Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Andrea Agnelli: "Sconfitta di Cardiff? Sbagliato valutare una stagione per 20 minuti. Ritorno di Conte? Non previsto. Deferimento? Mi aspetto ammenda"

Post in rilievo

le cause delle sconfitte europee sono tutte nel modus operandi della societa.

tutte

dalla prima sconfitta all'ultima.

dal mercato e dal modo di considerare le coppa campioni.

se perdi sempre sempre sempre,io ad un certo punto qualche domanda me la farei.

invece nelle parole di AA noto sempre le stesse cose che vedevo 20 o 30 anni fa.

 

Il problema, mi sa, non è farsi delle domande ma darsi delle risposte intelligenti.

Se in tre anni arrivi due volte in finale con Barcellona e Real Madrid e la tua risposta è che il problema delle sconfitte è nel modus operandi della società invece che nel fatto che hai affrontato due squadre e club oggettivamente più forti e solidi del tuo perchè possono permettersi calciatori che tu non puoi permetterti allora io penso che tu abbia qualche problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me i 20 minuti che preoccupano sono quelli in cui Allegri non ha fatto un * di cambio, 1 che sia 1, con il Real che ci stava dominando per sua stessa ammissione nell'intervista a Condò (5 minuti fine pt + 15 minuti inizio st), con Pjanic e Mandzukic acciaccati.

20 minuti di immobilismo totale, per arrivare alla doppia sberla Casemiro-Ronaldo. A quel punto il primo cambio disperato, sul 3-1, Barzagli-Cuadrado.

 

Spero vivamente ne abbia chiesto conto ad Allegri per quei 20 minuti!

 

Era chiarissimo l'intento, soffrire e resistere i primi 20 minuti del secondo tempo e poi giocarsi i cambi, anche in vista dei supplementari.

 

Non hanno resistito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al real madrid ,con 12 coppe campioni, ti fischiano alla prima giornata se non gli aggrada come giochi e se non vinci.

qui siamo a due finali e 7 gol presi e dovremmo pure fare gli ole.

 

 

purtroppo Andrea ha il Dna europeo di tutti gli agnelli prima di lui.

ha gia sul groppone due finali perse su due.

ha intrapreso un cammino eccezionale.

no c'è che dire.

Dovete cominciare ad essere realisti. Voi vi eravate illusi di vincere la finale senza neppure chiedervi quanti giocatori della juve giocherebbero nel Real Madrid. Senza capire come mai Higuain che avete accolto come il top dei top, come colui che ci avrebbe fatto vincere la champions, in realta' il Real lo ha scartato, lo ha venduto e neanche per così tanto. Sono superiori punto. Altre sono le finali che avremo dovuto vincere. A cominciare dall'83(la piu' clamorosa), poi il 97, il 98, il 2003. Li si che eravamo noi superiori e dovevamo vincere. Questa volta eravamo inferiori come nel 73 e nel 2007. Vi siete fatti prendere dall'entusiamo senza guardare il reale valore delle due squadre. La stampa che ci dava favoriti (ovviamente gufando) vi ha gasato. Ma bastava guardare un po' le cose con un po' di obbiettivita' per capire che vincerla sarebbe stato un miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema, mi sa, non è farsi delle domande ma darsi delle risposte intelligenti.

Se in tre anni arrivi due volte in finale con Barcellona e Real Madrid e la tua risposta è che il problema delle sconfitte è nel modus operandi della società invece che nel fatto che hai affrontato due squadre e club oggettivamente più forti e solidi del tuo perchè possono permettersi calciatori che tu non puoi permetterti allora io penso che tu abbia qualche problema.

le finali le perdevi 40 anni fa.

30 anni fa

20 fanni fa

le perdi sempre.

ronaldo e messi non c'entrano nulla..noi abbiamo perso contro i nostri scarti.

 

Dovete cominciare ad essere realisti. Voi vi eravate illusi di vincere la finale senza neppure chiedervi quanti giocatori della juve giocherebbero nel Real Madrid. Senza capire come mai Higuain che avete accolto come il top dei top, come colui che ci avrebbe fatto vincere la champions, in realta' il Real lo ha scartato, lo ha venduto e neanche per così tanto. Sono superiori punto. Altre sono le finali che avremo dovuto vincere. A cominciare dall'83(la piu' clamorosa), poi il 97, il 98, il 2003. Li si che eravamo noi superiori e dovevamo vincere. Questa volta eravamo inferiori come nel 73 e nel 2007. Vi siete fatti prendere dall'entusiamo senza guardare il reale valore delle due squadre. La stampa che ci dava favoriti (ovviamente gufando) vi ha gasato. Ma bastava guardare un po' le cose con un po' di obbiettivita' per capire che vincerla sarebbe stato un miracolo.

