Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

Comunque fratelli bianconeri, per rendere la pillola meno amara ho scoperto una cosa:

 

C'è chi in fatto di finali perse (come percentuale intendo, non come numero) sta messo peggio di noi... L'Atletico Madrid! 3 volte è arrivato in finale e 3 volte ha perso! 100% di sconfitte, un po' come l'Olanda ai mondiali! E' una magra consolazione ma tant'è... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo tempo inqualificabile ... sapremo tra qualche anno cosa sarà successo ...

ancora più inqualificabile la rassegnazione a fine partita ... noi a casa piangevamo, loro no, Buffon in versione orsetto-abbracciatutti, non una lacrima ... sembravano assenti, psicologicamente soprattutto, sguardo nel vuoto ...

certo è che la parabola che prende la palla sul tiro di Casimiro è una roba mai vista ... da uscirne pazzi, ma giusta l'analisi nel dire che al 60' non puoi e non devi mollare così, se vuoi vincere la partita ... ma evidentemente non volevano vincerla, più che non poterlo fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo tempo inqualificabile ... sapremo tra qualche anno cosa sarà successo ...

ancora più inqualificabile la rassegnazione a fine partita ... noi a casa piangevamo, loro no, Buffon in versione orsetto-abbracciatutti, non una lacrima ... sembravano assenti, psicologicamente soprattutto, sguardo nel vuoto ...

certo è che la parabola che prende la palla sul tiro di Casimiro è una roba mai vista ... da uscirne pazzi, ma giusta l'analisi nel dire che al 60' non puoi e non devi mollare così, se vuoi vincere la partita ... ma evidentemente non volevano vincerla, più che non poterlo fare.

 

Voglio pensare che semplicemente non ne avevano più... Mi cadrebbero le braccia (per non dire altro...) se venissi a scoprire che tutto è saltato per una banalissima diatriba da spogliatoio...

 

Comunque già a fine primo tempo cominciavano a vedersi i primi segni di cedimento tant'è vero che speravo di andare in fretta all'intervallo sull' 1-1...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere aiutare a vincere e il Real ne aveva già vinte di 2 finali negli ultimi anni. Al contrario, perdere aiuta a perdere, con la nostra ossessione di alzare questa coppa e con le innumerevoli finali andate male è facile lasciarsi coinvolgere negativamente. Ma tutto ciò ancora non spiega il nostro secondo tempo, ho provato a interrogarmi piú volte su ciò che può essere successo: abbiamo corso troppo e sprecato troppe energie nervose nel primo tempo? Può essere, ma questi sono i ritmi che devi tenere in champions, e io non ci credo che improvvisamente siamo diventati incapaci di reggere 90 minuti a questi livelli. L'abbiamo dimostrato contro il Barcellona andata e ritorno, può essere anche vero che abbiamo fatto un primo tempo da fuori giri, ma nessuna giustificazione sull'atteggiamento del secondo, perchè in ogni caso ti metti a lottare fino all'ultimo perché sei in una finale di Champions. Secondo me una seconda motivazione piú fattibile può essere la testa, siamo scesi in campo con la testa sbagliata, qualcosa di negativo è scattato negli spogliatoi e c'ha fatto rientrare mentalmente bloccati, e qui era compito di Allegri continuare a dare la forza di reagire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna insistere.

 

 

Chi non arriva in finale perde già in partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo tempo è da ufficio inchiesta solo per chi non si è reso conto che già nel primo tempo c'era chi se la faceva sotto.

Cosa è successo nello spogliatoio? Proprio niente e questo è stato l'errore. Io capitano entro nello spogliatoio e appendo Dybala al muro per svegliarlo da un terrore mai visto e senza senso ... e non perché lui fosse in quel momento o sia stato alla fine l'unico responsabile ma per "punirne uno per educarne cento".

Purtroppo il nostro capitano era quello che in conferenza stampa aveva detto di avere lui paura per primo ....

