Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

Fin quando si costruiranno squadre ridicole con una struttura tecnica tale che se viene meno anche un giocatore è finita, continueremo a perdere - Dal 1997 si perde in continuazione perché sempre spompati da straordinari di una squadra spesso forte ma numericamente di pessimo livello, c'è proprio uno spartiacque fra la Juve pre-97 e post-97: fino al 1997 il nostro curriculum in Champions diceva 2 vinte 2 perse, dopo 5 finali perse consecutivamente, negli anni magari non brillanti nemmeno in CoppaUefa/Europa League ha detto la sua. C'è un leit-motiv che accomuna la gestione Moggi dalla gestione Marotta: squadre costruite malamente, salti mortali in sede di calciomercato, cessioni di grandi giocatori non rimpiazzati pienamente - è inevitabile che, pur avendo la caratura della grande squadra, in finale c'arrivi che come squadra hai già superato il proprio limite e non fai altro che arrenderti. In finale ti basta anche non essere al 100% mentalmente e il Ricken di turno ti fa gol...

 

Spiace, a Torino hanno la spocchia di credere che basti, che sia abbastanza - e allo stesso tempo non hanno la voglia di costruire un'epopea che riporti il computo almeno in quasi equilibrio.

 

Non hai torto, ma più che con Marotta e Moggi qui sotto accusa dovrebbe finire la proprietà. Moggi l'ha sempre ammesso candidamente che una delle cause maggiori delle tante finali perse nella sua era fu data dalla panchina troppo corta con poche vere alternative di qualità, in un'epoca in cui la squadra titolare spendeva già energie psico-fisiche mostruose in un campionato che ti massacrava per quanto era competitivo e battagliero, anche se andavi in casa dell'ultima in classifica c'era da sputare sangue.

Però Moggi ha detto anche che la colpa di questo era della proprietà, lui non aveva soldi per costruire una panchina migliore. Stessa cosa le vendite dei campioni: ieri, come oggi, le plusvalenze sono vitali per la Juventus per fare mercato. Senza cessioni importanti la liquidità per operare è poca e niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che castronerie?khedira non deve girarsi su tiro di casemiro.vidal ha fatto uguale in juve bayern girandasi su tiro di alaba.svegliati.se segno non esulto...

 

Quindi Khedira si sarebbe venduto la partita o erano d'accordo pure gli altri?

L'episodio vidal-alaba.mi mancava... Sarebbe quindi una cosa analoga (a che anno ti riferisci)?

Scusa ma mi sembra davvero un'ipotesi pazzesca

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il terzo anno che non festeggiamo lo scudetto per tenere alta la concentrazione. Lo scorso anno addirittura per la coppa Italia. Risultato: due sconfitte e una partita terribile contro una squadra di scappati di casa. Solo in Italia possiamo pensare che una bella serata con i tifosi possa farti perdere concentrazione per una partita da giocarsi giorni dopo e di una tale importanza, invece che caricarti di più .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Al contrario, secondo me il crollo é stato prima di tutto fisico e poi tattico con la decisione di far giocare tre centrali, uno da terzino, anziché Cuadrado.

 

Per me anche con Dani Alves terzino e Cuadrado in campo non cambiava niente, o forse cambiava pochissimo.

Tra l'altro il colombiano nelle ultime settimane ha giocato in maniera orripilante.

Concordo sul crollo fisico.

Ma deriva anche dal grande spreco di energie nel primo tempo per star dietro al gioco del Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno abbiamo disputato diverse partite "strane" in cui dopo essere andati in svantaggio ci siamo completamente sciolti prendendo mazzate, come mai successo gli anni passati. Vedi Genoa, Firenze, Sfinter e Roma. Tutte gare in cui dopo uno schiaffo è mancata una reazione. Credevo che fossero singoli episodi dovuti a mancanza di concentrazione, ma qualcosa di analogo è avvenuto in modo del tutto inaspettato nella partita più importante. È come se quest'anno fosse mancata la capacità di soffrire e reagire alle avversità. Come se la squadra fosse talmente convinta della propria forza e superiorità quasi da non capacitarsi di trovarsi in svantaggio e non trovare quindi le contromisure. Aggiungiamo che probabilmente le ultime partite stentate di campionato non erano solo frutto di deconcentazione come pensavamo, ma anche di una certa stanchezza dovuta all'usura dei giocatori chiave. La cosa che mi dà più fastidio è che i nostri avversari arrivano alle finali sempre al massimo della forma.

