Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

VIDEO Buffon: "Storia Juve è talmente grande da poter sopperire all'assenza di chiunque. Abbiamo tutto per poter vincere la Champions. Donnarumma..."

Post in rilievo

https://m.facebook.c...116792245102113

 

Ecco

 

Qui si vede per intero

 

Minuto 1:40

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

*, hai perfettamente ragione, è un terribile attore, ha praticamente confermato tutto senza dire mezza parola. Si vede proprio che entra in modalità "prendi un bel respiro, pensa attentamente a quel che dici, fai finta di niente e tira dritto". Oh mamma mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

*, hai perfettamente ragione, è un terribile attore, ha praticamente confermato tutto senza dire mezza parola. Si vede proprio che entra in modalità "prendi un bel respiro, pensa attentamente a quel che dici, fai finta di niente e tira dritto". Oh mamma mia.

Pessimo bugiardo. Ma già da quando era giovane eh. Ha sempre lo stesso gesto.

 

E ribadisco che per me era la bbbc contro il resto della squadra

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovreste chiedere scusa ai tifosi per la figura di M che avete fatto...4 pere appena prese in finale di champions...devi ancora iniziare la stagione e dici che abbiamo tutto per vincere la Champions? Ma vai al mareeeee vai....per usare un eufemismo. Stai zitto almeno che hai preso gol da 40mt Matusalem....Abbi almeno l UMILTA' di tacere'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Due occasionissime entrambe con la squadra più forte d'Europa quell'anno...

 

 

Cioè il problema per cui non vinciamo la CL è Buffon?

 

Con Peruzzi ne abbiamo vinte 3 su 3 .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Devi sapere che... sì, è così. Perchè "ormai come portiere fa _ _ _ _ _" (aggiungere verbo dispregiativo a piacimento).

E' una vergogna prendere 2 autogol per un portiere!

Poi che abbia fatto miracoli a Lione, col Barcellona e a Montecarlo amen, perchè oggettivamente anche lì faceva _ _ _ _ _ (seguire l'esempio di prima aggiungendo "a spruzzo").

Molto meglio Neto che in una semifinale di Coppa Italia già chiusa al San Paolo resuscita con la sua personalità i napoletani e a momenti li fa andare in finale. Ah, quanto ho sperato che ci fosse lui in porta a Cardiff!....

 

Neto ci stava facendo eliminare dal Napoli ma col Real non se la sarebbe fatta addosso e vale 5 Buffon .ghgh

 

Ormai l'esagerazione e' la regola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì certo poi peschi il Barca e giù di scommessine scaramantiche oppure "non conta la meta ma il viaggio", le conferenze stampa con tosse nervosa stile patibolo etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovreste chiedere scusa ai tifosi per la figura di M che avete fatto...4 pere appena prese in finale di champions...devi ancora iniziare la stagione e dici che abbiamo tutto per vincere la Champions? Ma vai al mareeeee vai....per usare un eufemismo. Stai zitto almeno che hai preso gol da 40mt Matusalem....Abbi almeno l UMILTA' di tacere'

Ma veramente

 

Ma si fa anche solo pronunciare la parola champions dopo 1 mese da cardiff???

 

Io da tifoso non riesco a nominarla. Ricordate il percorso che abbiamo fatto per arrivarci. Lotta, infarti sudore ecc... per poi buttare via tutto negli ultimi 45 minuti. TUTTO.

 

Pensare che bisognerà rifare tutto questo percorso mi fa venire la nausea

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi rappresenta per nulla da juventino.

 

Mentalità da perdente

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

mentalità da uno che ha la pancia piena e fa il professore.

a noi serve gente che ha fame se vogliamo vincere dove VERAMENTE CONTA

ecco avessi mai sentito dire una volta da qualcuno alla juve questa cosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mentalità da uno che ha la pancia piena e fa il professore.

a noi serve gente che ha fame se vogliamo vincere dove VERAMENTE CONTA

ecco avessi mai sentito dire una volta da qualcuno alla juve questa cosa..

Il problema è che buffon ha la mentalità vincente solo in italia. Perché ha avuto più successo in campionato. E questo gli ha dato una certa predisposizione ad accontentarsi dello scudetto.

