Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Insigne: "Napoli pronto per lo scudetto, Juve più vicina. Addio Bonucci un vantaggio per noi: Leo era fondamentale per il gioco bianconero"

Post in rilievo

Imho quest'anno il Napoli farà ben peggio dello scorsa stagione, salvo campionati finiti a Gennaio come lo scorso anno con 3/4 che si giocano la retrocessione. Lo scorso anno si è assistito a scansamenti vergognosi, tranne contro di noi dove sputavano sangue per poi perdere le 10 partite successive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo al 100%! Non mi è mai piaciuto, né dal punto di vista difensivo né dal punto di vista dell'impostazione del gioco

 

 

Pertanto la migliore operazione di mercato della Juventus in questi ultimi 10 anni, averla fatta prima 2 CL delle 3 ultime giocate, la Juventus le avrebbe vinte, non importa è questione tecnico tattica che né Conte né Allegri hanno saputo valutare bene; la prossima è l'occasione propizia per portare a casa finalmente la coppa dalle grandi orecchie senza i gol evitabili di Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era indispensabile nella difesa a 3, a 4 è un buon giocatore.

Resto dell'idea che il Napoli sia l'avversario numero uno: proprio perchè ha cambiato poco e giocheranno a memoria, hanno sistemato i problemi davanti non costringendo a fossilizzare il gioco su Insigne e Milik abile ed arruolabile è un grosso vantaggio per Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottovalutate pure rugani. D'altronde avete sottovalutato pure bonicci mentre io e pochi dicevano che sarebbe diventato fortissimo.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Certo che inzigne che si professa esperto di calcio e calciomercato fa ridere.

 

Rugani non ti fa vedere palla altroché

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

De sciglio non ha neanche un decimo delle capacità che aveva bonucci...ne tecniche ne fisiche ne caratteriali...acquisto osceno!

 

Concordo al 100%! Non mi è mai piaciuto, né dal punto di vista difensivo né dal punto di vista dell'impostazione del gioco

 

Ora con de sciglio sei a posto vai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

De sciglio non ha neanche un decimo delle capacità che aveva bonucci...ne tecniche ne fisiche ne caratteriali...acquisto osceno!

 

Ora con de sciglio sei a posto vai...

Sto parlando di rugani

 

Su de sciglio sfondi una porta aperta

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto parlando di rugani

 

Su de sciglio sfondi una porta aperta

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Rugani è bravo....deve solo migliorare dal lato personalità. ...

la coppia del futuro era rugani bonucci infatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensano che la Juve senza Bonucci sia più debole dello scorso anno si sbagliano fortemente.

 

Intanto il mercato ancora non è finito, ma già oggi abbiamo preso come secondo portiere un giocatore che farebbe il titolare da loro e in qualsiasi altra squadra di A...mentre loro, come tutti gli anni si ritrovano a capire se Reina rimane, se rinnova, se va via...

 

Bentancur è un giovane che però ha già alle spalle 80 partite con il Boca e che aggiunge qualità e corsa al nsotro centrocampo.

 

De Sciglio può anche non piacere, ma a neanche 25 anni è un giocatore già molto esperto. Offensivamente è sicuramente inferiore ad Alves, ma difensivamente no! Oltretutto, a differenza di Lichsteiner, lui sa crossare.

 

Per ultimo, ma sicuramente l'acquisto più importante ad oggi, Douglas Costa...e qua parliamo di uno dei migliori giocatori nel suo ruolo. Giocatore che ci mancava per tecnica, capacità di giocare la palla, saltare l'uomo, calciare, fornire assit e cross.

 

Ad oggi, con ancora 40 giorni di mercato, secondo me non siamo inferiori alla passata stagione, ma possiamo e dobbiamo migliorare la rosa con 3/4 acquisti di u ncerto livello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Rugani è bravo....deve solo migliorare dal lato personalità. ...

la coppia del futuro era rugani bonucci infatti...

Beh oddio futuro

 

Bonucci ha 30 anni. In caso c'è caldara.

 

E comunque rugani ha personalità solo che non fa il bullo isterico. Ricordo che bonucci i primi 3 anni di juve aveva paura della sua stessa ombra.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L`anno scorso abbiamo giocato 10 partite senza Bonucci, due di Champions e otto di campionato: 10 vittorie. Sí é proprio fondamentale per il nostro gioco. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off topic

La frase di Dracula (film di Coppola) non era esattamente cosi però

Era" Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti..."

