Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

Per me si è trattato di calo mentale e fisico.

Mentale perchè all'intervallo non eravamo in vantaggio ma in parità, fisico perchè abbiamo sprecato energie per cercare il vantaggio (specie all'inizio) e poi per recuperare lo svantaggio, inoltre perchè questo è un modulo di gioco energicamente molto dispendioso. Infatti in campionato e nelle partite di coppa, andando in vantaggio si poteva gestire e controllare la partita, andando sotto abbiamo quasi sempre perso. Modulo utilizzato perchè siamo carenti a centrocampo.

Già all'ingresso in campo delle squadre, i nostri erano molto tesi, quelli del Real no.

In un modo o nell'altro sappiamo arrivare in finale di Champions, ma non sappiamo vincerle. Quando ci vanno altre squadre, le partite spesso vanno ai supplementari ed ai rigori, quando ci siamo noi finiscono al novantesimo.

Quest'anno ci credevo molto di più, come tutti voi, pensavo veramente visti i primi 15 minuti che il Real non ci avrebbe segnato.

Ansia? e' un po' quello che succede a Roma e Napoli in campionato quando arrivano a 1 o 2 punti da noi..succede che poi la domenica dopo pareggiano o perdono trovando un Pescara od un Chievo qualunque, la Juve vince e va a + 4 o 5 punti. Così succede a noi in finale di Champions, siamo lì per afferrare la Coppa, ma la Coppa scivola inesorabilmente via dalle mani, con la differenza che al posto di Pescara o Chievo trovi Barcellona e Real Madrid.

Si sente dire in giro che abbiamo speso 100 milioni per Higuain per vincere la Champions....non sta scritto da nessuna parte che se spendo 100 milioni per un giocatore la vinco matematicamente, in finale ci devo cmq arrivare.

Non so che altro dire, mi devo ancora riprendere dal trauma subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella riflessione sulla difesa.

Io ne aggiungo un'altra: la BBBC ha giocato 3 finali a livello europeo, due di CL e una di Europeo.

Risultati: 4-0, 3-1, 4-1...

Qualcosa significherà...

 

Poi altra riflessione.

9 finali di CC/CL.

Quanti gol abbiamo preso? 14

Quanti gol abbiamo fatto? 5

 

La sfiga di qua, la sfiga di lá...

Per carità non saremo fortunati è vero, ma questi numeri qualche considerazione diversa dalla sfortuna la meritano...

controdomanda:

se siamo arrivati 9 volte in finale siamo anche arrivati altrettante volte in semifinale e l abbiamo superata brillantemente,

il che non e' malaccio.

estrapoliamo statistiche sui gol fatti/subiti in semifinale?

immagino siano di piu quelli fatti

come ce lo spieghiamo questo fatto?

in modo semplicistico: crollo psico-fisico nella finale, ma i motivi?

i giocatori di oggi sono molto piu esperti in campo internazionale di quelli di 20 anni fa che vinsero l ultima (torricelli, ravanelli,di livio e compagnia bella),

alves, mandzuk, khedira, per non parlare di pirlo che ne aveva gia vinte piu di una, oltre al mondiale del 2006.....

eppure............

boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si vince è merito di tutti.

Quando si perde la colpa è di tutti.

Ma quando la squadra crolla e non scende in campo, da sempre,

il maggior responsabile non può che essere il tecnico.

 

I giocatori sono apparsi sfiduciati, sulle gambe, messi male in campo

(Barzagli terzino una vera aberrazione).

 

Continuare con un staff tecnico che non sa motivare, preparare fisicamente, dare un assetto

tattico presentabile ad un gruppo prima di una finale è puro AUTOLESIONISMO.

 

Tutto il resto è conversazione.

 

Guarda il minutaggio delle riserve del Real confrontato con quelle dei nostri.