io lo sapevo che avremmo perso.

parli con la persona sbagliat.a

una squadra che si presenza con mandzkic esterno non ha diritto di vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Oppure possiamo fustigarci nella pubblica piazza.

no ma una società con un minimo di ambizione ed orgoglio,come minimo si sarebbe scusata con i tifosi per la pessima figura rimediata,cosa che va oltre il vincere o il perdere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Oggi fatturiamo più di 400 mln, ma non cambieremo la rotta: la nostra strategia sarà la stessa degli ultimi 7 anni. Come si batte l'ossessione Champions? Vincendola! Non esiste altra strada." Qui c'è tutto un mix di presunzione ed inadeguatezza con un pizzico di ipocrisia che non guasta mai nel giovin rampollo agnelli ....

 

Presuntuoso? Al punto giusto.

Inadeguato? Non mi pare, molto più chi lo ritiene.

Ipocrita? Non credo proprio.

 

Mi spiace vedo tutt'altro e la storia mi conforta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me i 20 minuti che preoccupano sono quelli in cui Allegri non ha fatto un * di cambio, 1 che sia 1, con il Real che ci stava dominando per sua stessa ammissione nell'intervista a Condò (5 minuti fine pt + 15 minuti inizio st), con Pjanic e Mandzukic acciaccati.

20 minuti di immobilismo totale, per arrivare alla doppia sberla Casemiro-Ronaldo. A quel punto il primo cambio disperato, sul 3-1, Barzagli-Cuadrado.

 

Spero vivamente ne abbia chiesto conto ad Allegri per quei 20 minuti!

 

non serve un genio per capire che in panca ci fossero solo scarti..

 

meglio due rotti che lemina e compagni.. (tanto non sarebbe cambiato nulla) hai visto la panca del real?

 

vogliamo criticare allegri anche per questo ??

 

poi , libero di pensarla come meglio credi ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Era chiarissimo l'intento, soffrire e resistere i primi 20 minuti del secondo tempo e poi giocarsi i cambi, anche in vista dei supplementari.

 

Non hanno resistito.

 

Intento suicida.

Vedi la squadra soffrire per 20 minuti e credi di poter resistere quanto?

Vale a maggior ragione se hai 2 uomini chiave malconci.

Fai 1 cambio. Uno.

Togli Barzagli, metti Marchisio e tieni botta meglio a centrocampo.

 

Cmq chiudi OT di Cardiff.

 

Ma quei 20 minuti li trovo preoccupanti per il futuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non credo che qualcuno in società minimizzi cardiff ...ma certe cose è meglio dirsele fra quattro mura piuttosto che darle in pasto ai giornalisti.

 

Credo che sia il commento più equilibrato e giusto. Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le finali le perdevi 40 anni fa.

30 anni fa

20 fanni fa

le perdi sempre.

ronaldo e messi non c'entrano nulla..noi abbiamo perso contro i nostri scarti.

 

Cioè tu vuoi fare un'analisi lunga 40 anni dalla prima di Belgrado a quella di Cardiff e trovarci una causa unica dimentiandoti che nele ultime due hai perso con squadre oggettivamente più forti della tua?

 

Io penso che la Statistica sia una bella Scienza ma chi vuole utilizzarla nel modo in cui cerchi di utilizzarla tu somigli a quel tizio che affermava che con la testa nel congelatore ed il sedere nel forno si stava statisticamente bene.

 

Siamo alla follia. Astrarre dal fatto che le ultime due le abbiam perse perchè le due squadre che abbiamo affrontato erano più forti è da folli.

 

Magari andiamo a vedere le altre perse. Ma ad ognuna troverai una causa diversa. QUello è un approccio razionale. Il tuo è una follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AA a fine partita o l'indomani avrebbe dovuto avere un atteggiamento totalmente diverso e duro nei confronti del gruppo.

stai pur certo..che se avessimo perso lo scudetto...avresti visto scende da girone dantesco.

 

E chi ti dice che non l'abbia fatto? Credi che sia da pubblicizzare una cosa del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè tu vuoi fare un'analisi lunga 40 anni dalla prima di Belgrado a quella di Cardiff e trovarci una causa unica dimentiandoti che nele ultime due hai perso con squadre oggettivamente più forti della tua?

 

Io penso che la Statistica sia una bella Scienza ma chi vuole utilizzarla nel modo in cui cerchi di utilizzarla tu somigli a quel tizio che affermava che con la testa nel congelatore ed il sedere nel forno si stava statisticamente bene.

 

Siamo alla follia. Astrarre dal fatto che le ultime due le abbiam perse perchè le due squadre che abbiamo affrontato erano più forti è da folli.

