Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

In attesa che la Juve rientri in campo per il 2°T della sua nona finale di Champions/Coppa Campioni, .....

 

Raramente ho letto un post (eufemismo) così lucido, condivisibile e....lungo. Chapeau.

 

Dire la mia sarebbe superfluo (e inoltre ci dovrei stare due ore sopra e tu ci dovresti stare mezzora per leggerlo); mi limito, per contrappasso, a un semi-aforisma che racchiude mille possibili considerazioni su passato, presente, futuro:

 

di solito nelle finali vincono i più forti; a meno che i più forti non siamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un problema ne di modulo, ne di preparazione fisica, ne di tattica....il problema è solo ed esclusivamente di testa!!

 

Abbiamo avuto paura di giocarla, e con la paura la perdi....

 

beh, così mi sembra che sia moooolto peggio ed INGIUSTIFICABILE. E' inaccettabile che giocatori che si definiscono e vengono definiti CAMPIONI, giocatori che hanno vinto mondiali, europei, champions (con altre squadre), campionati e coppe varie abbiamo paura. Chi trasmette questa paura? I tifosi con le loro paranoie e la sfiga che ci toccherebbe in coppa? I senatori? L'allenatore che mette i difensori invece degli attaccanti? O la paura nasce , così, solo perchè hai una maglia bianconera...non credo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido praticamente tutto.

A memoria non ricordo una differenza di prestazioni come quella tra il primo e il secondo tempo.

Ragazzi dobbiamo dirlo, il primo tempo abbiamo dominato. Abbiamo subito gol si, ma il Real non ha mai più passato la metà campo. Là una squadra che vince le finali deve essere in vantaggio.

Nell'intervallo poi è successo qualcosa, io non me lo so spiegare, non ha senso, non è umanamente comprensibile una prestazione del genere. Mentalmente e fisicamente scarichi. Il Real non ha fatto nulla per vincere questa partita, l'abbiamo persa noi.

 

Io pretendo ora che i ragazzi e la società ripartano, con ancora più cattiveria e determinazione

Il nostro supporto l'avranno sempre, noi siamo juventini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po di statistiche della partita.primo tempo tiri a porta 4 a 1 per la Juve risultato 1 a 1.secondo tempo tiri a porta 0 a 4 per real gol 0 a 3,possesso palla total 52 a 48 a favore di real,pero ce da dire 3 su 4 gol di real erano dentro zona,retangolo solo il gol di casemiro era da fuori,quindi da un lato statistico la partita era in parita, cioe che spiega question risultato e aparte il gol piu bello della champions di mandzukic,tutti gli altri tiri erano da fuori area,due centrali di higuain e uno bellissimo di pjanic dove e stato bravissimo navas.poi Nell secondo tempo real ha presso il sopravento al centrocampo e ha creato tantissime ocasioni dentro area di rigore,e questo spiega tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si come no, giudichiamone la carriera sulla base di una partita persa a 39 anni, senza peraltro fare errori clamorosi.

 

Vi accorgerete di che portiere è stato quando non ci sarà piu.

non si sta giudicando una carriera, ma il fatto se possa essere ancora o no il portiere titolare di un squadra da finale di CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi e completa... solo una nuova finale ci toglierà la delusione per questa che non abbiamo voluto o potuto fisicamente giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai detto bene: fa male, molto male.

però non si può non ringraziare tutta la Juventus, da AA all'ultimo dei magazzinieri per questi splendidi anni

e per questa meravigliosa e leggendaria stagione che si è appena conclusa

 

sono sicuro che l'anno prossimo saremo a Kiev, e chissà magari ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un bell'approfondimento di quelli che non leggeremo mai grazie ai professionisti del settore che, in realtà, sono solo cialtroni della stampa.

