Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza pre Porto Allegri: «Serve fare gol. Pjanic gioca. Bonucci va in tribuna, ha capito l'errore» Buffon: «Porto gode del nostro rispetto»

Post in rilievo

in tribuna e silenzio.

allegri fa errori a iosa ma un giocatore non si deve permettere di fare sceneggiate in pubblico

 

Inviata dal mio

nemmeno l'allenatore

Ed è la seconda volta in pochi mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto si deve fare l'interesse della squadra, e ci tocca giocare una partita delicata senza uno dei migliori difensori centrali al mondo, uno che ha i piedi che ti aiutano a creare palle gol anche. Poteva pagare la prossima di campionato, ma non questa, è controproducente per la squadra. Mi fido delle riserve, ma Bonucci è sempre Bonucci, e senza di lui perdiamo qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scommetto che una buona parte di questa "tifoseria Juventina" domani ci gufa contro..

 

Forza ragazzi sarà ancora più bello vincere.. Siamo in tanti ma tanti con Voi. Chi allo stadio e chi davanti al tv, attimo per attimo. #FinoAllaFine .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non frega un * fondamentalmente.

Si pensi a passare un turno abbordabile per le qualità di questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi chiedo perché Allegri abbia convocato Bonucci, per farlo vergognare davanti a tutto il mondo, per sottoporlo alla gogna mediatica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh ma infatti.... questa è una grande mancanza di rispetto verso di noi cioè...domani in difesa con Rugani e benatia.... boh

 

Mi viene da sorridere, per non dire altro, quando leggo che una delle giustificazioni per cui è giusto che Bonucci sia stato escluso dalla partita è il mancato rispetto dei tifosi, nel momento in cui, al termine della partita, vola dritto negli spogliatoi e non si ferma con i compagni a "festeggiare" con i tifosi. Come se la società avesse mai dimostrato qualche tipo di interesse nei confronti della tifoseria, basta vedere le truffe dei viaggi organizzati in occasioni della finale di CL o il continuo aumentare del costo degli abbonamenti allo stadio. Non prendiamoci a pesci in faccia da soli.

 

P.s: Magari fosse quella la difesa che giocherà domani. Molto probabilmente scenderanno in campo uno tra Barzagli/Chiellini con Rugani, se non entrambi i recuperati o tutti e tre insieme ( con Barzagli versino terzino dx bloccato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi chiedo perché Allegri abbia convocato Bonucci, per farlo vergognare davanti a tutto il mondo, per sottoporlo alla gogna mediatica?

I giocatori in tribuna vengono convocati sempre, salvo infortuni o situazioni straordinarie

Non diciamo fregnacce su....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rubo una caramella non merito l'ergastolo.

Ci son modi e modi di pagare... tanto più che in questo caso si è trattato di un battibecco, non di insulti unilaterali all'allenatore.

 

Nessuno di noi sa nulla di quello che è avvenuto lontano dalle telecamere, che evidentemente è il 95% della vicenda. Per portare la Juventus tutta ad escludere un senatore da una fondamentale partita di CL, ho come il vago sentore che debba essere accaduto qualcosa di grave...e, mi spiace, ma per me il torto è sempre del giocatore che non rispetta le gerarchie. Non puoi mettere becco nei cambi, permetterti di insultare il tuo Mister e sperare pure di cavartela con uno scappellotto sulla nuca.

 

 

L'auto-multa non serve a nulla, non cambia la sostanza. Qui nessuno critica e ( spero) criticherà mai Allegri come persona ma come professionista. E questa ennesima uscita non mi sa tanto di coraggio ma di paraculag.gine per uscirsene pulito dalla vicenda, la quale è stata pompata dalla verve mediatica ad essa attribuita. L'escludere una colonna portante della nostra difesa come Bonucci in un match clou come questo non è sinomino di intelligenza e rispetto, ma di stoltezza e faziosità. In questi momenti non conta il rispetto fiscale delle gerarchie e delle regole interne ( altrimenti avrebbero dovuto fare una cosa simile per Mandzukic, Dybala e Alves, come mai con loro è bastato un richiamo mentre per Bonucci si arriva persino a lasciarlo in tribuna? Due pesi e due misure pericolose e potrebbero costarci caro per la serenità che necessitiamo nel proseguo della stagione), conta avere a disposizione e schierare i migliori giocatori. Grazie a questa "prova di forza", invece, ora saremo costretti a vedere in difesa uno tra Barzagli e Chiellini appena recuperati ( oppure qui spera che Allegri schiererà il duo difensivo Benatia-Rugani? Buona questa...) e che non saranno in grado di reggere i ritmi alti che il Porto tenterà di imporre, graziealla fisicità ed età media giovane dei portoghesi, fin dall'inizio. Non c'era momento peggiore di questo nell'imporre una disciplina di squadra sinora omessa o derogata per situazioni e momenti meno delicati di questi dove la coesione è fondamentale.