 

Magari andiamo a vedere le altre perse. Ma ad ognuna troverai una causa diversa. QUello è un approccio razionale. Il tuo è una follia.

ecco bravo.

continua a pensarla cosi.

e perderemo anche le prossime 10.

quando poi perderemo pure contro il lione in finale..forse allora capirai anchetu dove sta il porblema.

e non è messi o ronaldo.

 

E chi ti dice che non l'abbia fatto? Credi che sia da pubblicizzare una cosa del genere?

quando perdono a sassuolo chiamano i marines e fanno assediare vinovo

quando perdono in finale di coppa campioni fanno i complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema, mi sa, non è farsi delle domande ma darsi delle risposte intelligenti.

Se in tre anni arrivi due volte in finale con Barcellona e Real Madrid e la tua risposta è che il problema delle sconfitte è nel modus operandi della società invece che nel fatto che hai affrontato due squadre e club oggettivamente più forti e solidi del tuo perchè possono permettersi calciatori che tu non puoi permetterti allora io penso che tu abbia qualche problema.

 

Non serve un PHD in logica a Cambridge per cogliere il nonsenso di affermazioni tipo siccome abbiamo perso due finali in tre anni è colpa della mentalità (?) della società. Un assurdo logico.

 

Ma qui, da veri bimbominkia decerebrati, si scaricano sull'attuale presidenza/dirigenza le frustrazioni per due fatti a loro non imputabili:

 

1) che in passato si siano perse finali quando i più forti eravamo noi;

2) che altri in questo momento storico abbiano potere di acquisto molto superiore al nostro e quindi più possibilità di vittoria.

 

Capisco la delusione; capisco anche la stupidità con cui si scaricano le proprie frustrazioni, ma non la giustifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi, tutti gli snob della fava che parlano di "scudettini" e schifano le vittorie in Italia sarebbero i primi a piangere e sclerare la prima volta che arrivassimo secondi... .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Agnelli non ha vita lunga alla presidenza della Juve, massimo un altro anno e poi Elkann imporrà il cambio, tutto dipenderà dall'esito del processo sportivo.

Lui si aspetta un'ammenda pecuniaria ma potrebbe anche essere inibito per qualche tempo. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco bravo.

continua a pensarla cosi.

e perderemo anche le prossime 10.

quando poi perderemo pure contro il lione in finale..forse allora capirai anchetu dove sta il porblema.

e non è messi o ronaldo.

 

 

quando perdono a sassuolo chiamano i marines e fanno assediare vinovo

quando perdono in finale di coppa campioni fanno i complimenti.

 

Le partite che si devono vincere vanno vinte senza se e senza ma, poi ci sono partite che si possono perdere e se si perdono devi apprendere qualcosa dalla sconfitta, la dirigenza e tutto lo staff tecnico secondo me qualcosa lo hanno appreso, i tifosi no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi ti dice che non l'abbia fatto? Credi che sia da pubblicizzare una cosa del genere?

di cosa devono scusarsi?che dei tifosi si sono sobbarcati spese e viaggi proibitivi e si sono visti l'ennesima umiliazione in finale.

e come ringraziamento si vedono pure gli abbonamenti aumentati.

per me l'anno prossimo in coppa ci sara lo stadio semivuoto.

 

Le partite che si devono vincere vanno vinte senza se e senza ma, poi ci sono partite che si possono perdere e se si perdono devi apprendere qualcosa dalla sconfitta, la dirigenza e tutto lo staff tecnico secondo me qualcosa lo hanno appreso, i tifosi no.

ma che hanno appreso.

non hanno appreso nulla..come non lo hanno mai appreso quelli che c'erano prima e perdevano pure.

faranno le solite cose...le solite strategie e la solita gestione della stagione.

e se arriveranno in finale perderanno di nuovo.

ma credo che questo rischio non ci sara per diversi anni.

i bonus sono finiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Intento suicida.

Vedi la squadra soffrire per 20 minuti e credi di poter resistere quanto?

Vale a maggior ragione se hai 2 uomini chiave malconci.

Fai 1 cambio. Uno.

Togli Barzagli, metti Marchisio e tieni botta meglio a centrocampo.

 

Cmq chiudi OT di Cardiff.

 

Ma quei 20 minuti li trovo preoccupanti per il futuro...

Un vero stratega.L'ammiraglio Isoroku Yamamoto gli farebbe da mozzo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco bravo.

continua a pensarla cosi.

e perderemo anche le prossime 10.

quando poi perderemo pure contro il lione in finale..forse allora capirai anchetu dove sta il porblema.

e non è messi o ronaldo.

 

Ma tu sei convinto di essere una persona così importante a livello astrale per cui il tuo modo di pensare possa influire o meno sul risultato di una partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.