 

Un po' più a freddo mi pare che la finale , e piuttosto incontrare una squadra forte come il Real al top della forma, abbia evidenziato molti problemi che erano stati sollevati durante l'anno ma che , sull'onda dei risultati positivi erano stati dimenticati, o ignorati, o tutti abbiamo pensato di esserci sbagliati nelle critiche, dato che tutti amiamo la Juve, anche quando la critichiamo...

 

Eppure in finale si è rivisto quel caz.zo di modulo con tre centrali. Primo, grosso,errore. Tornare a ciò che si era abbandonato perchè non funzionale, ha poco senso per me.

 

Poi si è visto , e non poteva essere altrimenti, che con tre centrali, il centrocampo non è adeguato, LO SAPEVAMO DALL'INIZIO DELLA STAGIONE, Allegri aveva "risolto" con il centrocampo a due e poi cambia nel momento più importante perchè, in finale, la linea di centrocampo era, teoricamente a 4, concretamente , in mezzo ha giocato giusto Pjanic fino a quando ha potuto... Khedira completamente spaesato. Come a inizio stagione spazi immensi tra i giocatori, poco movimento e poche idee.

 

Altra criticità evidenziata fin da subito è stata la scarsità nel numero di attaccanti. Tutti hanno detto : "come il Barcellona" !!! Questione chiusa con questa geniale risposta. Infatti il Real , che di attaccanti ne ha qualcuno in più, ha fatto il sedere a strisce prima al Barcellona e poi anche a noi. Noi siamo stati costretti a far giocare sempre gli stessi, anche contro squadre di infimo livello, ed è bastato l'infortunio di Pjaca per non avere più alternative e spremere Higuain e il povero Mandzuckic (che gli farei un monumento).

 

Ultimo aspetto ma non meno importante è stata LA PREPARAZIONE ATLETICA. Abbiamo sentito tutti Allegri dire che a marzo saremmo stati in forma. Abbiamo visto tutti lo schifo di forma che abbiamo avuto per tutta la prima parte di stagione, abbiamo aspettato marzo, niente, poi un picco di forma contro il Barcellona che ci ha fatto pensare tutti: "va beh, non è proprio marzo ma comunque aveva ragione Allegri, ecco che arriva la forma per quando conta, per la finale"... e invece in finale eravamo messi peggio che ad inizio stagione, benzina per soli 45 minuti... improponibile.

 

Poi non lo so se sia successo qualcosa o meno nello spogliatoio. Se così fosse la situazione non sarebbe rosea e lo capiremmo subito, o dalla partenza di Allegri, o dalla partenza di gente che non avrebbe senso partisse se non perchè incompatibile con l'allenatore...e questo sarebbe pessimo perchè ci costringerebbe, per l'ennesimo anno, a rifare mezza squadra, quando basterebbero solo gli innesti giusti.

 

Rimane la conferma che Allegri sia un bravo allenatore ( in Italia con la Juve vincerebbe anche Carletto Mazzone) ma un cago.n, uno che in finale gioca per difendersi, rimane anche il fatto che si doveva lavorare meglio nella preparazione atletica e che, come praticamente ogni anno, abbiamo uno o più punti deboli (quest'anno il centrocampo e solo 4 attaccanti). Siamo sempre stati bravi , nonostante queste carenze, ad arrivare molto avanti in Champions, ma poi , o hai anche un c.ulo pazzesco, oppure, la realtà di chi è più forte ti sbatte in faccia come un muro.

 

In effetti quel caxxo di modulo ci ha fatto soffrire le pene dell'inferno con Siviglia, Lione per non parlare di Inda, Fiorentina etc.

Ora, pensando che Max non è rincitrullito, presumo che avesse le sue buone ragioni, sperando che non fosse solo per pavidezza.... io però queste ragioni le vorrei sentire...

 

Infine non sono convinto che si a stato un problema atletico, anche perchè giocando una finale ti viene una adrenalina che non pensi all'acido lattico...