Poi chiediamoci perchè in campo boccheggiavamo e non correvamo. E se non corri, nel calcio, vincono gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per vincere la Champions League servono oltre ai campioni , anche la fortuna , e il non lasciare niente al caso

 

il Real aveva quest'anno come obbiettivo principale la liga, e a gennaio visto che cominciavano ad avere diversi infortuni hanno "mollato" la coppa del re , si sono risparmiati qualche settimana di stress per riversare le energie in trofei più importanti

 

quando hai gli uomini contati come è stato per noi dopo il cambio modulo non sprechi energie in partite di coppa italia , preservi la rosa per provare a vincere quello che ritieni più importante .

 

dopo la partita il mr allegri ha dichiarato che fisicamente non ne avevamo più ..... la mia domanda è : se erano a conoscenza dello stato fisico della squadra perché a bologna hanno giocato uomini fondamentali perché non li ha fatti riposare ?

 

qua sono iscritto da taanti anni leggo molto , scrivo poco , dopo la partita con la roma nel topic del "fioretto" avevo scritto che con la evidente condizione fisica pietosa più che di fioretti avevamo necessità di fare un'attentato al real per pensare di vincere , sono pure stato insultato

io non so se in società siano alla ricerca del triplete , tripletto tripletta ... chiamatelo come volete , ma se cosi fosse ci batteremo il grugno ancora , perché o spendono 250/300 mln per fare 2 squadre FORTI , oppure alla fine ci arriveremo ( se e quando ci arriveremo ...) con la lingua a penzoloni .... visto e considerato che nella Champions moderna in finale non trovi più la stella rossa , la steaua Bucarest , il benfica il malmo ff , per vincerla si deve arrivare prima di tutto in una condizione tale che le gambe rispondano in pieno a quello che comanda il cervello

 

 

 

comunque ci riproveremo ... questo è più che certo . magari quando arriviamo a 10 una ce la assegnano d'ufficio . cerchiamo di prenderla anche col sorriso , sennò non ci passa più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

come no, magari vincevi quella Coppa, Conte rimaneva e ora stavamo a festeggiare 6 scudetti di fila e due Champions in piu' in bacheca

 

c'era anche il rischio che se perdevi male quella finale col Siviglia giocando in casa il trauma sarebbe stato molto pesante, tanto da non vincere i sei scudetti di fila e non arrivare a fare nessuna finale in Champions nei tre anni successivi

 

qualcuno ossessionato dalla Champions direbbe che dopo le due finali perse sarebbe stato meglio cosi

 

come si vede di ogni cosa bisogna vedere le due facce della medaglia

 

Vabbè allora se ci dobbiamo * sotto di perdere in casa la finale di Europa League contro quel Siviglia chiudiamo baracca e non pensiamo più alla champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzabile lo scritto di lee, sempre preciso e godibile, persino consolatorio.

Ma, al netto, resta sempre 2 su 9, con 5 finali perse di fila.

Come ho gia' scritto in un altro topic, o si riesce ad apprezzare un secondo posto con spirito olimpico, o si deve ammettere che e' una statistica desolante, e non ci sono molte cose da aggiungere.

Credo che le varie sensazioni che si alternano nel forum siano dovute anche alla differente eta' e al numero di finali vissute.

Abbastanza comprensibile che i piu' giovani, al netto del fatto che sono (appunto) giovani e quindi tendenzialmente piu' ottimisti verso il futuro, magari hanno vissuto solo le ultime due finali, magari anche quella col Milan, e siano piu' vogliosi di riscatto.

Altrettanto comprensibile che i piu' "anziani", che hanno vissuto tutto il dramma da Atene 83 in avanti, siano scoraggiati e dentro un incubo senza fine.

Ce ne vuole di voglia e di energia per dire "il prossimo anno ci rifaremo, la prossima volta e' nostra, etc " quando siamo alla quinta batosta di fila.

