Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza pre Porto Allegri: «Serve fare gol. Pjanic gioca. Bonucci va in tribuna, ha capito l'errore» Buffon: «Porto gode del nostro rispetto»

Post in rilievo

 

 

Scusa e tu non vedi movimenti coordinati in attacco?

Higuain che attacca lo spazio sul filo del fuorigioco?

I cambi di campo da un'ala all'altra per tagliare fuori gli avversari?

I movimenti di Cuadrado che apre gli spazi per il pipita?

Boh sono perplesso..

vedo movimenti migliori dal cambio modulo in precedenza giocavamo molto ma molto male.. e un allenatore come si deve non puo permettersi di arrivare a gennaio senza un modulo valido per sfruttare al meglio le caratteristiche dei calciatori o pensi che grazie all'acquisto di rincon finalmente possiamo giocare col 4231?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è normale che un giorno abbia deciso di cambiare,ciò non toglie che secondo me il modulo lo provavano già da un po'.

HIGUAIN a solo detto che ha avuto coraggio a metterlo in campo,non ha detto questo modulo non lo abbiamo.mai provato.

il fatto di aver aspettato ci sono varie ragioni,una su tutte

ad esempio dybala e pjaca infortunati

POi guardando al passato,allegri è uno dei pochi allenatori che cambia modulo a seconda delle esigenze sia prima della partita che in corso

3-5-2

4-3-2-1

4-3-3

4-2-3-1

si è uno che crea confusione è vero.. questo modulo era applicabile da settembre ..ed era applicabile anche lo scorso anno volendo ma ha preferito non applicare nulla di nuovo affidandosi al modulo di conte.. con allegri ho visto le partite piu brutte che io ricordi.. un allenatore serio deve trovare subito la soluzione e altrettanto rapidamente deve applicarla.. non puoi presentarti a gennaio avendo perso gia un obiettivo a causa del poco coraggio ..la supercoppa era un obiettivo non nascondiamoci e abbiamo perso contro una squadra del dopolavoro finlandese..senza un accenno di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo movimenti migliori dal cambio modulo in precedenza giocavamo molto ma molto male.. e un allenatore come si deve non puo permettersi di arrivare a gennaio senza un modulo valido per sfruttare al meglio le caratteristiche dei calciatori o pensi che grazie all'acquisto di rincon finalmente possiamo giocare col 4231?

 

Il 4-2-3-1 fu provato la prima volta a Zagabria con Pjaça a sinistra.

Successivamente si ruppero Dybala e poi Pjaça per alcuni mesi, e il rientro di Marchisio procedeva a rilento.

Appena avuto un attimo per sistemare le cose (pausa invernale) ecco il nuovo modulo, che era in cantiere già da ottobre come dicono in molti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il 4-2-3-1 fu provato la prima volta a Zagabria con Pjaça a sinistra.

Successivamente si ruppero Dybala e poi Pjaça per alcuni mesi, e il rientro di Marchisio procedeva a rilento.

Appena avuto un attimo per sistemare le cose (pausa invernale) ecco il nuovo modulo, che era in cantiere già da ottobre come dicono in molti.

giusto l'attimo di perdere un trofeo.. perchè se non è zuppa è pan bagnato.. aspettiamo invece di trovare la giusta soluzione e continuiamo a farci del male.. mi pare giusto.. in questi anni di allegri hai visto la squadra giocare bene? Applicare schemi ed esprimere un gioco corale? Io no ho visto solo confusione e attesa per la giocata del singolo.. un po come allegri al milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non si capisce se la società lo abbia multato o lui abbia deciso di automultarsi... forse la prima... cmq se fosse mai visto una società multare il proprio allenatore... speriamo non sia un addio a fine stagione...

Palese che gli abbiano tirato le orecchie.

D'altronde una scena del genere non si era mai vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto l'attimo di perdere un trofeo.. perchè se non è zuppa è pan bagnato.. aspettiamo invece di trovare la giusta soluzione e continuiamo a farci del male.. mi pare giusto.. in questi anni di allegri hai visto la squadra giocare bene? Applicare schemi ed esprimere un gioco corale? Io no ho visto solo confusione e attesa per la giocata del singolo.. un po come allegri al milan

 

Quale trofeo? La Supercoppa Italiana? Persa ai rigori? Ma sticazzi, se permetti sefz

 

Leggevo gli stessi commenti dal secondo anno di Conte..niente gioco, solo azioni dei singoli, ecc.ecc.

