Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Sacchi: "Scudetto? Juve favorita, senza dubbi. Ma questo Napoli è emozione pura, sembra il mio Milan. Sarri speciale, Allegri punta solo al risultato"

Post in rilievo

Dire che il Napoli giochi bene non mi pare sia una scoperta incredibile.

Pressing alto, passaggi corti, inserimenti in velocità, tecnica in 3/4 dei giocatori.

Poi da qui a vincere ce ne passa. Sono oltre 10 le squadre europee di buoni livelli a giocare sulla scia del calcio totale ma per vincere serve la rosa, circostanze, episodi, saper variare quando si hanno problemi nella singola partita ecc.

Sacchi senza la nebbia di Belgrado sarebbe stato esonerato. Lui, il bel gioco e le due coppe del Milan.

Tutto è relativo a episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma tutti quelli che dicono il Napoli gioca bene ma non vince, ma cosa dovrebbe vincere? in Italia ci siamo noi che come rosa siamo 4 volte più forti, in Europa chiaramente non possono competere...

Io vedo una squadra che gioca veramente bene, un allenatore che da un'identità precisa di gioco, che quando ha perso un cannoniere da 40 gol stagionali si è inventato Mertens prima punta con risultati simili.

Noi non riusciamo ad avere un giro palla decente con Pjanic, Khedira, Cuadrado e Dybala, loro ci riescono con Allan Jorginho, Hamsik e Callejon, non sono chiaramente più forti di noi, ma per uno spettatore neutrale è certamente più divertente vedere una partita dei partenopei piuttosto che una nostra.

Io vorrei veramente tanto dare una possibilità a Sarri sulla nostra panchina, è un toscanaccio parecchio * che si adegua all'ambiente in cui lavora, da noi cambierebbe radicalmente stile e potrebbe avere la definitiva consacrazione.

quotone in pieno peccato che parli un poco troppo e questo è un handicap per un futuro in bianconero ma come mister non si discute farebbe la differenza a torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come al solito basta avere un'opinione diversa da quella del 90% del forum e subito insulti a gogo, figuriamoci per sacchi che si permette di dire che la juve punta solo al risultato senza avere uno straccio di idea mentre sarri fa giocare a calci le proprie squadre

 

ammetterlo sarebbe una roba insopportabile perchè bisogna sforzarsi di difendere scelte di mercato assurde, formaizioni da horror e prestazioni da vomito

 

la sfiga di sarri è avere una rosa qualitativamente inferiore rispetto alla nostra.

 

dategli in mano la nostra rosa e vediamo come gira, altro che allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli oggettivamente gioca bene.

 

I limiti sono quelli che ha detto Sacchi: deve essere sempre al top.

Ne aggiungo un altro: conosce sempre e solo un modo di giocare.

 

È più da coppa che da campionato.

Ne aggiungo un altro anche io: ci sono dei momenti della partita in cui ne puoi approfittare fare gol "facilmente".

 

Comunque meglio così, gli altri son più forti di noi, speriamo sia così ogni anno, con il solito finale a maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preferisco il nostro non gioco che però porta risultati a quello spettacolare di Sarri che poi non vince una mazza .ehm

così però è troppo facile

 

mi pacerebbe vedere i risultati a panchine inverse, perchè la differenza tra le due rose è evidente, un pò come a dire che alonso è una pippa perchè negli ultim hanno arriva tra gli ultimi quando arriva

 

Che fra l'altro si è visto contro il Real che risultatone.... parlo del napoli

noi invece col real.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà anche un disco rotto, ma il concetto è più che condivisibile. Se Max avesse 1/4 di voglia che ha Sarri di imporsi con il gioco...

 

Sia chiaro, non sono uno di quelli che vuole Sarri alla Juve!

Voglio semplicemente vedere la Juve esprimersi meglio, perché ha tutto per farlo.

 

Esistono le vie di mezzo tra Max e Sarri eh, non è che per forza o di qua o di là...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi è stato il prototipo perfetto dell'allenatore da Juve: bel gioco e ottima presenza, non ne vedo nessuno in giro a parte Zidane che sta benissimo a Madrid.

Sarri tu l'avresti preso prima del Napoli??

