Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Sacchi: "Scudetto? Juve favorita, senza dubbi. Ma questo Napoli è emozione pura, sembra il mio Milan. Sarri speciale, Allegri punta solo al risultato"

Post in rilievo

emozione pura ma zero titoli. Allora è stato meglio il nostro non gioco in questi anni. Comunque sarebbe bello vedere la Juve esprimere un calcio migliore, dato che le potenzialità le ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri tu l'avresti preso prima del Napoli??

Io no...pagano gente per questo...cercare talenti (giocatori e Allenatori)

 

No, come non lo prenderei adesso.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti Conte si è fatto male i calcoli,non serve spendere 200 milioni per arrivare in finale di Champions, resta il fatto che in questa Juve non si vede la mano di un' allenatore,anche Maran saprebbe fare giocare questa squadra bassa in difesa per non rischiare e poi sperare che l'Higuain o il Dybala di turno la risolvano da soli

 

 

 

La Juve esprime il suo massimo potenziale?

Il Napoli esprime il suo massimo potenziale e per questo Sarri viene esaltato,Allegri è un freno per la Juve

 

Hmm abbiamo eliminato il Real 3 anni fa che l'anno dopo ha vinto la coppa, quest'anno abbiamo eliminato il Barca e nel mezzo ce la siamo giocata alla pari con il Bayern.

 

Se la Juve non esprime il suo potenziale allora non lo fa nessuno..

 

così però è troppo facile

 

mi pacerebbe vedere i risultati a panchine inverse, perchè la differenza tra le due rose è evidente, un pò come a dire che alonso è una pippa perchè negli ultim hanno arriva tra gli ultimi quando arriva

 

 

noi invece col real.....

 

3 anni fa li abbiamo buttati fuori, con il Barca abbiamo vinto 3 a 0. In quella partita sono stati più bravi, ma il Napoli ha ancora da vincere 1 partita importante in Europa o anche solo pareggiarla...

 

Allegri avrebbe vinto la CL con la squadra di Sacchi...??? ma dove vivi?? facendo il catenaccio oppure segnare un gol e tutti in difesa??? mamma mia che fenomeni

 

 

Capello con la stessa squadra ha fatto come se non meglio di Sacchi e non mi dire che Capello fa calcio spettacolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma tutti quelli che dicono il Napoli gioca bene ma non vince, ma cosa dovrebbe vincere? in Italia ci siamo noi che come rosa siamo 4 volte più forti, in Europa chiaramente non possono competere...

Io vedo una squadra che gioca veramente bene, un allenatore che da un'identità precisa di gioco, che quando ha perso un cannoniere da 40 gol stagionali si è inventato Mertens prima punta con risultati simili.

Noi non riusciamo ad avere un giro palla decente con Pjanic, Khedira, Cuadrado e Dybala, loro ci riescono con Allan Jorginho, Hamsik e Callejon, non sono chiaramente più forti di noi, ma per uno spettatore neutrale è certamente più divertente vedere una partita dei partenopei piuttosto che una nostra.

Io vorrei veramente tanto dare una possibilità a Sarri sulla nostra panchina, è un toscanaccio parecchio * che si adegua all'ambiente in cui lavora, da noi cambierebbe radicalmente stile e potrebbe avere la definitiva consacrazione.

 

Non perdere campionati buttando punti contro i Carpi, i Pescara e i Palermo di turno. Inutile che nei fai dodici contro le milanesi se poi contro squadre parecchio inferiori puntualmente arrivano i mezzi passi falsi o peggio ancora. Due anni fa nel girone di ritorno poi il Napoli non giocò mai bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta con questo Sarri... Ma se è davvero così un fenomeno, perché non c'è la fila delle big europee a contendersi le sue prestazioni?

Perché vengono a rompere le palle soltanto ai nostri giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta con questo Sarri... Ma se è davvero così un fenomeno, perché non c'è la fila delle big europee a contendersi le sue prestazioni?

Perché vengono a rompere le palle soltanto ai nostri giocatori?

 

Te lo vedi Sarri al Real con la tuta Made in Kappa? lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come no, tant'è che l'anno scorso presero sberle dal Besiktas in casa.

 

Eh ma lì il calcio d'Europa non fece effetto.

 

Infatti...mamma mia che schifo di girone che fecero....

Secondo me per i pulcinelli questo è l'anno in cui si giocano tutto: hanno trattenuto tutti (anche Sarri...) per puntare allo scudetto...se non vincono quest'anno sono finiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti...mamma mia che schifo di girone che fecero....

