Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

magari fra qualche anno si saprà qualcosa di più sul "fatale intervallo"...

Qualcosa è successo, sicuramente hanno litigato per la tensione.....qualche parola di troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tornato domenica sera da Cardiff, con molto tristezza addosso (quattro finali perse “live”)

 

hai pensato di vedere la prossima da casa?

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

hai pensato di vedere la prossima da casa?

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Bravo, questa è proprio una risposta intelligente! Sei uscito prima da scuola oggi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto complimenti all'auotore del post, ha riassunto tutto con grande stile e pulizia.

Poco da aggiungere.

 

Per il resto leggendo qualche altro commento mi sono soffermato su una questione; per alcuni ce la saremmo "venduta".

Ho strabuzzato gli occhi, provato a rileggere e niente...avevo capito benissimo.

 

Sarò limitato io ma manco la concepisco come ipotesi.

 

Vendersi una finale di Champions League? boh..le ho lette tutte, credo.

Il delirio post sconfitta ci sta, è umano..ma arrivare a ipotizzare questa cosa mi sa che è un pelo più grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo, questa è proprio una risposta intelligente! Sei uscito prima da scuola oggi?

Fattela una risata.

 

Mi aspettavo una risposta simile.

 

La scopa è ancora lì?

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza peraltro fare errori clamorosi.

 

Vi accorgerete di che portiere è stato quando non ci sarà piu.

 

Ah beh col secondo gol ha dimostrato prontezza di riflessi e agilità

PS non si critica il suo passato ma la sua scarsa prestazione. Non è stato il solo, eh. Ma quando sbaglia il portiere, la palla finisce nel sacco, piccolo particolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macchè venduta .. ci mancherebbe... si sono arresi senza combattere... è questo che mi fa andare in bestia e non mi fa passare l'incaxxatura.

Due anni fa ero orgoglioso dei giocatori... quest'anno, mi spiace no.... NON esiste che ti arrendi e alzi le mani alla prima difficoltà.

Potrei capirlo se prendevi il terzo gol allo scadere della partita... ma entrare in campo con lo sguardo assente di chi vorrebbe essere da un'altra parte perchè te la stai facendo sotto... NON ESISTE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra la vacanza, tu puoi anche aumentare la tensione in vacanza. Serve staccare mentalmente festeggiando l'impresa che hai realizzato, godertela alla grande, vomitare dalla gioia per quanto festeggi, imprimere autostima nel mostrare a tutti, seriamente, che hai riscritto i libri di storia del calcio, e casomai andare in vacanza ripensando a tutto questo, non al fatto che non hai fatto tutto questo perchè c'è la Champions, iniziando a "giocarla" da lì. Senza contare quanto lo meritino tifosi, giocatori stessi e soprattutto l'allenatore. E' una cosa banale sapere di dover festeggiare, lo fanno tutti, solo noi ci creiamo di questi film.

Fermo restando che il preambolo, come ho ribadito nel post, non è certo IL motivo della disfatta, ma quantomeno si è capito che non serve a nulla continuare su questa strada tafazziana.

Non vedo poi dove avrei scritto che sono i gufi che c'hanno fatto perdere la Champions. Ho solo detto che alcuni di quelli che sparavano titoloni sul triplete già fatto, quando ancora c'era una semifinale di champions e una finale di coppa italia da giocare (oltre ad uno scudetto da chiudere) sono gli stessi che poi hanno fatto articoli demenziali cercando capri espiatori singoli. Si conoscono... e soprattutto si conosce il curriculum di quei "giornalisti", cha hanno cosce muscolosissime a furia di salire e scendere dal carro.

Piuttosto mi sembra di averla criticata, la difesa, nel mio post. anche se a Berlino non erano in 3, ad euro 2012 rimasero in 2 dopo 20 minuti, e solo l'altra sera hanno giocato in 3. Ma se fossero inadatti alle finali avrebbero dovuto giocare male sin dall'inizio, invece nel 1°T hanno retto meglio della difesa del Real, a parte un solo svarione. Nel 2°T sono crollati com'è crollata tutta la squadra, nessun filtro dal centrocampo (ormai assente con Khedira a tocchi e Pjanic infortunato) attaccanti lasciati soli a sè stessi... insomma, partita brutta, ma di tutti, difesa compresa.

Non si capisce perchè poi andrebbe citato il gol di Neymar di Berlino, che era chiaramente da annullare. Colpisce di testa e la devia con la mano...

