Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

VIDEO Buffon: "Storia Juve è talmente grande da poter sopperire all'assenza di chiunque. Abbiamo tutto per poter vincere la Champions. Donnarumma..."

Post in rilievo

Ah, adesso capisco. Tu fai una fredda analisi completamente distaccata da quelli che sono i reali comportamenti in campo di una squadra.

 

Quanto dici è assolutamente inapplicabile alla Juventus non avendo mai esercitato pressing da che si è avviato il nuovo ciclo. In 50 gare stagionali è avvenuto giusto con la Lazio nel debutto del 4-2-3-1, nel primo tempo contro il Barcellona a Torino e stop. La Juve non ha gli uomini nè il passo per fare quanto chiedi.

 

Forse non mi sono spiegato bene, non ho parlato di pressing a centrocampo ma di mancanza di marcatura a uomo moderna, elastica con il CVA, solo con questo sistema difensivo e NON con la zona giocata in difesa, in area, il 1°,3°,4° si sarebbero evitati per quanto dettagliato nell'azione immediatamente prima che la palla entri in rete, così anche per il 2°, non fraintendiamo;

nel considerare la prestazione di una squadra anch'io osservo e valuto tutto quanto succede in ogni parte del campo, in ogni reparto ma quanto ai gol evitabili, tengo conto giustamente secondo me solo dell'azione finale, ultima che vede la palla entrare in rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini a Cardiff è stato semplicemente orrendo il peggiore in campo e di molto rispetto a tutti gli altri.

Non lo voglio più vedere in una partita di Cl con la nostra maglia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il portiere è una pedina fondamentale nell'architettura di una squadra. Il motivo è semplice: il portiere è "l'ultima spiaggia"! Superato lui c'è gol. Difensori e centrocampisti possono avere colpe relative se si fanno sfuggire una potenziale "minaccia". Sicuramente un difensore ha piu' colpe di un centrocampista se si fa scappare la suddetta "minaccia". Però c'è "l'utima spiaggia" data dal portiere che diviene sempre determinante quando l'avversario tira in porta. Piu' è difficile la parata e piu' è determinante il suo intervento. Buffon, al riparo della fu BBC è passato in secondo piano. Partite senza nemmeno un tiro in porta. In CL però è tutto diverso. Con grandi Campioni che ti bucano la BBC come il burro ritorna ad essere fondamentale "l'ultima spiaggia" data dal portiere. 4 tiri 4 gol. Tanto varrebbe giocare a porta vuota.

 

D'accordo su "l'ultima spiaggia" ma non puoi sperare sempre nel miracolo della parata quando la situazione è precipitata anche in difesa, non puoi aspettarti che il portiere sia sempre il tappabuchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

D'accordo su "l'ultima spiaggia" ma non puoi sperare sempre nel miracolo della parata quando la situazione è precipitata anche in difesa, non puoi aspettarti che il portiere sia sempre il tappabuchi.

 

Sicuramente. Ma al tempo stesso nessuno può pensare che un portiere sia pagato a peso d'oro per dare solo la caccia alle farfalle.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Toccherà al gruppo di noi più esperti aiutare i nuovi ad inserirsi per provare a vincere un altro scudetto e per continuare a inseguire il nostro sogno (la Champions)"

 

nel momento decisivo voi "più esperti" siete stati i primi a mollare.. i primi a mollare!

e continuate a parlare come se niente fosse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io come tifoso non avrei nessun problema a rinunciare a qualche scudetto o coppa italia se è necessario per puntare decisi all'europa

 

Macché scherzi? Ti diranno che non puoi rinunciare a vincere il 125° scudetto consecutivo per concentrarti su un coppetta il cui effetto tra arrivare in finale o vincere è nullo (Anzi se vinci in finale devi pagare premi, bonus, ecc)... Una finale è il top al limite ci accontentiamo di una semifinale...