Sembra un po' come quel tizio che, lasciato dalla fidanzata, sente che deve ancora fare un'ultima telefonata per spiegare qualcosa, poi un'altra, poi un'altra...ma la fidanzata ti ha mollato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per quanto riguarda il cambio di modulo e la sostituzione di Cuadrado, non vorrei, ma é il sospetto-quasi certezza che ho, che il cambio non sia stato dovuto alla presunta cattiva forma di Cuadrado ma una, seppur implicita, imposizione dei senatori, che avranno fatto capire che nelle ultime partite importanti doveva giocare Barzagli e l'unico sistema, essendo impossibile panchinare altri, era cancellare Cuadrado e ritoccare il modulo

 

Sinceramente questo non lo credo; Allegri ha deciso di giocare così per 2 motivi: 1) Alves più alto era andato benissimo nelle ultime partite, anzi era stato decisivo. 2) Cuadrado in panchina significa avere l'unico cambio buono in attacco da inserire quando serve. Purtroppo con l'infortunio di Pjaca, la situazione davanti era assolutamente carente. L'unica punta di riserva è il ragazzino della primavera, Kean e credo che su questo Marotta e Paratici abbiano sbagliato qualcosa in fase di mercato. Serviva un'altra punta già da settembre e non è stata mai acquistata (a 'sto punto si poteva tenere Zaza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Leevancleef -

 

 

 

ciao levancleef.

condivido tutto quello che hai scritto. In questo momento sono pieno di delusione ed ho poco tempo per scrivere.

Riguardo la preparazione oggi concordo sul fatto di dover festeggiare a tempo debito quello che si era vinto. Ho cambiato idea perché io sono sempre stato del partito della "concentrazione massima" in vista della finale. Visti i risultati dell'ultima credo sia proprio il caso di cambiare protocollo. Non dico di fare il giro a passo d'uomo in città ma quanto meno una festa stile Bayern dal "balcone" o Real all'interno dello stadio va fatta, se mai ci sarà la gioia di avere una nuova opportunità come quest'anno. E' giustissimo quello che scrivi. E' possibile che l'affetto e la condivisione con i tifosi restituisca ai giocatori benzina per l'ultimo grande impegno così come è stato ad esempio l'inaugurazione dello stadium. Quest'anno poi c'era anche abbastanza tempo tra la finale e l'ultimo impegno ufficiale e 2 settimane dall'ultima partita che contava qualcosa. con il senno di poi andava fatto certamente. Speriamo di poterci riprovare l'anno prossimo e che in società meditino bene.

 

Riguardo la partita sono ancora molto amareggiato per il come si è perso. L'amarezza del campo è stata molto affievolita dalle notizie ben più importanti che arrivavano da Torino e da Londra.. davvero un colpo al cuore che fanno passare tutto in secondo piano. Ma questo è un altro capitolo.

restando al campo non ho molta voglia di sindacare a posteriori sulle scelte di Allegri. La formazione mandata in campo sembrava la più idonea soprattutto nell'idea di avere Cuadrado come cambio utile in partita. Resta il dubbio se fosse meglio mandarlo in campo subito per provare ad indirizzare subito la partita come nell'idea di Allegri. I nostri purtroppo non hanno beccato la giocata giusta nel primo tempo ed hanno lasciato troppo campo nel secondo.

La squadra è stata punita da due autogoal e da alcuni errori in fase difensiva che normalmente non vediamo. Oltre che ovviamente ai numerosi errori tecnici in disimpegno visti nel secondo tempo. Non appena si riusciva a recuperare palla questa andava malamente persa poco dopo per errori banali.

il secondo ed il terzo goal arrivano come conseguenza di tutto questo ed hanno abbattuto il gigante. Ovvero questa Juventus che a mio avviso resta un magnifico gigante.

L'amarezza deriva dal fatto di non aver risposto agli schiaffi presi, questo si. La squadra nel secondo tempo è sembrata moscia e senza attibuti, è questo che fa veramente male. Fa male perché sappiamo che non è così. Sappiamo che i nostri hanno attributi grossi così. Secondo me ha pesato tantissimo l'autogoal sul tiro di Casemiro. Ha fatto inconsciamente emergere i dubbi nella squadra che subito dopo ha preso il secondo in pochi minuti essendo in balia degli eventi. Una grande squadra a quel punto ti affonda e così ha fatto il real.