Più pertinente invece l'annotazione sulla disabitudine alle rimonte, ma anche rimontare di rigore è rimontare, perchè significa che stai attaccando, che hai la partita dalla tua. Anche in finale di champions può capitare la stessa cosa. Peraltro andando sotto avevamo rimontato, e complessivamente stavamo avanti come occasioni. Nel 2°T c'è stato un crollo generale sin dall'inizio, in pratica. Uno stordimento che può essere dovuto a problemi fisici, mentali e tattici, ma rimane il fatto che non siamo entrati in campo.

 

Ciao,

 

- per quanto riguarda i mancati festeggiamenti hai detto (ciò che ho evidenziato) proprio quello che volevo dire io, avrebbero potuto rendere omaggio ai tifosi piuttosto che isolarsi, ma vabbè

 

- sul discorso dei gufi non ti volevo accusare di aver addossato su di loro le responsabilità, volevo solo ignorarli, mi sono espresso male io scusami

 

- capitolo difesa + esempio del gol di Neymar:

dico solo che sono stati messi alla prova più volte e nelle finali hanno sempre mostrato tutti i loro limiti,

è vero che non hanno giocato sempre gli stessi nelle finali, ma la linea difensiva spesso ha mostrato poca personalità appena si è sotto con il risultato, ovvero quando devi caricare la squadra e coprire gli assalti in avanti dei tuoi compagni,

appena alzano il baricentro prendono le imbarcate, si dimostrano bravi solo quando il centrocampo fa filtro e quando sono molto bassi, presi in velocità fanno figuracce, dopo un gol subito hanno 5/10 minuti di black-out (il gol di Neymar in questione era da annullare, certo, ma si è concretizzato in seguito ad una dormita generale dove si era trovato praticamente solo davanti a Buffon)

inoltre sono avanti con gli anni e fissarsi a rispondere ancora alle chiamate in nazionale lo trovo insostenibile

credo sia il momento di cambiare difesa e "guida" in campo

 

- capitolo rimonte: aggiungo solo che i rigori, anche quando ci sono, non sempre te li danno, occorre abituarsi a segnare su azione e non su lancio lungo o cross sperando nel contatto da rigore o nel fallo di mano, si vince giocando a pallone ed abituandosi a segnare con il gioco attivo dei tuoi avversari che devono difendere il risultato;

 

-capitolo secondo tempo: ho il dubbio che ci abbiano semplicemente insegnato cosa sia il calcio vero,

la differenza tra noi e loro è che noi coprivamo l'area, loro il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sensazione di impotenza. La Juventus contro i mostri sacri. Così come contro l'Ajax nel 1973 e contro il Barcellona nel 2015. Sempre secondi sui palloni...nessun contrasto...palloni buttati via come se bruciassero, l'amara consapevolezza che chi ti stava di fronte era meglio di te (consapevolezza che avevamo noi tifosi e purtroppo anche i giocatori). Chiuso: Queste le tre finali giocate contro avversari non alla nostra portata; senza dietrologia o casi strani.

Sono le altre quattro finali che ancora gridano vendetta: Amburgo, Real, Borussia D e Milan (questa poi....); squadre alla nostra portata e invece anche lì fiasco su tutta la linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una cosa .

Ma chi di voi vedendo partire ad Agosto : Pogba , Morata , Pereya , Zaza , sostituiti con Higuain , Pijanic , Pjaca , avrebbe mai pensato di arrivare in finale di Champins?

Qui si fanno discorsi su festeggiamenti anticipati e cose varie dimenticandosi che due anni fa si era fatto il contrario e non mi sembra la coppa si stata vinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so... fino a qualche giorno fa ero ancora convinto che Allegri andasse benissimo per la Juve, ora mi sta frullando l'idea che forse uno tecnico straniero, tipo Klopp, potrebbe dare nuove idee,. nuove motivazioni, nuove sicurezze...non so.. sono molto indeciso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una cosa .

Ma chi di voi vedendo partire ad Agosto : Pogba , Morata , Pereya , Zaza , sostituiti con Higuain , Pijanic , Pjaca , avrebbe mai pensato di arrivare in finale di Champins?

Qui si fanno discorsi su festeggiamenti anticipati e cose varie dimenticandosi che due anni fa si era fatto il contrario e non mi sembra la coppa si stata vinta

 

Prima della fine del calciomercato: sì, mi aspettavo anche Matuidi e ce l' avremmo fatta. Hanno reso un mercato da 10 da 4 per colpa dell' incontrista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima della fine del calciomercato: sì, mi aspettavo anche Matuidi e ce l' avremmo fatta. Hanno reso un mercato da 10 da 4 per colpa dell' incontrista.