Secondo me per i pulcinelli questo è l'anno in cui si giocano tutto: hanno trattenuto tutti (anche Sarri...) per puntare allo scudetto...se non vincono quest'anno sono finiti.

 

Se quest'anno non vincono niente (cosa praticamente certa) ci sarà, ovviamente, un ridimensionamento da parte della società.

Via Sarri, Mertens e Insigne e poi vediamo con chi lo fai il calcio spumegggiante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quest'anno non vincono niente (cosa praticamente certa) ci sarà, ovviamente, un ridimensionamento da parte della società.

Via Sarri, Mertens e Insigne e poi vediamo con chi lo fai il calcio spumegggiante.

Qualche speranza di vittoria scudetto ce l'hanno (purtroppo), ma dipende solo da noi, come sempre.

Spero ovviamente che falliscano su tutti i fronti per vedere quel cafone di delamentis nella bufera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche speranza di vittoria scudetto ce l'hanno (purtroppo), ma dipende solo da noi, come sempre.

Spero ovviamente che falliscano su tutti i fronti per vedere quel cafone di delamentis nella bufera.

 

Si ma ogni anno hanno la speranza per lo scudetto, cos'è sta storia? uaua

 

Sarri fa girare bene la squadra, questo non lo metto in dubbio, ma sono ancora un gradino sotto rispetto agli altri (noi, il Milan, l'Inda).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre il Napoli vincerà tutto...sui giornali.

Non hanno fatto mercato, non hanno giocato ancora contro nessun vero avversario, eppure sono i più forti, boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hmm abbiamo eliminato il Real 3 anni fa che l'anno dopo ha vinto la coppa, quest'anno abbiamo eliminato il Barca e nel mezzo ce la siamo giocata alla pari con il Bayern.

 

Se la Juve non esprime il suo potenziale allora non lo fa nessuno..

 

 

 

3 anni fa li abbiamo buttati fuori, con il Barca abbiamo vinto 3 a 0. In quella partita sono stati più bravi, ma il Napoli ha ancora da vincere 1 partita importante in Europa o anche solo pareggiarla...

 

 

 

Capello con la stessa squadra ha fatto come se non meglio di Sacchi e non mi dire che Capello fa calcio spettacolo...

 

Come ho detto tantissime volte i risultati di una squadra dipendono da tanti fattori(presidenza,dirigenza,allenatore,calciatori,mentalità, fortuna,ecc...).

 

Bisogna capire quali siano stati i fattori determinanti per la Juve,voi dite Allegri ma io non continuo a capire in cosa abbia dato in termini di gioco e mentalità alla Juve,forse un po più di tranquillità nell'affrontare certe partite,ma per il resto poco o nulla,ripeto non si vede pressing alto,non si vede baricentro alto,non si vede intensità,triangolazioni,inserimenti senza palla,azioni veloci a 2/3 tocchi ecc...(se non in rare occasioni vedi andata con il Barcelona).

 

Cosa si vede?Squadra bassa e speriamo che qualcuno me la risolva in contropiede.

E questo sarebbe il fattore determinante delle nostre vittorie? Non credo proprio

 

Sii sincero,non ti piacerebbe vedere una Juve dominante sempre e cmq in stile Real,Baca,Bayern?

 

O preferisci questa Juve in stile inter 2010 e Chelsea 2012 ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sacchi, l'allenatore di una delle più brutte nazionali di sempre.

 

col milan degli olandesi vincevo tutto pure allenando io che avevo 5-6 anni all'epoca.

 

cheppalle sto napoli, oh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ogni anno hanno la speranza per lo scudetto, cos'è sta storia? uaua

 

Sarri fa girare bene la squadra, questo non lo metto in dubbio, ma sono ancora un gradino sotto rispetto agli altri (noi, il Milan, l'Inda).

Per me restano la seconda forza del campionato...l'anno scorso sono arrivati dietro alla roma anche perché la rometta è stata clamorosamente aiutata con un sacco di rigori inventati. Io credo che siano molto più forti di milan e inda...la loro debolezza è mentale e "ambientale"....in quella piazza lì non sanno vincere e non hanno equilibrio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto tantissime volte i risultati di una squadra dipendono da tanti fattori(presidenza,dirigenza,allenatore,calciatori,mentalità, fortuna,ecc...).