Con il senno del poi probabilmente preso il 2-1 che era nell'aria causa squadra moscia ed i tanti errori tecnici individuali andava fatto subito un cambio. O quanto meno sarebbero state necessarie le urla dei leader. Un discorso di 5 secondi subito dopo per caricare. Il cambio credo fosse previsto ma nemmeno il tempo di pensarci ed è arrivato il 3 goal che ha chiuso i discorsi.

A quel punto nulla da fare.. è arrivata anche la sceneggiata di Ramos, eterno impunito. In questo caso anche ridicolo.

 

Riguardo il post partita.

Mi auguro che la società non cambi molto ma vada ad aggiungere 2 stelle assolute tra centrocampo ed attacco e punti a rinfrescare la panchina con il giusto mix tra esperienza e gioventù.

La rabbia per come è andata deve essere il motore per riprovarci l'anno prossimo con grossomodo la stessa squadra, aggiungendo due tasselli di livello assoluto.

Dopodiché al termine dell'anno prossimo comunque vada si farà rivoluzione con l'addio di Buffon, Barzagli.. chiellini magari a mezzo servizio (come è stato Barza negli ultimi anni) ed un rinfresco più importante della rosa che a quel punto avrà tanti altri elementi avanti con età (Khedira, Alves, Mandzukic, licht se rimane)

 

Io ci credo, l'anno prossimo potremo riprovarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin quando si costruiranno squadre ridicole con una struttura tecnica tale che se viene meno anche un giocatore è finita, continueremo a perdere - Dal 1997 si perde in continuazione perché sempre spompati da straordinari di una squadra spesso forte ma numericamente di pessimo livello, c'è proprio uno spartiacque fra la Juve pre-97 e post-97: fino al 1997 il nostro curriculum in Champions diceva 2 vinte 2 perse, dopo 5 finali perse consecutivamente, negli anni magari non brillanti nemmeno in CoppaUefa/Europa League ha detto la sua. C'è un leit-motiv che accomuna la gestione Moggi dalla gestione Marotta: squadre costruite malamente, salti mortali in sede di calciomercato, cessioni di grandi giocatori non rimpiazzati pienamente - è inevitabile che, pur avendo la caratura della grande squadra, in finale c'arrivi che come squadra hai già superato il proprio limite e non fai altro che arrenderti. In finale ti basta anche non essere al 100% mentalmente e il Ricken di turno ti fa gol...

 

Spiace, a Torino hanno la spocchia di credere che basti, che sia abbastanza - e allo stesso tempo non hanno la voglia di costruire un'epopea che riporti il computo almeno in quasi equilibrio.

Questo è sicuramente un problema.

 

Ma a chi imputarlo? Alla società? All'allenatore? Ai giocatori? A una diversa combinazione di due o tre fattori?

La domanda che io mi faccio è: cosa è successo fra primo e secondo tempo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo la squadra che ha fatto più cambi probabilmente, più turn over e così via. E anche qui velo pietoso.

 

 

Le riserve del Real hanno giocato il doppio delle nostre (dati alla mano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'analisi più completa che si può condividere o no ma che pone a giustificazione delle teorie considerazioni ragionate. Non si lascia andare a colpevolizzazioni indice di ignoranza morale oltre che calcistica. Io vorrei dire solo un po di cose.

Dire che ci è mancata la testa è la contraddizione più grossa, per mesi tutti a dire che la nostra forza e la testa e adesso..........

Quello che ci è mancato veramente è il fisico, la forza che ci consentisse di raddoppiare come nel primo tempo. Terminata la benzina, fine.

La finale ha palesato che Allegri ha fatto la genialità per passare al 4231 ma inevitabilmente ha spompato gli unici 6 lì davanti, che hanno giocato senza sosta.

Si vedeva già da qualche partita che erano in riserva soprattutto i quattro lì davanti.