Perché "se arrivi spesso nei quarti prima o poi la vinci" .ehm

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se deve accodarsi ad un gruppo guidato da cazzuti e carismatici leaders,il suo contributo lo da alla grande e rappresenta un valore in più.Se invece si pretende da lui che esca dalle retrovie del gregariato e metta faccia e attributi per un gruppo,beh,lasciamo perdere,perdente come pochi.

Ehhh già

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiellini a Cardiff è stato semplicemente orrendo il peggiore in campo e di molto rispetto a tutti gli altri.

Non lo voglio più vedere in una partita di Cl con la nostra maglia!

Tutta la bbbc ha fatto ca.gare

 

Anzi bonucci e buffon specialmente

 

Per colpa di chi abbiamo preso il primo gol e il secondo a cardiff

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Siamo ancora traumatizzato ma dobbiamo voltare pagina e riprovarci

Mah io nemmeno ho più voglia

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Chissà per quanto tempo ancora dovremo sopportare le sue uscite a vuoto e la sua retorica da quattro soldi

Ancora 1 anno e ce lo togliamo dalle balle

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta la bbbc ha fatto ca.gare

 

Anzi bonucci e buffon specialmente

 

Per colpa di chi abbiamo preso il primo gol e il secondo a cardiff

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Mah io nemmeno ho più voglia

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Ancora 1 anno e ce lo togliamo dalle balle

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lo spero,ma non ne sarei così sicuro..perfino Agnelli mi pare si sia rammollito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stimo Buffon, però credo che nell'interesse di tutti, tifosi e giocstori, sarebbe meglio se questi ultimi tacessero per almeno un altro paio di mesi. Prima di fare altri proclama, sputino un po' di sangue sul campo, per favore. Perché a me, come a tanti altri, ancora non è passata....

xxx

Li prenderei tutti a calci. Se c'era Moggi tutti erano sul mercato

 

 

 

Ma poi può essere pure un fatto di cacarella, pure io la penso così, ma se Dybala non azzecca un passaggio, Bonucci e Chiellini paiono due fantasmi, Higuain si eclissa, Cuadrado entra in campo e pare che giochi per il Real ecc come fa ad essere solo colpa di Buffon e "con un altro la vincevamo". Se uno dice così vuol dire che la finale non l'ha vista perchè pure un bambino noterebbe che nel secondo tempo non si è salvato nessuno, nessuno.

Perderemo anche la prossima finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per curiosità, c'è qualcosa che ti va bene della Juve?

 

- Allegri no

- Marotta no

- Buffon no

- La BBC no

- Marchisio no

 

Mi chiedo, per chi tifi?

È come se uno si dichiarasse fan di Vasco Rossi ma poi schifa e critica tutte le sue canzoni. Che cavolo di fan sarà mai lo sa solo lui

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Devi sapere che... sì, è così. Perchè "ormai come portiere fa _ _ _ _ _" (aggiungere verbo dispregiativo a piacimento).

E' una vergogna prendere 2 autogol per un portiere!

Poi che abbia fatto miracoli a Lione, col Barcellona e a Montecarlo amen, perchè oggettivamente anche lì faceva _ _ _ _ _ (seguire l'esempio di prima aggiungendo "a spruzzo").

Molto meglio Neto che in una semifinale di Coppa Italia già chiusa al San Paolo resuscita con la sua personalità i napoletani e a momenti li fa andare in finale. Ah, quanto ho sperato che ci fosse lui in porta a Cardiff!....

