Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

VIDEO Buffon: "Storia Juve è talmente grande da poter sopperire all'assenza di chiunque. Abbiamo tutto per poter vincere la Champions. Donnarumma..."

Post in rilievo

 

Si, uno score comunque altamente insufficiente e le due sconfitte sono arrivate contro squadre ampiamente alla portata. Che la Juve non vinca le finali solo per colpa di Buffon o che non vinca solo perchè c'è lui è la fregaccia del secolo: ne abbiamo perse più della metà senza di lui

Io parlo delle ultime 2 finali comunque

 

Quelle sono figlie di euro 2012 dove la bbbc non si è più ripresa

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso dello schermo o del filtro a protezione della difesa ha un valore relativo, non determinante nel caso dei 4 gol evitabili subiti dal RM, come ho scritto nel contesto della mia classificazione dei gol che recita:

 

Da tener presente che gli errori sui gol evitabili vanno rilevati nel momento immediatamente prima che la palla entri in rete; il riferimento ad errori tecnico tattici precedenti, seppur di poco, collegati alla stessa azione, a centrocampo o nella trequarti, anche per filtro insufficiente, non è da prendere in considerazione a giustificazione dei gol stessi, in quanto le relative variabili di sviluppo del gioco portano a ragionare per ipotesi, con i “se” e i “ma”, quindi senza riscontro con la realtà oggettiva degli errori emersi all’atto del gol; infatti, tali errori finali, ultimi se non fossero stati commessi applicando i suggerimenti tecnico tattici da me sopra indicati, avrebbero rimediato, sanato sia quelli precedenti a centrocampo sia soprattutto quelli finale evitando il gol stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso numero di rigori parati ma con Peruzzi che vince nettamente in quanto a cappelle plateali nelle finali. Questo per dire che puntare il dito contro UN giocatore, pensando che con Tizio o Caio al posto suo vinci la coppa, significa non considerare mille altre cose, a partire dal fatto che a calcio si gioca in 11, che devi arrivare in finale con la condizione giusta, che durante la partita ti su può dimezzare la squadra, che dovresti avere i ricambi per un modulo che hai trovato a stagione in corsa (e che non hai), più un centinaio di "eccetera".

 

Ma poi può essere pure un fatto di cacarella, pure io la penso così, ma se Dybala non azzecca un passaggio, Bonucci e Chiellini paiono due fantasmi, Higuain si eclissa, Cuadrado entra in campo e pare che giochi per il Real ecc come fa ad essere solo colpa di Buffon e "con un altro la vincevamo". Se uno dice così vuol dire che la finale non l'ha vista perchè pure un bambino noterebbe che nel secondo tempo non si è salvato nessuno, nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso dello schermo o del filtro a protezione della difesa ha un valore relativo, non determinante nel caso dei 4 gol evitabili subiti dal RM, come ho scritto nel contesto della mia classificazione dei gol che recita:

 

Da tener presente che gli errori sui gol evitabili vanno rilevati nel momento immediatamente prima che la palla entri in rete; il riferimento ad errori tecnico tattici precedenti, seppur di poco, collegati alla stessa azione, a centrocampo o nella trequarti, anche per filtro insufficiente, non è da prendere in considerazione a giustificazione dei gol stessi, in quanto le relative variabili di sviluppo del gioco portano a ragionare per ipotesi, con i “se” e i “ma”, quindi senza riscontro con la realtà oggettiva degli errori emersi all’atto del gol; infatti, tali errori finali, ultimi se non fossero stati commessi applicando i suggerimenti tecnico tattici da me sopra indicati, avrebbero rimediato, sanato sia quelli precedenti a centrocampo sia soprattutto quelli finale evitando il gol stesso.