A proposito della BBC, ma credete davvero che l'Allegri che ha lasciato Bonucci in tribuna possa essersi piegato ad una simile richiesta?

Ultima annotazione, tutti dicono che serve un centrocampista e un esterno. Non sono d'accordo serve un centrale che sappia dialogare con gli Bonucci e con un terzino destro che non abbia paura di uscire palla al piede. Due esterni alti di ruolo. Due centrocampisti. Due attaccanti. Siamo la Juve è chi viene da noi deve capire che può fare anche panca, come in tutti i grandi club.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le riserve del Real hanno giocato il doppio delle nostre (dati alla mano)

Il fatto è che le riserve del Real sono dei titolari a tutti gli effetti. Le nostre sono solo dei buoni rincalzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto che mettere Barzagli col Real sarebbe stato un suicidio

 

E chi mettevi, Cuadrado? Quello che pure col Bologna è parso imbarazzante?

 

Il fatto è che le riserve del Real sono dei titolari a tutti gli effetti. Le nostre sono solo dei buoni rincalzi

 

Esattamente.

Questa distinzione tra riserve e titolari dovrebbe essere azzerata da un mercato estivo come si deve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il fortissimo dubbio che se Iniesta avesse segnato (e Buffon non avesse fatto il miracolo) sul 1-0 per noi... saremmo sbracati pure la...

Non so... mi stanno venendo in mente tanti dubbi.. boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con chi dice che la Juve ha un problema strutturale

 

La soluzione e'

1 calcio d attacco e organizzato

2 tutti i calciatori devono essere veloci tecnici e dal gol facile

3 investimenti per fermare e prendere i migliori giocatori veloci tecnici e dal gol facile

 

La societa' e la proprieta' ignorano sempre uno dei punti mentre il real barca e bayern fanno di tutto per completarli

 

Non c'e' trucco non c'e' maledizione

 

E' la filosofia della Juventus che deve evolvere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è sicuramente un problema.

 

Ma a chi imputarlo? Alla società? All'allenatore? Ai giocatori? A una diversa combinazione di due o tre fattori?

La domanda che io mi faccio è: cosa è successo fra primo e secondo tempo?

 

Le responsabilità sono di tutti, come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una finale giocata un tempo

 

questo è successo :)

 

ma qui non si molla un c***!! io ci credo ancora

Sì, questa è l'evidenza. Il problema è capire come mai è successo, perchè è gravissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima cosa da fare....é a livello psicologico!

continuare insulsamente a chiamare una eventuale vittoria in finale di CHampions "sogno"....oltre a non aiutare a livello psicologico perché fa sembrare la cosa irraggiungibile, non porta nemmeno bene!

quindi si eviti di scrivere o dire quella maledetta parola e consideriamolo un obiettivo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel pezzo.

io dico...."capita"...purtroppo capita.

Capita sempre a noi dirai tu...diremo noi. Ebbene si...capita a noi, perchè la juventus non deve vincere una coppa per caso, ma la deve vincere sul campo con determinazione. Non siamo pronti, non lo siamo mai stati, ma la squadra c'è, la società c'è. Sei anni non si dimenticano, nè ci dobbiamo minimamente permettere di pensare che il prossimo anno vincere lo scudetto sarà scontrato o che vada accantonato per la CL.

La juve quest'anno ha perso il prestigio di vincere la coppa, economicamente non ci ha certo rimesso, anzi.

Quest'anno la juve ha vinto il suo sesto trofeo di gfila, la terza coppa italia di fila...ma è possibile lamentarsi? Hai ragione...arrabbiati si, delusi si....vinti mai!

Abbiamo perso l'ennesima finale...capita! io sono solito guardare il bicchiere mezzo pieno...e per me è più che mezzo pieno! Ci siamo lasciati convincere che fosse l'anno buono...e adesso ci vergogniamo di cosa pensano gli altri. Si è così....questo ci da fastidio...mica aver perso!