Non è stato un mercato da 4 , ma un mercato che voleva dire puntiamo ad arrivare ai quarti di finale della Champions .

Se punti a vincere la Champions provi a trattenere certa gente .

Non si possono dare colpe a giocatori e dirigenza se la società non ha altre ambizioni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un bell'approfondimento di quelli che non leggeremo mai grazie ai professionisti del settore che, in realtà, sono solo cialtroni della stampa.

 

Un po' più a freddo mi pare che la finale , e piuttosto incontrare una squadra forte come il Real al top della forma, abbia evidenziato molti problemi che erano stati sollevati durante l'anno ma che , sull'onda dei risultati positivi erano stati dimenticati, o ignorati, o tutti abbiamo pensato di esserci sbagliati nelle critiche, dato che tutti amiamo la Juve, anche quando la critichiamo...

 

Eppure in finale si è rivisto quel * di modulo con tre centrali. Primo, grosso,errore. Tornare a ciò che si era abbandonato perchè non funzionale, ha poco senso per me.

 

Poi si è visto , e non poteva essere altrimenti, che con tre centrali, il centrocampo non è adeguato, LO SAPEVAMO DALL'INIZIO DELLA STAGIONE, Allegri aveva "risolto" con il centrocampo a due e poi cambia nel momento più importante perchè, in finale, la linea di centrocampo era, teoricamente a 4, concretamente , in mezzo ha giocato giusto Pjanic fino a quando ha potuto... Khedira completamente spaesato. Come a inizio stagione spazi immensi tra i giocatori, poco movimento e poche idee.

 

Altra criticità evidenziata fin da subito è stata la scarsità nel numero di attaccanti. Tutti hanno detto : "come il Barcellona" !!! Questione chiusa con questa geniale risposta. Infatti il Real , che di attaccanti ne ha qualcuno in più, ha fatto il sedere a strisce prima al Barcellona e poi anche a noi. Noi siamo stati costretti a far giocare sempre gli stessi, anche contro squadre di infimo livello, ed è bastato l'infortunio di Pjaca per non avere più alternative e spremere Higuain e il povero Mandzuckic (che gli farei un monumento).

 

Ultimo aspetto ma non meno importante è stata LA PREPARAZIONE ATLETICA. Abbiamo sentito tutti Allegri dire che a marzo saremmo stati in forma. Abbiamo visto tutti lo schifo di forma che abbiamo avuto per tutta la prima parte di stagione, abbiamo aspettato marzo, niente, poi un picco di forma contro il Barcellona che ci ha fatto pensare tutti: "va beh, non è proprio marzo ma comunque aveva ragione Allegri, ecco che arriva la forma per quando conta, per la finale"... e invece in finale eravamo messi peggio che ad inizio stagione, benzina per soli 45 minuti... improponibile.

 

Poi non lo so se sia successo qualcosa o meno nello spogliatoio. Se così fosse la situazione non sarebbe rosea e lo capiremmo subito, o dalla partenza di Allegri, o dalla partenza di gente che non avrebbe senso partisse se non perchè incompatibile con l'allenatore...e questo sarebbe pessimo perchè ci costringerebbe, per l'ennesimo anno, a rifare mezza squadra, quando basterebbero solo gli innesti giusti.

 

Rimane la conferma che Allegri sia un bravo allenatore ( in Italia con la Juve vincerebbe anche Carletto Mazzone) ma un cago.n, uno che in finale gioca per difendersi, rimane anche il fatto che si doveva lavorare meglio nella preparazione atletica e che, come praticamente ogni anno, abbiamo uno o più punti deboli (quest'anno il centrocampo e solo 4 attaccanti). Siamo sempre stati bravi , nonostante queste carenze, ad arrivare molto avanti in Champions, ma poi , o hai anche un c.ulo pazzesco, oppure, la realtà di chi è più forte ti sbatte in faccia come un muro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è stato un mercato da 4 , ma un mercato che voleva dire puntiamo ad arrivare ai quarti di finale della Champions .

Se punti a vincere la Champions provi a trattenere certa gente .

Non si possono dare colpe a giocatori e dirigenza se la società non ha altre ambizioni .