 

Bisogna capire quali siano stati i fattori determinanti per la Juve,voi dite Allegri ma io non continuo a capire in cosa abbia dato in termini di gioco e mentalità alla Juve,forse un po più di tranquillità nell'affrontare certe partite,ma per il resto poco o nulla,ripeto non si vede pressing alto,non si vede baricentro alto,non si vede intensità,triangolazioni,inserimenti senza palla,azioni veloci a 2/3 tocchi ecc...(se non in rare occasioni vedi andata con il Barcelona).

 

Cosa si vede?Squadra bassa e speriamo che qualcuno me la risolva in contropiede.

E questo sarebbe il fattore determinante delle nostre vittorie? Non credo proprio

 

Sii sincero,non ti piacerebbe vedere una Juve dominante sempre e cmq in stile Real,Baca,Bayern?

 

O preferisci questa Juve in stile inter 2010 e Chelsea 2012 ??

 

Il Bayern da tre anni prende scoppole a destra e a manca. Con lo stare coperti grandi allenatori e grandi squadre hanno vinto tutto e non scordiamoci che abbiamo affrontato squadre che avevano in rosa 2-3 giocatori di un altra categoria anche per noi.

 

Allegri non ha dato il gioco spumeggiante, ma guarda Guardiola cosa ha fatto al Bayern o a Manchester. Per fare il gioco del Barca (quello di Guardiola) ti servono Iniesta, Xavi, Busquets e Messi, tieni la palla e aspetti che uno fra Messi e Iniesta ti risolva la partita. Per fare il gioco del Real ti servono Bale Ronaldo Modric Kroos.

 

Noi siamo ancora un po inferiori, se continuiamo cosi arriverà anche il nostro momento, ma non è colpa di Allegri se la nostra percentuale di passaggi riusciti non è del 92-3% ma è del 80%. È colpa dei piedi buoni ma non ottimi di chi gioca. Non tutti i nostri giocatori sono palleggiatori sopraffini, non tutti sanno fare un apertura di 40 metri che 9/10 e sui piedi del compagno e non tutti sanno giocare di prima tenendo una media di passaggi riusciti sopra il 90%.

 

Date le caratteristiche e la potenzialità della rosa Allegri ha fatto oggettivamente bene, con una botta di sedere avremmo portato a casa anche una delle due finali, se a Cardiff segnavamo un altro gol (e ci poteva stare) chissà come sarebbe finita. Però avendo gli uomini contati in attacco e con a centrocampo riserve molto inferiori ai titolari, non si poteva pensare di essere favoriti. A Berlino poteva andare diversamente, se Carlitos o Andrea inbroccavano la partita e qualche episodio andava dalla parte nostra. Ma di fronte avevamo una squadra superiore per tecnica e per esperienza.

 

Nessuno dice che Allegri sia un guru e che il merito dei nostri successi sia tutto suo. Ma un po di equilibrio serve... Io non credo che Guardiola, Mou, Ancelotti o altri avrebbero fatto meglio anche perché oggettivamente meglio può solo voler dire vincere la Champions e la Champions non la si può programmare, si può ambire ad essere competitivi ma pensare di valutare una squadra sulla vittoria o no della Champions è da presuntuosi o da troll.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che il Napoli gioca meglio non vuol dire che noi siamo brutti e cattivi, anzi...

In italia siamo di gran lunga la squadra più forte e la rosa più completa, ci mancherebbe pure perdessimo, ma è innegabile che Sarri ha ottenuto dei buoni risultati arrivando solo dietro noi in campionato (a parte i millemila rigori per la Roma l'anno passato) e facendo anche una buona Champions (chiaro ha perso nettamente con il Real ma quello lo hanno fatto tutti, noi compreso...).

Ha valorizzato tantissimo tutti i calciatori a disposizione (Higuain, Mertens, Insigne, Callejon, Hamsik, Koulibaly...) io non so cosa debba fare di più per meritare una possibilità, poi anche Lippi allenava in tuta...

 

Guarda che non avevo bisogno di una traduzione del pensiero di Sacchi. E' semplicemente che mi sono stufato di sentir ripetere sempre le stesse cose, dalle stesse persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi ridicolo e fortunatissimo, come allenatore non valeva nulla, ma si ritrovò una squadra che avrebbe vinto senza allenatore e staff tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma tutti quelli che dicono il Napoli gioca bene ma non vince, ma cosa dovrebbe vincere? in Italia ci siamo noi che come rosa siamo 4 volte più forti, in Europa chiaramente non possono competere...

Io vedo una squadra che gioca veramente bene, un allenatore che da un'identità precisa di gioco, che quando ha perso un cannoniere da 40 gol stagionali si è inventato Mertens prima punta con risultati simili.