Analisi tecniche non riesco a farne ... abbiamo giocato il primo tempo in 8-9 ed il secondo non lo abbiamo giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le soluzioni per vincere questa coppa sono talmente ovvie che provo una rabbia incommensurabile a non averla vinta già 4 giorni fa perdendola così, dopo un bel primo tempo.

 

Adesso tutti pronti a dire che servirà da lezione, ma dovrebbero essere già servite da lezione le altre 6 finali perse o quantomeno quella di Berlino (visto che a sbagliare sono stati principalmente i senatori)

 

#RoadToKiev

 

Ma io adesso (da tifoso) proprio non ci riesco, se penso che per riprovare a vincere quella coppa ci toccherà ripetere tutto quello che è la Champions fino alle semifinali (I gironi e tutte le pippe mentali su avversarie sia all'andata che al ritorno, la sosta, gli ottavi, i sorteggi di volta in volta, il Barcellona/City/United/Real/Bayer/PSG/Monaco, le semifinali e gli snervanti 20 giorni che portano alla finale) provo un senso di abbandono incredibile che a 4 giorni dall'ultima finale mi fa venire ancora da piangere per non aver già alzato il trofeo.

 

Non è un caso se le prime considerazioni le sto facendo solo oggi. Ma so che è un fuoco di paglia, ho ancora bisogno di ricaricare parecchio le batterie per rituffarmi nel nuovo anno sportivo.

 

E' un sogno in cui abbiamo l'obbligo di credere e il dovere di realizzarlo. Nel più breve tempo possibile perchè come coronarlo è chiaro dal 1997 e solo così passeremo alla storia come una delle squadre più forti di sempre piuttosto che come l'eterna incompiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece il nostro problema è di rosa

 

nelle ultime 4 Finali perse, avevamo la rosa inferiore all' avversario.

Si può discutere del '98 (anche se avere Fonseca sul viale del tramonto come primo cambio per l' attacco non è proprio da migliore rosa d'Europa), nelle ultime 3 perse non solo l' avversario aveva una squadra migliore della nostra, ma la stessa Finale è stata di più del valore della rosa

 

Sarà così fin quando investiremo in portieri, difensori e mediani, invece che in trequartisti, esterni e attaccanti

 

Non è mia intenzione negare che ci sia un problema di rosa. Infatti l'ho anche scritto.

Un problema però, che a mio parere, ha inciso sul fattore fisico, impedendo durante la stagione, assai impegnativa, ricambi all'altezza.

Negli undici titolari schierati in finale, il Real è preferibile ma non c'è un abisso come, invece, è sembrato emergere durante la partita.

Il fattore mentale ha giocato il suo ruolo, purtroppo.

Ripeto, il peso delle troppe coppe sfumate all'ultimo, ce lo porteremo dietro sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cuadrado ha giocato in maniera pessima anche altre partite ultimamente, adesso tutti l'avremmo voluto in campo ma sabato mattina Cuadrado titolare lo volevano ben in pochi.

E' da aprile che è fuori forma, io di certo non l'avrei rischiato in una finale di CL.

Ma io lo dicevo da tempo, ho sperato fino all'ultimo che la storia do bazali fosse pretattica, a un certo punto jtv ha messo come formazione il 4231 del barcellona... Oscuri presagi nel momento in cui ho letto la formazione ufficiale, non ci volevo credere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le soluzioni per vincere questa coppa sono talmente ovvie che provo una rabbia incommensurabile a non averla vinta già 4 giorni fa perdendola così, dopo un bel primo tempo.

 

Adesso tutti pronti a dire che servirà da lezione, ma dovrebbero essere già servite da lezione le altre 6 finali perse o quantomeno quella di Berlino (visto che a sbagliare sono stati principalmente i senatori)

 

#RoadToKiev

 

Ma io adesso (da tifoso) proprio non ci riesco, se penso che per riprovare a vincere quella coppa ci toccherà ripetere tutto quello che è la Champions fino alle semifinali (I gironi e tutte le pippe mentali su avversarie sia all'andata che al ritorno, la sosta, gli ottavi, i sorteggi di volta in volta, il Barcellona/City/United/Real/Bayer/PSG/Monaco, le semifinali e gli snervanti 20 giorni che portano alla finale) provo un senso di abbandono incredibile che a 4 giorni dall'ultima finale mi fa venire ancora da piangere per non aver già alzato il trofeo.