Ma che ne parliamo a fare. Questi ciarlatani non sanno nemmeno di cosa ciarlano

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È come se uno si dichiarasse fan di Vasco Rossi ma poi schifa e critica tutte le sue canzoni. Che cavolo di fan sarà mai lo sa solo lui

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

La Juve è un' anomalia affascinante del calcio mondiale. Se credi io abbia torto allora trovami un' altra squadra che

 

1. Fa parte dei primi 4 principali campionati nel pianeta

2. Domina in maniera distruttiva ed indiscussa il campionato di appartenenza

3. Detiene per distacco il maggior numero di titoli nazionali

4. E' per distacco la società più ricca del suo paese

5. Viene da una striscia di imbattibilità nazionale unica in campionati importanti (la Ligue 1 vale quanto la nostra Lega Pro)

 

Ma che

 

1. Non batte chiodo in Europa sia a livello medio (EL) che assoluto (UCL) da 21 anni

2. Non ha una formazione titolare vera (ovvero non imbottita di bolliti o scarti di altre grandi che noi fingiamo essere titolari per sindrome di Stoccolma) da 11 anni

3. Non riesce a comprare in grande se non vende in grande

4. Fa mercato esclusivamente a zero o in prossimità dello zero.

5. Cerca continuamente scuse ogni volta che delude in Europa invece di fare piazza pulita e ripartire con gente nuova

6. Ha dei padroni che la custodiscono gelosamente, la "amano" ma non ci spendono sopra un euro se non c'è un ritorno economico del 101%

 

La chiave è Allegri, AngriJuve. Se la dirigenza credesse realmente che la squadra merita più di questo lo avrebbero appeso ad un gancio come si fa nella cella frigorifera e oggi parleremmo di chissà quale nuovo allenatore, come si fa con Bayern, Barcellona e Real. La Juve è l' unica grande al mondo che cascasse il mondo vuole sempre fare le nozze coi fichi secchi, il rinnovo ad Allegri conferma che la società sa che ha fatto quel che poteva con le limitatissime (per una squadra di quel calibro che punta al grand slam) risorse di cui disponeva (10 titolari assemblati a * di cane e una panchina inguardabile, è stato un mezzo miracolo). Noi in pratica ci danniamo l' anima per capire cosa non va, si insulta Buffon e chissà chi altro per i più disparati motivi. La verità è che perdiamo finali a iosa perchè siamo vittime di padroni tirchi. Se ti manca un titolare nella Juve non si chiede ai padroni di prendere Illaramendi, Casemiro e Rakitic, ma almeno uno pagato il giusto e che rientri nei parametri ideali della Juve (manca una mezzala sinistra di contenimento? Compri una maledetta mezzala sinistra di contenimento che puoi schierare contro il Real a testa alta). La Juve questo non lo fa praticamente mai, compra sempre in base alle occasioni, e noi paghiamo dazio sia di fegato che di immagine. I padroni fanno tante belle cose a livello di marketing, ma se ci pensi bene sono tutti stratagemmi per non cacciare il grano di tasca loro "pro bono", lo fanno sempre e solo su investimenti sicuri.

 

Un esempio? Tieniti Vidal, rinnova alle sue condizioni, prendi comunque Dybala (perchè se non vendi Vidal tu Dybala non lo compri quant'è vero che oggi è 2 Luglio). Vai sotto di 40m? Sti *, sopravviveremo. Ma no, noi si è in borsa percui spallucce, vendi e piangi.

 

EDIT: Oh, per inciso, farsopoli ha peggiorato il tutto, ma questo scritto sopra accade da molto prima che il 99% del forum nascesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La Juve è un' anomalia affascinante del calcio mondiale. Se credi io abbia torto allora trovami un' altra squadra che

 

1. Fa parte dei primi 4 principali campionati nel pianeta

2. Domina in maniera distruttiva ed indiscussa il campionato di appartenenza

3. Detiene per distacco il maggior numero di titoli nazionali

4. E' per distacco la società più ricca del suo paese

5. Viene da una striscia di imbattibilità nazionale unica in campionati importanti (la Ligue 1 vale quanto la nostra Lega Pro)

 

Ma che

 

1. Non batte chiodo in Europa sia a livello medio (EL) che assoluto (UCL) da 21 anni

2. Non ha una formazione titolare vera (ovvero non imbottita di bolliti o scarti di altre grandi che noi fingiamo essere titolari per sindrome di Stoccolma) da 11 anni