 

Come sopra.

Mi auto cito, giusto per chiarire qualcosina:

 

Occorre fare una distinzione fra la normale seccatura di un giocatore alla sostituzione - e meno male che esiste...se un giocatore fosse felice di essere tolto dal campo, la sua dimensione dovrebbe essere il campionato cinese e nulla più - e la mancanza di rispetto/sceneggiata.

 

Dybala, Lich e Bonucci (mi sembra di ricordare anche Khedira contro l'Empoli, ma non ricordo se disse qualcosa ad Allegri o se era solo incazzoso per conto suo) hanno mancato di rispetto al loro allenatore. Inutile prendersela con i media che fomentano le polemiche, non bisogna fornire loro materiale e mi sembra che ultimamente capiti un po' troppo spesso.

Allegri, inoltre, doveva trattenersi e non insultare Bonucci così platealmente, appendendolo poi al muro nel chiuso degli spogliatoi, ma chiediamoci anche perché sia scoppiato in questo modo...sicuramente non "aggratis".

 

Per quanto riguarda i due recenti casi precedenti (Dybala e Lich, gli altri non li considero equiparabili a questi tre), probabilmente era il caso di punire con la tribuna anche allora, ma evidentemente il ragionamento è stato: una volta passi, due pure, alla terza si inizia ad usare il pugno di ferro indiscriminatamente.

Inoltre, ribadisco ancora una volta che, per arrivare a questo punto, Bonucci deve averla fatta davvero grossa anche dopo. Alla Juve, da che mondo è mondo, chi esce dal seminato e assume atteggiamenti non consoni e irrispettosi verso chi sta più in alto di lui viene aiutato a capire l'errore, con le buone o con le cattive, e messo in condizione di non farlo più: mi stupisco del fatto che parli di stoltezza e faziosità, questa è la Juve e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orgoglioso di questa società!

si fa così, punto!

 

Chi ha grandi onori ha grandi responsabilità e chi sbaglia, avendo grandi responsabilità, se ne assume l'onere

 

Bel post, ma se poi non si vince non voglio leggere alcun tuo post di critica alla scelta o giustificare la sconfitta con l'assenza di Bonucci. Perchè perdere Bonucci in questo modo significa perdere una gran fonte di gioco e impostazione da dietro, chiedendo a un Rugani ( o peggio a un Chiellini) di sostituirlo. Oppure chiederà a uno tra Pjanic e Dybala di sacrificarsi nell'indietreggiare e impostare l'inizio dell'azione, con relativo abbassamento del baricentro. Insomma, ogni scusa sarà buona per vedere in campo il non gioco Allegriano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so sono pro alle punizioni ma in momento così delicato lasciare fuori un pilastro è giusto?

fortuna è che abbiamo un reparto difensivo top però bonnie in campo è un leader

 

speriamo la situazione si chiuda qua e che domani spaccheremo il ciul a sti portoghesi malefici

se hai altri 4 come quelli che abbiamo noi sì.

Nessuno è indispensabile-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la situazione nello spogliatoio non fosse così serena come lo era fino a 2 mesi fa lo si era iniziato a capire già a Doha, poi ci fu la situazione di Dybala subito rientrata, subito dopo quella di Licht anch'essa terminata già sul campo (ma si sa che Licht è nel suo carattere avere atteggiamenti da "schizzato"), questa "situazione" tra Bonucci e Allegri però obiettivamente era la più grossa ed evidente fra queste e non si poteva più far finta di nulla. Nella conferenza Allegri lo lascia intendere nemmeno tanto velatamente quando dice che Bonucci è stato anche sfortunato..... intendeva, a mio parere, che è stato solo l'ultimo ad aver avuto atteggiamenti di insofferenza e paga, oltre alle sue colpe, anche per quelle precedenti. Certo anche Allegri ha esagerato nella replica!