Comunque sì, qualche bella partita c'è stata ed è inutile negarlo. Poi il bel gioco può anche essere fine a sè stesso, e poi per giocare bene gli interpreti devono essere affiatati, non cambiare ogni anno.

Del bel gioco me ne faccio poco da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto l'attimo di perdere un trofeo.. perchè se non è zuppa è pan bagnato.. aspettiamo invece di trovare la giusta soluzione e continuiamo a farci del male.. mi pare giusto.. in questi anni di allegri hai visto la squadra giocare bene? Applicare schemi ed esprimere un gioco corale? Io no ho visto solo confusione e attesa per la giocata del singolo.. un po come allegri al milan

Se si gioca per vincere bisogna valutare l'allenatore in base ai risultati e alle potenzialità della squadra. Ieri il City di Guardiola (che passa per uno dei migliori allenatori al mondo e forse lo è) non ha fatto tiki taka, non ha avuto il dominio del possesso palla e forse solo un gol è avvenuto su azione manovrata, il resto su giocate dei singoli. In Europa ormai si va avanti con la corsa e le singole giocate.

Non sono il più grande fan di Allegri ma per ora ha contribuito a portare trofei in Italia e piazzamenti importanti in Europa contribuendo con i ricchi premi anche alla crescita economica che ci ha permesso di prendere Higuain e Pjanic pagando le rispettive clausole senza batter ciglio, mentre prima i soldi bastavano per Quagliarella e Vucinic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se non andiamo a casa ha semplicemente fatto il suo dovere perchè giocheremo contro una squadra nettamente più scarsa. L'obbiettivo è vincere la Champions. A me di queste tigne da bambini di 10 anni non interessa nulla

 

Per "tigne da bambini di dieci anni" intendi l'infrangere il regolamento interno dello spogliatoio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che barzagli e chiellini non sono affatto in stato precario, ma stanno benissimo.

Mi sa che ti sei perso qualcosina su di loro ultimamente.. e vista l'età di certo non migliorerà la situazione.. Stasera doveva esserci, devono giocare sempre i migliori in Champions!! Non si può sbagliare questa partita, andrebbe addirittura ipotecata, adesso è la priorità, dopo viene il resto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si capisce se la società lo abbia multato o lui abbia deciso di automultarsi... forse la prima... cmq se fosse mai visto una società multare il proprio allenatore... speriamo non sia un addio a fine stagione...

Si automultatooooooooooooo.

E devolvera' la somma in beneficenza comunicando piu' avanti l'associazione scelta.

Uno fa beneficenza poi la rende pubblica in tv.

Caro Allegri hai sbagliato una seconda volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quale trofeo? La Supercoppa Italiana? Persa ai rigori? Ma sticazzi, se permetti sefz

 

Leggevo gli stessi commenti dal secondo anno di Conte..niente gioco, solo azioni dei singoli, ecc.ecc.

Comunque sì, qualche bella partita c'è stata ed è inutile negarlo. Poi il bel gioco può anche essere fine a sè stesso, e poi per giocare bene gli interpreti devono essere affiatati, non cambiare ogni anno.

Del bel gioco me ne faccio poco da solo.

la supercoppa è un trofeo ..e non abbiamo perso ai rigori.. ai rigori è arrivato il risultato finale.. abbiamo perso in partita lasciando campo e controllo al milan che ci ha dominati sul piano tattico con 4 scappati di casa.. il bel gioco puo essere fine a se stesso come dici tu ma se hai un auto da formula 1 e il pilota invece di essere un vettel è un paolo brosio non va bene.. se i ragazzi scendono in campo scazzati e giochicchiano senza mettere grinta qualcosa non va.. e se sei uno bravo le sistemi subito le cose.. non a gennaio

 

 

Se si gioca per vincere bisogna valutare l'allenatore in base ai risultati e alle potenzialità della squadra. Ieri il City di Guardiola (che passa per uno dei migliori allenatori al mondo e forse lo è) non ha fatto tiki taka, non ha avuto il dominio del possesso palla e forse solo un gol è avvenuto su azione manovrata, il resto su giocate dei singoli. In Europa ormai si va avanti con la corsa e le singole giocate.