E' stata solo un problema di testa... gente che si è arresa alla prima avversità.. ben poco da Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E' stato un mercato da quattro perchè c'è l' aggravante, come vestirsi da gran signore, abito tre pezzi tutto su misura e ben coordinato nei colori, profumato e con taglio di capelli elegante, salvo poi uscire con sandali e calzini. Abbiamo rovinato tutti perchè il giocatore collante di centrocampo è mancato e siamo rimasti con un ragazzo scheletrico buono nel giropalla ma inerme fisicamente ed un bollito ormai ovvio scarto del Real Madrid. Non butti tutti quei soldi senza senso se non vuoi completare l' opera.

ma lo sai che siamo arrivati in finale o pensi che siano usciti al girone ? Squadre come Bayern barca e le iglesi che dovrebbero fare , buttate la squadra ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti quel caxxo di modulo ci ha fatto soffrire le pene dell'inferno con Siviglia, Lione per non parlare di Inda, Fiorentina etc.

Ora, pensando che Max non è rincitrullito, presumo che avesse le sue buone ragioni, sperando che non fosse solo per pavidezza.... io però queste ragioni le vorrei sentire...

 

Infine non sono convinto che si a stato un problema atletico, anche perchè giocando una finale ti viene una adrenalina che non pensi all'acido lattico...

E' stata solo un problema di testa... gente che si è arresa alla prima avversità.. ben poco da Juve.

 

Anche io le vorrei proprio sentire queste ragioni. Peccato che dubito venga fuori la verità se questa comportasse un errore da parte di qualcuno. In effetti o hai talmente sbagliato gli allenamenti nell'immediato pre finale e arrivi con carichi che non ti fanno muovere le gambe o il problema è la testa. Sei già il secondo che mi propone questa ipotesi e mi pare più che probabile, anche se, dico a te lo stesso che ho detto prima, non trovo accettabile che professionisti di una certa caratura perdano la testa (tutti insieme poi) in una finale, nella partita più importante dell'anno. Significa che forse andrebbe ridimensionato il concetto di campione e rivista l' importanza di certi giocatori che non sono in grado di affrontare mentalmente una finale. Un campione vero VIVE PER LE FINALI. Posso capire Dybala alla sua prima volta ma gli altri no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Va beh, dai..

il Pereyra dell anno della finale non era così inferiore a pijanic , zaza con morata non penso abbiano fatto insieme lo stesso minutaggio di higuain e come gol non penso gli arrivino molto lontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma lo sai che siamo arrivati in finale o pensi che siano usciti al girone ? Squadre come Bayern barca e le iglesi che dovrebbero fare , buttate la squadra ?

 

Il Bayern ha 5 CL, non ha la pressione del mondo come lo zimbello delle sette finali. 5 finali vinte, 5 perse, è un risultato ragionevole. Il tuo è oserei dire "imperdonabile".

 

il Pereyra dell anno della finale non era così inferiore a pijanic , zaza con morata non penso abbiano fatto insieme lo stesso minutaggio di higuain e come gol non penso gli arrivino molto lontano

 

Pereyra non ti fa un assist manco 4 contro il portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo su praticamente tutto

 

mancano 2-3 cose che hanno condizionato il pre-partita:

-la consueta sopravvalutazione della nostra rosa e di alcuni nostri giocatori in particolare (sopravvalutazione che ormai è scientifica, e non naturale: lo sappiamo e lo facciamo apposta)

- il parlare dei Palloni d'Oro individuali

- la sottovalutazione dell' avversario

 

 

in una parola ...... l' UMILTA'

 

 

Senza umiltà si perde anche la competenza.