 

Non è un caso se le prime considerazioni le sto facendo solo oggi. Ma so che è un fuoco di paglia, ho ancora bisogno di ricaricare parecchio le batterie per rituffarmi nel nuovo anno sportivo.

 

E' un sogno in cui abbiamo l'obbligo di credere e il dovere di realizzarlo. Nel più breve tempo possibile perchè come coronarlo è chiaro dal 1997 e solo così passeremo alla storia come una delle squadre più forti di sempre piuttosto che come l'eterna incompiuta.

 

mettiamola così, ormai abbiamo perso in tutti i modi possibili

-da favoritissimi

-da favoriti

-ai rigori

-da sfavoriti ma lottando al massimo

-debacle totale

 

direi che ci mancano solo la sconfitta nel recupero e poi possiamo iniziare a vincere pure noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le soluzioni per vincere questa coppa sono talmente ovvie che provo una rabbia incommensurabile a non averla vinta già 4 giorni fa perdendola così, dopo un bel primo tempo.

 

Adesso tutti pronti a dire che servirà da lezione, ma dovrebbero essere già servite da lezione le altre 6 finali perse o quantomeno quella di Berlino (visto che a sbagliare sono stati principalmente i senatori)

 

#RoadToKiev

 

Ma io adesso (da tifoso) proprio non ci riesco, se penso che per riprovare a vincere quella coppa ci toccherà ripetere tutto quello che è la Champions fino alle semifinali (I gironi e tutte le pippe mentali su avversarie sia all'andata che al ritorno, la sosta, gli ottavi, i sorteggi di volta in volta, il Barcellona/City/United/Real/Bayer/PSG/Monaco, le semifinali e gli snervanti 20 giorni che portano alla finale) provo un senso di abbandono incredibile che a 4 giorni dall'ultima finale mi fa venire ancora da piangere per non aver già alzato il trofeo.

 

Non è un caso se le prime considerazioni le sto facendo solo oggi. Ma so che è un fuoco di paglia, ho ancora bisogno di ricaricare parecchio le batterie per rituffarmi nel nuovo anno sportivo.

 

E' un sogno in cui abbiamo l'obbligo di credere e il dovere di realizzarlo. Nel più breve tempo possibile perchè come coronarlo è chiaro dal 1997 e solo così passeremo alla storia come una delle squadre più forti di sempre piuttosto che come l'eterna incompiuta.

 

Concordo con il tuo pensiero

Non solo, aggiungo che se e quando vinceremo un'altra CL, entreremo nelle top 10 d'Europa, cioè chi l'ha vinta almeno 3 volte

Real Madrid = 12 volte

Barcellona = 5 volte

Bayern = 5 volte

Liverpool = 5 volte

Ajax = 4 volte

Man Utd = 3 volte

Prima squadra di Milano = 7 volte

Seconda squadra di Milano = 3 volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla curva io ho avuto le stesse sensazioni dell'autore del post. i ragazzi hanno mollato quando hanno capito che li real era più forte, una reazione umana che però non ha motivo di esistere in una finale, che va giocata ed onorata fino al 95'.

Delusione totale, ma sono convinto che questo gruppo non si al capolinea e che ci si debba stringere tutti insieme e continuare ad inseguire il sogno perchè deve diventare realtà molto presto ce lo meritiamo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a scrivere una cosa così...ma vi rendete conto di quanto e' difficile arrivare in fondo? E lo sarà sempre di più ...

 

Il mio terrore e' non avere più possibilità di giocarle le finali...non di perderle.

A perderle siamo abituati...ma dell'adrenalina post semifinale io sono dipendente!