3. Non riesce a comprare in grande se non vende in grande

4. Fa mercato esclusivamente a zero o in prossimità dello zero.

5. Cerca continuamente scuse ogni volta che delude in Europa invece di fare piazza pulita e ripartire con gente nuova

6. Ha dei padroni che la custodiscono gelosamente, la "amano" ma non ci spendono sopra un euro se non c'è un ritorno economico del 101%

 

La chiave è Allegri, AngriJuve. Se la dirigenza credesse realmente che la squadra merita più di questo lo avrebbero appeso ad un gancio come si fa nella cella frigorifera e oggi parleremmo di chissà quale nuovo allenatore, come si fa con Bayern, Barcellona e Real. La Juve è l' unica grande al mondo che cascasse il mondo vuole sempre fare le nozze coi fichi secchi, il rinnovo ad Allegri conferma che la società sa che ha fatto quel che poteva con le limitatissime (per una squadra di quel calibro che punta al grand slam) risorse di cui disponeva (10 titolari assemblati a * di cane e una panchina inguardabile, è stato un mezzo miracolo). Noi in pratica ci danniamo l' anima per capire cosa non va, si insulta Buffon e chissà chi altro per i più disparati motivi. La verità è che perdiamo finali a iosa perchè siamo vittime di padroni tirchi. Se ti manca un titolare nella Juve non si chiede ai padroni di prendere Illaramendi, Casemiro e Rakitic, ma almeno uno pagato il giusto e che rientri nei parametri ideali della Juve (manca una mezzala sinistra di contenimento? Compri una maledetta mezzala sinistra di contenimento che puoi schierare contro il Real a testa alta). La Juve questo non lo fa praticamente mai, compra sempre in base alle occasioni, e noi paghiamo dazio sia di fegato che di immagine. I padroni fanno tante belle cose a livello di marketing, ma se ci pensi bene sono tutti stratagemmi per non cacciare il grano di tasca loro "pro bono", lo fanno sempre e solo su investimenti sicuri.

 

Un esempio? Tieniti Vidal, rinnova alle sue condizioni, prendi comunque Dybala (perchè se non vendi Vidal tu Dybala non lo compri quant'è vero che oggi è 2 Luglio). Vai sotto di 40m? Sti *, sopravviveremo. Ma no, noi si è in borsa percui spallucce, vendi e piangi.

 

EDIT: Oh, per inciso, farsopoli ha peggiorato il tutto, ma questo scritto sopra accade da molto prima che il 99% del forum nascesse.

Che bel pistolotto! Si la juve è questa . È anche quella che a livello internazionale ha vinto tutto , magari quantitativamente poco, ma pur sempre tutto. Ma la quantità quando fa comodo è una cosa su cui sputare (numero di scudetti ) e quando fa comodo in altro senso è un problema e un difetto (numero di coppe ) . E tengo a sottolineare, visto che nel tuo pistolotto lo hai omesso, che la Juventus ha vinto tutti i trofei internazionali. Detto questo la Juventus è anche la società che si autofinanzia. E lo fa dall'ultimo acquisto a "fondo perduto". Quello di Roberto Baggio, anno di grazia 1990. Da allora rubinetti chiusi e le dirigenze hanno dovuto far quadrare i conti. Cosa non riuscita a tutti e infatti alcuni dirigenti sono stati una sciagura (non certo moggi e marotta ) . Le squadre si fanno cercando di farle nella migliore maniera possibile con quello che si ha . E a volte pensa un po capita anche di fare degli errori. So che a te sembrerà strano ma è la triste realtà. Certo avere un bell'arabo che spende per il suo giocattolino tutto quello che gli pare sarebbe l'ideale. Non ci si dovrebbe preoccupare di conti e stigazzi degli errori di mercato. Ma non è così e non sarà così alla Juventus. Mai dire mai ma così a sensazione credo che sarà così ancora tanti decenni. Ora le strade sono alcune : seguire la juve con passione nonostante vittorie e sconfitte, criticando anche quello che non va ( criticare però non distruggere... la differenza è fondamentale ) oppure schifare in maniera sistematica tutto quello che fa parte e che viene accostato al mondo juve. Oppure come estrema soluzione c'è quella di smettere di seguirla (se non emoziona più. .. ) e passare magari a una società che rispecchia maggiormente la propria idea . Perché se proprio si deve essere tifosi quasi esclusivamente delle proprie idee tanto vale appoggiare chi quelle idee le trasforma in fatti concreti. Sia chiaro che tutto questo lo dico in totale serenità. Per me in ambito calcistico ognuno può dire e tifare quello che gli pare , alla fine è solo calcio. Perciò a volte sorrido di quelli che per venire a scrivere qui mettono "tifoso Juventus " quando non lo sono . Mettano quello che gli pare e piace senza paura