 

In champions dove ha preso un po' di bastonate specialmente dal 2003 al 2006 gli è rimasta impressa

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mentalità da uno che ha la pancia piena e fa il professore.

a noi serve gente che ha fame se vogliamo vincere dove VERAMENTE CONTA

ecco avessi mai sentito dire una volta da qualcuno alla juve questa cosa..

 

serve entusiasmo e spensieratezza a questa rosa, ma allo stesso tempo serve anche esperienza perchè in europa senza di quella non vai da nessuna parte. Ci vorrebbe il giusto mix, ma di base i giocatori devono essere forti, inutile girarci intorno. Abbiamo un khedira che non reggerà a lungo fisicamente, un pjanic che ha bisogno attorno di giocatori che corrono per due persone, ricambi a centrocampo visto che i panchinari non sono all'altezza ma solo tappabuchi, e si è vista la differenza rispetto ai titolari. Fame si ma anche esperienza. Sotto questo aspetto ottimo il colpo schick, giocatore molto interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serve entusiasmo e spensieratezza a questa rosa, ma allo stesso tempo serve anche esperienza perchè in europa senza di quella non vai da nessuna parte. Ci vorrebbe il giusto mix, ma di base i giocatori devono essere forti, inutile girarci intorno. Abbiamo un khedira che non reggerà a lungo fisicamente, un pjanic che ha bisogno attorno di giocatori che corrono per due persone, ricambi a centrocampo visto che i panchinari non sono all'altezza ma solo tappabuchi, e si è vista la differenza rispetto ai titolari. Fame si ma anche esperienza. Sotto questo aspetto ottimo il colpo schick, giocatore molto interessante.

 

è vero, ed ecco perchè secondo me personaggi come cristiano ronaldo sono i numeri uno. e vincono i palloni d'oro.

magari ce ne sono tanti altri in giro anche potenzialmente più forti tecnicamente e tatticamente, ma cari miei, questo qui lotta, si sacrifica, ha una voglia di far bene ad ogni competizione come se fosse la prima volta che si gioca qualcosa, non ha la puzza sotto il naso e non fa il professore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 su 3 si

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Stesso numero di rigori parati ma con Peruzzi che vince nettamente in quanto a cappelle plateali nelle finali. Questo per dire che puntare il dito contro UN giocatore, pensando che con Tizio o Caio al posto suo vinci la coppa, significa non considerare mille altre cose, a partire dal fatto che a calcio si gioca in 11, che devi arrivare in finale con la condizione giusta, che durante la partita ti su può dimezzare la squadra, che dovresti avere i ricambi per un modulo che hai trovato a stagione in corsa (e che non hai), più un centinaio di "eccetera".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stesso numero di rigori parati ma con Peruzzi che vince nettamente in quanto a cappelle plateali nelle finali. Questo per dire che puntare il dito contro UN giocatore, pensando che con Tizio o Caio al posto suo vinci la coppa, significa non considerare mille altre cose, a partire dal fatto che a calcio si gioca in 11, che devi arrivare in finale con la condizione giusta, che durante la partita ti su può dimezzare la squadra, che dovresti avere i ricambi per un modulo che hai trovato a stagione in corsa (e che non hai), più un centinaio di "eccetera".

Ma infatti do la colpa a tutta la bbbc

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io se in carriera avessi perso 3 finali su 3 di champions...starei zitto e parlerei solo coi fatti in campo.

come si fa a dire che non abbiamo complessi quando perdi 5 finali di fila?mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero, ed ecco perchè secondo me personaggi come cristiano ronaldo sono i numeri uno. e vincono i palloni d'oro.

magari ce ne sono tanti altri in giro anche potenzialmente più forti tecnicamente e tatticamente, ma cari miei, questo qui lotta, si sacrifica, ha una voglia di far bene ad ogni competizione come se fosse la prima volta che si gioca qualcosa.