 

mi piace quello che scrivi e come lo scrivi, complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la qualità dei contenuti

 

- Capitolo preparazione: s'è ormai palesemente capito che l' equazione "fare la parata di trofei per le strade = deconcentrare i calciatori e l'ambiente per la finale di CL" non vale in nessun universo, tanto vale prendersi un pomeriggio, qualche ora di rilassamento mentale insieme a chi non solo macina km tutte le domeniche, ma investe fior di quattrini rinunciando ad altre attività per seguirti da vicino, per dimostrarti la passione, facendo file chilometriche, prenotando alberghi, prendendo treni, aerei, pullman, noleggiando auto. Tu (Juventus) hai estremamente bisogno di loro (tifosi, non vacche da mungere) quindi bisognerebbe rendersi conto della fortuna che hanno a fare quel lavoro e scendere un attimo dal piedistallo

 

- Capitolo partita: hai detto tutto quel che c'è da dire. Così come dopo lo 0-1 c'è stata, mi sarei aspettato dopo l'1-2 una reazione d'orgoglio, un gettare il cuore oltre l'ostacolo. Magari bastava salire col baricentro, magari bastava un dribbling, una giocata, un tiro da fuori, una palla sporca, una sponda. Invece niente, non ne avevamo più. Avevamo dato - mentalmente - tutto

 

- Capitolo post-partita: era preventivabile tutto quel che è successo/stato scritto/stato detto. I gufi in cuor loro sanno di non essere nella condizione di poter prendere in giro però lo fanno lo stesso perchè sanno di non essere da soli.

 

Contro i giocatori fuori-categoria come Ronaldo e Messi abbiamo perso...e ci abbiamo anche vinto sefz

 

Per quanto riguarda la maledizione, non voglio ricondurre TUTTO alla sfiga, sia chiaro (premessa fondamentale)

...però diciamocelo chiaramente: il Dio della Champions League ce l'ha con noi

 

Ragioniamoci

 

Da 21 anni a questa parte l'hanno vinta cani e porci: Chelsea, Inter, Porto, Liverpool

...squadre che non hanno mai contato una mazza o che comunque dopo quella vittoria sono sparite dal panorama mondiale

Loro non l'hanno programmata, non hanno messo tutti i tasselli al posto giusto, avevano delle lacune palesi anche loro

L'hanno sfangata nei modi più assurdi ed imprevedibili. Quante cose potevano andargli storte durante il cammino? Un milione

 

Il punto è che quel che a noi nelle finali può andare storto va SEMPRE storto (di base noi ci mettiamo del nostro)

 

Alle altre chi più chi meno, si aggiusta tutto. Penso anche allo United nel '99, al Milan nel 2003

 

Forse basterebbe proprio una CL vinta di gran chulo, come quelle suddette, per sconfiggere la "sindrome da finale"

Non bisogna per forza vincerla da migliore squadra d'Europa con la rosa completa in tutti i reparti e 0 lacune

 

Dobbiamo dimostrare una grande forza mentale e riprovarci anno dopo anno, mica era questo l'ultimo disponibile

Magari mi illudo ma ripenso al Bayern Monaco delle due finali perse in tre anni, di cui una all'Allianz Arena contro il Chelsea dopo essersi fatta raggiungere al 90esimo da Drogba e dopo aver fallito un rigore nei supplementari con Robben, dichiarato "non uno da finali". Beh questi dopo il patatrac si sono rialzati, vincendo a Wembley allo scadere. Ricordate di chi fu il gol decisivo? Esatto, di Robben

Datemi dell'illuso, ma io non intendo mollare

 

Da che seguo il calcio nel '96 (mia prima partita vista alla tv Juve Ajax a Roma) fino al 2011 ho visto al massimo 2 scudetti di fila, e 0 coppe Italia. Dal 2011 ad oggi i momenti magici ormai non si contano più

 

In ogni modo il messaggio che voglio far passare è il seguente: stiamo vivendo forse il periodo più florido della nostra gloriosa storia. Manca solo la ciliegina, sì, però sarebbe un crimine non godercelo per colpa della Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus non mi ha deluso.Si è giocata le proprie carte nel modo che meglio conosce,e non è bastato per andare oltre un primo tempo tenuto ancora in bilico.

