Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Di Livio: "Juve, per giocare a certi livelli ti mancano i top player. Higuain delusione assoluta di Cardiff. Ciclo finito? Non credo proprio"

Post in rilievo

Che Higuain fosse questo in finale si sapeva. Peraltro, nel naufragio generale è difficile che si salvi il finalizzatore, che comunque nel primo tempo non ha fatto male e ha servito l'assist a Mandzu.

 

No, la vera delusione assoluta è stato Dybala, il creatore di gioco che non ha azzeccato nemmeno uno stop.

Concordo, il nuovo Messi sembrava più che altro nuovo Giovinco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera delusione è stata Dybala vergognoso 8 mln all anno per un ectoplasma

Lui questo può fare, mi sembra che erano tutti contenti quando gli hanno fatto un contratto top no? Beh adesso teniamocelo stretto l'eletto .ghgh

 

Per me Higuain ha giocato in una condizione fisica imbarazzante

Si, ma non da sabato, paghiamo la rosa cortissima pochi cavoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo commenti assurdi. Higuain non poteva fare nulla di più perché il Real ha disintegrato nel secondo tempo la nostra squadra. Ci serva di lezione e si comprino giocatori forti e tecnici a centrocampo. I vari Lemina, Sturaro, Asa via per altri lidi. Questa sconfitta sarà salutare per tutta la società.

 

Ps: Di Livio.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Qualcuno mi risponda.

 

Perchè Cuadrado è stato messo da parte da un mese a questa parte?

 

Non mi si parli di forma, perché nel calcio la testa è più importante delle gambe: Cuadrado aveva già capito da un pezzo che la Bbc voleva riprendersi la sua egemonia. Ha capito che la finale non l'avrebbe mai giocata....

 

Perchè ha giocato un terzino destro di 36 anni (O giù di li) come Barzagli - in un ruolo dinamico dove devi dare tutto per aiutare l'ala (o l'esterno alto) a questo punto sarebbe stato meglio (se proprio non si voleva Cuadrado gjocare con lo svizzero) che non ha potuto, giocoforza, dare una mano a Deny Alves in fase offensiva? Con Barzagli è stato giocare, alla lunga intendo, come uno in meno... (infatti siamo scoppiati dopo solo poco dall'inizio del secondo tempo).

 

La difesa era a 4 ok? Perché non si è insistito con la formazione che aveva travolto il Barcellona?

 

Perchè Cuadrado è entrato quando ormai tutto era segnato? Non sarebbe potuto entrare, almeno, all'inizio del secondo tempo (visto anche l'andamento del primo)?

 

Qua non ha perso la Juve...

 

Ha perso che voleva a tutti i costi la BBC (così non L'ha alzata nessuno, anche chi voleva giocare la finale a tutti i costi, e non la formazione PENTASTELLATA che avrebbe ripetuto la serata gloriosa contro il Barca (magari non avremmo vinto lo stesso, ma avremmo giocato 10 volte meglio)

 

Adesso vediamo cosa succede...(nel senso: se va via Bonucci, Allegri o se succede qualche altra frattura in seno alla società: perché non tutti avranno condiviso la formazione con Barzagli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel secondo tempo nessuno è sceso in campo... juve non pervenuta... inutile prendersela solo con lui... anche dybala è stato un fantasma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine, paradossalmente, l'investimento Higuain non ha pagato dove doveva pagare....e lui è assolutamente l'mvp del nostro campionato eh

 

a livello economico ha pagato, non diciamo stupidaggini, con le vittorie e la finale raggiunta in Champions si è ampiamente ripagato

 

a livello tecnico è stato decisivo per farci vincere Scudetto e Coppa Italia su cui io a differenza di altri "tifosi" juventini non sputo di certo

 

a livello tecnico è stato importante anche in Champions, i suoi due gol al Monaco nella semifinale di andata non sono poca roba, alla fine i tanto criticati Dybala e Higuain hanno deciso con i loro gol le partite contro Barcellona e Monaco, segnando in entrambi i casi le reti decisive e iniziali, dire che hanno fatto pena in tutta la Champions è una cavolata, certo hanno toppato la finale, ma le finali con l'Argentina le ha toppate anche Messi e anche Maradona non ha lasciato tracce importanti nelle sue partecipazioni in Coppa dei Campioni