 

Due dei gol fatali arrivano a rimorchio, puoi raddoppiare gli uomini in campo e metterli a uomo, se i centrocampisti si perdono l' uomo è gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlo delle ultime 2 finali comunque

 

Quelle sono figlie di euro 2012 dove la bbbc non si è più ripresa

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Si le ultime 2 è colpa di Buffon, prima era colpa di qualcun altro, prima ancora di qualcun altro ancora e intanto siamo a 7 finali perse e 21 anni di magra. Ma quando lo capiremo che il discorso è globale e riguarda tutti, riguarda il modo di approcciare le finali di questa squadra in generale? Chi ci gioca ha sta spada di Damocle sulla testa e se non è Buffon sarà il prossimo Pincopalla che se la farà addosso o mollerà alla prima avversità (abbiamo il secondo che a momenti ci fa buttare fuori dal napoli per un attacco di cacarella, altro che "meglio di Buffon"). Non è stato Buffon a dire a Dybala di giocare la peggior partita da quando è alla Juve, o di dire a Cuadrado di giocare per il Real, o a Higuain di fare pena ecc. Nessuno si è salvato nel secondo tempo.

Serve gente con le palle ma questa va affiancata ai campioni che già abbiamo, Buffon ormai è finito, è l'ultimo anno, ma stai certo che se non cambia l'atteggiamento nelle finali anche il prossimo al posto suo ne vedrà tante di finali perse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è una sola, ma per convenienza si ignora perchè fa male ed è anche dura da gestire.

 

La difesa della Juventus funziona solo ed esclusivamente a condizione che gli altri 6-7 uomini davanti si dannino l' anima per proteggerli. Se fai il grosso del lavoro di schermatura, quelle palle difficili che arrivano te le ricevono, se cadono in balia dell' avversario crollano immediatamente.

 

Il 3-5-2 di Conte nacque per creare uno scudo a 5 punte a coprire i 3 dietro. Guarda un po si passa da 50 a 20 gol presi. Quel centrocampo muore, toh i gol aumentano e le sconfitte pure. Due gare importanti senza centrocampo all' altezza, entrambe contro spagnole, la BBBC prende 4 gol in ciascuna.

 

La BBBC è o è stata un' ottima difesa, ma è senatrice esclusivamente per diritto d' anzianità, non perchè come gruppo guida con spirito guerriero. Se ti aspetti la mentalità da finale di UCL da loro stai fresco.

 

E' un concetto parziale: QUALSIASI difesa cade senza protezione davanti, e la protezione può derivare dagli uomini o dall'atteggiamento tattico. Nel 1°T la difesa ha giocato alta accettando l'1 contro 1 e abbiamo giocato meglio di loro, nel 2° se ti cade una protezione davanti ti sei consegnato all'avversario.

E' QUESTO il concetto che bisognerebbe capire. Altrimenti si parte da un presupposto sbagliato.

La difesa, il portiere, sono gli ultimi baluardi della "fase difensiva", che è di squadra (e può essere fatta anche attaccando in avanti, non per forza difendendo). In una finale di Champions, di un europeo, di un mondiale, già solo un tassello mancante rovina il tutto, figuriamoci quando iniziano ad essere 4 o 5!

Il 3-5-2 di Conte non nasce per dare ulteriore protezione, o comunque non solo per quello, ma per far partire meglio il gioco con Bonucci libero di impostare, tant'è che giocavano uomo contro uomo. E soprattutto se hai un allenatore che ti sa impartire i concetti difensivi fai un upgrade anche tu. Detto ciò siamo arrivati in finale per due volte giocando perlopiù a 4, e nelle finali, compreso l'europeo, la "bbc" è stata in campo solo nell'ultima e i primi 20 minuti dell'europeo (anche lì con una squadra incerottata, coi crampi già dopo mezzora). La BBBC è senatrice per tutto, non solo per anzianità, altrimenti se sei scarso non ci arrivi 2 volte in finale in 3 anni. A meno che arrivare in finale eliminando Real e Barcellona non significhi essere scarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi, sono d'accordo. Guardiamo avanti che e' meglio. Ma il secondo tempo di Cardiff, per i proclami cui vi siete circondati non ve lo perdonero' mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si le ultime 2 è colpa di Buffon, prima era colpa di qualcun altro, prima ancora di qualcun altro ancora e intanto siamo a 7 finali perse e 21 anni di magra. Ma quando lo capiremo che il discorso è globale è riguarda tutti, riguarda il modo di approcciare le finali di questa squadra in generale? Chi ci gioca ha sta spada di Damocle sulla testa e se non è Buffon sarà il prossimo Pincopalla che se la farà addosso o mollerà alla prima avversità (abbiamo il secondo che a momenti ci fa buttare fuori dal napoli per un attacco di cacarella, altro che "meglio di Buffon"). Non è stato Buffon a dire a Dybala di giocare la peggior partita da quando è alla Juve, o di dire a Cuadrado di giocare per il Real, o a Higuain di fare pena ecc. Nessuno si è salvato nel secondo tempo.