Il vizio originale è stato quello di convincersi di essere solo "diversamente forte" dal Real,ed invece abbiamo sbattuto il muso contro una realtà delle cose che ha evidenziato ben altro.

Il Real è capace di giocare tante partite in una (a differenza del Barca) e questo ha rappresentato un enorme ostacolo nella preparazione della partita.

Aggredirli alti? Ne hanno troppi da raddoppiare e questo vuol dire dover profondere ancor più energie nel pressing,con il risultato di esaurirle fin troppo presto.

Aspettarli? Sanno avere pazienza e colpire sui piazzati,nello stretto,da calcio d'angolo etc

Loro applicano efficacemente i concetti di gioco che noi abbozziamo soltanto.E talvolta neanche bene.

Non fanno una sola cosa e bene.Ne fanno tante.Quello che avrebbe voluto Luigi Enrico imparasse a fare il Barcellona,tutt'ora fin troppo monocorde dal punto di vista del gioco.

Il Real ha una lettura dell'avversario,della partita e dei momenti che la costruiscono che noi non possiamo avere.Qualità che Allegri invoca,auspica e che non trova.

Ha vinto la squadra globalmente più forte e il come lo abbia fatto non deve abbatterci ma solo farci aprire gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a scrivere una cosa così...ma vi rendete conto di quanto e' difficile arrivare in fondo? E lo sarà sempre di più ...

 

Il mio terrore e' non avere più possibilità di giocarle le finali...non di perderle.

A perderle siamo abituati...ma dell'adrenalina post semifinale io sono dipendente!

si giocheranno e perderanno ma fra qualche anno..i bonus ce li siamo giocati..col ritorno delle inglesi quelli veri..e quando smetteranno messi e ronaldo..5 anni periodo che ci può stare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi accodo a tutti quelli che ti hanno fatto i complimenti per il post, scritto in maniera perfetta.

 

Condivido tutto quello che scrivi comprese le virgole come ho letto scrivere qui sul forum. Quest´anno eravamo tutti convinti di potercela fare ed invece qualcosa si é incrinato tra il primo e il secondo tempo.

Ora che fare? Che strategia adottare? Cercare di tenere il piú possibile tutti o rifare la squadra? Puntare su giocatori esperti ma di una certa etá o puntare sui giovani piú brillanti sperando che possano diventare fenomeni in breve tempo? É stato giusto confermare Allegri o sarebbe stato meglio cambiare guida tecnica? Tanti quesiti le cui risposte sono fondamentali se vogliamo continuare a rimanere stabilmente ai vertici dell´Europa. In Italia abbiamo ancora un certo margine che potrebbe assottigliarsi col tempo ma in Europa se non corri veloce rischi di trovarti nelle zone basse e questo non possiamo permettercelo sia perché vogliamo vedere la Juve primeggiare sempre sia perché serve avere un fatturato di una certa entitá e sappiamo che il fattirato cresce quando ottieni certi risultati sportivi.

 

Che cosa faresti? Che giocatori cercheresti di prendere? Io ti propongo una soluzione tanto per iniziare una discussione (se avrai voglia e tempo).

Nella mia ipotetica rosa (fatta secondo i miei criteri e le mie logiche naturalmente e soprattutto utilizzando molta molta fantasia) punterei molto sui giovani soprattutto per la "panchina"; rivoluzionerei la rosa per portare freschezza ed entusiasmo mentre cambierei pochissimo nella formazione titolare. Cederei giocatori che 1. non vorrei alla Juve seppure nutro per loro stima ed affetto e 2. giocatori che potrebbero portarci cash utile per fare mercato. Ho imparato che questa dirigenza si autofinanzia e che le entrate sono di solito uguali alle uscite e potrebbe accadere lo stesso quest´anno.

