Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Il Foglio: "Il dramma del tifoso dell’Inter: imporre la post verità con la moviola giudiziaria"

Post in rilievo

Mah, sono convinto che un interista non possa aver scritto questo post, per il semplicissimo motivo che intelligente e interista sono due aggettivi antitetici; il cartonato, per definizione, è un povero cretino che, con le sue limitatissime capacità intellettive non va oltre al "triplette, mai andati in B, Juve ruvva".

Scusami... Il tifo è una scelta di cuore (oserei dire quasi DI PANCIA) che fai quando hai circa 5 o 6 anni, spesso influenzato dal papà e/o dal fratello maggiore. Come puoi correlare tifo ed intelligenza? Conosco tanti interisti intelligenti e juventini idioti (forse anche io sono tra questi chi lo sa? Lungi da me tessermi le lodi da solo) e viceversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che * ve ne frega se e' interista o no??

 

Finalmente qualcuno che scrive le cose come stanno su un quotidiano nazionale e non su un blog come juventibus o su un forum come vecchiasignora

 

Mamma mia che pesantezza che siete!

Anche da Impel Down continui a ragionare con estremo raziocinio Doffy .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero, basta farsi un giro nel topic del circo inda e leggere i post riportati dai canali nerazzurri. Quelli che parlano di calciopoli 2.0, calciopoli mai finita, ci vorrà una nuova calciopoli per fermarli, etc etc etc sono innumerevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è come dici tu gli fa onore, trovare giornalisti che parlano di calcio cercando di elevarsi oltre alla mera fede calcistica è ormai cosa più unica è rara.

 

Non guardare al giornalista ma al giornale. Ti ho parlato di una linea editoriale precisa, che rifiuta i processi di piazza e i video come quelli di Inter Channel. Lo hanno accusato di craxismo, di berlusconismo, di renzismo. Il Foglio - e il suo fondatore in precedenza - è stato contro i processi di piazza su Craxi, su Andreotti, su Berlusconi, è normale conseguenza che lo sia anche su Calciopoli. E pazienza se chi ha scritto l'articolo è interista: non conta lui quanto la linea editoriale. Ed è da questo dettaglio che capisci che lui non sta all'Inter come Travaglio sta alla Juve: Travaglio è un giustizialista, un forcaiolo (anzi, è proprio un boia), Cerasa no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a parlare senza sapere chi sia Cerasa, quale sia la linea editoriale del foglio (garantismo, responsabilità civile magistrati, attenta lettura delle carte processuali, pragmatismo, no vittimismo etc.). Questi articoli Cerasa li scrive anche per quanto riguarda la politica (esempio "l'Italia deve smetterla di incolpare le banke, la MErkel, gli UFO se le cose vanno male etc."). QUesto è il target di Cerasa, e lo applica coerentemente anche al calcio

Alleluja

 

Non guardare al giornalista ma al giornale. Ti ho parlato di una linea editoriale precisa, che rifiuta i processi di piazza e i video come quelli di Inter Channel. Lo hanno accusato di craxismo, di berlusconismo, di renzismo. Il Foglio - e il suo fondatore in precedenza - è stato contro i processi di piazza su Craxi, su Andreotti, su Berlusconi, è normale conseguenza che lo sia anche su Calciopoli. E pazienza se chi ha scritto l'articolo è interista: non conta lui quanto la linea editoriale. Ed è da questo dettaglio che capisci che lui non sta all'Inter come Travaglio sta alla Juve: Travaglio è un giustizialista, un forcaiolo (anzi, è proprio un boia), Cerasa no.

Alleluja al cubo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questo è interista tanto di cappello. Ragionassero come lui in quella società forse riuscirebbero a vincere qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo questo articolo una boiata pazzesca...sti mescoloni tra politica e calcio lasciano veramente il tempo che trovano e sono di una pochezza senza senso!

Al contrario.

Io trovo che Farsopoli sia stata una cosa che dovrebbe far preoccupare su ciò che è il circuito mediatico giudiziario in Italia.

Lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle ma va ben oltre ed è giusto che chi ha senso civico se ne preoccupi.

Quello che c'è scritto nell'articolo lo trovo molto sensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami... Il tifo è una scelta di cuore (oserei dire quasi DI PANCIA) che fai quando hai circa 5 o 6 anni, spesso influenzato dal papà e/o dal fratello maggiore. Come puoi correlare tifo ed intelligenza? Conosco tanti interisti intelligenti e juventini idioti (forse anche io sono tra questi chi lo sa? Lungi da me tessermi le lodi da solo) e viceversa

Beh, io conosco solo interisti mentalmente sottosviluppati, mi spiace, non voglio certo offenderti, ma un interista intelligente non lo ancora visto, quindi sono convinto che non possa esistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo neanche se lo vedo che è realmente scritto da un'interista...

 

se lo fosse, allora vuol dire che siamo pronti ad accogliere gli Alieni sulla Terra rendendo pubblica la verità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di "post verita'" ne parlava giusto Zampini lunedi, stesse precise parole.

qualcosa non quadra

nesun interista parlerebbe mai cosi', e poi il linguaggio e gli argomenti sono quelli tipici

gia sentiti nel forum e sui media quando parla uno juventino, tifoso o giornalista che sia

direi non vale la pena approfondire oltre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un utente nell'altro topic ha fatto un paragone azzeccatissimo: questo è interista come Travaglio è juventino

Un paragone assurdo,perché questo dice la verità su farsopoli, a differenza di travaglio. Io ho fiducia che qualche persona onesta intellettualmente ancora esista in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io conosco solo interisti mentalmente sottosviluppati, mi spiace, non voglio certo offenderti, ma un interista intelligente non lo ancora visto, quindi sono convinto che non possa esistere.

Vabbè di sicuro non offendi me, perchè io non sono interista :d Però continuo a trovare assurdo il tuo ragionamento, che mischia intelligenza (cervello) con tifo (cuore). Non importa cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete chiuso una discussione clone, sulla quale però era riportata la fonte esatta, nome e cognome, e non un generico "il foglio"...

 

scusate ma lo trovo un dettaglio importante, perché a me sembrava una trollata di qualche tifoso juventino.

con un nome e cognome un po' cambia la cosa... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al contrario.

Io trovo che Farsopoli sia stata una cosa che dovrebbe far preoccupare su ciò che è il circuito mediatico giudiziario in Italia.

Lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle ma va ben oltre ed è giusto che chi ha senso civico se ne preoccupi.

Quello che c'è scritto nell'articolo lo trovo molto sensato.

 

A parte i mescoloni ed i parallelismi con la politica che non c'entrano assolutamente nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.