Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

Esatto, la situazione è questa.

Solo che se lo fai notare in molti ti rispondono che sei complottista non capendo che non si parla di nessun complotto, ma solo di un metodo di utilizzo che raddoppia la discrezionalità dell'arbitro e di conseguenza anche la pressione che subisce.

 

io ho deciso di mandare chi mi da del piangina, beatamente a farsi un giro in quel paese la....lontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mi sono perso qualcosa?

gol del 2-2 irregolare annullato (con la conferma VAR) gol di Higuain irregolare annullato. c'è altro?

Nel senso che la VAR viene usata sempre per decisioni contro (corrette questa sera), ma qualche volta la spengono se la decisione è a favore. Poi ci sarebbero le decisioni errate a favore di Inter, Roma e Milan, ma questa è un'altra storia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vale quel che vale, ma io sono sicuro che se il guardalinee non avesse già segnalato un fuorigioco sacrosanto ed evidente a occhio nudo il var non sarebbe mai intervenuto per annullare il 2-2, convalidando tutto con le solite scuse (non ci sono immagini chiare, problemi nella comunicazione, e altre scempiaggini)

 

e adesso via con le prese in giro, datemi del complottista, del piangina ecc. .ghgh fate del vostro meglio tanto già ho capito come funziona questo campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi???

 

Chi è il primo a dire che su Higuain a Bergamo e su Mandzukic a Udine non erano rigori mentre quello di stasera della Roma sì???

 

Sto sempre aspettando, tanto lo so che arriverà .letterina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho deciso di mandare chi mi da del piangina, beatamente a farsi un giro in quel paese la....lontano

 

Dentro questo forum c'è molta gente col cervello impostato in sistema binario, secondo cui esistono da una parte i sostenitori del Var e dall'altra quelli che urlano al "gomblotto."

Ma è così difficile capire che la verità sta nel mezzo? Che magari non si è aprioristicamente contro uno strumento ma si critica il suo utilizzo a fasi alterne?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la cosa strana è che non l'abbiano trovato. Ormai ero già sicurissima che l'avrebbero convalidato, chissà che bei discorsi si sono fatti in quei 3 minuti, chissà se Sky ce li mostra

 

che palle che siete, mai contenti... :d

Due interventi della VAR entrambi validi. Di che vi lamentate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la VAR a Roma non c'è?

Rigore Roma assurdo!

 

non so se sia più assurdo il rigore, o il fatto che nessuno a sky ne abbia minimamente accennato...

sono veramente attonito, questa è una cosa scandalosa, nessuno si ricorderà di questo rigore che da tre punti pesantissimi alla roma.

mai,mai visto una simile censura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che palle che siete, mai contenti... :d

Due interventi della VAR entrambi validi. Di che vi lamentate?

 

Mi lamento dell'abominio a Roma, me lo commenti??? Aspetto...

 

A quanto sono arrivate le percentuali d'errore? Dai su su

 

non so se sia più assurdo il rigore, o il fatto che nessuno a sky ne abbia minimamente accennato...

sono veramente attonito, questa è una cosa scandalosa, nessuno si ricorderà di questo rigore che da tre punti pesantissimi alla roma.

mai,mai visto una simile censura.

 

Altra cosa assurda: senza VAR sarebbe probabilmente scattata la squalifica con la prova tv

 

Ora neanche quella .yahooo

 

Quindi???

 

Chi è il primo a dire che su Higuain a Bergamo e su Mandzukic a Udine non erano rigori mentre quello di stasera della Roma sì???

 

Sto sempre aspettando, tanto lo so che arriverà .letterina

 

Update: ne ho già letto uno. Giuro :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno scempio, uno scempio, il rigore dato alla roma e' imbarazzante per non dire altro.

 

Ovviamente ora arrivano i difensori del var (gli errori sono solo lo 0,00000000000% degli episodi e non sono mai gravi) a giustificare pure questo.

 

Io vedo degli errori davvero incredibili e pensando che questi errori avvengono con la possibilita' di vedere e rivedere l'episodio al replay non me ne capacito. In 10 giornate 3 errori "gravissimi" e inspiegabili (Genoa-juve, Udinese-Juve, Roma-Crotone). Tanti considerando che sono episodi evidentissimi e impossibili da sbagliare guardandoli al replay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si fa a confermare un rigore del genere dopo aver visto un replay, come...l'unica spiegazione razionale è che siano stati li a vedere se almeno 1 pixel del riommico toccasse 1 pixel del crotonese, per poi esultare "SIIII siii siii! C'E' CONTATTO!!!!! E' RIGOREEE!!!!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che palle che siete, mai contenti... :d

Due interventi della VAR entrambi validi. Di che vi lamentate?

 

il primo dei due interventi che citi è ad opera del guardalinee, non del var. il var in quell'occasione è intervenuto per aggiungere dubbi, bloccando la partita per due minuti circa, su un episodio chiarissimo già ad occhio nudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi lamento dell'abominio a Roma, me lo commenti??? Aspetto...