:d Dracula è stato uno dei miei libri preferiti e questo film l'unico che riprendesse quasi fedelmente (storia d'amore a parte) il libro

Chiuso off topic

p.s. a meno che non sia ripetuta nella serie tv che non ho però mai guardato uum

Eh, io l'ho abbreviata un pochetto dai....però il senso è quello :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L`anno scorso abbiamo giocato 10 partite senza Bonucci, due di Champions e otto di campionato: 10 vittorie. Sí é proprio fondamentale per il nostro gioco. :d

 

In realtà sono 12...9 in campionato, 2 in champions e 1 in coppa italia...tutte vinte con soli 5 gol subiti e 27 fatti.

 

Nelle 7 sconfitte stagionali invece Bonucci era sempre presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh oddio futuro

 

Bonucci ha 30 anni. In caso c'è caldara.

 

E comunque rugani ha personalità solo che non fa il bullo isterico. Ricordo che bonucci i primi 3 anni di juve aveva paura della sua stessa ombra.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Non sono d'accordo...Caldara rugani è ancora presto...a 30 anni un difensore ha ancora 4-5 anni ad altissimo livello...

 

Per il bullo non so se più lui o il fenomeno che abbiamo in panca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In realtà sono 12...9 in campionato, 2 in champions e 1 in coppa italia...tutte vinte con soli 5 gol subiti e 27 fatti.

 

Nelle 7 sconfitte stagionali invece Bonucci era sempre presente.

Ecco bravi

 

Poi quando ha giocato rugani al suo posto non ha fatto un errore.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha sempre voluto giocare al calcio, se gli prendono almeno 1 centrocampista che vuole lui e che serve per il suo gioco vai tranquillo che FINALMENTE non impostiamo più dalla difesa.

Quest'anno vogliono essere più offensivi e ragionare sul "fare un gol in più". Giusto così! avremo un periodo iniziale di ambientamento da parte di tutti e poi partiremo a razzo secondo me.

Si, lo spero...solo i nomi fatti per adesso non mi dicono nulla...Matic, Matuidi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non sono d'accordo...Caldara rugani è ancora presto...a 30 anni un difensore ha ancora 4-5 anni ad altissimo livello...

 

Per il bullo non so se più lui o il fenomeno che abbiamo in panca...

Più bonucci più bonucci

 

Non lo sopportava nemmeno più mezza squadra dai su

 

Ormai lo si è capito da un pezzo.

 

Comunque la juve l'unica cosa che ha come certezza è il trovare sempre i più forti difensori già da giovanissimi. Caldara e rugani ci faranno godere e non poco

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Lorenzo, con i se e con i ma non si vince lo scudetto...

Comunque per il titolo il Napoli è la squadra che temo di più , con l'incognita Milan da decifrare. Una Roma in smantellamento e L'Inter non credo siano avversari temibili.

 

.quoto

 

Lo capiscono tutti meno che o tifosi in questo forum quant'è pesante la perdita di bonucci...

 

Io capisco che Bonucci era il difensore più affidabile a livello tecnico e fisico (visto che guadando i dati è sempre stato quello col maggior numero di presenze) ma:

1) Se ha fatto lite con Allegri non si può mandare via quest'ultimo (perchè poi con chi lo sostituiresti? Ti ricordo che certi allenatori alla Mourinho o alla Guardiola non possiamo prenderli, perchè non sono aziendalisti).

 

2) I calciatori prima o poi vanno via, il problema è quello di rimpiazzarli: è la cosa che mi da più fastidio che si poteva benissimo tentare uno scambio con Modric del Real o con qualche altra squadra interessata, invece è stato s(venduto) al milan;

 

3) In Europa non vince chi ha la difesa migliore, e se riusciamo a crescere molto a livello tattico nulla vieta di imporci anche in Italia.

 

A parte questo, devo dire che se l'anno si voleva indebolire il Napoli sarebbe stato meglio prendere Insigne che Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco bravi

 

Poi quando ha giocato rugani al suo posto non ha fatto un errore.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Stavo però analizzando un po' le presenze dello scorso anno...

 

Per infortunio quello che ha saltato più partite è proprio Rugani, ben 17...mentre gli altri 4 sono tutti in linea: Chiellini e Barzagli 9, Benatia e Bonucci 8.