 

Buffon

D.Alves - Rugani - Chiellini - A.Sandro

Khedira - Pjanic - Iniesta

Hazard

Higuain - Dybala

 

Benatia e Mandzukci rispettivamente dodicesimo e tredicesimo titolare che consentono di cambiare modulo: dal 4312 in figura al 3412 o al 4231 e cosí via, ...

 

Szczesny/Meret/Neto

Conti - Benatia - Caldara - De Sciglio

Bentancur - Mandragora - Marchisio

Keita - Schick - Pjaca

 

Audero, Barzagli, Orsolini (almeno fino a gennaio per sostituire numericamenti Pjaca).

 

Risparmiandoti i conti della serva che naturalmente ho fatto facendo in modo che il tutto torni secondo la formula entrate = uscite (ti garantisco che Asamoah non l´ho valutato 15 mln e non ho valutato Sturaro 20) questa é la mia idea tecnico-tattica per il prossimo anno. Altri giocatori che potrebbero fare al caso nostro potrebbero essere Costa, Di Maria, Tolisso e chi piú ne ha piú ne metta.

 

Grazie per un eventuale commento, ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io lo dicevo da tempo, ho sperato fino all'ultimo che la storia do bazali fosse pretattica, a un certo punto jtv ha messo come formazione il 4231 del barcellona... Oscuri presagi nel momento in cui ho letto la formazione ufficiale, non ci volevo credere

 

Sì ma non è che con Cuadrado in campo li avremmo asfaltati eh...questi hanno sbagliato pochissimo anche nel primo tempo.

Hanno una circolazione di palla e una pulizia di passaggio che noi ci sogniamo, non per niente Kroos e Modric sono due centrocampisti spaziali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo pezzo di Lee

 

Però dai raga...sostenere che ci siamo venduti la partita non esiste. Ma sulla base di cosa avremmo dovuto vendercela? Per spartire i premi-partita con quelli del Real?

Perché il venerabile Zhang ha pagato i nostri all'intervallo per non farci fare il triplete?

 

Dai...siamo seri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che Benfica - Juventus sarebbe una bella finale da veder .ghgh

 

Comunque ho letto tutto il post (interessantissimo e ben scritto, complimenti) e sono praticamente d'accordo su tutto. Viviamo troppo male queste finali, ci arriviamo con troppa pressione addosso.

Il secondo tempo col Real per me rimarrà sempre un mistero, un po come quello del Milan contro il Liverpool nel 2005.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sì ma non è che con Cuadrado in campo li avremmo asfaltati eh...questi hanno sbagliato pochissimo anche nel primo tempo.

Hanno una circolazione di palla e una pulizia di passaggio che noi ci sogniamo, non per niente Kroos e Modric sono due centrocampisti spaziali

Non dico che li avremmo asfaltati, forse avremmo perso lo stesso, ma tra il secondo tempo indegno e, appunto, la formazione secondo me sbagliata dall'inizio resta amaro il rimpianto che non si è fatto il possibile per vincerla, ed è quello che fa più male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo a tutti quelli che ti hanno fatto i complimenti per il post, scritto in maniera perfetta.

 

Condivido tutto quello che scrivi e anche gli spazi come ho letto qui sul forum. Quest´anno eravamo tutti convinti di potercela fare ed invece qualcosa si é incrinato tra il primo e il secondo tempo. Ora che fare? Che strategia adottare? Cercare di tenere il piú possibile tutti o rifare la squadra? Puntare su giocatori esperti ma di una certa etá o puntare sui giovani piú brillanti sperando che possano diventare fenomeni in breve tempo? É stato giusto confermare Allegri o sarebbe stato meglio cambiare guida tecnica? Tanti quesiti ma le cui risposte sono fondamentali se vogliamo continuare a rimanere ai piani alti in Europa. In Italia abbiamo ancora un certo margine che potrebbe assottigliarsi presto ma in Europa se non corri veloci rischi di trovarti nelle zone basse e questo non possiamo permettercelo sia perché vogliamo vedere la Juve costantemente in alto sia perché serve avere un fatturato alto che viene dai risultati sportivi.