Io no...pagano gente per questo...cercare talenti (giocatori e Allenatori)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente se si vince facendo spettacolo è meglio :) ma alla fine della fiera la gente si ricorda dei nomi scritti nell'albo d'oro :)

Certo, però il mio concetto è che si può scrivere il nome Juventus nell'albo d'oro anche proponendo un calcio meno sparagnino e più offensivo/gradevole; anche in virtù del fatto che, come detto nel mio post precedente, con le risorse tecniche che Allegri ha a disposizione, e che nessun altro allenatore in Italia ha, è anche lecito pensare ad un qualcosa di diverso del vincere perchè prima o poi i singoli ti fanno il golletto e poi "calma calma, gestiamo".Oltretutto, l'avere un gioco collaudato ed efficace, aiuta anche a sopperire gli eventuali cali di forma che inevitabilmente accadono durante la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se mi proponessero uno scambio allegri sarri ce lo porto a cavacecio sulle spalle allegri a napoli,, lo ringrazio per le vittorie,ma mi sono leggermente rotto del suo gioco fatto di passaggetti per linee interne aspettando l'errore avversario e che dybala higuain o chi per loro s'inventino qualcosa, come mi sono rotto dell'apparente incapacità di giocare in velocità ad 1-2 tocchi senza regalare palla al terzo passaggio ,

sacchi darà anche segni di demenza senile ma tutti i torti non ce l'ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su allegri potete fare tutte le chiacchiere che vi pare ma finché vince e porta risultati la Juventus non se ne priverà mai a meno che non sia lo stesso allegri a voler cambiare aria. Perciò che vi devo dire : sperate che perda ! (E so che qualcuno lo spera davvero )

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, però il mio concetto è che si può scrivere il nome Juventus nell'albo d'oro anche proponendo un calcio meno sparagnino e più offensivo/gradevole; anche in virtù del fatto che, come detto nel mio post precedente, con le risorse tecniche che Allegri ha a disposizione, e che nessun altro allenatore in Italia ha, è anche lecito pensare ad un qualcosa di diverso del vincere perchè prima o poi i singoli ti fanno il golletto e poi "calma calma, gestiamo".Oltretutto, l'avere un gioco collaudato ed efficace, aiuta anche a sopperire gli eventuali cali di forma che inevitabilmente accadono durante la stagione.

speriamo che i nuovi arrivati come Costa e Bernardeschi che di tecnica ne hanno possano dare un contributo importante per vedere un gioco più spumeggiante :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

così però è troppo facile

 

mi pacerebbe vedere i risultati a panchine inverse, perchè la differenza tra le due rose è evidente, un pò come a dire che alonso è una pippa perchè negli ultim hanno arriva tra gli ultimi quando arriva

 

 

noi invece col real.....

non nego la differenza tra le 2 rose,però è anche vero che confermarsi sempre è anche quello difficile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che i nuovi arrivati come Costa e Bernardeschi che di tecnica ne hanno possano dare un contributo importante per vedere un gioco più spumeggiante :)

Speriamo, anche perchè quest'anno, piaccia o meno, di "piedi buoni" in attacco ne abbiamo parecchi! Però spetta ad Allegri convogliare tutto il "ben di Dìo" tecnico che ha a disposizione in un gioco ben definito ed efficace, votato non più al non prenderle, ma al darle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date una squadra come quella che aveva Sacchi ad Allegri e vi porta a casa due Champions, il premio del bel gioco lasciamolo agli altri. La grandezza di Sacchi l'hanno fatta i giocatori. Capello ne è la prova. Squadra simile, più o meno stesso periodo, risultati migliori e non ditemi che Capello faceva calcio totale...

Allegri avrebbe vinto la CL con la squadra di Sacchi...??? ma dove vivi?? facendo il catenaccio oppure segnare un gol e tutti in difesa??? mamma mia che fenomeni

 

Il Napoli ha così un bel gioco che non vince un ca**o da 30 anni.

Wow, hai capito tutto tu....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo, anche perchè quest'anno, piaccia o meno, di "piedi buoni" in attacco ne abbiamo parecchi! Però spetta ad Allegri convogliare tutto il "ben di Dìo" tecnico che ha a disposizione in un gioco ben definito ed efficace, votato non più al non prenderle, ma al darle!

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri avrebbe vinto la CL con la squadra di Sacchi...??? ma dove vivi?? facendo il catenaccio oppure segnare un gol e tutti in difesa??? mamma mia che fenomeni

 

 

Wow, hai capito tutto tu....

 

Sicuramente ho capito che Sacchi ha stancato con queste dichiarazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi ha perfettamente ragione. Poi ovviamente esagera un po' nel magnificare il gioco del Napoli ma nella sostanza condivido. Gli illuminati che sputt.no il Napoli perché non ha vinto lo scudetto dovrebbero far mente locale sulla differenza tra le due rose. In questi anni la Juve avrebbe dovuto suicidarsi per perdere lo scudetto. Anzi due anni fa allegri ci ha provato, ma alla fine ha vinto ugualmente. Mettiamoci in testa che un campionato di 38 partite è talmente lungo che lo vince chi ha la rosa più forte. Le sorprese capitavano ogni tanto nel campionato a 30. Non è un caso che da quando è diventato a 38 abbiano sempre vinto Juve o le milanesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.