 

Il fatto che il più giovane di tutti ha saltato praticamente il doppio delle partite degli altri un attimo di preoccupazione me la lascia e quindi secondo me bisognerebbe prendere in seria considerazione questa cosa. Per me 4 centrali sono sempre pochi perchè basta una squalifica ed un infortunio (anche solo una febbre) e già non hai una riserva in panchina per i due titolari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stavo però analizzando un po' le presenze dello scorso anno...

 

Per infortunio quello che ha saltato più partite è proprio Rugani, ben 17...mentre gli altri 4 sono tutti in linea: Chiellini e Barzagli 9, Benatia e Bonucci 8.

 

Il fatto che il più giovane di tutti ha saltato praticamente il doppio delle partite degli altri un attimo di preoccupazione me la lascia e quindi secondo me bisognerebbe prendere in seria considerazione questa cosa. Per me 4 centrali sono sempre pochi perchè basta una squalifica ed un infortunio (anche solo una febbre) e già non hai una riserva in panchina per i due titolari!

Beh ma rigani ha saltato per brutto infortunio gli ultimi 2 mesi

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà sono 12...9 in campionato, 2 in champions e 1 in coppa italia...tutte vinte con soli 5 gol subiti e 27 fatti.

 

Nelle 7 sconfitte stagionali invece Bonucci era sempre presente.

 

Ho controllato: con lui 27/7/7, senza di lui 13/1/0. E in percentuale molti piú gol subiti con lui in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo Caldara e Rugani , perchè dovrei rimpiangere Bonucci ?!

 

Certamente è una perdita che ha un certo peso ,

ma la nostra difesa sono convinto saprà cmq fare un'ottimo lavoro.

 

Piuttosto dobbiamo rinfonzarci molto davanti e in parte a centrocampo.

 

Vedremo più gol e un gioco più propositivo.

Ho gioito guardando la Juve con Bonucci e sono sicuro che sarà cosi anche senza Bonucci,

anzi , sarà una squadra diversa e non vedo l'ora di vederla !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

.........................................................

2) I calciatori prima o poi vanno via, il problema è quello di rimpiazzarli: è la cosa che mi da più fastidio che si poteva benissimo tentare uno scambio con Modric del Real o con qualche altra squadra interessata, invece è stato s(venduto) al milan;

 

 

Il Real Madrid mi pare possieda già una buonissima difesa (ulteriormente valorizzata e protetta del sistema di gioco di Zidane), quindi non è detto che gli serviva uno come Bonucci.

Se avessimo proposto al Real di fare uno scambio di giocatori per avere Modric, magari ci avrebbero chiesto Dybala...

 

 

A parte questo, devo dire che se l'anno si voleva indebolire il Napoli sarebbe stato meglio prendere Insigne che Higuain.

 

1. Penso che quando si compra il primo obiettivo sia di migliorare, non di far peggiorare l'avversario. A noi serviva uno da 30 gol a stagione, lo dicevamo da tempo.

 

2. La Juve con Higuain ha continuato a vincere, il Napoli è passato dal secondo posto dell'anno precedente, al terzo dell'ultima stagione. Se i risultati hanno un senso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma rigani ha saltato per brutto infortunio gli ultimi 2 mesi

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Un infortunio così può capitare a tutti...se il prossimo anno capita ad un altro centrale te ne rimangono solo 3 e sono pochi. Per me un altro centrale lo dobbiamo prendere.

 

Ho controllato: con lui 27/7/7, senza di lui 13/1/0. E in percentuale molti piú gol subiti con lui in campo.

 

Lo so è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non capisco il perché debba essere criticato una persona che con ambizione ( dovrebbe essere il motore di ognuno di noi) si augura di poter lottare per vincere lo scudetto.

Non è stato ne buffone ne presuntuoso ma semplicemente realista.

Il Napoli vuole provare a vincere il titolo sapendo che la Juve è superiore, tutto qui.

 

Sarebbe più saggio tenersi per se certe cose però ,

quello che ha detto è vero e condivisibile ma alla fine sono le classiche frasi di circostanza che dicono ogni anno.

 

Come sono sicuro che anche quest'anno Sarri 1 o 2 volte a inizio campionato dirà che l'obbiettivo è il secondo posto,

le solite frasi fatte insomma.

 

Se davvero vogliono vincere il campionato devono imparare a chiacchierare poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.