Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

VIDEO Buffon: "Storia Juve è talmente grande da poter sopperire all'assenza di chiunque. Abbiamo tutto per poter vincere la Champions. Donnarumma..."

Post in rilievo

Con i soldi, anche quelli degli emirati arabi o dei cinesi o russi, NON compri i gol evitabili/evitabilissimi, continuano ad esserci e a pesare con le squadra milanesi passate di proprietà e con quelle maggiori della premier League, già in mani straniere con risultati ottenuti a dir poco catastrofici; senza Conte il Chelsea quest'anno non avrebbe di nuovo vinto il campionato.

 

La marcatura a uomo è anche data dalla concentrazione, la concentrazione è data dal non vedersi 4 centrocampisti dietro le punte a sfrecciare come demoni per la trequarti, se non compri i centrocampisti capaci di reggere quei ritmi te lo dico io cosa ci puoi fare col controllo visivo attivo, ma non in pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma non sono i proclami. Nel 2015 sono stati fin troppo umili nel pre-gara e non ha funzionato. Sto anno facevano i consapevoli e niente.

 

Qua centra che le finali non sono riba da bbbc

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Ma lo sport insegna che i profili e gli atteggiamenti vanno mantenuti umili a prescindere. Non lo hanno fatto è la punizione e' stata drammatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma lo sport insegna che i profili e gli atteggiamenti vanno mantenuti umili a prescindere. Non lo hanno fatto è la punizione e' stata drammatica.

Vale solo per noi però tra le big

 

Il real fa lo sborrone e ganno 3 champions in 4 anni

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vale solo per noi però tra le big

 

Il real fa lo sborrone e ganno 3 champions in 4 anni

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Gli altri straparlano e vincono. Noi, umili e silenziosi, le buschiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ritirati...basta parlare...Pur di fare il mondiale l'anno prossimo farebbe di tutto...e sono convinto che alla fine non parte da titolare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Gli altri straparlano e vincono. Noi, umili e silenziosi, le buschiamo

Esatto

 

Poi il bello e quello che fa ridere sono le dichiarazioni post cardiff della bbbc e ti fanno capure che con questi non la vincerai mai

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Gli altri straparlano e vincono. Noi, umili e silenziosi, le buschiamo

e' la coppa dei campioni, non il torneo rionale.

È' la coppa dei forti, dei prepotenti e degli arroganti.e' la coppa dei vincenti.

Prima coi fatti, poi anche a parole.perche' no?

Il real può fare lo sborone arrogante nella conferenza stampa pre Cardiff.viene da 2 coppe in tre anni ed 11 in bacheca, può permetterselo.

 

Noi siamo perdenti in Champions da una vita. Dobbiamo solo subire ora.

E non riusciamo ad invertire la tendenza, quindi tocca subire subire subire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcuno mi aiuti perché difetto di memoria causa l'età.

Ma da quanti anni non c'era una finale di champions del genere? Dove una squadra distrugge l'altra ed è già tutto finito a 20 minuti dal termine?

eh...

Appunto!!!!!!!!

E questo krumiro dopo solo un mese dichiara che abbiamo tutto X vincere la prossima. Ma imbavagliatelo....

Agghiacciante veramente. Come si fa a non capire di dover stare in silenzio.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando buffon parla di champions mi viene da buttarmi giù dal balcone

 

 

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

quando buffon parla mi viene da buttarmi giù dal balcone, non tace un secondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando buffon parla mi viene da buttarmi giù dal balcone, non tace un secondo

Non riesco più a togliermi la sua immagine che si gratta dietro la testa campando scuse ridicole

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La marcatura a uomo è anche data dalla concentrazione, la concentrazione è data dal non vedersi 4 centrocampisti dietro le punte a sfrecciare come demoni per la trequarti, se non compri i centrocampisti capaci di reggere quei ritmi te lo dico io cosa ci puoi fare col controllo visivo attivo, ma non in pubblico.

 

 

Immagino ma immagino anche che tu, per avermi risposto in questo modo, non sappia ancora il significato tecnico tattico insito nel concetto di Controllo Visivo Attivo, elemento chiave di lettura del gioco nella moderna, elastica marcatura a uomo; pertanto una ripassata torna utile farla leggendo di seguito la sua definizione che serve a fermare attaccanti avversari centrocampisti e soprattutto d'area che tu voglia o no, meglio ancora imparandola a memoria:

 

CONTROLLO VISIVO ATTIVO

 

 