Mica siamo in guerra qui !

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è un' anomalia affascinante del calcio mondiale. Se credi io abbia torto allora trovami un' altra squadra che

 

1. Fa parte dei primi 4 principali campionati nel pianeta

2. Domina in maniera distruttiva ed indiscussa il campionato di appartenenza

3. Detiene per distacco il maggior numero di titoli nazionali

4. E' per distacco la società più ricca del suo paese

5. Viene da una striscia di imbattibilità nazionale unica in campionati importanti (la Ligue 1 vale quanto la nostra Lega Pro)

 

Ma che

 

1. Non batte chiodo in Europa sia a livello medio (EL) che assoluto (UCL) da 21 anni

2. Non ha una formazione titolare vera (ovvero non imbottita di bolliti o scarti di altre grandi che noi fingiamo essere titolari per sindrome di Stoccolma) da 11 anni

3. Non riesce a comprare in grande se non vende in grande

4. Fa mercato esclusivamente a zero o in prossimità dello zero.

5. Cerca continuamente scuse ogni volta che delude in Europa invece di fare piazza pulita e ripartire con gente nuova

6. Ha dei padroni che la custodiscono gelosamente, la "amano" ma non ci spendono sopra un euro se non c'è un ritorno economico del 101%

 

La chiave è Allegri, AngriJuve. Se la dirigenza credesse realmente che la squadra merita più di questo lo avrebbero appeso ad un gancio come si fa nella cella frigorifera e oggi parleremmo di chissà quale nuovo allenatore, come si fa con Bayern, Barcellona e Real. La Juve è l' unica grande al mondo che cascasse il mondo vuole sempre fare le nozze coi fichi secchi, il rinnovo ad Allegri conferma che la società sa che ha fatto quel che poteva con le limitatissime (per una squadra di quel calibro che punta al grand slam) risorse di cui disponeva (10 titolari assemblati a * di cane e una panchina inguardabile, è stato un mezzo miracolo). Noi in pratica ci danniamo l' anima per capire cosa non va, si insulta Buffon e chissà chi altro per i più disparati motivi. La verità è che perdiamo finali a iosa perchè siamo vittime di padroni tirchi. Se ti manca un titolare nella Juve non si chiede ai padroni di prendere Illaramendi, Casemiro e Rakitic, ma almeno uno pagato il giusto e che rientri nei parametri ideali della Juve (manca una mezzala sinistra di contenimento? Compri una maledetta mezzala sinistra di contenimento che puoi schierare contro il Real a testa alta). La Juve questo non lo fa praticamente mai, compra sempre in base alle occasioni, e noi paghiamo dazio sia di fegato che di immagine. I padroni fanno tante belle cose a livello di marketing, ma se ci pensi bene sono tutti stratagemmi per non cacciare il grano di tasca loro "pro bono", lo fanno sempre e solo su investimenti sicuri.

 

Un esempio? Tieniti Vidal, rinnova alle sue condizioni, prendi comunque Dybala (perchè se non vendi Vidal tu Dybala non lo compri quant'è vero che oggi è 2 Luglio). Vai sotto di 40m? Sti *, sopravviveremo. Ma no, noi si è in borsa percui spallucce, vendi e piangi.