 

Già, quando le partite prendevano una brutta piega pensavano già alla partita successiva senza curarsi di quella che stavano disputando.

Il Real invece ha disputato, anche con la seconda squadra, partite ricche di tensione con rimonte e contro-rimonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da sabato pomeriggio che non scrivo su VS... Ho letto qualcosa, soprattutto notizie su Piazza San Carlo... Ero (sono?) troppo deluso per scrivere e poi anche molto amareggiato per il solito "vomito" che viene scritto qui sopra su quella che tutti definiamo il nostro Amore.

 

Ho preferito il silenzio. Ho preferito metabolizzare almeno un po'... Ho preferito accettare in silenzio i sani sfottò dei nemici/amici con i quali fortunatamente ancora si discute di calcio in modo animato ma civile.

 

Ora Lee mi fai venir voglia di porre alcune riflessioni, perché più che la sconfitta (di per sè dolorosa), è il modo in cui è arrivata che ancora limita il mio sonno...

 

Mi chiedo perché una Juve così dottor Jekyll e mister Hyde come l'hai definita tu?

Sono stato un detrattore di Allegri in passato, definendolo comunque più intelligente che bravo. Gli ho sempre imputato un braccino corto, un gioco troppo difensivo e mi spingevo a chiedere l'utilizzo in contemporanea dei migliori talenti. Quando ha trovato il coraggio di farlo, ho provato ammirazione per lui e quel "intelligente" continuava a sembrarmi la definizione più giusta.

Ora però il dubbio mi sorge...

Perché impostare una finale contro il Real nel modo in cui ha pensato di farlo, mi sembra una bella "bischerata"...

Ma davvero l'idea era di dare tutto il primo tempo per chiuderlo in vantaggio e poi barricarsi dietro?

Contro il Real? La squadra che fa del secondo tempo un suo punto di forza! La squadra che fa almeno un gol a chiunque da non so quante partite a questa parte! La squadra che ha CR7 che può fare gol in qualsiasi momento e modo.

Boh... Davvero non l'ho capita..

 

E sinceramente credo che questa impostazione abbia poi anche generato quel secondo tempo.

Mi spiego: fai all-in sul primo tempo volendo chiudere in vantaggio a tutti i costi. Non ci riesci. Nell'intervallo ti guardi in faccia e vedi gente pallida, quasi sfinita. E con il pensiero: e ora?

Non mi sono mai piaciute le squadre che rientrano prima e attendono. Mi hanno sempre dato la sensazione di voler mostrare una forza che non hanno.

Mi chiedo se l' Allegri intelligente, raggiunto il pari, non avrebbe dovuto chiedere alla squadra un po' di quella "halma" tanto a lui familiare. Condurla all'intervallo senza finire le energie. E poi farle capire che si doveva e poteva cambiare strategia.

 

È vero che dopo è tutto più semplice. Ma il piano "a paccare il primo tempo e poi barricate" mi sa davvero di strategia banale e stupida. Contro il peggior avversario con cui applicarla. Siamo sembrati una Ferrari che fino a metà gara fa tempi record e poi finisce la gara perché è finita la benzina. Assurdo.

 

Questa volta fa più male di altre. Fa più male non solo perché la si è persa per la 5a volta di fila. Fa più male perché mina il futuro...

Fa male perché ho la sensazione che non si è afferrato affatto quello che credevo si fosse compreso: in Europa fa la differenza ribattere colpo su colpo, fa la differenza fare gol. Avere una grande difesa è sicuramente un vantaggio, ma non garanzia di vittoria come lo è in campionato. Bisogna giocare per fare gol. E dopo uno, giocare per farne un altro.