Serve gente con le palle ma questa va affiancata ai campioni che già abbiamo, Buffon ormai è finito, è l'ultimo anno, ma stai certo che se non cambia l'atteggiamento nelle finali anche il prossimo al posto suo ne vedrà tante di finali perse.

Vabbe che una finale non la vedrrmo per un bel po' di anni

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gigi, sono d'accordo. Guardiamo avanti che e' meglio. Ma il secondo tempo di Cardiff, per i proclami cui vi siete circondati non ve lo perdonero' mai.

Ma non sono i proclami. Nel 2015 sono stati fin troppo umili nel pre-gara e non ha funzionato. Sto anno facevano i consapevoli e niente.

 

Qua centra che le finali non sono riba da bbbc

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più passano i giorni e più mi rendo conto che a Cardiff si poteva e si doveva vincere con o senza soggezione dell'avversario; se Khedira o Bonucci si girano sui tiri contro diretti in porta, non è COLPA di Buffon.

 

Vedi l'altra sera ho visto la germania under 21 battere la spagna la stessa squadra che qualche giorno prima ci aveva sconfitto.

I tedeschi avevano già perso con noi e molti li davano perdenti con la spagna.

Ma sono entrati in campo come leoni con la "convinzione" di potercela fare.........

E alla fine hanno vinto.

A carddiff è scesa in campo una squadra "convinta" invece di perderla e alla fine l'hanno persa senza lottare senza dignità per quella maglia che indossano!

Questa è la cosa che mi fa ancora più incazzare.

E qui state ancora a difenderli e per giunta ad obiettare contro chi li merita o meno come giocatori.

Li avrei presi a calci nel * e venduti senza problemi se si "è" una società seria che vuole vincere veramente la cl ma si sa che interessa il fatturato e magari risparmiare un pò di premi magari dopo aver fatto pure qualche scommessa opportuna sulla partita per fare ancora più soldi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcuno mi aiuti perché difetto di memoria causa l'età.

Ma da quanti anni non c'era una finale di champions del genere? Dove una squadra distrugge l'altra ed è già tutto finito a 20 minuti dal termine?

Io non ne ricordo da una vita. E guarda caso siamo noi la squadra sodomizzata.

Mai che succedesse il contrario, giusto una volta nella vita eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcuno mi aiuti perché difetto di memoria causa l'età.

Ma da quanti anni non c'era una finale di champions del genere? Dove una squadra distrugge l'altra ed è già tutto finito a 20 minuti dal termine?

Io non ne ricordo da una vita. E guarda caso siamo noi la squadra sodomizzata.

Mai che succedesse il contrario, giusto una volta nella vita eh...

 

https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League_1999-2000

 

Il Valencia sta ancora cercando di uscire dal campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due occasionissime entrambe con la squadra più forte d'Europa quell'anno...

 

 

Cioè il problema per cui non vinciamo la CL è Buffon?

 

Magari non è un problema... è questione di karma.

 

Buffon non la vincerà... e noi con lui finchè gioca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League_1999-2000

 

Il Valencia sta ancora cercando di uscire dal campo.

 

Pure Monaco-Porto del 2004 fu molto sbilanciata, col Monaco che si squaglio' nella ripresa

 

solo 17 anni, pensavo peggio

 

Pure il Monaco nel 2004, facciamo qualche anno in meno :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi l'altra sera ho visto la germania under 21 battere la spagna la stessa squadra che qualche giorno prima ci aveva sconfitto.

I tedeschi avevano già perso con noi e molti li davano perdenti con la spagna.

Ma sono entrati in campo come leoni con la "convinzione" di potercela fare.........

E alla fine hanno vinto.

A carddiff è scesa in campo una squadra "convinta" invece di perderla e alla fine l'hanno persa senza lottare senza dignità per quella maglia che indossano!

Questa è la cosa che mi fa ancora più incazzare.

