanto mi riguarda), poi purtroppo gli anni passano per tutti. Ah, e quello che è successo a Monaco ha altri responsabili francamente, leggasi piedi storti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo ricorderò sempre con piacere, purtroppo per come è finita c'è un po' di amaro in bocca...

Personalmente gli auguro ogni fortuna

 

eccomi con lui oggi a Vinovo...

4hzllf.jpg

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Uncle Pat ... è sempre un piacere !!!

 

p.s. ha comunque chiarito che è andato via per Allegri, e Doha è stata la goccia ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono calciatori che proprio non riescono a calarsi nel ruolo di riserva. Da una parte può essere un limite caratteriale, perchè significa non accettare d'invecchiare, dall'altra però è un pregio perchè chi vive il professionismo in questo modo non si accontenta di vivacchiare ai margini della squadra ma vuole esserne protagonista. Non vedremo mai uno come Pat che rifiuta trasferimenti anche se non scende mai in campo e, per quanto ambedue siano atteggiamenti egoistici, direi che è senz'altro da preferire chi vuol sempre giocare rispetto a chi non se ne cura e bada solo allo stipendio. Evra aveva capito che alla Juve non avrebbe più avuto il suo spazio e alla prima finestra utile ha preferito andarsene. A me dispiace e avrei preferito che terminasse la stagione con noi ma è una scelta che rispetto. L'unica cosa che mi chiedo è come mai abbia avuto bisogno di mezza stagione per realizzare una cosa che penso fosse chiara a tutti, cioè che il titolare prima o poi sarebbe stato Alex Sandro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<<Giocavo una partita al mese, ma il mister mi ripeteva: Pat c'è la Champions. Ma non ero felice di giocare una sola volta al mese>>.

 

Appunto: nel ruolo abbiamo uno, attualmente, dei più forti al mondo, Alex Sandro. E tu volevi essere titolare. Non solo: ogni volta, prima di una partita di cartello, c'era una tua esternazione sui social (indiretta ovviamente, rivolta ai tifosi), quasi a voler dire all'allenatore: <<Ricordati di quanto sono importante, fammi giocare>>.

 

Ecco, credo che un grande giocatore, arrivata una certa età, si misuri anche dal rispetto che da agli altri della rosa: far giocare Evrà, nelle partite di maggior prestigio, e lasciar fuori Sandro, sarebbe equivalso a perdere definitivamente quest'ultimo (è già facile perderlo così, perché sappiamo come non sia semplice resistere alle super offerte dei grandi club stranieri, figuriamoci nella situazione in cui il potenziale e legittimo titolare stia sempre in panchina quando il match è di prestigio).

 

Allora, meglio che, nonostante Evrà avesse potuto ritagliarsi un ruolo moralmente importante a fianco del mister se avesse accettato di essere solamente una riserva, il francese sia andato via....

 

(di sua sponte o per diktat della società: cambia poco, anche se nel secondo caso la forzatura sarebbe stata più che legittima, soprattutto dopo la Supercoppa quando si è toccata, ulteriormente, con mano la differenza tra i due....

 

Anche perché Allegri, spesso, patisce il volere dei senatori, o comunque degli uomini con più carisma - vedi la sciagurata sostituzione di Monaco tra Morata e Mandzukic, quindi al massimo i due avrebbero dovuto giocare affiancati quel finale per chiudere il match in contropiede, impedendo che il Bayern si riversasse nella nostra area. Ma Mandzukic voleva giocare e Morata era (è) troppo educato, e quindi, mediaticamente, non fiatò al momento della sostituzione, nonostante la grandissima partita giocata).

 

Anzi: a maggior ragione, dopo questa intervista si confermano i dubbi sul fatto che volesse giocare sempre (vedi alcuni match dello scorso anno), quando invece avrebbe dovuto essere titolare il brasiliano...

 

La società ha così dato un segno a tutti: allenatore compreso. Così, finalmente, anche con il nuovo modulo, giocano i piedi buoni, valorizziamo la linea offensiva e, soprattutto, dal primo minuto, scende in campo chi davvero merita. O meglio, chi da le maggiori garanzie tecniche, con una disposizione fatta per esaltare le qualità della rosa e non per accontentare alcuni senatori che vorrebbero giocare sempre....

 

Alla Juve la svolta sul modulo, dunque, vuol dire anche aria fresca: nello spogliatoio, grazie alla dirigenza (vedi le dichiarazioni di Nedved) ed a supporto dell'allenatore ora molto più libero nelle scelte...

 

Non so se tutto questo basterà a vincere anche la Champions, ma di sicuro è il modo migliore possibile per approcciarla e giocarla con le carte migliori....

 

A partire (anche) da Sandro titolare senza dover sentire Evrà che, ad ogni match europeo, pretendeva di scendere in campo....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orgoglioso della nostra società.

 

Su Evra: per me si è comportato con coerenza.

Io non sto a dire se è meglio un giocatore di 36 anni che vuole ancora essere titolare e protagonista, oppure un 30enne che si ritaglia un ruolo da comprimario/riserva pur di stare in una grande squadra e avere un ingaggio elevato (e migliori strutture/servizi/stile di vita/opportunità per la famiglia o il suo post carriera agonistica...).

Dico solo che se uno fa quello che si sente e lo fa coerentemente con la massima trasparenza, mi vedrà sempre dalla sua parte.

 

Per questo anche qui sul forum adoro i troll tifosotti da vittoria :d

Son coerentemente piagnoni, lamentosi e scartavetrano le palle su ogni questione....e lo fanno con la massima trasparenza :d!!!

Messaggio dopo messaggio dopo messaggio...

 

Parafrasando lo Zio Pat: I love these Trolllllsssss!!!!

 

Un 36enne che vuole essere ancora protagonista e giocare: certo, può anche essere, se nel ruolo non ci fosse uno che ha dieci anni in meno ed è tra i migliori al mondo. Ed allora il rispetto va anche per chi dovrebbe essere titolare, soprattutto nei match di cartello. Non ci si dovrebbero porre dei dubbi: considerando poi che, se anche parti dalla panchina, hai sempre la possibilità di renderti utile a gara in corso...

 

Ben diverso è se si vuole giocare sempre ed <<Allegri mi diceva: stai tranquillo, c'è la Champions>>. Certo, per fare giocare Evrà lasciavamo fuori uno che sarebbe titolare il tutte le big d'Europa...

 

Benedetta sia Doha (dove abbiamo toccato con mano, se mai ve ne fosse ancora bisogno, la differenza attuale tra i due) e Firenze (per la svolta del cambio modulo).... Non so se sia tutta farina del sacco di Allegri, visto l'intervista pubblicata ieri a Nedved, ma di certo permette all'allenatore di avere le mani più libere e di essere meno ostaggio di quei senatori che pretendono di giocare sempre e di "viva la difesa a 5"....

 

Finalmente la Juve può esprimersi secondo le proprie reali potenzialità (che non sono garanzia di successo Champions ma che costituiscono il miglior modo per giocarsela....).

 

è un peccato averlo perso nel bel mezzo della stagione, poteva sempre tornare utile un terzino d'esperienza come Pat.

 

Non alle condizioni che voleva lui: ovvero giocare sempre, quando davanti hai un terzino che sarebbe titolare in ogni big straniera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.