Ecco perché trovo inaccettabile quell'idea con cui si è scesi in campo. È un'idea vecchia, addirittura suicida con una squadra come il Real. Che ci ha matato, come si fa con i tori, che caricano all'inizio e finiscono per essere infilzati senza pietà quando non ne hanno più.

 

rispetto ma non condivido la tua ultima riflessione, giocare a chi fa piu' gol contro avversari che hanno gli attaccanti piu' forti del mondo come il Real Madrid e il Barcellona è il modo migliore per perdere

 

sono squadre che hanno sofferto negli ultimi anni incontrando avversari che gli hanno chiuso tutti gli spazi, con un pressing feroce e mettendo la gara sul piano fisico e tattico

 

noi nelle due finali contro di loro abbiamo giocato in maniera fin troppo "pulita", cercando di superarli sul lato tecnico, al contrario nel doppio confronto invece giocando in maniera molto piu' tattica li abbiamo eliminati

 

Il Barcellona con chi ha sofferto negli ultimi anni? contro il Chelsea di Hiddink e Di Matteo, l'Inter di Mourinho e l'Atletico Madrid di Simeone, non certo contro il Bayern di Guardiola eliminato con un complessivo 5-3 nelle semifinali del 2015

 

Il Real ha rischiato seriamente di perdere due volte in finale contro l'Atletico che sul piano tecnico non lo vale minimamente, non ha sofferto il Bayern di Guardiola, schiantato per 5-0 nelle semifinali del 2014

 

chi contro Real e Barcellona ha giocato a viso aperto a chi fa piu' gol ha sempre perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leevancleef, ti vedo molto deluso e mi dispiace, invece ti devo confessare che tra tutte le finali, tutte vissute a parte Belgrado, questa é quella che ho sofferto meno.

Perché nel secondo tempo si vedeva benissimo da subito che non avevamo speranza.

Concludo dicendo che secondo me é inutile cercare spiegazioni di approccio, preparazione alla finale o comunque psicologiche.

Al contrario, secondo me il crollo é stato prima di tutto fisico e poi tattico con la decisione di far giocare tre centrali, uno da terzino, anziché Cuadrado.

Ma comunque i nostri erano finiti fisicamente nel secondo tempo.

Secondo Allegri da marzo dovevano volare ma ci sta.

Per quanto riguarda il cambio di modulo e la sostituzione di Cuadrado, non vorrei, ma é il sospetto-quasi certezza che ho, che il cambio non sia stato dovuto alla presunta cattiva forma di Cuadrado ma una, seppur implicita, imposizione dei senatori, che avranno fatto capire che nelle ultime partite importanti doveva giocare Barzagli e l'unico sistema, essendo impossibile panchinare altri, era cancellare Cuadrado e ritoccare il modulo

Se fosse vero quello che supponi, sarebbe una cosa gravissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che vi pare, ma con un portiere normale il secondo gol non lo prendevamo, pure Audero la prendeva, non inventiamoci deviazioni decisive, ed è in quel momento che abbiamo perso la partita, perchè anche se non stavamo giocando bene prima di quel gol non avevano fatto niente loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse vero quello che supponi, sarebbe una cosa gravissima

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

Lo sostengono alcuni e non è del tutto impossibile, perchè Cuadrado è riserva, non è possibile si sia sfiancato, non è vecchio come Tevez quindi non credo abbia nostalgia della Colombia ad un mese da un treble.

 

L' unica è che dopo Monaco i boss abbiano detto "visto? Ce la caviamo anche senza Juan. Fatte da parte, bello".