E qui state ancora a difenderli e per giunta ad obiettare contro chi li merita o meno come giocatori.

Li avrei presi a calci nel * e venduti senza problemi se si "è" una società seria che vuole vincere veramente la cl ma si sa che interessa il fatturato e magari risparmiare un pò di premi magari dopo aver fatto pure qualche scommessa opportuna sulla partita per fare ancora più soldi.......

 

c'è un problema di approccio mentale, ed è il problema della juve in champions, non solo nelle finali, ma anche durante tutto il torneo.

non dimentichiamoci che ci sono state anche tutta una serie di circostanze favorevoli che ci hanno portato a queste due finali... ma siamo stati in difficoltà anche nei gironi.

ed il problema è solo ed esclusivamente societario, e della proprietà.

non sottovalutiamo l'importanza di queste due componenti, in un qualsiasi contesto, non solo calcistico.

basta far capire quali sono le priorità, quali gli obbiettivi, dove si vuole collocare il target societario.

se lo standard deve essere primeggiare in italia o in europa.

io come tifoso non avrei nessun problema a rinunciare a qualche scudetto o coppa italia se è necessario per puntare decisi all'europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto la tua opinione, però è naturale che un portiere maggiormente impegnato nel calcio di oggi faccia più papere.. vedi i vari Ter Stegen o Navas che in generale prendono 10 tiri a partita, qua vengono fatti passare come dei pipponi quando in realtà sono buoni portieri.

 

io non ritengo Buffon colpevole nei gol subiti in finale, sicuramente la sua è stata una prestazione "molle" e non ha aiutato.. ma fosse solo quello il problema, ne abbiamo parecchi altri purtroppo.. senza contare che avremmo rischiato sia con il Barca che nei gironi senza di lui.

Il portiere è una pedina fondamentale nell'architettura di una squadra. Il motivo è semplice: il portiere è "l'ultima spiaggia"! Superato lui c'è gol. Difensori e centrocampisti possono avere colpe relative se si fanno sfuggire una potenziale "minaccia". Sicuramente un difensore ha piu' colpe di un centrocampista se si fa scappare la suddetta "minaccia". Però c'è "l'utima spiaggia" data dal portiere che diviene sempre determinante quando l'avversario tira in porta. Piu' è difficile la parata e piu' è determinante il suo intervento. Buffon, al riparo della fu BBC è passato in secondo piano. Partite senza nemmeno un tiro in porta. In CL però è tutto diverso. Con grandi Campioni che ti bucano la BBC come il burro ritorna ad essere fondamentale "l'ultima spiaggia" data dal portiere. 4 tiri 4 gol. Tanto varrebbe giocare a porta vuota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Beh oddio

 

Buffon sul secondo e decisivo gol ha fatto la bella statuina

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

E la c'è stato il crollo totale. Quando ti fai un mazzo così per recuperare e appena parte un tiro prendi gol tutti gli altri si demoralizzano.

Non mi sembra difficile capire questo. Il portiere a differenza di chi pensa il contrario, ha un'importanza fondamentale. I suoi compagni si sentono "protetti" e si sentono di dire: ci pensa lui in caso di pericolo.

Basterebbe chiedere a tanti Campioni se si sentono piu' sicuri con una statua in porta o con uno che spesso ti toglie le castagne dal fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due dei gol fatali arrivano a rimorchio, puoi raddoppiare gli uomini in campo e metterli a uomo, se i centrocampisti si perdono l' uomo è gol.

 

 

Bene questo è il mio terreno preferito di analisi dei gol evitabili, qui si capisce tutto sulla sconfitta della Juventus a Cardiff esaminando cosa è successo immediatamente prima che la palla entri in rete e cosa potevano, dovevano fare i difensori bianconeri per sanare eventuali, supposti errori di filtro a centrocampo secondo me, ripeto, ininfluenti quanto ai gol segnati, vediamo il perché ;

 

Sul primo gol la responsabilità è chiaramente solo ed esclusivamente di Chiellini che guarda fisso la palla scaricata dal Ronaldo a Carvajal sulla destra andando per giunta erroneamente in raddoppio con Sandro su quest’ultimo, MENTRE avrebbe dovuto applicare il controllo visivo attivo e cambiare prontamente direzione di corsa con un dietrofront per prendere posizione su Ronaldo in marcatura a uomo o quanto meno rendendo vana la linea di passaggio al centro per l’accorrente attaccante, impedendogli sicuramente di segnare, erano in parità numerica 5 vs5;