 

la differenza tra un fenomeno e un campione. Di maria ad esempio è un campione, è fortissimo, ha doti tecniche e visione di gioco fuori dal comune, se avesse l'atteggiamento che ha ronaldo anche lui avrebbe vinto qualche pallone d'oro, ma di esempi come questo ce ne sono tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io se in carriera avessi perso 3 finali su 3 di champions...starei zitto e parlerei solo coi fatti in campo.

come si fa a dire che non abbiamo complessi quando perdi 5 finali di fila?mah

Io comunque dividerei le finali perse del 97 98 e 2003 con quest'ultime

 

Queste ultime 2 finali perse sono figlie di euro 2012 italia-spagna

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sola colpa di Buffon è che porta la mentalità "se la perdi non è poi la fine del mondo", ci vorrebbe uno che invece inculca la mentalità "fate conto che o si vince o si muore, come se i vostri cuori fossero legati all' alzare la coppa, date percui la vita in campo". Quel secondo tempo, acciacchi a prescindere, sapeva di "oh beh, pazienza". Pazienza un *.

 

quella finale è stato un colpo basso, da che ho memoria non ricordo una trasformazione del genere tra primo e secondo tempo, una cosa vergognosa e imbarazzante, tirare i remi in barca prima del tempo. Loro erano anche più forti sulla carta e tutti lo sapevamo ma sono convinto che bastava un atteggiamento diverso e la coppa ce la portavamo a casa, per questo dico che i senatori hanno fatto il loro tempo, hanno avuto le loro chance, sarebbe anche ora di dare spazio ad altri e se volessero guadagnare qualcosa se ne andassero in cina o in america. Stima per quello che hanno fatto ma ad un certo punto un tifoso si rompe anche le scatole di perdere in quel modo, non è roba vostra. Impossibile smaltire una disfatta del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti do la colpa a tutta la bbbc

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Non è questione di "tutta la bbbc", la bbbc (di cui almeno 2 elementi, ovvero Chiellini e Barzagli, hanno giocato una partita pessima) non è un avamposto di spartani contro chiunque voglia attaccarli. Nessuna difesa lo è, a maggior ragione in una finale di Champions contro una squadra che sta segnando un'epoca. Nonostante errori individuali palesi nel 1° gol (non solo di Chiellini, ma anche di Alex Sandro e Mandzukic), e nel 3° (di Chiellini e Mandzukic), il vero crollo avviene nel 2°T, perchè gli stessi giocatori del Real hanno ammesso che il loro 1°T era stato mediocre. Poi succede che il centrocampo, quello che dovrebbe fare un minimo di filtro e far ripartire la squadra, crolla in virtù dell'infortunio di Pjanic già a fine 1°T (difatti uscirà) e di Khedira che era in campo con solo i 90 minuti di Bologna (abbastanza "finti") nelle gambe, quindi già non al 100% e sempre meno presente sulla lunga distanza. Se ci aggiungiamo che anche l'attaccante su cui ti appoggi in uscita, ovvero Mandzukic, non sarebbe nemmeno dovuto rientrare per come aveva la caviglia (difatti giocherà i suoi peggiori 45 minuti da quando è alla Juve), ecco che in pratica ti sei consegnato agli avversari!

In queste partite anche solo concedere UN giocatore fa la differenza. Concedere un reparto (il cc) più un "motore" come Mandzukic significa essere già morti.

Questo al netto di tante altre variabili, come le discussioni sull'assetto tattico (specie nelle scelte iniziali) o gli errori individuali nei gol (già menzionati), i pochi cambi a disposizione (fuori Dybala dentro Lemina), eccetera, contro una squadra che ha scientificamente gestito le forze per arrivare al massimo in quella fase dell'anno (e in questo CR7 è l'esempio massimo). E si potrebbe andare avanti.

Ecco perchè soffermarsi su Buffon che sarebbe finito quando ha fatto dei miracoli che c'hanno consentito di arrivare in finale, o su qualsiasi altro giocatore, e dire che "è quello" il motivo per cui non vinciamo o non la vinceremo mai, lascia davvero il tempo che trova, a mio avviso. E' sempre la componente "strutturale" ad essere predominante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di "tutta la bbbc", la bbbc (di cui almeno 2 elementi, ovvero Chiellini e Barzagli, hanno giocato una partita pessima) non è un avamposto di spartani contro chiunque voglia attaccarli. Nessuna difesa lo è, a maggior ragione in una finale di Champions contro una squadra che sta segnando un'epoca. Nonostante errori individuali palesi nel 1° gol (non solo di Chiellini, ma anche di Alex Sandro e Mandzukic), e nel 3° (di Chiellini e Mandzukic), il vero crollo avviene nel 2°T, perchè gli stessi giocatori del Real hanno ammesso che il loro 1°T era stato mediocre. Poi succede che il centrocampo, quello che dovrebbe fare un minimo di filtro e far ripartire la squadra, crolla in virtù dell'infortunio di Pjanic già a fine 1°T (difatti uscirà) e di Khedira che era in campo con solo i 90 minuti di Bologna (abbastanza "finti") nelle gambe, quindi già non al 100% e sempre meno presente sulla lunga distanza. Se ci aggiungiamo che anche l'attaccante su cui ti appoggi in uscita, ovvero Mandzukic, non sarebbe nemmeno dovuto rientrare per come aveva la caviglia (difatti giocherà i suoi peggiori 45 minuti da quando è alla Juve), ecco che in pratica ti sei consegnato agli avversari!