Non sono il più grande fan di Allegri ma per ora ha contribuito a portare trofei in Italia e piazzamenti importanti in Europa contribuendo con i ricchi premi anche alla crescita economica che ci ha permesso di prendere Higuain e Pjanic pagando le rispettive clausole senza batter ciglio, mentre prima i soldi bastavano per Quagliarella e Vucinic.

tu credi che con un allenatore differente sarebbe stato diverso in termini di risultati? Per come la vedo io noi siamo superiori e di molto rispetto agli avversari .. almeno in italia.. in europa come forza complessiva siamo al 4/5 posto.. poi sai meglio di me che la champions è sempre una lotteria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la supercoppa è un trofeo ..e non abbiamo perso ai rigori.. ai rigori è arrivato il risultato finale.. abbiamo perso in partita lasciando campo e controllo al milan che ci ha dominati sul piano tattico con 4 scappati di casa.. il bel gioco puo essere fine a se stesso come dici tu ma se hai un auto da formula 1 e il pilota invece di essere un vettel è un paolo brosio non va bene.. se i ragazzi scendono in campo scazzati e giochicchiano senza mettere grinta qualcosa non va.. e se sei uno bravo le sistemi subito le cose.. non a gennaio

 

Sì è un trofeo che abbiamo perso anche con altri allenatori in panchina mi pare, e non è mai successo nulla.

 

Dominati tatticamente....dove?

Finchè Sandro e Sturaro sono stati in campo il Milan non ha visto boccia.

Uscito Sandro ed entrato al volo Evra, Suso ha messo fuori il naso, per poi rimetterlo a cuccia quando Lemina ha cambiato posizione, perchè troppo asino tatticamente per capire quel che doveva fare.

 

E la partita l'abbiamo persa ai rigori, perchè nei 120' è finita 1-1.

Se poi vogliamo cambiare la realtà giusto per dare addosso ad Allegri non ci sto, mi spiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sì è un trofeo che abbiamo perso anche con altri allenatori in panchina mi pare, e non è mai successo nulla.

 

Dominati tatticamente....dove?

Finchè Sandro e Sturaro sono stati in campo il Milan non ha visto boccia.

Uscito Sandro ed entrato al volo Evra, Suso ha messo fuori il naso, per poi rimetterlo a cuccia quando Lemina ha cambiato posizione, perchè troppo asino tatticamente per capire quel che doveva fare.

 

E la partita l'abbiamo persa ai rigori, perchè nei 120' è finita 1-1.

Se poi vogliamo cambiare la realtà giusto per dare addosso ad Allegri non ci sto, mi spiace.

io rimango dell'idea che quella partita finiva tipo 4 a 0 con un altro allenatore in panchina dato l'enorme differenza tecnica tra le due squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo movimenti migliori dal cambio modulo in precedenza giocavamo molto ma molto male.. e un allenatore come si deve non puo permettersi di arrivare a gennaio senza un modulo valido per sfruttare al meglio le caratteristiche dei calciatori o pensi che grazie all'acquisto di rincon finalmente possiamo giocare col 4231?

 

Pure la squadra di Lippi nella prima parte della stagione 2001/2002 giocava molto male, complice l'inserimento a rilento dei nuovi Nedved, Thuram e così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la supercoppa è un trofeo ..e non abbiamo perso ai rigori.. ai rigori è arrivato il risultato finale.. abbiamo perso in partita lasciando campo e controllo al milan che ci ha dominati sul piano tattico con 4 scappati di casa.. il bel gioco puo essere fine a se stesso come dici tu ma se hai un auto da formula 1 e il pilota invece di essere un vettel è un paolo brosio non va bene.. se i ragazzi scendono in campo scazzati e giochicchiano senza mettere grinta qualcosa non va.. e se sei uno bravo le sistemi subito le cose.. non a gennaio

 

tu credi che con un allenatore differente sarebbe stato diverso in termini di risultati? Per come la vedo io noi siamo superiori e di molto rispetto agli avversari .. almeno in italia.. in europa come forza complessiva siamo al 4/5 posto.. poi sai meglio di me che la champions è sempre una lotteria

Sinceramente non saprei, in Italia è vero che siamo partiti sempre più o meno favoriti ma ogni anno ci sono state sempre nuove problematiche da affrontare fra cui la partenza di tanti pilastri.

In Europa abbiamo fatto una finale e una uscita sfortunata in casa del Bayern avvenuta sia per errori nostri sia per errori arbitrali nei 180 minuti e giocando con tante riserve. Ma soprattutto abbiamo smesso di farcela addosso.