 

Sul secondo gol di Casemiro ho già spiegato sopra la causa tecnica da cui è derivato ovvero l’errore di Khedira nel girarsi alla palla in arrivo invece di rispettare la posizione frontale attiva sui tiri contro;

 

Sul terzo gol purtroppo ancora un errore di Chiellini simile al primo, questa volta non va in chiusura ma resta fermo per voler intercettare la palla al centro, MENTRE anche qui doveva esercitare il controllo visivo attivo in via anticipata, rapida e veloce, indietreggiando sull’accorrente Ronaldo per impedirgli di andare in beata solitudine sul pallone in arrivo, buttato dentro al volo come fosse un gioco da ragazzi; è anche vero che Pjanic lo aveva perso ma il suo errore poteva essere rimediato tranquillamente da Chiellini se non avesse rispettato i dettami della zona, nello specifico l’attacco alla palla, ma si fosse attivato per stringere la marcatura preventiva su Ronaldo, bianconeri in netta superiorità numerica 4vs2;

 

Sul quarto gol ancora un errore di Chiellini non lo descrivo altrimenti mi ripeto, lascio a voi dire perché la colpa di questo gol ricade ancora su Chiellini.

 

Morale della favola 4 gol superevitabilissimi che si potevano e si dovevano eludere anche se a centrocampo non è stato fatto filtro a sufficienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene questo è il mio terreno preferito di analisi dei gol evitabili, qui si capisce tutto sulla sconfitta della Juventus a Cardiff esaminando cosa è successo immediatamente prima che la palla entri in rete e cosa potevano, dovevano fare i difensori bianconeri per sanare eventuali, supposti errori di filtro a centrocampo secondo me, ripeto, ininfluenti quanto ai gol segnati, vediamo il perché ;

 

Sul primo gol la responsabilità è chiaramente solo ed esclusivamente di Chiellini che guarda fisso la palla scaricata dal Ronaldo a Carvajal sulla destra andando per giunta erroneamente in raddoppio con Sandro su quest’ultimo, MENTRE avrebbe dovuto applicare il controllo visivo attivo e cambiare prontamente direzione di corsa con un dietrofront per prendere posizione su Ronaldo in marcatura a uomo o quanto meno rendendo vana la linea di passaggio al centro per l’accorrente attaccante, impedendogli sicuramente di segnare, erano in parità numerica 5 vs5;

 

Sul secondo gol di Casemiro ho già spiegato sopra la causa tecnica da cui è derivato ovvero l’errore di Khedira nel girarsi alla palla in arrivo invece di rispettare la posizione frontale attiva sui tiri contro;

 

Sul terzo gol purtroppo ancora un errore di Chiellini simile al primo, questa volta non va in chiusura ma resta fermo per voler intercettare la palla al centro, MENTRE anche qui doveva esercitare il controllo visivo attivo in via anticipata, rapida e veloce, indietreggiando sull’accorrente Ronaldo per impedirgli di andare in beata solitudine sul pallone in arrivo, buttato dentro al volo come fosse un gioco da ragazzi; è anche vero che Pjanic lo aveva perso ma il suo errore poteva essere rimediato tranquillamente da Chiellini se non avesse rispettato i dettami della zona, nello specifico l’attacco alla palla, ma si fosse attivato per stringere la marcatura preventiva su Ronaldo, bianconeri in netta superiorità numerica 4vs2;

 

Sul quarto gol ancora un errore di Chiellini non lo descrivo altrimenti mi ripeto, lascio a voi dire perché la colpa di questo gol ricade ancora su Chiellini.

 

Morale della favola 4 gol superevitabilissimi che si potevano e si dovevano eludere anche se a centrocampo non è stato fatto filtro a sufficienza.

 

Quindi tu, il vate della marcatura a uomo moderna, condanni a morte l' ultimo marcatore a uomo che abbiamo in rosa e uno degli ultimi in giro nel panorama mondiale. Caspiteronzola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi l'altra sera ho visto la germania under 21 battere la spagna la stessa squadra che qualche giorno prima ci aveva sconfitto.