 

EDIT: Oh, per inciso, farsopoli ha peggiorato il tutto, ma questo scritto sopra accade da molto prima che il 99% del forum nascesse.

 

 

 

MA CHE, manca il primo punto, il principale di carattere tecnico tattico che se messo in evidenza (lo faccio solo io purtroppo) ed osservato annulla ed addolcisce tutti gli altri che hai scritto a seguire, questo:

 

0. Vuole continuare adesso con Allegri, a giocare a zona in difesa, in area rischiando con i suoi dettami tattici nocivi ormai fuori tempo, soprattutto nelle partite secche a livello europeo, CL, di subire gol evitabili/evitabilissimi come i 4 ultimi di Cardiff, invece di ricorre al cambiamento giocando con marcatura a uomo moderna, elastica, integrata ed innovata dal controllo visivo attivo; oltre a mettere al sicuro la difesa gol come quelli citati, i due altrettanto uguali per tipologia segnati da Lewandowski e Muller a Monaco e quelli di Berlino, la Juventus non li avrebbe subiti certamente vincendo almeno 1, anche 2, delle tre ultime competizioni di CL; i discorsi su altri temi NON di calcio giocato non incidono sui risultati, sulle mancate vittorie fuori da noi, però ripeto nessuno, eccetto uno, ne parla, lo fa presente per far cessare questo calvario in campo europeo alla Juventus pur avendo una squadra forte e competitiva con le dirette avversarie, compreso il Real Madrid a Cardiff battibile ma senza quei gol che si potevano e si dovevano evitare tranquillamente, Buffon lasciamolo stare che è meglio, non cerchiamo scuse per colpe che sono da addebitare solo alla difesa, alla zona, alla mancata PFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è un' anomalia affascinante del calcio mondiale. Se credi io abbia torto allora trovami un' altra squadra che

 

1. Fa parte dei primi 4 principali campionati nel pianeta

2. Domina in maniera distruttiva ed indiscussa il campionato di appartenenza

3. Detiene per distacco il maggior numero di titoli nazionali

4. E' per distacco la società più ricca del suo paese

5. Viene da una striscia di imbattibilità nazionale unica in campionati importanti (la Ligue 1 vale quanto la nostra Lega Pro)

 

Ma che

 

1. Non batte chiodo in Europa sia a livello medio (EL) che assoluto (UCL) da 21 anni

2. Non ha una formazione titolare vera (ovvero non imbottita di bolliti o scarti di altre grandi che noi fingiamo essere titolari per sindrome di Stoccolma) da 11 anni

3. Non riesce a comprare in grande se non vende in grande

4. Fa mercato esclusivamente a zero o in prossimità dello zero.

5. Cerca continuamente scuse ogni volta che delude in Europa invece di fare piazza pulita e ripartire con gente nuova

6. Ha dei padroni che la custodiscono gelosamente, la "amano" ma non ci spendono sopra un euro se non c'è un ritorno economico del 101%

 

La chiave è Allegri, AngriJuve. Se la dirigenza credesse realmente che la squadra merita più di questo lo avrebbero appeso ad un gancio come si fa nella cella frigorifera e oggi parleremmo di chissà quale nuovo allenatore, come si fa con Bayern, Barcellona e Real. La Juve è l' unica grande al mondo che cascasse il mondo vuole sempre fare le nozze coi fichi secchi, il rinnovo ad Allegri conferma che la società sa che ha fatto quel che poteva con le limitatissime (per una squadra di quel calibro che punta al grand slam) risorse di cui disponeva (10 titolari assemblati a * di cane e una panchina inguardabile, è stato un mezzo miracolo). Noi in pratica ci danniamo l' anima per capire cosa non va, si insulta Buffon e chissà chi altro per i più disparati motivi. La verità è che perdiamo finali a iosa perchè siamo vittime di padroni tirchi. Se ti manca un titolare nella Juve non si chiede ai padroni di prendere Illaramendi, Casemiro e Rakitic, ma almeno uno pagato il giusto e che rientri nei parametri ideali della Juve (manca una mezzala sinistra di contenimento? Compri una maledetta mezzala sinistra di contenimento che puoi schierare contro il Real a testa alta). La Juve questo non lo fa praticamente mai, compra sempre in base alle occasioni, e noi paghiamo dazio sia di fegato che di immagine. I padroni fanno tante belle cose a livello di marketing, ma se ci pensi bene sono tutti stratagemmi per non cacciare il grano di tasca loro "pro bono", lo fanno sempre e solo su investimenti sicuri.