In queste partite anche solo concedere UN giocatore fa la differenza. Concedere un reparto (il cc) più un "motore" come Mandzukic significa essere già morti.

Questo al netto di tante altre variabili, come le discussioni sull'assetto tattico (specie nelle scelte iniziali) o gli errori individuali nei gol (già menzionati), i pochi cambi a disposizione (fuori Dybala dentro Lemina), eccetera, contro una squadra che ha scientificamente gestito le forze per arrivare al massimo in quella fase dell'anno (e in questo CR7 è l'esempio massimo). E si potrebbe andare avanti.

Ecco perchè soffermarsi su Buffon che sarebbe finito quando ha fatto dei miracoli che c'hanno consentito di arrivare in finale, o su qualsiasi altro giocatore, e dire che "è quello" il motivo per cui non vinciamo o non la vinceremo mai, lascia davvero il tempo che trova, a mio avviso. E' sempre la componente "strutturale" ad essere predominante.

 

La verità è una sola, ma per convenienza si ignora perchè fa male ed è anche dura da gestire.

 

La difesa della Juventus funziona solo ed esclusivamente a condizione che gli altri 6-7 uomini davanti si dannino l' anima per proteggerli. Se fai il grosso del lavoro di schermatura, quelle palle difficili che arrivano te le ricevono, se cadono in balia dell' avversario crollano immediatamente.

 

Il 3-5-2 di Conte nacque per creare uno scudo a 5 punte a coprire i 3 dietro. Guarda un po si passa da 50 a 20 gol presi. Quel centrocampo muore, toh i gol aumentano e le sconfitte pure. Due gare importanti senza centrocampo all' altezza, entrambe contro spagnole, la BBBC prende 4 gol in ciascuna.

 

La BBBC è o è stata un' ottima difesa, ma è senatrice esclusivamente per diritto d' anzianità, non perchè come gruppo guida con spirito guerriero. Se ti aspetti la mentalità da finale di UCL da loro stai fresco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Beh oddio

 

Buffon sul secondo e decisivo gol ha fatto la bella statuina

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Parare un tiro deviato anche dalla distanza è sempre difficile perché il cambio di direzione assunta dalla palla mette sempre in difficoltà il portiere che, per forza di cose, non è mai tempestivo e reattivo nell'intervento che sia Buffon o altri suoi colleghi; il punto invece è un altro ovvero l'incapacità dimostrata da Allegri di saper insegnare e far osservare la regola della Posizione Frontale Attiva sui tiri contro ai suoi giocatori in particolare della difesa e del centrocampo, visto che Khedira ma Bonucci non è da meno, si è completamente girato in volo lasciando sfilare la palla in rete piuttosto di aggredirla come fosse una preda da cacciare; Buffon non ha fatto la bella statuina come Chiellini sul secondo gol di Ronaldo, fermo a guardarlo nella sua conclusione a rete, si è buttato solo che non ci è arrivato per il motivo che ho precisato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 su 3 si

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Si, uno score comunque altamente insufficiente e le due sconfitte sono arrivate contro squadre ampiamente alla portata. Che la Juve non vinca le finali solo per colpa di Buffon o che non vinca solo perchè c'è lui è la fregnaccia del secolo: ne abbiamo perse più della metà senza di lui. Ma con Neto la vincevamo, maddai .ghgh

Sta cosa del "è tutta colpa di..." è di un'infantilità pazzesca, manco fossimo nati ieri e non venissimo da 21 anni di magra in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.