Nel cuore di ognuno di noi alla fine è forte la beffa per non aver raggiunto il triplete (in realtà io me ne sbatto perchè riproporsi sarà difficile, perchè pensavamo di poter sbattere in faccia agli interisti che anche noi fossimo in grado di farlo.

Si...ma fare cosa? Vincere 3 trofei in un colpo solo...o vincere la CL? cosa volevamo davvero? E cosa rimane davvero dopo 6 anni? Rimane la delusione di aver perso il triplete o la coppa?

 

MA davvero ci siamo rammolliti così?

Per me la juve ha stravinto quest'anno, e il prossimo spero sia migliore, anche se sarà complicato.

Ma non dimentichiamoci mai che "vincere è l'unica cosa che conta" e la juve ha vinto, ha vinto tanto in questi ultimi 6 anni....ha vinto tantissimo! ha sbranato ogni record possibile, ha compiuto imprese che valgono 1.000 volte più di un triplete.

Ha raggiunto 2 finali....e un anno è andata peggio a causa di una squadra tedesca più in forma...e fortuna, ma la juve c'è! non dimentichiamolo....la juve che batte il record di punti, che vince un campionato senza perdere una partita, che vince 6 campionati di fila, che raggiunge la terza stella, che raggiunge la cifra tonda nelle coppe italia, che addirittura si migliora, che ha il suo stadio, che ci regala emozioni a non finire.

Davvero perdere la coppa dei campioni distrugge tutto questo? davvero vale la pena fare un triplete a confronto di questo?

 

Meditate...e rispondete (e rispondetevi) a tono.

 

La juve siamo noi, la juve è sempre la juve...e non vi preoccupate...la juve le cose le fa per bene, e la coppa arriverà...tranquilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccellente come sempre, Lee : hai fatto un'introspezione analitica supportata da riferimenti e fatti (anche storici) sui quali ho poco da dire o aggiungere.

Poco.

Però poco non é nulla : ho già detto la mia in altro topic e riprendo una tua frase di inizio testo (LA PREPARAZIONE ... citi la necessaria "umiltà" come elemento auspicato da tutti o da più parti) ritenendo questo aspetto dirimente.

Ricordo (scusate se lo dico troppe volte) che io ho visto tutte e nove le finali ed ho vissuto il periodo aureo del milan di Sacchi e poi Capello : la mia idea é immutata da anni e la sintetizzo per quanto possibile.

Il milan di sacchi, o Sacchi se preferite, é un miracolato dalla nebbia di Belgrado (non voglio ricordare quì ed in questo momento i fatti) ed é stato celebrato oltremodo senza considerare che due coppe le ha vinte senza le squadre inglesi (che dominavano prima della squalifica ed hanno ripreso a dettare legge dopo di essa); non voglio parlare della coppa che siamo riusciti a perdere a Manchester ai rigori nella più scadente finale di CL giocata e vista finora; lascio perdere anche Marsiglia e calciopoli ... mi interessa evidenziare come ad un certo punto l'arroganza e la fiducia priva di qualsiasi timore reverenziale abbiano accompagnato il cammino dei "settecempionlig".

Per contro noi : la prima la perdiamo senza scuse e senza preoccupazioni contro l'Ajax di Crujff; cosa pensavamo, di vincerla?

Poi arriviamo ad Atene con l'ossatura della nazionale campione del mondo + Boniek e Platini (e Bettega ... scusa se é poco) di bianconero vestita, dopo avere fatto una coppa campioni da assoluti dominatori e contro una onesta squadra di ragazzotti teutonici il cui pericolo maggiore (valutato in fase di preparazione) é il bisonte Hrubesh ... ma noi abbiamo Brio ... se la giochino sul piano dei chili, noi andiamo a vincere sta coppa anche perché Zoff é alla sua ultima partita (anche Bobbygol, ma soprattutto "il monumento" Dino Zoff : merita di chiudere sotto i fari accesi, come oggi dovrebbe essere per GigiBuffon).