Noi non riusciamo ad avere un giro palla decente con Pjanic, Khedira, Cuadrado e Dybala, loro ci riescono con Allan Jorginho, Hamsik e Callejon, non sono chiaramente più forti di noi, ma per uno spettatore neutrale è certamente più divertente vedere una partita dei partenopei piuttosto che una nostra.

Io vorrei veramente tanto dare una possibilità a Sarri sulla nostra panchina, è un toscanaccio parecchio * che si adegua all'ambiente in cui lavora, da noi cambierebbe radicalmente stile e potrebbe avere la definitiva consacrazione.

ora che ti sei messo contro i difensori della sarda livornese, saranno caxxi tuoi........ :d

 

Trionfalismi sul Napoli a parte, è condivisibile quanto dice.

Non vedo come si possa asserire il contrario, è la lucida descrizione di quel che si vede in campo.

Ma qui se uno dice qualcosa di velatamente negativo, deve essere un idiota, *, ubriacone, venduto, eccetera.

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

a Moira Orfei non piace questo elemento.

 

Hmm abbiamo eliminato il Real 3 anni fa che l'anno dopo ha vinto la coppa, quest'anno abbiamo eliminato il Barca e nel mezzo ce la siamo giocata alla pari con il Bayern.

 

Se la Juve non esprime il suo potenziale allora non lo fa nessuno..

 

 

 

3 anni fa li abbiamo buttati fuori, con il Barca abbiamo vinto 3 a 0. In quella partita sono stati più bravi, ma il Napoli ha ancora da vincere 1 partita importante in Europa o anche solo pareggiarla...

 

 

 

Capello con la stessa squadra ha fatto come se non meglio di Sacchi e non mi dire che Capello fa calcio spettacolo...

puoi dire quello che ti pare, ma le finali perse, due in tre anni con ben 7 gol al passivo, sono una macchia vergognosa impossibile da cancellare. Peggio dell' anno di B, visto che lì ci hanno mandato a seguito di un pateracchio che griderà vendetta in eterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, però il mio concetto è che si può scrivere il nome Juventus nell'albo d'oro anche proponendo un calcio meno sparagnino e più offensivo/gradevole; anche in virtù del fatto che, come detto nel mio post precedente, con le risorse tecniche che Allegri ha a disposizione, e che nessun altro allenatore in Italia ha, è anche lecito pensare ad un qualcosa di diverso del vincere perchè prima o poi i singoli ti fanno il golletto e poi "calma calma, gestiamo".Oltretutto, l'avere un gioco collaudato ed efficace, aiuta anche a sopperire gli eventuali cali di forma che inevitabilmente accadono durante la stagione.

la dfferenza tra Sarri e Allegri è la stessa che c'è tra chi è abituato a ottenere risultati attraverso il sacrificio, l' applicazione e il talento (Sarri). Mentre uno abituato a puntare tutto sulla improvvisazione e sul chiulo può vincere qualche tappa importante, ma alla prova decisiva viene spazzato via (Allegri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri punta solo al risultato, Sarri invece a che cavolo punta? Ad arrivare terzo? Bravo, bene, mi sa che Sacchi ormai sia abbastanza vicino al rincoglionimento totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi dire quello che ti pare, ma le finali perse, due in tre anni con ben 7 gol al passivo, sono una macchia vergognosa impossibile da cancellare. Peggio dell' anno di B, visto che lì ci hanno mandato a seguito di un pateracchio che griderà vendetta in eterno.

 

Certo sempre meglio uscire ai gironi che perdere in finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ha ragione, giochiamo da schifo. Come si fa a dare tutti quei soldi a uno che, con grandi giocatori, fa giocare la squadra così (a parte De Sciglio) e appunto mette in campo De Sciglio in una finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli oggettivamente gioca bene.

 

I limiti sono quelli che ha detto Sacchi: deve essere sempre al top.

Ne aggiungo un altro: conosce sempre e solo un modo di giocare.

 

È più da coppa che da campionato.

MA senza Top da tutte le parti la coppa come la vinci?

Alla Lunga sono i fuoriclasse che fanno la differenza

Ma forse ti riferivi alla coppa itaggglia,,,, :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi aveva i tre olandesi così come il Real ha Ronaldo, Isco, Kroos e altri campioni.

Senza gli olandesi Sacchi non avrebbe ottenuto nulla così come non sarebbe mai arrivato in finale del mondiale senza i Baggio i Baresi e così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.