 

il mondo non gira tutto attorno alla Champions e a un singolo trofeo, goliardicamente si può dire che Padoin ha vinto piu' di Totti ma Totti ovviamente come valore assoluto è 1000 volte piu' forte di Padoin

 

discutere sul piano tecnico Dybala e Higuain è da pazzi, hanno giocato male a Cardiff ma non abbiamo perso solo per colpa loro, tutta la squadra tolte un paio di eccezioni ha giocato male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che a giocare male siano stati tutti, dal primo all'ultimo. Chi più, chi meno. Ovviamente tra questi c'è anche Dybala. Però Higuain lo vedevi proprio che non si reggeva in piedi, non aveva il passo: farsi annullare, rimontare in velocità da Varane...beh, ce ne vuole.

Dopotutto noi tifosi siamo sempre i primi a sperare, a cercare di guardare il bicchiere mezzo pieno, ma Gonzalo era fuori forma già da almeno due mesi.

 

 

Appunto.

 

Ciao a tutti

 

Qualcuno mi risponda.

 

Perchè Cuadrado è stato messo da parte da un mese a questa parte?

 

Non mi si parli di forma, perché nel calcio la testa è più importante delle gambe: Cuadrado aveva già capito da un pezzo che la Bbc voleva riprendersi la sua egemonia. Ha capito che la finale non l'avrebbe mai giocata....

 

Perchè ha giocato un terzino destro di 36 anni (O giù di li) come Barzagli

 

- in un ruolo dinamico dove devi dare tutto per aiutare l'ala (o l'esterno alto) a questo punto sarebbe stato meglio se proprio non si voleva Cuadrado gjocare con lo svizzero -

 

che non ha potuto, giocoforza, dare una mano a Deny Alves in fase offensiva? Con Barzagli è stato giocare, alla lunga intendo, come uno in meno... (infatti siamo scoppiati dopo solo poco dall'inizio del secondo tempo).

 

La difesa era a 4 ok? Perché non si è insistito con la formazione che aveva travolto il Barcellona?

 

Perchè Cuadrado è entrato quando ormai tutto era segnato? Non sarebbe potuto entrare, almeno, all'inizio del secondo tempo (visto anche l'andamento del primo)?

 

Qua non ha perso la Juve...

 

Ha perso che voleva a tutti i costi la BBC (così non L'ha alzata nessuno, anche chi voleva giocare la finale a tutti i costi, e non la formazione PENTASTELLATA che avrebbe ripetuto la serata gloriosa contro il Barca (magari non avremmo vinto lo stesso, ma avremmo giocato 10 volte meglio)

 

Adesso vediamo cosa succede...(nel senso: se va via Bonucci, Allegri o se succede qualche altra frattura in seno alla società: perché non tutti avranno condiviso la formazione con Barzagli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Higuain fosse questo in finale si sapeva. Peraltro, nel naufragio generale è difficile che si salvi il finalizzatore, che comunque nel primo tempo non ha fatto male e ha servito l'assist a Mandzu.

Ma non era mica un assist...ha semplicemente scaricato la patata bollente a Mandzukic che si è poi inventato quella cosa ma il gol è TUTTO di Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Chi ti fa la differenza in finale di Champions costa 200 mln e 20 di stipendio e si chiamano Messi e C. Ronaldo ...

 

E poi ce n'è un altro che costa 60 milioni, ama la Juventus e quando è stato da noi ha segnato in finale, semifinale di andata e ritorno, quarti e ottavi. E l'anno dopo ha guidato la rimonta dell'Allianz con una cavalcata che se l'avesse fatta Messi tutti in piedi. Con noi ha segnato a Barca, Real, Bayern, Borussia, City etc e quel giocatore si chiama Alvaro Borja Martin Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torricelli pessotto jugovic padovano wiercovud Carrera erano top player?e neanche tu dilivio lo eri.

 

Jugovic però era almeno un gradino sopra tutti gli altri che hai citato.