 

Un esempio? Tieniti Vidal, rinnova alle sue condizioni, prendi comunque Dybala (perchè se non vendi Vidal tu Dybala non lo compri quant'è vero che oggi è 2 Luglio). Vai sotto di 40m? Sti *, sopravviveremo. Ma no, noi si è in borsa percui spallucce, vendi e piangi.

 

EDIT: Oh, per inciso, farsopoli ha peggiorato il tutto, ma questo scritto sopra accade da molto prima che il 99% del forum nascesse.

 

Ma infatti.Anche prima della farsa del 2006 il modus operandi era lo stesso ( vendere e comprare ) ed eravamo tra le prime d'Europa per fatturato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bel pistolotto! Si la juve è questa . È anche quella che a livello internazionale ha vinto tutto , magari quantitativamente poco, ma pur sempre tutto. Ma la quantità quando fa comodo è una cosa su cui sputare (numero di scudetti ) e quando fa comodo in altro senso è un problema e un difetto (numero di coppe ) . E tengo a sottolineare, visto che nel tuo pistolotto lo hai omesso, che la Juventus ha vinto tutti i trofei internazionali. Detto questo la Juventus è anche la società che si autofinanzia. E lo fa dall'ultimo acquisto a "fondo perduto". Quello di Roberto Baggio, anno di grazia 1990. Da allora rubinetti chiusi e le dirigenze hanno dovuto far quadrare i conti. Cosa non riuscita a tutti e infatti alcuni dirigenti sono stati una sciagura (non certo moggi e marotta ) . Le squadre si fanno cercando di farle nella migliore maniera possibile con quello che si ha . E a volte pensa un po capita anche di fare degli errori. So che a te sembrerà strano ma è la triste realtà. Certo avere un bell'arabo che spende per il suo giocattolino tutto quello che gli pare sarebbe l'ideale. Non ci si dovrebbe preoccupare di conti e stigazzi degli errori di mercato. Ma non è così e non sarà così alla Juventus. Mai dire mai ma così a sensazione credo che sarà così ancora tanti decenni. Ora le strade sono alcune : seguire la juve con passione nonostante vittorie e sconfitte, criticando anche quello che non va ( criticare però non distruggere... la differenza è fondamentale ) oppure schifare in maniera sistematica tutto quello che fa parte e che viene accostato al mondo juve. Oppure come estrema soluzione c'è quella di smettere di seguirla (se non emoziona più. .. ) e passare magari a una società che rispecchia maggiormente la propria idea . Perché se proprio si deve essere tifosi quasi esclusivamente delle proprie idee tanto vale appoggiare chi quelle idee le trasforma in fatti concreti. Sia chiaro che tutto questo lo dico in totale serenità. Per me in ambito calcistico ognuno può dire e tifare quello che gli pare , alla fine è solo calcio. Perciò a volte sorrido di quelli che per venire a scrivere qui mettono "tifoso Juventus " quando non lo sono . Mettano quello che gli pare e piace senza paura

Mica siamo in guerra qui !

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

Con i soldi, anche quelli degli emirati arabi o dei cinesi o russi, NON compri i gol evitabili/evitabilissimi, continuano ad esserci e a pesare con le squadra milanesi passate di proprietà e con quelle maggiori della premier League, già in mani straniere con risultati ottenuti a dir poco catastrofici; senza Conte il Chelsea quest'anno non avrebbe di nuovo vinto il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.