Atteggiamento tattico in fase difensiva da cui dipende la scelta della presa di posizione corretta, nella marcatura a uomo moderna, da parte del difensore sull’attaccante di riferimento, consistente nel tenere d’occhio contemporaneamente, inquadrati nello stesso campo visivo, il battitore o il portatore di palla che conduce l’azione contro e, se rimane fermo, l’avversario da marcare (situazione statica); al contrario, se questi si mette in azione per proporsi, inserirsi nello spazio (situazione dinamica) senza finire in netto fuorigioco, il difensore dovrà seguirlo alternando l’attenzione ora su di lui, ora sulla palla, con rapidi e continui movimenti laterali del capo, girando la testa, in modo da leggere la situazione del gioco in corso e, nello stesso tempo, effettuare spostamenti prendendo regolare posizione sul diretto avversario per essere marcato stretto in area e meno stretto sulle fasce (concetto di elasticità) in base alla sua pericolosità, con l’accortezza di non concedergli mai quello spazio che renderebbe vano l’anticipo, la diagonale, la copertura, il contrasto o l’eventuale uno contro uno, fatta salva la possibilità di andare sulla palla qualora non giunga al destinatario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi,probabilmente finirai la tua splendida carriera senza alzare la coppa ma noi comunque ti saremo grati in Eterno per tutto quello che hai dato al calcio @@

 

Però,siamo la JUVE,dobbiamo provarci,giocati l'ultima cartuccia #finoallafine

.juve

 

Voi chi? Io da Juventino sono incazzatissimo con chi regolarmente ha le gambe molli quando sente la musichetta della CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si poteva vincere 1 0, gol imparabile/inevitabile di Mandzukic e questo topic non sarebbe stato aperto pieno di accuse e controaccuse, critiche e apprezzamenti verso Buffon che confermo sui 4 gol super evitabilissimi del RM a Cardiff non ha colpe dirette, è stato messo in seria difficoltà dai suoi colleghi della difesa come ben sappiamo o non vogliamo sapere; consoliamoci perché anche la Spagna ha perso la finale Euro Under 21 contro la Germania per l’unico gol partita evitabilissimo segnato da Weiser, anch’esso causato da mancanza di marcatura a uomo previo controllo visivo attivo, per effetto della zona applicata con il fuorigioco e l'attacco alla palla stando in linea, tutti con la testa rivolta al passaggio in arrivo dall’esterno al centro dove si avventa l’attaccante imbeccato a pennello, sfoggiando un colpo di testa all’indietro da manuale con traiettoria imprendibile ma era tutto solo, libero, distanziato di 2 metri dal difensore che lo sta a guardare senza poter far nulla per contrastare fisicamente il suo gesto tecnico; la zona ha lasciato il segno pesante ancora una volta, manca solo la Confederations Cup 2017, aspettiamo questa sera di vedere se avremo il tris sotto questo aspetto, molto probabile, incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei più grandi della storia del calcio italiano e della Juve. Non condivido completamente il suo modo di intendere il calcio. E sull'età... mi auguro per lui (e per la Juve) che si mantenga su buoni livelli nella sua ultima stagione.

 

Sei proprio sicuro che sia la sua "ultima" stagione?

Io non ne sarei così convinto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ritirati...basta parlare...Pur di fare il mondiale l'anno prossimo farebbe di tutto...e sono convinto che alla fine non parte da titolare...

 

Ventura mica ha obblighi nei suoi confronti. Anche io penso che non sarà titolare ai Mondiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La base è ottima, eravamo pure i favoriti a Cardiff, nelle quote dei bookmakers mica

nelle nostre parole da juventini.

 

I bookmakers seguono il mercato, non mentono, significa che sia tecnici che il popolo,

aveva scommesso piu noi vincenti che il Real, segno che la base c'è ed è nei titolari

la migliore d'europa assieme alle altre 3 big.

 

Manchiamo ancora nei panchinari.

 

Non è che si deve rinforzare la panchina per "vincere la Champions", una gara secca

la puoi vincere o perdere con qualunque rosa, forte o media che sia,

essendo aleatoria. Non per nulla abbiamo gli scudetti vinti TRIPLI rispetto alle Coppe Italia,

nelle gare a eliminazione diretta non sempre vince la piu forte.

Nel campionato si, e se un giorno si fa l'Eurolega, spero sia senza playoff,

il girone unico è piu adatto a noi

 

Quindi si deve rinforzare la panchina perchè bisogna fare rifiatare i nostri attaccanti

che si sono fatti un c*lo cosi tutto l'anno senza una riserva

 

Il Matri e Quagliarella dell'epoca, come quarta e quinta punta, andavano bene.

Sempre meglio avere due ricambi, anche non fuoriclasse, piuttosto che nessun ricambio.

 

non avevamo una punta di riserva l'anno scorso!!!!!!!!!!!!!!!! Pijaca non è punta ne Cuadrado

 

Poi occorrono ricambi all'altezza per Pijanic e Khedira, i due sono quelli

che hano fatto piu km

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei proprio sicuro che sia la sua "ultima" stagione?

Io non ne sarei così convinto.

 

Beh al 99% ritengo il 17/18 la sua ultima stagione da calciatore nella Juve. Poi se vuole proseguire la carriera altrove, liberissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.