 

Lui non è mai stato costante come giocatore, ma il crollo mentale e di concentrazione è ovvio. A Cardiff entra, spara due cambi di gioco fuori, si fa cacciare in due minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua amarezza e tanta, da sentirla quasi palpabile... ciò nonostante, sei riuscito a descrivere e ad analizzare alla perfezione tutto, ma proprio tutto quello che c'era da dire. L'hai fatto con il tuo stile, quello che ti contraddistingue dai tanti che in questi giorni, nonostante avessero tutte le ragioni per essere arrabbiati, hanno solo saputo generare discussioni irritanti, mettendo alla gogna il giocatore che meno gli è simpatico, facendo stare ancora peggio chi pur non palesando il proprio dolore, soffriva in silenzio, mentre veniva accusato di accettare tutto pur di difendere la Società. Perchè per alcuni chi non insulta è una sorta di ebete che si fa "rigirare", o qualcosa del genere.

 

Come avevo già detto in un mio intervento precedente, sono daccordo sul fatto che avremmo meritato di festeggiare. Questa è l'unica pecca che "rimprovero" al nostro Presidente... almeno quella gioia ce la meritavamo.

 

Ora pero, credo sia arrivato il momento di rialzarci, non possiamo piangerci ancora addosso come se fossimo tifosi di una squadretta qualsiasi. Dobbiamo ripartire più forti e convinti di prima, anche se, è difficile da credere, non è detto che l'anno prossimo ci andrà ancora male ... noi non dobbiamo mollare mai.

 

Ti ringrazio infinitamente per queste parole:

 

"Ma un tifoso è il guardiano della fede, e il guardiano della fede non abiura mai, non indietreggia mai difronte alle stronzate propinate da chi lo odia (compreso qualche compagno di tifo che vuole iscriversi al partito degli juventini che sputano sulla propria storia).

Si può essere delusi e arrabbiati, non vili e rinnegatori.

La squadra può perdere, il tifoso, specie quello della Juve, non deve perdere mai".

 

Spero che qualcuno ne faccia tesoro.

 

 

P.s ho letto di gente che pensa a qualche complotto per via del secondo tempo. Per me è solo un'assurda illazione degna di altri, non di noi juventini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che vi pare, ma con un portiere normale il secondo gol non lo prendevamo, pure Audero la prendeva, non inventiamoci deviazioni decisive, ed è in quel momento che abbiamo perso la partita, perchè anche se non stavamo giocando bene prima di quel gol non avevano fatto niente loro.

 

La palla è rimbalzata davanti alla mano, il problema è che Buffon doveva essere sul palo con tutto il corpo, non con la mano. Non si tuffa, questo è un fatto grave, da anni ormai. Quest' anno in campionato ha fatto un paratone incredibile non ricordo con chi. Mi facevano notare che si è tuffato poi io gli ho fatto notare che anche lì si limita a lasciarsi cadere ma ha tutto il tempo per farlo perchè la vede partire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai torto, ma più che con Marotta e Moggi qui sotto accusa dovrebbe finire la proprietà. Moggi l'ha sempre ammesso candidamente che una delle cause maggiori delle tante finali perse nella sua era fu data dalla panchina troppo corta con poche vere alternative di qualità, in un'epoca in cui la squadra titolare spendeva già energie psico-fisiche mostruose in un campionato che ti massacrava per quanto era competitivo e battagliero, anche se andavi in casa dell'ultima in classifica c'era da sputare sangue.

Però Moggi ha detto anche che la colpa di questo era della proprietà, lui non aveva soldi per costruire una panchina migliore. Stessa cosa le vendite dei campioni: ieri, come oggi, le plusvalenze sono vitali per la Juventus per fare mercato. Senza cessioni importanti la liquidità per operare è poca e niente.

Fin quando non cambierà la musica continueremo a perdere finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La palla è rimbalzata davanti alla mano, il problema è che Buffon doveva essere sul palo con tutto il corpo, non con la mano. Non si tuffa, questo è un fatto grave, da anni ormai. Quest' anno in campionato ha fatto un paratone incredibile non ricordo con chi. Mi facevano notare che si è tuffato poi io gli ho fatto notare che anche lì si limita a lasciarsi cadere ma ha tutto il tempo per farlo perchè la vede partire.