 

Che cosa faresti? Che giocatori cercheresti di prendere? Io ti propongo una soluzione tanto per iniziare una discussione (se avrai voglia e tempo). Nella mia ipotetica rosa (fatta secondo i miei criteri e le mie logiche naturalmente e soprattutto utilizzando molta molta fantasia) punterei molto sui giovani soprattutto per la "panchina", rivoluzionerei la rosa per portare freschezza ed entusiasmo mentre cambierei pochissimo nella formazione titolare. Cederei giocatori che 1. non vorrei alla Juve seppure ho avuto stima ed affetto per loro e 2. giocatori che potrebbero portarci cash utile per fare mercato. Ho imparato che questa dirigenza si autofinanzia e che le entrate sono di solito uguali alle uscite e potrebbe accadere lo stesso quest´anno.

 

Buffon

D.Alves - Rugani - Chiellini - A.Sandro

Khedira - Pjanic - Iniesta

Hazard

Higuain - Dybala

 

Benatia e Mandzukci rispettivamente dodicesimo e tredicesimo titolare che consentono il cambio modulo: dal 4312 in figura al 3412 o al 4231 e cosí via, ...

 

Szczesny/Meret/Neto

Conti - Benatia - Caldara - De Sciglio

Bentancur - Mandragora - Marchisio

Keita - Schick - Pjaca

 

Audero, Barzagli

 

Risparmiandoti i conti della serva che naturalmente ho fatto facendo in modo che il tutto torni secondo la formula entrate = uscite (ti garantisco che Asamoah non l´ho valutato 15 mln e nemmeno Sturaro 20) questa é la mia idea tecnico tattica per il prossimo anno. Altri giocatori che potrebbero fare al caso nostro potrebbero essere Costa, Di Maria, Tolisso e chi piú ne ha piú ne metta.

 

Grazie per un eventuale commento, ciao

Quel centrocampo giocherebbe sì e no 1/3 delle partite, tra infortuni e stati di forma. Se prendi Iniesta (magari!), devi fare come con Pirlo, prendere 2 che corrono da affiancargli. Sperando che Bentancur si dimostri forte in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche no si parla dell' arbitro ??? Nel primo tempo ha professionalmente lasciato che quelli del real picchiassero i nostri e dava cartellini ai nostri. Ma voi pensante che simili calcioni non abbiano effetto?

 

L'arbitro ha pilotato la partita sin dal primo tempo. Il resto sono menate. Il gol dove alves ha perso palla nella loro meta campo, che poi non e' neanche tornato a difendere, era fallo.

 

Infine io avevo aperto un topic dopo roma juventus allertando dell' atteggiamento preso. Il topic e' stato chiuso dicendo che i giocatori non sono in caserma. Forse lo sarebbero dovuto essere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo pezzo Leevancleef.

comunque è da inchiesta la prestazione del secondo tempo. io vorrei sapere cosa si sono detti nell'intervallo. inspiegabile.

se la sono fatta addosso improvvisamente, è assurdo farsi del male così dopo tutto il lavoro fatto, in una competizione che avevi gestito alla grande da settembre.

è successo che il real ha fatto la stessa partita che facciamo noi quando andiamo in trasferta a verona, pescara, bologna e altre squadre simili, cioè far sfogare gli avversari e nel momento che gli avversari calano atleticamente e mentalmente (mica sono dei robot) colpirli per poi successivamente affondarli......

e chi parla che 2 anni fa facemmo una figura migliore rispetto a cardiff, vi ricordate quante occasioni ebbe il barcellona nel primo tempo sul 1-0?

chiudere quel primo tempo 1-0 per noi fu una affare, il real invece è stato più cinico, primo gol di ronaldo al primo tiro in porta e 2 gol nella ripresa in 5 minuti.........e buonanotte.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.