Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Sacchi: "Scudetto? Juve favorita, senza dubbi. Ma questo Napoli è emozione pura, sembra il mio Milan. Sarri speciale, Allegri punta solo al risultato"

Post in rilievo

Sacchi: "Juve favorita per lo scudetto, ma questo Napoli sembra il mio Milan"

 

MILANO, 19 agosto 2017 - Arrigo Sacchi alla Gazzetta dello Sport: "La mia favorita per il titolo? Nessun dubbio: la Juventus. E’ superiore per esperienza, per storia e per capacità di gestione del club. Ha vinto sei scudetti consecutivi, qualcosa vorrà dire. E non dimentichiamo che, un anno fa, proprio i bianconeri hanno acquistato il giocatore più forte del Napoli: Higuain. Cioè ha tolto ai rivali il migliore e lo ha inserito nel proprio gruppo: non è poco. La squadra di Sarri è cresciuta tantissimo. Pensate che due anni fa Jorginho era una mezza riserva, come pure Insigne e Mertens non partiva sempre titolare. Guardate che cosa fanno adesso! Il progetto è chiaro: Sarri, attraverso il gioco, cerca di migliorare i giocatori. La Juve segue un'altra via. Allegri lo ha detto chiaramente quando ha dichiarato che, se uno vuole lo spettacolo, deve andare al circo. Lui punta al risultato, alla vittoria. E i dirigenti lo appoggiano. Non sempre, ad esempio, la Juve si impossessa del gioco, ma quando lo fa mi diverte. Dovrebbe tentare più spesso di battere questa strada, però evidentemente non rientra nei piani. Max è bravissimo, un maestro di tattica che punta tantissimo sul singolo, o sui singoli. E’ eccezionale nel gestire situazioni delicate. Sarri, invece, è diverso. Ricerca la perfezione attraverso i movimenti, l’aggressione degli spazi, le sovrapposizioni. Il Napoli è condannato a giocare sempre ad alto livello e ad alto ritmo: non può gestire, non può chiudersi, non può rifiatare. Sempre al massimo, insomma. Per me è un’emozione pura, quella che regala il Napoli perché vedo riproposti sul campo principi che sono stati prima sviluppati dalla mente. Non vorrei esagerare, ma il Napoli, nella seconda parte della scorsa stagione, per il dominio esercitato durante le partite, mi ha ricordato il Milan che allenavo io. Con la differenza che io avevo a disposizione giocatori più forti di quelli che ha Sarri, quindi Maurizio è davvero un valore aggiunto. I bianconeri devono ritrovare la fame, la rabbia e la cattiveria agonistica che li ha contraddistinti negli ultimi anni".

 

Fonte: GdS

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo andando al ritmo di un'intervista a settimana per leggere però sempre i soliti 3/4 concetti...

 

Mi chiedo quali santi in Paradiso abbia questo personaggio...

 

Probabilmente...seppur per motivazioni diverse...debbono essere gli stessi del boscemo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto avrà patito max al milan

Con questa mummia con il fiato sul collo

Ha troppa acredine contro max

Penso che gli anni al milan

Siano stati........conflittuali ^_^ 3da64981124b071a7a11289bab9341f3.jpg

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa l'opinionista televisivo, e ribadisce le sue opinioni. Il Napoli gioca bene, ma il bel gioco deve essere finalizzato anche al risultato. Mi sembra di sentire i discorsi fatti per la prima Roma di Spalletti, la squadra più bella del campionato, che alla fine vinse una Coppa Italia.

 

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo andando al ritmo di un'intervista a settimana per leggere però sempre i soliti 3/4 concetti...

 

Mi chiedo quali santi in Paradiso abbia questo personaggio...

 

Probabilmente...seppur per motivazioni diverse...debbono essere gli stessi del boscemo...

 

Gli stessi "santi" che hanno mandato l'Italia nel pallone e viceversa... Cmq vado off e non "posso"...

Al lavoro invece si, buona mattina a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli stessi "santi" che hanno mandato l'Italia nel pallone e viceversa... Cmq vado off e non "posso"...

Al lavoro invece si, buona mattina a tutti

Buona mattinata anche a te...e lavora poco...mi raccomando... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

napoli ogni anno più forte....anche quest'anno vincerà tutto

sono talmente emozionato che appena ho letto quello che dice sacchi sono corso in bagno GRAZZIE NABBOLI !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli oggettivamente gioca bene.

 

I limiti sono quelli che ha detto Sacchi: deve essere sempre al top.

Ne aggiungo un altro: conosce sempre e solo un modo di giocare.

 

È più da coppa che da campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma tutti quelli che dicono il Napoli gioca bene ma non vince, ma cosa dovrebbe vincere? in Italia ci siamo noi che come rosa siamo 4 volte più forti, in Europa chiaramente non possono competere...

Io vedo una squadra che gioca veramente bene, un allenatore che da un'identità precisa di gioco, che quando ha perso un cannoniere da 40 gol stagionali si è inventato Mertens prima punta con risultati simili.

Noi non riusciamo ad avere un giro palla decente con Pjanic, Khedira, Cuadrado e Dybala, loro ci riescono con Allan Jorginho, Hamsik e Callejon, non sono chiaramente più forti di noi, ma per uno spettatore neutrale è certamente più divertente vedere una partita dei partenopei piuttosto che una nostra.

Io vorrei veramente tanto dare una possibilità a Sarri sulla nostra panchina, è un toscanaccio parecchio * che si adegua all'ambiente in cui lavora, da noi cambierebbe radicalmente stile e potrebbe avere la definitiva consacrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.