Succede quel che succede e da quel momento, eccetto un paio di occasioni che sono episodi, quel cattzo di Magath diventa il nostro blocco mentale in coppa campioni (o CL).

Noi siamo in grado di giocarcela con chiunque se dobbiamo superare l'ostacolo, ma se dobbiamo esorcizzare Magath andiamo in paranoia perché ci viene paura : é un fatto culturale.

Quando ci libereremo di questo e affronteremo le gare come faceva il milan di cui sopra, che é l'approccio che hanno i migliori anche oggi, avremo la possibilità concreta di vincerla.

Questo é il mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Lee, ottimo pezzo.

Condivido tutto.

 

Sul PREPARTITA pure io penso che ci sia stata troppa ansia da prestazione, che forse poteva essere smorzata festeggiando, sia pure moderatamente, con i propri tifosi, piuttosto che sui social.

A proposito, questi slogan "IT'S TIME; TIME IS NOW" lasciamoli alle pubblicità della Vodafone; mi hanno ricordato Totti che diceva "LIFE IS NOW"...

Usiamo i nostri motti, "Fino alla fine", ecc., per favore.

 

Sulla PARTITA, anche io ho penso che da diversi mesi Cuadrado abbia percepito una sorta di declassamento, a vantaggio di Dani, e si sa che è un giocatore emotivo. Al Chelsea, infatti, nessuno lo coccolava e, appena hanno trovato un acquirente, lo hanno lasciato andare via. Cuadrado ha bisogno di sentirsi importante per rendere al meglio.

Purtroppo, il mister ha preferito una maggiore solidità difensiva con Barzagli, come aveva fatto dalla partita del Camp Non in poi. Anche se a Barcellona ci poteva pure stare, perché lì dovevi contenere gli avversari e difendere il 3-0 dell'andata.

Col Real, invece, dovevi fare la partita e dovevi schierare Cuadrado e Dani Alves come a Torino col Barcellona. In Europa queste squadre vanno in difficoltà se attaccate, come accadde anche a Monaco di Baviera al ritorno, l'anno scorso. Se invece le attendi, rischi di farti molto male.

Questa scelta Barzagli-Cuadrado è l'unica cosa che mi sento di criticare. Poi il mister ha tante attenuanti, perché obiettivamente in panchina, al di fuori di Cuadrado, non avevamo un solo attaccante, mentre il Real poteva permettersi in panchina e tribuna gente come Bale, Morata e James Rodriguez.

Sul mercato bisognerà lavorare molto e sfoltire i vari Lemina (imbarazzante appena entrato), Rincon, Sturaro, ecc.

Si può anche avere uomini di interdizione a centrocampo, ma con un minimo di testa e di piedi buoni come Casemiro che, a memoria, ha segnato a noi e pure al Napoli da fuori area. Se lo fai due volte non può essere un caso.

Anche per colpa della panchina corta io credo che sia stato un calo fisico. Siamo arrivati in affanno nel finale di stagione. L'avevo notato già nella Finale di Coppa Italia, quando nel secondo tempo staccammo la spina. Allora non subimmo gol perché la Lazio non è il Real Madrid, e Neto fece 2 paratissime.

Pure con la Roma in Campionato, dopo un buon primo tempo, ci siamo squagliati nel secondo tempo.

Se la cosa si ripete più volte (Roma, Lazio, Real) per me vuol dire che c'è stato un problema fisico. E la colpa, ripeto, è della panchina corta.

 

 

Sul POSTPARTITA ti dico, in verità, che questa sconfitta fa male, ma non più di altre se consideriamo (perché molti lo dimenticano) con chi abbiamo perso le nostre ultime 2 finali. Anche io avevo considerato che negli ultimi 10 anni Messi e CR7 si sono spartiti i Palloni d'Oro e negli ultimi 5 anni le loro squadre si sono spartite la Champions League.

Noi purtroppo siamo tornati grandi, a giocarci la finale, durante quest'epoca che vede 2 sole squadre dominare la Champions, Barcellona e Real.