L' ambiente Juve è ormai (da quasi 20 anni ormai) un ambiente senza competenza calcistica. Basti pensare che fino a gennaio giocavamo col 532, che , a scanso di equivoci, è stato riproposto anche in Finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io le vorrei proprio sentire queste ragioni. Peccato che dubito venga fuori la verità se questa comportasse un errore da parte di qualcuno. In effetti o hai talmente sbagliato gli allenamenti nell'immediato pre finale e arrivi con carichi che non ti fanno muovere le gambe o il problema è la testa. Sei già il secondo che mi propone questa ipotesi e mi pare più che probabile, anche se, dico a te lo stesso che ho detto prima, non trovo accettabile che professionisti di una certa caratura perdano la testa (tutti insieme poi) in una finale, nella partita più importante dell'anno. Significa che forse andrebbe ridimensionato il concetto di campione e rivista l' importanza di certi giocatori che non sono in grado di affrontare mentalmente una finale. Un campione vero VIVE PER LE FINALI. Posso capire Dybala alla sua prima volta ma gli altri no.

 

 

Assolutamente d'accordo e l'ho detto anche io. Un campione lo sei anche di testa. Sei hai il braccino corto.. mi spiace... cambia mestiere o chiedi di essere venduto all'Inda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo su praticamente tutto

 

mancano 2-3 cose che hanno condizionato il pre-partita:

-la consueta sopravvalutazione della nostra rosa e di alcuni nostri giocatori in particolare (sopravvalutazione che ormai è scientifica, e non naturale: lo sappiamo e lo facciamo apposta)

- il parlare dei Palloni d'Oro individuali

- la sottovalutazione dell' avversario

 

 

in una parola ...... l' UMILTA'

 

 

Senza umiltà si perde anche la competenza.

L' ambiente Juve è ormai (da quasi 20 anni ormai) un ambiente senza competenza calcistica. Basti pensare che fino a gennaio giocavamo col 532, che , a scanso di equivoci, è stato riproposto anche in Finale

Più che altro dobbiamo darci una svegliata...in finale dormiamo sempre... .the .the .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In me, onestamente, si è fatta strada una sorta di rassegnazione.

Non credo che a breve la Juve possa riuscire a vincere sta coppa maledetta. Sembra davvero che ci siano mille cose che, al momento topico, girano SEMPRE in senso negativo.

Il problema principale delle nostre finali, prima che di rosa, è mentale, mi sembra evidente.

Del resto è impossibile, per tutto l'ambiente Juve, non approcciare una finale senza sentire l'enorme peso delle tante coppe perse all'ultimo atto.

Il Real, pure avendo una rosa strepitosa, non ha vinto la finale con i cambi, ci ha stritolato con la consapevolezza ferrea di essere LA squadra Champions per eccellenza.

Sta coppa l'hanno inventata loro, praticamente.

 

Il problema della rosa, ahinoi, si pone quando si vuole vincere tutto ed arrivare in fondo alle tre competizioni. Cosa sacrosanta sia chiaro, ma che deve essere accompagnata da un mercato all'altezza.

Il calo fisico del secondo tempo è iniziato il 2 settembre, all'indomani della chiusura del mercato.

Allegri ha fatto miracoli, trovando la quadra ad una squadra allestita male, poche storie, che però ha inevitabilmente usurato il reparto avanzato, privo di cambi.

Non sarà facile ripetersi e tornare in finale il prossimo anno, io, ripeto, sono abbastanza rassegnato.

Ad ogni buon conto, se ci si vuole provare, bisogna iniziare dal mercato.

Staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In me, onestamente, si è fatta strada una sorta di rassegnazione.

Non credo che a breve la Juve possa riuscire a vincere sta coppa maledetta. Sembra davvero che ci siano mille cose che, al momento topico, girano SEMPRE in senso negativo.

Il problema principale delle nostre finali, prima che di rosa, è mentale, mi sembra evidente.

Del resto è impossibile, per tutto l'ambiente Juve, non approcciare una finale senza sentire l'enorme peso delle tante coppe perse all'ultimo atto.

Il Real, pure avendo una rosa strepitosa, non ha vinto la finale con i cambi, ci ha stritolato con la consapevolezza ferrea di essere LA squadra Champions per eccellenza.

Sta coppa l'hanno inventata loro, praticamente.

 

Il problema della rosa, ahinoi, si pone quando si vuole vincere tutto ed arrivare in fondo alle tre competizioni. Cosa sacrosanta sia chiaro, ma che deve essere accompagnata da un mercato all'altezza.