 

Riguardo Higuain non sono d'accordo con chi lo definisce il peggiore sabato a Cardiff. Finchè la squadra ha giocato, e cioè nel primo tempo, la sua parte la stava facendo. Chi ha sbagliato ogni pallone che ha toccato è stato Dybala, dopo dieci minuti ho detto a chi stava guardando la partita con me: "stasera ci sta facendo perdere Dybala". Dybala esce nettamente ridimensionato dalla finale di ieri e complessivamente dall'intera stagione in cui da fuoriclasse ha giocato solo l'andata col Barcellona. Per il resto sembra più un giocatorino che piace ai bimbi. Messi e Ronaldo, e già si sapeva (almeno per chi voleva vederlo) sono su una galassia diversa ma qui siamo lontanissimi anche da Del Piero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con Di Livio.

La partita si è decisa nell'intervallo, negli spogliatoi. Date la colpa a chi volete, ma c'è una squadra che è rientrata in campo con la voglia di spaccare tutto e un'altra che è rientrata in campo schiacciandosi in area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho scritto nei commenti del dopo partita.

higuain è un controsenso, se lo prendi significa che punti al campionato e non alla champions.

lui in champions se la fa sistematicamente addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io l'ho scritto nei commenti del dopo partita.

higuain è un controsenso, se lo prendi significa che punti al campionato e non alla champions.

lui in champions se la fa sistematicamente addosso.

 

Purtroppo se la sono fatta addosso tutti si chiama ansia da prestazione in finale di Champions

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho scritto nei commenti del dopo partita.

higuain è un controsenso, se lo prendi significa che punti al campionato e non alla champions.

lui in champions se la fa sistematicamente addosso.

 

Higuain deve finalizzare... ma che deve fare Higuain se non usciamo dall'area nostra???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Qualcuno mi risponda.

 

Perchè Cuadrado è stato messo da parte da un mese a questa parte?

 

Non mi si parli di forma, perché nel calcio la testa è più importante delle gambe: Cuadrado aveva già capito da un pezzo che la Bbc voleva riprendersi la sua egemonia. Ha capito che la finale non l'avrebbe mai giocata....

 

Perchè ha giocato un terzino destro di 36 anni (O giù di li) come Barzagli - in un ruolo dinamico dove devi dare tutto per aiutare l'ala (o l'esterno alto) a questo punto sarebbe stato meglio (se proprio non si voleva Cuadrado gjocare con lo svizzero) che non ha potuto, giocoforza, dare una mano a Deny Alves in fase offensiva? Con Barzagli è stato giocare, alla lunga intendo, come uno in meno... (infatti siamo scoppiati dopo solo poco dall'inizio del secondo tempo).

 

La difesa era a 4 ok? Perché non si è insistito con la formazione che aveva travolto il Barcellona?

 

Perchè Cuadrado è entrato quando ormai tutto era segnato? Non sarebbe potuto entrare, almeno, all'inizio del secondo tempo (visto anche l'andamento del primo)?

 

Qua non ha perso la Juve...

 

Ha perso che voleva a tutti i costi la BBC (così non L'ha alzata nessuno, anche chi voleva giocare la finale a tutti i costi, e non la formazione PENTASTELLATA che avrebbe ripetuto la serata gloriosa contro il Barca (magari non avremmo vinto lo stesso, ma avremmo giocato 10 volte meglio)

 

Adesso vediamo cosa succede...(nel senso: se va via Bonucci, Allegri o se succede qualche altra frattura in seno alla società: perché non tutti avranno condiviso la formazione con Barzagli)

 

Personalmente ritengo che questa finale sia stato il secondo grande sacrificio offerto sull'altare della bbc dopo la coppa uefa persa contro il Benfica.