Ahinoi, abbiamo accumulato molti anni di ritardo a causa di un piccolo dettaglio, che molti dimenticano, di nome Farsopoli.

Adesso stiamo cercando di recuperare terreno.

Dobbiamo farci trovare pronti quando questi due grandi fenomeni, Messi e CR7, cominceranno la via del tramonto, perché finora agli avversari hanno lasciato solo le briciole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che casomai ci trovassimo ad affrontare un ulteriore finale i ragazzi vanno seguiti da un gruppo di psicologi e motivatori.

Non si può fa finta di nulla, in molti non riescono a gestire l'emozione,la totalità, l'immensità del grande evento.

Un aiuto esterno potrebbe servire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel pezzo.

io dico...."capita"...purtroppo capita.

Capita sempre a noi dirai tu...diremo noi. Ebbene si...capita a noi, perchè la juventus non deve vincere una coppa per caso, ma la deve vincere sul campo con determinazione. Non siamo pronti, non lo siamo mai stati, ma la squadra c'è, la società c'è. Sei anni non si dimenticano, nè ci dobbiamo minimamente permettere di pensare che il prossimo anno vincere lo scudetto sarà scontrato o che vada accantonato per la CL.

La juve quest'anno ha perso il prestigio di vincere la coppa, economicamente non ci ha certo rimesso, anzi.

Quest'anno la juve ha vinto il suo sesto trofeo di gfila, la terza coppa italia di fila...ma è possibile lamentarsi? Hai ragione...arrabbiati si, delusi si....vinti mai!

Abbiamo perso l'ennesima finale...capita! io sono solito guardare il bicchiere mezzo pieno...e per me è più che mezzo pieno! Ci siamo lasciati convincere che fosse l'anno buono...e adesso ci vergogniamo di cosa pensano gli altri. Si è così....questo ci da fastidio...mica aver perso!

Nel cuore di ognuno di noi alla fine è forte la beffa per non aver raggiunto il triplete (in realtà io me ne sbatto perchè riproporsi sarà difficile, perchè pensavamo di poter sbattere in faccia agli interisti che anche noi fossimo in grado di farlo.

Si...ma fare cosa? Vincere 3 trofei in un colpo solo...o vincere la CL? cosa volevamo davvero? E cosa rimane davvero dopo 6 anni? Rimane la delusione di aver perso il triplete o la coppa?

 

MA davvero ci siamo rammolliti così?

Per me la juve ha stravinto quest'anno, e il prossimo spero sia migliore, anche se sarà complicato.

Ma non dimentichiamoci mai che "vincere è l'unica cosa che conta" e la juve ha vinto, ha vinto tanto in questi ultimi 6 anni....ha vinto tantissimo! ha sbranato ogni record possibile, ha compiuto imprese che valgono 1.000 volte più di un triplete.

Ha raggiunto 2 finali....e un anno è andata peggio a causa di una squadra tedesca più in forma...e fortuna, ma la juve c'è! non dimentichiamolo....la juve che batte il record di punti, che vince un campionato senza perdere una partita, che vince 6 campionati di fila, che raggiunge la terza stella, che raggiunge la cifra tonda nelle coppe italia, che addirittura si migliora, che ha il suo stadio, che ci regala emozioni a non finire.

Davvero perdere la coppa dei campioni distrugge tutto questo? davvero vale la pena fare un triplete a confronto di questo?

 

Meditate...e rispondete (e rispondetevi) a tono.

 

La juve siamo noi, la juve è sempre la juve...e non vi preoccupate...la juve le cose le fa per bene, e la coppa arriverà...tranquilli.

Tutto condivisibile.

 

Ma è proprio guardando alla forza di questa squadra che non si comprende l'incubo del secondo tempo di Cardiff.

E non sto puntando il dito contro nessuno: semplicemente non capisco cosa sia successo, visto che in altri tempi comunque ce la siamo giocata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.