Io sono comunque orgoglioso della società, ha dato un segnale forte e chiaro a tutti e anche all'esterno, agli avversari.

Seppur sono situazioni diverse ha voluto, a mio parere, una volta di più, far vedere a tutti che alla Juve conta anche e soprattutto l'aspetto comportamentale!

La società ha voluto far vedere che da noi chi sbaglia paga, mentre altrove chi sbaglia anche più pesantemente (penso al video di Naingollan) viene addirittura difeso. Certo se non fosse successo nulla sarebbe stato molto meglio......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di cosa state discutendo?

bonucci quest'anno gioca malissimo e si permette pure le sceneggiate, tanto da diventare persino arrogante con il suo allenatore.

allegri ha sbagliato a rispondere agli insulti con gli insulti.

quindi in questo caso hanno sbagliato entrambi, ma in diversa misura. e allegri è il capo. punto.

allegri è stato poco professionale nel rispondere, ma bonucci ha gravemente danneggiato la Juve, dando l'esempio del senatore bolso, stupido e presuntuoso.

bonucci in tribuna, allegri multato.

tutto corretto e sacrosanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno di noi sa nulla di quello che è avvenuto lontano dalle telecamere, che evidentemente è il 95% della vicenda. Per portare la Juventus tutta ad escludere un senatore da una fondamentale partita di CL, ho come il vago sentore che debba essere accaduto qualcosa di grave...e, mi spiace, ma per me il torto è sempre del giocatore che non rispetta le gerarchie. Non puoi mettere becco nei cambi, permetterti di insultare il tuo Mister e sperare pure di cavartela con uno scappellotto sulla nuca.

 

Non possiamo sapere come è andata ma io non son d'accordo sulla mentalità (tipicamente italiana) secondo cui il sottoposto deve rispettare il superiore ma il superiore può permettersi di non rispettare il sottoposto.

Il rispetto (reciproco) va oltre le gerarchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori in tribuna vengono convocati sempre, salvo infortuni o situazioni straordinarie

Non diciamo fregnacce su....

Pogba? si era presentato in ritardo all'allenamento e non è stato convocato. non le dire tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa situazione potrebbe portare ad una maggiore inclinazione a vendere Bonucci in caso della famosa offerta da parte di una delle inglesi?

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credi che non ne abbia, beato te.

 

Ma se abbiamo affrontato partite importanti con Iuliano in campo da titolare.............

Se siamo una grande squadra non puoi avere paura del Porto perche' ti manca il centrale titolare.

Ti ricordo che il Milan di Capello affronto' il Barcellona senza Baresi e Costacurta, e vinse quella finale di CL........

 

Qui si affronta mica il Barcellona in finale, ma il Porto in un ottavo. Per me tu stai mettendo le mani avanti....... Se poi veramente i fatti ti daranno ragione e il Porto ci sbatte fuori e si scoprira' per l'assenza di Bonucci allora siamo una squadretta peggio del Napoli. E non tiriamo fuori che siamo una grande squadra con mentalita' Europea e che puntiamo a vincere la CL se poi basta un Bonucci in tribuna a farci sbattere fuori dalla CL per opera di un Porto qualsiasi.......

 

Ma per favore...... Ripeto, stai mettendo le mani avanti in caso............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo pure a favorire gli avversari, mi raccomando.

 

Ok, è giusto aver punito Bonucci (che idiota), ma era proprio necessario farlo nella partita più importante dell'anno?

 

Spero non ci siano ripercussioni nello spogliatoio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei vedere voi se mandate affanculo il vostro capo in mezzo all'ufficio sefz

Tempo due minuti vi trovate sbattuti in strada, qua invece tutti a criticare Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... a me sembra che la "punizione" di Bonucci con la sua esclusione proprio contro il Porto sia una sciocchezza.

Oltre a punire il giocatore, si va però contro gli interessi della squadra e della società in una partita importantissima.

Molto meglio e più utile a tutti una bella sanzione monetaria a Bonucci da devolvere in beneficenza.

Ripeto, se si perdesse malamente, Allegri sarà ricordato per la scelta di escludere Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.