 

Parlando di Buffon, una partita che mi viene sempre in mente è quella con la Fiorentina in cui stavamo vincendo 2-0 e poi abbiamo perso 4-2, ho quasi provato pena per lui per quello che era stato in grado di combinare...

 

E' forse il portiere più forte della storia del calcio, però fisicamente ormai non ce la fa più è evidente, questa Champions magari non l'avremmo vinta comunque però le sue colpe sono evidenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Khedira si sarebbe venduto la partita o erano d'accordo pure gli altri?

L'episodio vidal-alaba.mi mancava... Sarebbe quindi una cosa analoga (a che anno ti riferisci)?

Scusa ma mi sembra davvero un'ipotesi pazzesca

 

Inviato da mTalk

gia. pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la verita è solo una..squadra costruita malissimo.

si è sempre saputo che il centrocampo non fosse all altezza.

a natale allegri e corso ai ripari chiedendo sacrifici costanti agli attaccanti.

i risultati sono stati buoni anche se il gioco corale di una squadra nettamente superiore non si è mai visto.

solo difesa e ripartenze.

facciamo un passo indietro khedira e pjanic non possono giocare insieme a meno di grossi sacrifici da parte di tutti.

manco fossero 2 fuoriclasse ,sono solo 2 buoni giocatori.

marotta svegliati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s ho letto di gente che pensa a qualche complotto per via del secondo tempo. Per me è solo un'assurda illazione degna di altri, non di noi juventini.

 

Ho risposto a diversi post su questa cosa... In realtà non mirano al complotto: è solo un largo giro di parole per insultare Allegri, per dire che ha fatto incavolare i giocatori dicendo cose sbagliate.

Invece Max andrebbe ringraziato perché ci ha fatto sognare: ha fatto sognare anche uno scettico super-razionale come me.

 

Ciò detto, belissimo post. È ora di mettere da parte la delusione e ritornare a sostenere i ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 osservazioni sul rapporto Juve - Tifosi:

 

1) Completamente d'accordo sulla festa post scudetto. Non esiste che non si festeggi con i tifosi un record di 6 scudetti e 3 coppe Italia di fila. Inaccettabile. Sopratutto quando poi c'erano 2 giorni di riposo.

 

2) Non mi é piaciuto che i giocatori abbiamo salutato noi tifosi tenendosi praticamente sulla line dell'area di rigore. Potevano e dovevano andare a lanciare le maglie e avvicinarsi alla curva. Che inneggiava, non fischiava.

 

3) tutti dovevano rientrare a Torino a salutare i tifosi che li hanno aspettati per incoraggiarli. Non scendere e infilarsi sul pullman alzando solo un braccio di saluto. Alzi il * e vai a firmare autografi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risposto a diversi post su questa cosa... In realtà non mirano al complotto: è solo un largo giro di parole per insultare Allegri, per dire che ha fatto incavolare i giocatori dicendo cose sbagliate.

Invece Max andrebbe ringraziato perché ci ha fatto sognare: ha fatto sognare anche uno scettico super-razionale come me.

 

Ciò detto, belissimo post. È ora di mettere da parte la delusione e ritornare a sostenere i ragazzi.

se non c'era allegri non vincevamo neanche il campionato..

bisognerebbe fargli una statua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che le opportunità per vincere le coppe le abbiamo buttate via con l'amburgo, il borussia, il milan e il real nel 98. oggi come oggi è impossibile vincere la champions per una squadra come la juventus, anzi è già tanto che abbia fatto queste 2 finali. barcellona e real sono state davvero troppo più forti di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Khedira si sarebbe venduto la partita o erano d'accordo pure gli altri?

L'episodio vidal-alaba.mi mancava... Sarebbe quindi una cosa analoga (a che anno ti riferisci)?

Scusa ma mi sembra davvero un'ipotesi pazzesca

 

Inviato da mTalk

 

Su Alaba è autogol di Buffon che dorme completamente, tanto che Beck and Bauer lo perculò pure dandogli del pensionato mi pare, siamo nel 2013 quindi è impossibile Vidal se la sia venduta per andare dopo al Bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.