Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pingu79

Massimiliano Allegri, uno stratega formidabile

Post in rilievo

Non credo, con il rientro di khedira si torna al solito 4-2-3-1 con barzagli pronto ad entrare.

Comunque questa disposizione (3-4-3) non mi dispiace se dovesse servire contro alcuni avversari. non ha niente a che vedere col 3-5-2. Al centro del campo ci sono due mediani e non 3 (non avendo più' le mezzale non aveva piu' senso) e sopratutto davanti si mantengono i tre attaccanti

Ho visto anche Sandro più attaccante di Mandzukic. MA mica mi dispiace, finchè si gioca così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che si erano fatti sotto dopo l'Atalanta, tanto speranzosi .ghgh

 

Scherzi a parte, Max e' di un'altra categoria, chi lo nega e' palesemente in malafede o non gli e' simpatico il mister a pelle (ci sta eh).

Oggi la mossa di Alves e' stata geniale e inaspettata.

La sua lettura delle partite e' definitivamente maggiore alla media, il che lo rende uno degli allenatori d'elite .ok

La qualità è come una dolce nota musicale. Max ne fa parte. Le perfomance migliori escono quando il pubblico scettico applaude in silenzio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore rischia seriamente di fare 2 finali di Champions in 3 anni oltre a 3 scudetti e altrettante coppe nazionali è un grandissimo allenatore....

 

 

Grazie Max .allah

 

 

 

Tutti uniti verso il sogno @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Top Coach.Molto difficile giocarci contro.Imprevedibile.Versatile.Intuitivo.

Non allena i calciatori a fare un gioco,li prepara a pensare calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La qualità è come una dolce nota musicale. Max ne fa parte. Le perfomance migliori escono quando il pubblico scettico applaude in silenzio..

 

Bravissimo bro.

 

La partita di oggi mi ha ricordato il concerto di Wayne Shorter che ho visto a Novembre: la struttura c'e' sempre, si sente e si vede in sottofondo, l'"improvvisazione" (la giocata in campo sportivo sefz) dei singoli viene evidenziata nel momento giusto e con i colpi giusti. Quei due colpi di tacco e quell'azione perfetta per me rappresenta in maniera perfetta un assolo con un accompagnamento perfetto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dove? col barcellona difesa a 4

 

hai ragione, ma ho sempre la sensazione (che non ho con Lichtsteiner e Barzagli) che Dani Alves terzino sia in realtà un ala di centrocampo... è il più offensivo dei 3, ed avendo già Cuadrado davanti, diventa una fascia destra molto offensiva.

 

quinidi ritonando al discorso di prima, è stato più spregiudicato contro il Barcellona, che contro il Monaco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi come valutate i tre della panchina Sturaro-Rincon-Lemina?

Io noto che Allegri privilegia (seppur per i soliti 10 min. finali) sempre Rincon, sebbene non faccia chissà che.

Lemina lo vedo arrivato al capolinea con noi. Ma la perplessità maggiore me la suscita Sturaro che sembra ormai dimenticato.

 

Allegri non è cretino, gli è bastata la prova contro il Bayern per capire che in Europa non puoi permetterti un centrocampista senza tecnica nemmeno come riserva. Rincon non sarà un fenomeno ma ha un tocco superiore, sa passarla di prima e sa proteggerla. Sturaro no. Per me con noi e arrivato al capolinea ancora più di Lemina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fa gran calcio in genere, ma è un grande motivatore e grande gestore. A me non piace il suo calcio, ma è efficace. Certamente sta dimostrando di essere un grande allenatore con i suoi concetti e il suo modo di fare calcio. Non credo sia inferiore a Conte nel complesso, dalla sua ha almeno la convinzione che per potersi sedere ai tavoli dei ristoranti migliori non bisogna per forza avere un fondo senza pozzo di soldi. Certamente è versatile, strategicamente il top. Ultima cosa: sta facendo miracoli a mio avviso per ciò che concerne la rosa. A parte gli undici o dodici si ritrova in rosa gente come Rincon, Sturaro e Lemina, gente da LegaPro. A me non piace ma è comunque un grande allenatore. Grandissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I c agon sono i vigliacchi che hanno riempito le pagine del prepartita con le loro critiche preventive da bimbetti viziati. Piagnucoloni e perdenti. Max è semplicemente un grandissimo esperto di tattica, oltre che un gestore eccellente.

 

Chapeau a lui, e tanto compatimento verso chi è incapace di giudicare la realtà con la testa e sulla base dei fatti anziché delle antipatie personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non e' solo uno stratega formidabile e' un allenatore pazzesco non dimentichiamoci che questa squadra cambia moduli anche in corsa durante la partita come nessuna squadra al mondo senza andare in confusione....per non parlare della rosa non completa e non costruita per il modulo che usiamo oggi

 

chi non riconosce che ad oggi e' il miglior allenatore al mondo e' semplicemente un rosicone soffocato dal proprio ego e con il mal di fegato... buon divertimento .yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, ma ho sempre la sensazione (che non ho con Lichtsteiner e Barzagli) che Dani Alves terzino sia in realtà un ala di centrocampo... è il più offensivo dei 3, ed avendo già Cuadrado davanti, diventa una fascia destra molto offensiva.

 

quinidi ritonando al discorso di prima, è stato più spregiudicato contro il Barcellona, che contro il Monaco...

 

ok ora ho capito meglio cosa intendevi. Sia alves che sandro spingono molto però nella nostra disposizione classica hanno cuadrado e mandzukic davanti che li coprono, mentre stasera potevano avanzare di piu' perchè avevano tre difensori invece di due. Tiene presente che oggi mancava khedira che è l'unico dei nostri centrocampisti che oltre alla qualità può mettere in campo tanta fisicità e protezione alla difesa. Sono due disposizioni differenti, col real per me meglio il 4-2-3-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo bro.

 

La partita di oggi mi ha ricordato il concerto di Wayne Shorter che ho visto a Novembre: la struttura c'e' sempre, si sente e si vede in sottofondo, l'"improvvisazione" (la giocata in campo sportivo sefz) dei singoli viene evidenziata nel momento giusto e con i colpi giusti. Quei due colpi di tacco e quell'azione perfetta per me rappresenta in maniera perfetta un assolo con un accompagnamento perfetto .ok

Buon gusto anzi da udito.. sefz

Max lo ha incarto bene Jardim, con Andrea che ha permesso ai loro attaccanti solo di giocare dal fondo, vedi come è successo al ragazzino e Dani alto con le sue magie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piaccia o non piaccia sta entrando nel ristretto olimpo dei migliori allenatori della juve di sempre...per uno che è stato accolto a insulti e sputi direi che non è male...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sono troppo giovane e non ho avuto modo di vedere il trap all'opera ma dopo Lippi io amo Max. Conte è più un tipo alla Capello, ma io lovvo i tecnici che lasciano la creatività ai giocatori e non li imbrigliano in moduli o schemi. Grazie Max. Pensa..uno volta mettevi emmanuelson e constant nel milan ed ora hai dani alves. Sempre nel cuore comunque vada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.