Il proporre con sempre maggiore insistenza Barzagli da terzino nella parte finale di questa stagione, mi aveva messo addosso brutte sensazioni. Vero è che Cuadrado nell'ultimo mese non sembrava essere brillante ma non è stata mai presa in considerazione nemmeno la possibilità di inserire un terzo centrocampista andando a pareggiare quantomeno numericamente il reparto del Real che di fatto, salito in cattedra nel secondo tempo, ha orientato irrimediabilmente la partita. Devo riconoscere, per correttezza, che non ho mai potuto soffrire particolarmente il 352 e la cosiddetta bbc, a mio avviso (ma qui so che sono solo a pensarla così) più un limite che una risorsa per una squadra che ha avuto un centrocampo tra i migliori del continente e che ha rinunciato spesso ad uno di quei quattro giocatori pur di mantenere ad ogni costo in campo la bbc. Non è un caso a mio avviso che la finale di Berlino arrivò nell'anno in cui uno dei tre dietro fu finalmente messo da parte. Adesso è arrivato il momento di chiudere definitivamente questa epoca. Almeno uno dei tre (Barzagli per motivi anagrafici ma cederei volentieri anche Bonucci se le cifre sono quelle che scrivono i giornali) deve aver concluso questa stagione il suo percorso con la Juventus. Non bisogna più dare a nessuno, in nessun momento l'idea che si possa far ricorso alla muraglia (immaginaria) della bbc. Che almeno questa sciagurata finale serva a chiudere una volta per tutte questa storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain deve finalizzare... ma che deve fare Higuain se non usciamo dall'area nostra???

 

è un discorso generale, indipendentemente da questa finale in cui tutti hanno fatto pena.

Higuain in champions non rende come in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimane un mistero cosmico il fatto che siamo riusciti ad arrivare in finale di Champions con due come Dybala e Higuain che a leggere tanti commenti in questo torneo sono di una mediocrità assoluta

 

Dybala addirittura un giocatorino

 

fossi in lui e leggessi certi commenti comincerei a rimpiangere il fatto di non essere andato all'Inter, Higuain il rimpianto di non essere rimasto a Napoli

 

bello questo tiro al bersaglio sui calciatori che dovrebbero essere la base del nostro attacco per i prossimi due anni, dopo Cardiff clima da "moriremo tutti", siamo un disastro, giochiamo male e hanno ragione tutti i nostri avversari che ci dicono che vinciamo solo in Italia grazie alla fortuna e agli arbitri

 

bah.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è da fare la caccia all'uomo, è mancata la squadra in tutto, i gol presi sono colpa di una fase difensiva ridicola, zero rientri, zero filtro a centrocampo; la fase offensiva non è esistita, nessuno accompagnava l'azione.

 

Hanno spento la luce ed è stato chiaramente un problema di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono riservato da dare dei giudizi fino all'ultima partita ma effettivamente non è stato decisivo come doveva essere. Negli ultimi due mesi ha segnato in semifinale con il Napoli, Monaco e Torino...poi poco niente. Spesso in ombra, vuoi perché poco servito, ma pur sempre una comparsa il più delle volte.

 

Mi chiedo come un calciatore come lui, con un ingaggio come lui e con tutto quello che è stato pagato si presenti in campo dopo un anno di lavoro con una panza del genere. Sarà,che ne so, 4-5 chili sovrappeso? vorrei vederlo senza quella zavorra che esplosività avrebbe...e mi sembrerebbe il minimo per quel che è pagato, se non altro per rispetto dei tifosi che fanno sacrifici per vedere la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Livio è un altro di quelli che prima della partita aveva detto che la Juve aveva tutte le carte in regola per battere il Real Madrid e alzare la coppa.

Saliscendi record in questi giorni. Esseri inutili. Mi fate vomitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo un'altro che è stato definito un grande perdente, un sopravvalutato, in effetti aveva perso due finali di Champions consecutive, uno che evidentemente se la faceva sotto nei grandi appuntamenti

 

Zinedine Zidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione.

ma più che top player intesi come giocatori forti tecnicamente, mancano i trascinatori, gente con gli attributi.

Bonucci che fa tanto il toro, si è squagliato

Buffon prima fa dichiarazioni esaltanti e poi dopo la sconfitta si attacca agli episodi sfortunati, dopo che non esce su un pallone alto neanche per finta.

Higuain ha fatto da spettatore

Dybala idem.

non si è salvato nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.