 

E' stato un mercato da quattro perchè c'è l' aggravante, come vestirsi da gran signore, abito tre pezzi tutto su misura e ben coordinato nei colori, profumato e con taglio di capelli elegante, salvo poi uscire con sandali e calzini. Abbiamo rovinato tutti perchè il giocatore collante di centrocampo è mancato e siamo rimasti con un ragazzo scheletrico buono nel giropalla ma inerme fisicamente ed un bollito ormai ovvio scarto del Real Madrid. Non butti tutti quei soldi senza senso se non vuoi completare l' opera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima della fine del calciomercato: sì, mi aspettavo anche Matuidi e ce l' avremmo fatta. Hanno reso un mercato da 10 da 4 per colpa dell' incontrista.

eppure non sembra difficile da capire. Giocare adattando calciatori con altre caratteristiche ti può solo portare vicino al traguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato domenica sera da Cardiff, con molto tristezza addosso (quattro finali perse “live”), dopo qualche decina di trasferte in Europa e qualche anno di abbonamento a Torino provo a dire la mia partendo da due dati inopinabili.

 

1) dalla stagione 2008 ad oggi, nove edizioni, la coppa dei campioni ha visto, dati alla mano, protagoniste indiscusse tre squadre: il Madrid, con tre vittorie, il Barcellona, tre vittorie, il Bayern Monaco, con una vittoria e due finali; le altre due edizioni sono state vinte dalle “meteore” Chelsea e Inter, sempre in finale contro il Bayern Monaco.

 

2) in base al ranking elaborato da Deloitte a fine aprile “Football Money League 2017” con riferimento ai dati 2015/2016 il Barcellona è la seconda squadra per fatturato in Europa con 620,1 milioni confermando la perfomance dell’anno precedente, il Madrid è la terza squadra con 620,1 milioni mentre l’anno precedente era la prima, il Bayern è la quarta con 592 milioni. La Juventus, con 341,1 è la decima, in mezzo altre inglesi e il PSG.

 

Cosa significano i numeri? Che la Juventus, al di la delle simpatie per Agnelli, Marotta, Paratici, ecc. ha fatto qualcosa di mostruoso rapportato alla sua “forza economica” in questi anni in Europa, ancor di più se si pensa che eravamo in B dieci anni fa.

 

Quali le conseguenze dei numeri sul campo, sulla partita di Cardiff? Secondo me il nostro limite è la “coperta”, cioè se vuoi acquistare Mandzukic e Dybala purtroppo devi vendere Vidal. Se vuoi Higuain devi vendere Pogba, se vuoi tenere Pogba davanti non hai Higuain ma giochi con Zaza. Bayer, Madrid, Barcellona, avrebbero tenuto Vidal. Pogba, Zaza, e comprato Higuain.

 

Ora lascio a voi le valutazioni se Higuain vale il prezzo, o se Pogba sarebbe servito o se Piajnic è all’altezza, però un dato è fuori discussione: il Real aveva James Rodriguez in tribuna per scelta tecnica e Morata e Bale in panchina! Noi, Dybala ammonito dopo pochi minuti, e questo già è indicativo di come abbia affrontato la partita, che si trascina come un fantasma per il campo fuori da tutto e tutti, sostituito a giochi fatti da Lemina … Higuain senza rifornimenti, come è stato sabato sera per tutto il match diventa del tutto inutile, ma non c’era nessuno che poteva sostituirlo. Ancora, credo che aver giocato tutta la stagione con gli stessi undici o quasi, li abbia un po’ logorati sia fisicamente che mentalmente, e che certi segnali – Atalanta, derby, partita con la Roma – avrebbero dovuto essere presi più sul serio.

 

 

Mi direte: allora la vittoria col Barcellona? Credo che in una sera di grazia dei nostri che coincide con un momento di difficoltà dei loro tutto possa succedere, ma alla fine, nel corso di una competizione intera i valori “effettivi” vengano fuori, e questa volta sono emersi con il Madrid sabato. Poi chiaramente non siamo baciati dalla fortuna, e magari se Pijanic avesse segnato avremmo assistito a un’altra partita, purtroppo però con i “se” e con i “ma” non si fa la storia…..

 

Ultima cosa: mi ha stupito molto al rientro leggere le parole del Capitano che parlava di episodi, certe frasi non sono da lui, non sono da Juventus: il Madrid ci ha surclassati, tecnicamente, tatticamente, mentalmente; credo che questa consapevolezza sia l’imprescindibile punto di partenza per provare a arrivare a Kiev il prossimo anno

 

 

 

Non sono d'accordo...non eravamo inferiori, o almeno non cosi tanto inferiori...Abbiamo perso perchè abbiamo avuto paura....tutto qua....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un bell'approfondimento di quelli che non leggeremo mai grazie ai professionisti del settore che, in realtà, sono solo cialtroni della stampa.