Il calo fisico del secondo tempo è iniziato il 2 settembre, all'indomani della chiusura del mercato.

Allegri ha fatto miracoli, trovando la quadra ad una squadra allestita male, poche storie, che però ha inevitabilmente usurato il reparto avanzato, privo di cambi.

Non sarà facile ripetersi e tornare in finale il prossimo anno, io, ripeto, sono abbastanza rassegnato.

Ad ogni buon conto, se ci si vuole provare, bisogna iniziare dal mercato.

Staremo a vedere.

bisogna anche cominciare a capire che peso dare alla champions. Se è l'obiettivo numero uno come ai tempi del Milan, allora si deve fare un mercato di conseguenza. Bisogna cioè riempire la squadra di talenti, cercare di giocare un calcio propositivo e chi se ne frega se si arriva secondi in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quest'anno abbiamo disputato diverse partite "strane" in cui dopo essere andati in svantaggio ci siamo completamente sciolti prendendo mazzate, come mai successo gli anni passati. Vedi Genoa, Firenze, Sfinter e Roma. Tutte gare in cui dopo uno schiaffo è mancata una reazione. Credevo che fossero singoli episodi dovuti a mancanza di concentrazione, ma qualcosa di analogo è avvenuto in modo del tutto inaspettato nella partita più importante. È come se quest'anno fosse mancata la capacità di soffrire e reagire alle avversità. Come se la squadra fosse talmente convinta della propria forza e superiorità quasi da non capacitarsi di trovarsi in svantaggio e non trovare quindi le contromisure. Aggiungiamo che probabilmente le ultime partite stentate di campionato non erano solo frutto di deconcentazione come pensavamo, ma anche di una certa stanchezza dovuta all'usura dei giocatori chiave. La cosa che mi dà più fastidio è che i nostri avversari arrivano alle finali sempre al massimo della forma.

aggingici col Lione,dopo l 1a 1 subito all86 hanno avuto 3 occasioni clamorose per segnare,con il milan è stato pure così,prima a san siro poi in supercoppa e anche in coppa italia, dopo il gol di bacca in 10 ci hanno chiuso...e stiamo parlando di squadre ridicole, senza dimenticare a napoli come abbiamo smesso di giocare dopo la papera di neto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce la siam venduta

ne sono convinto

o magari è solo un modo per autoconsolarmi di questa sconfitta disonorevole e schifosa

ma io dico che ce la siam venduta

qualcuno o qualcosa ha deciso che non potevamo vincere quest'anno

un po' come la Ferrari nel 99 quando decise che non doveva essere Irvine a rivincere il mondiale dopo tanti anni, ma Schumacher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce la siam venduta ne sono convinto o magari è solo un modo per autoconsolarmi di questa sconfitta disonorevole e schifosa ma io dico che ce la siam venduta qualcuno o qualcosa ha deciso che non potevamo vincere quest'anno un po' come la Ferrari nel 99 quando decise che non doveva essere Irvine a rivincere il mondiale dopo tanti anni, ma Schumacher

Confidi troppo in questa squadra secondo me. Abbiamo perso semplicemnte perchè i nostri giocatori se la son fatta nelle mutande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì. Meglio Cuadrado zoppo che Barzagli adattato a fare il terzino (come Montero...) e Dani Alves fuori ruolo

 

Alves ha giocato divinamente in quella posizione nell'ultimo periodo e ha tenuto testa a Marcelo finchè ha potuto (fisicamente c'è un pò di differenza).

Cuadrado è entrato, ha sbagliato due palloni e s'è fatto espellere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confidi troppo in questa squadra secondo me. Abbiamo perso semplicemnte perchè i nostri giocatori se la son fatta nelle mutande.

 

si ma così?

da un tempo all'altro?

dai non si può...na Lazio la portava in porto con più dignità sta sconfitta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.