I tedeschi avevano già perso con noi e molti li davano perdenti con la spagna.

Ma sono entrati in campo come leoni con la "convinzione" di potercela fare.........

E alla fine hanno vinto.

A carddiff è scesa in campo una squadra "convinta" invece di perderla e alla fine l'hanno persa senza lottare senza dignità per quella maglia che indossano!

Questa è la cosa che mi fa ancora più incazzare.

E qui state ancora a difenderli e per giunta ad obiettare contro chi li merita o meno come giocatori.

Li avrei presi a calci nel * e venduti senza problemi se si "è" una società seria che vuole vincere veramente la cl ma si sa che interessa il fatturato e magari risparmiare un pò di premi magari dopo aver fatto pure qualche scommessa opportuna sulla partita per fare ancora più soldi.......

 

 

La questione è sempre la stessa, la Juventus contro il RM a Cardiff è stata sconfitta a causa di 4 gol evitabilissimi di cui qui sopra ho appena fatto l'analisi degli errori commessi con la zona e la PFA non rispettata, escludendo per me soggezione o paura di perderla; la Germania contro la Spagna ha chiuso tutti i varchi preventivi e successivi agli avversari, contrastandola sul piano fisico senza nulla concedere con la zona che non hanno mai applicato, a quella velocità di gioco non si applica, giocando conseguentemente a uomo, pressando in ogni zona del campo, noi questo a Cardiff non l'abbiamo mai fatto, abbiamo subito per la staticità della nostra zona in difesa, in area, il danno oltre la beffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se deve accodarsi ad un gruppo guidato da cazzuti e carismatici leaders,il suo contributo lo da alla grande e rappresenta un valore in più.Se invece si pretende da lui che esca dalle retrovie del gregariato e metta faccia e attributi per un gruppo,beh,lasciamo perdere,perdente come pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è sempre la stessa, la Juventus contro il RM a Cardiff è stata sconfitta a causa di 4 gol evitabilissimi di cui qui sopra ho appena fatto l'analisi degli errori commessi con la zona e la PFA non rispettata, escludendo per me soggezione o paura di perderla; la Germania contro la Spagna ha chiuso tutti i varchi preventivi e successivi agli avversari, contrastandola sul piano fisico senza nulla concedere con la zona che non hanno mai applicato, a quella velocità di gioco non si applica, giocando conseguentemente a uomo, pressando in ogni zona del campo, noi questo a Cardiff non l'abbiamo mai fatto, abbiamo subito per la staticità della nostra zona in difesa, in area, il danno oltre la beffa.

 

Ah, adesso capisco. Tu fai una fredda analisi completamente distaccata da quelli che sono i reali comportamenti in campo di una squadra.

 

Quanto dici è assolutamente inapplicabile alla Juventus non avendo mai esercitato pressing da che si è avviato il nuovo ciclo. In 50 gare stagionali è avvenuto giusto con la Lazio nel debutto del 4-2-3-1, nel primo tempo contro il Barcellona a Torino e stop. La Juve non ha gli uomini nè il passo per fare quanto chiedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi tu, il vate della marcatura a uomo moderna, condanni a morte l' ultimo marcatore a uomo che abbiamo in rosa e uno degli ultimi in giro nel panorama mondiale. Caspiteronzola.

 

 

Preciso quello che non ho timore di ribadire ovvero ho sempre sostenuto, chi mi legge lo sa, che Chiellini è il miglior marcatore a uomo in Italia ed in Europa, lo ripeto anche adesso dopo i suoi errori commessi a Cardiff; Chiellini non è la prima volta che commette errori del genere ma la colpa NON E' SUA dipende dal fatto che lui è costretto, da Allegri, a giocare a zona rispettandone i cannoni-dettati in sintonia con i suoi compagni della difesa, sbagliando anche; quando invece gioca a modo suo e le situazioni di gioco glielo consentono come contro l Barcellona, per Messi, Neymar e Suarez c'é stato il buio assoluto, significa li ha annientati; pertanto colpa primaria della sconfitta di Cardiff è da attribuire ad Allegri volendo continuare a giocare a zona e non insegnando a Khedira e Bonucci la regola della PFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.