 

Un po' più a freddo mi pare che la finale , e piuttosto incontrare una squadra forte come il Real al top della forma, abbia evidenziato molti problemi che erano stati sollevati durante l'anno ma che , sull'onda dei risultati positivi erano stati dimenticati, o ignorati, o tutti abbiamo pensato di esserci sbagliati nelle critiche, dato che tutti amiamo la Juve, anche quando la critichiamo...

 

Eppure in finale si è rivisto quel caz.zo di modulo con tre centrali. Primo, grosso,errore. Tornare a ciò che si era abbandonato perchè non funzionale, ha poco senso per me.

 

Poi si è visto , e non poteva essere altrimenti, che con tre centrali, il centrocampo non è adeguato, LO SAPEVAMO DALL'INIZIO DELLA STAGIONE, Allegri aveva "risolto" con il centrocampo a due e poi cambia nel momento più importante perchè, in finale, la linea di centrocampo era, teoricamente a 4, concretamente , in mezzo ha giocato giusto Pjanic fino a quando ha potuto... Khedira completamente spaesato. Come a inizio stagione spazi immensi tra i giocatori, poco movimento e poche idee.

 

Altra criticità evidenziata fin da subito è stata la scarsità nel numero di attaccanti. Tutti hanno detto : "come il Barcellona" !!! Questione chiusa con questa geniale risposta. Infatti il Real , che di attaccanti ne ha qualcuno in più, ha fatto il sedere a strisce prima al Barcellona e poi anche a noi. Noi siamo stati costretti a far giocare sempre gli stessi, anche contro squadre di infimo livello, ed è bastato l'infortunio di Pjaca per non avere più alternative e spremere Higuain e il povero Mandzuckic (che gli farei un monumento).

 

Ultimo aspetto ma non meno importante è stata LA PREPARAZIONE ATLETICA. Abbiamo sentito tutti Allegri dire che a marzo saremmo stati in forma. Abbiamo visto tutti lo schifo di forma che abbiamo avuto per tutta la prima parte di stagione, abbiamo aspettato marzo, niente, poi un picco di forma contro il Barcellona che ci ha fatto pensare tutti: "va beh, non è proprio marzo ma comunque aveva ragione Allegri, ecco che arriva la forma per quando conta, per la finale"... e invece in finale eravamo messi peggio che ad inizio stagione, benzina per soli 45 minuti... improponibile.

 

Poi non lo so se sia successo qualcosa o meno nello spogliatoio. Se così fosse la situazione non sarebbe rosea e lo capiremmo subito, o dalla partenza di Allegri, o dalla partenza di gente che non avrebbe senso partisse se non perchè incompatibile con l'allenatore...e questo sarebbe pessimo perchè ci costringerebbe, per l'ennesimo anno, a rifare mezza squadra, quando basterebbero solo gli innesti giusti.

 

Rimane la conferma che Allegri sia un bravo allenatore ( in Italia con la Juve vincerebbe anche Carletto Mazzone) ma un cago.n, uno che in finale gioca per difendersi, rimane anche il fatto che si doveva lavorare meglio nella preparazione atletica e che, come praticamente ogni anno, abbiamo uno o più punti deboli (quest'anno il centrocampo e solo 4 attaccanti). Siamo sempre stati bravi , nonostante queste carenze, ad arrivare molto avanti in Champions, ma poi , o hai anche un c.ulo pazzesco, oppure, la realtà di chi è più forte ti sbatte in faccia come un muro.

 

Non è un problema ne di modulo, ne di preparazione fisica, ne di tattica....il problema è solo ed esclusivamente di testa!!

 

Abbiamo avuto paura di giocarla, e con la paura la perdi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una cosa .

Ma chi di voi vedendo partire ad Agosto : Pogba , Morata , Pereya , Zaza , sostituiti con Higuain , Pijanic , Pjaca , avrebbe mai pensato di arrivare in finale di Champins?

Qui si fanno discorsi su festeggiamenti anticipati e cose varie dimenticandosi che due anni fa si era fatto il contrario e non mi sembra la coppa si stata vinta

 

Va beh, dai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh col secondo gol ha dimostrato prontezza di riflessi e agilità

PS non si critica il suo passato ma la sua scarsa prestazione. Non è stato il solo, eh. Ma quando sbaglia il portiere, la palla finisce nel sacco, piccolo particolare.

 

Si poteva fare di piu, ma non è una papera, cosi come Navas sul gol di Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.