Secondo me allenatori che fanno un gioco più bello e manovrato ce ne sono tanti ma che portano gli stessi risultati non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vada, è tragicomico arrivare alla sfida più importante di questo scorcio di stagione con una polemica così forte in casa. Una sconfitta stasera farebbe tremare l'ambiente come mai è successo di recente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si gioca per vincere bisogna valutare l'allenatore in base ai risultati e alle potenzialità della squadra. Ieri il City di Guardiola (che passa per uno dei migliori allenatori al mondo e forse lo è) non ha fatto tiki taka, non ha avuto il dominio del possesso palla e forse solo un gol è avvenuto su azione manovrata, il resto su giocate dei singoli. In Europa ormai si va avanti con la corsa e le singole giocate.

Non sono il più grande fan di Allegri ma per ora ha contribuito a portare trofei in Italia e piazzamenti importanti in Europa contribuendo con i ricchi premi anche alla crescita economica che ci ha permesso di prendere Higuain e Pjanic pagando le rispettive clausole senza batter ciglio, mentre prima i soldi bastavano per Quagliarella e Vucinic.

 

 

Cioè adesso se prendiamo Higuain per 90 milioni è merito di Allegri?

 

Ma che scrivi?

 

Cosa c'entra l'aumento del fatturato con Allegri?

 

Pure la squadra di Lippi nella prima parte della stagione 2001/2002 giocava molto male, complice l'inserimento a rilento dei nuovi Nedved, Thuram e così via.

 

Quindi?

 

Lippi= Allegri?

 

Ma in quale galassia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè adesso se prendiamo Higuain per 90 milioni è merito di Allegri?

 

Ma che scrivi?

 

Cosa c'entra l'aumento del fatturato con Allegri?

 

 

 

Quindi?

 

Lippi= Allegri?

 

Ma in quale galassia?

 

Non intendevo fare nessun paragone tra i due ma l'utente che ho quotato sosteneva che un allenatore che non riesce a dare un gioco entro gennaio non è all'altezza della Juve. E questo non è vero, soprattutto se hai cambiato 4/5 titolari e comunque i risultati fino ad allora li avevi ottenuti lo stesso. Ben più di quel Lippi che navigò quasi sempre a vista prima del sorpasso del cinque maggio e stentando di brutto in Champions. Giusto il cammino in Coppa Italia è ugualmente positivo, poi si vedrà a fine stagione. In ogni caso non era mia intenzione fare un confronto tra i due toscani, lo ribadisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io rimango dell'idea che quella partita finiva tipo 4 a 0 con un altro allenatore in panchina dato l'enorme differenza tecnica tra le due squadre

 

Tipo quando con Conte perdevamo 1-0 col Milan disastrato di Allegri, su rigore certo, ma giocando da cani?

Sarà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la penso come te ma dov'è il limite tra chi è punibile e chi no?

la sceneggiata di Allegri nel post partita di Doha mi è sembrata allucinante...........

Così come la prestazione in campo della squadra, che dopo essere passata in vantaggio si è messa a pensare ai * propri abbassando di 20 m il baricentro nonostante i rimbrotti continui di Allegri dalla panchina.

E Allegri, essendo l'allenatore della Juve, ne ha ben donde di sclerare dopo aver visto una partita del genere dove la squadra non ha fatto quello che chiedeva lui e ci abbiamo rimesso un trofeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando? Nel 2012? Quando giocavamo con isla giovinco e quagliarella?

 

Che manco erano i titolari della squadra ma li aveva schierati Conte.

Invece a Doha abbiamo dovuto giocare con Evra e Lemina, di certo non due fenomeni.

 

E comunque quella Juve schierava Pirlo, Vidal, Marchisio, più Pogba a partita in corso.

Contro Constant, De Sciglio, Boateng, Yepes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma...serio?

A parte che da quel che so erano i senatori a non voler cambiare modulo.

Ma poi un modulo come fa a venire a caso? Sai quanta preparazione devi fare per insegnare le nuove posizioni e i nuovi movimenti?

Secondo me voi giocate troppo a Fifa.

Parole di Allegri. A precisa domanda "Da quanto sta lavorando per questo modulo" la risposta è stata "Da mercoledì mattina". Un allenatore vero deve insegnare tutto ciò, Allegri non ha insegnato nulla in 2 anni e mezzo, non vedo cosa sia cambiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè adesso se prendiamo Higuain per 90 milioni è merito di Allegri?

 

Ma che scrivi?

 

Cosa c'entra l'aumento del fatturato con Allegri?

 

 

 

Quindi?

 

Lippi= Allegri?

 

Ma in quale galassia?

il fatturato si aumenta anche andando avanti nelle coppe europee con incassi da stadio, diritti televisivi e premi, ad esempio i 100 mln presi arrivando in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.