A quanto sono arrivate le percentuali d'errore? Dai su su

 

Ho smesso di contarle, perché tanto ho capito cosa c'è che non va. :d

A Roma, direi topica assoluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo dei due interventi che citi è ad opera del guardalinee, non del var. il var in quell'occasione è intervenuto per aggiungere dubbi, bloccando la partita per due minuti circa, su un episodio chiarissimo già ad occhio nudo

 

Ma che chiarissimo, su... era da rivedere. Poi non so perché ci abbiamo messo così tanto. E comunque hanno recuperato il tempo, visto che hanno dato 5' di recupero e non 3. Tutto ok stasera, almeno a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fuorigioco di Paloschi che era nettissimo ci hanno messo 3 minuti a confermarlo, sicuro perché stavano cercando un giocatore della Juve che lo tenesse in gioco, anche uno che magari si stava riscaldando a bordo campo. Quello di Higuain, che c'era di pochissimo, lo hanno segnalato così velocemente che secondo me hanno visto il replay una volta.

Era quello che volevo scrivere anche io. Come fai a dire ai complottisti che non hanno ragione? Io non so più come dargli torto.

Che poi mi sembra che il var sia intervenuto da solo senza nessuna richiesta in quanto l'arbitro aveva fischiato il fuorigioco. Secondo me era da silent check. O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho smesso di contarle, perché tanto ho capito cosa c'è che non va. :d

A Roma, direi topica assoluta.

 

Siamo già arrivati a 3 errori MACROSCOPICI ed OGGETTIVI.

 

In 10 giornate

 

Per non parlare di tutti gli altri

 

Cosa non va??? Che è come la bomba H, l'idea era buona ma poi viene viene utilizzato da teste di m.... bah

 

Che dite, per evitare di imbufalirmi come un facocero a cui hanno appena sparato, evito di guardare il rigore dato alla Roma? .ghgh

 

Lo DEVI guardare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo già arrivati a 3 errori MACROSCOPICI ed OGGETTIVI.

 

No. Sono più di 3. Sono almeno una decina e ho smesso di contarli, anche perché non ho il tempo di guardare tutte le partite.

Ma il numero di partite condizionate da decisioni sbagliate non va oltre il 10%. Stacce. :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Sono più di 3. Sono almeno una decina e ho smesso di contarli, anche perché non ho il tempo di guardare tutte le partite.

Ma il numero di partite condizionate da decisioni sbagliate non va oltre il 10%. Stacce. :d :d :d

 

Tre OGGETTIVI, di quelli che non dovrebbe essercene neanche UNO. Per me un solo errore oggettivo è già il fallimento totale del VAR

 

Tutti gli altri saranno il 10% neanche io mi vedo tutte le partite, ma lì c'entra con un'altra grande piaga del VAR: la discrezionalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto il rigore dato alla Roma. Imbarazzante talmente è inesistente! .doh

Dare un rigore così con il Var è allucinante! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però adesso ok ironizzare sulla tecnologia, che fa acqua sotto diversi profili, ma un po' di equilibrio, eh........la Roma é anche quella stessa squadra a cui il (non) VAR ha tolto praticamente tre punti alla seconda giornata....a questo punto sarebbe praticamente in testa, o giù di lì.

E questa sera sospetto che i giallorossi, VAR o non VAR, comunque avrebbero domato il Real Crotone.

La stessa Juve ha avuto due importanti rigori last-minute grazie al VAR, ed un terzo lo ha ottenuto a Genova, pesante anch'esso perché ha permesso di chiudere il primo tempo sul 2-2. Quindi, ha avuto arbitraggi sfavorevoli, ma non così tanti VAR sfavorevoli, tracciando un bilancio (in rapporto al ribaltamento dell'originaria decisione arbitrale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dentro questo forum c'è molta gente col cervello impostato in sistema binario, secondo cui esistono da una parte i sostenitori del Var e dall'altra quelli che urlano al "gomblotto."

Ma è così difficile capire che la verità sta nel mezzo? Che magari non si è aprioristicamente contro uno strumento ma si critica il suo utilizzo a fasi alterne?

 

Per discernere le vie di mezzo bisogna avere un cervello con almeno due bit :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che chiarissimo, su... era da rivedere. Poi non so perché ci abbiamo messo così tanto. E comunque hanno recuperato il tempo, visto che hanno dato 5' di recupero e non 3. Tutto ok stasera, almeno a Torino.

 

sì da rivedere, con l'arbitro di campo che letteralmente gesticolava come a dire "cosa diamine state combinando?" .ghgh

non sai perchè ci hanno messo così tanto, te lo dico io: immagini non chiare, c'è un problema nella comunicazione, ormai le giustificazioni le conosciamo a memoria

 

intanto il guardalinee ci aveva già visto giusto, non ho ovviamente la controprova ma non oso immaginare cosa sarebbe successo se non avesse alzato la bandierina, rimettendo la decisione al var

 

boh magari sbaglio, forse esagero, ma secondo me prima o poi ti arrenderai anche tu al fatto che sta diventando una pagliacciata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.