Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

sì da rivedere, con l'arbitro di campo che letteralmente gesticolava come a dire "cosa diamine state combinando?" .ghgh

non sai perchè ci hanno messo così tanto, te lo dico io: immagini non chiare, c'è un problema nella comunicazione, ormai le giustificazioni le conosciamo a memoria

 

intanto il guardalinee ci aveva già visto giusto, non ho ovviamente la controprova ma non oso immaginare cosa sarebbe successo se non avesse alzato la bandierina, rimettendo la decisione al var

 

boh magari sbaglio, forse esagero, ma secondo me prima o poi ti arrenderai anche tu al fatto che sta diventando una pagliacciata

 

Lascia stare. Non immaginare un bel niente. Limitiamoci ai fatti, che se no non se ne esce... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vedi che nessuno ti caha fatti delle domande.

io al tuo posto me le sarei fatte da un pezzo.

 

Mi state cahando tu ed il tuo "compare"

 

E continuate a non rispondermi

 

Il che risponde alla mia domanda eccome :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero cosa???? Che sugli episodi oggettivi deve essere IMPECCABILE??? Io questo ho detto. Il resto se ne può discutere. Ma nel momento in cui mi convalidi un gol in fuorigioco (OGGETTIVO) hai FALLITO

oggettivo sino ad un certo punto. Controlla il gol di higuain sul replay riga perfetta e fuorigioco di cm. Guarda la palla al fermo immagine . A me sembra già a 10 cm dal piede di Claudio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una cosa che ho gia' scritto: un conto sono gli episodi discrezionali e allora ci turiamo il naso e facciamo finta che abbiano giudicato male, ma su episodi "oggettivi" DEVE esserci la perfezione. Non esiste vedere il replay 3/4 volte e dare quel rigore alla roma, non ha alcun senso. E siamo a 3 di episodi di questo tipo. E' come una persona che nonostante veda che la terra e' sferica, con tanto di immagini, si ostini a dire che e piatta :d

 

Il discorso "ha visto male, era lontanissimo, topica clamorosa" aveva senso prima, oggi non ha piu',senso col replay a disposizione.

 

Quindi o ci sono dei folli totali (arbitri e addetti var) e i designatori se ne fregano, oppure il var non "funziona", non assolve il suo compito, non risolve gli errori oggettivi oltre che i casi dubbi (e li' ci potrebbe stare)

 

E infatti, se ricordi, nell'altro topic si pensava che forse sarebbe meglio evitare che la VAR intervenga su cose che non siano il dentro/fuori o il fuorigioco, a meno che non ne faccia esplicita richiesta l'arbitro.

Ma anche così a Roma ci sarebbe stato un errore arbitrale. Bisogna mettersi in testa che gli errori non saranno mai eliminati al 100%, in un modo o nell'altro.

 

anche su questo rigore + rosso avrei da ridire .sisi

 

 

SERATACCIA

 

 

Questo purtroppo rientra nella prassi che si va consolidando. Basta che ci sia un contatto, anche minimo, e l'arbitro fischia.

Ma dal vivo aveva fischiato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no, cartellino rosso, caro super eagle. .redcard

 

Non puoi mischiare gli interventi a favore o contro, come ti pare. Devi considerare gli interventi giusti o sbagliati. E noi ne abbiamo avuti 4 palesemente sbagliati a sfavore e 1 sbagliato a favore.

 

Che poi in alcuni casi questi errori si siano rivelati ininfluenti per il risultato finale è un altro discorso. Almeno uno è stato influente eccome e avrebbe potuto portarci due punti in più (Higuain a Bergamo). Altri tre ci hanno complicato la vita non poco...

 

ps

a voi, ancora niente, mi pare eh?

 

Noi siamo vergini, ancora....... :d

Non ho parlato di arbitraggi a favore o sfavore, né di lucidità nel revisionare le immagini, ma di interventi "secchi" del VAR a correzione della decisione "live" dell'arbitro.

Avete avuto tre rigori grazie al VAR, questo é un fatto. Le avversarie hanno avuto due rigori (Cagliari e Genoa), un annullamento di una rete (Atalanta) e poi non ricordo cos'altro. Alla fine, nel saldo dare/avere, si tratta della partita di Marassi contro quella di Bergamo, in buona sostanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna mettersi in testa che gli errori non saranno mai eliminati al 100%, in un modo o nell'altro.

 

Se non ci si mette in testa che gli errori oggettivi DEVONO essere eliminati al 100% con la tecnologia (esattamente come è successo con la Goal Line), allora non si va avanti.

 

Non possiamo più esultare per un gol e di contro ci danno contro un rigore viziato da un fuorigioco (oggettivo), ci convalidano contro un gol in fuorigioco (oggettivo) ed assegnano un rigore come quello della Roma.

 

Il gioco vale la candela???

 

Se non si eliminano almeno gli errori oggettivi al 100% allora la risposta è NO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ridanghete... serve a ridurre gli errori. LI ha ridotti? Sì.

Ha sbagliato a Roma? Sì.

 

ps

Avrebbe sbagliato a Roma se si fossero fatte le modifiche che ritengo giuste per limitare certe disparità? No.

Ma solo perché in una situazione d questo tipo la VAR non dovrebbe essere autorizzata a intervenire.

Lasciando che questo rimanga solamente un errore dell'arbitro.

Non vi piace manco questo? E che ve devo di'... Tanto mica so' io che decido.

se permetti ha ridotto gli errori. Ma al fine dei risultati cosa è cambiato? gli errori sono stati ben più gravi in termini di punti. Tanto valeva rimanere come era prima. È deprimente esultare al gol di gonzalo per poi vedere che te lo annullano. Stiamo parlando del 5 a 1. Pensa te che contributo ha dato il var

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe davvero interessante sentire cosa si sono detti e capire perchè per il fuorigioco del (poi annullato) 2-2, netto anche in diretta, ci sia voluta una vita.

Quello del 5-1, annullato correttamente perchè c'era, ma talmente millimetrico da necessitare di almeno un paio di replay per determinarne la correttezza o meno, annullato tipo in 20 secondi

 

Ma non l'hanno introdotto per vivisezionare ogni possibile episodio a nostro favore, noooooooooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti, se ricordi, nell'altro topic si pensava che forse sarebbe meglio evitare che la VAR intervenga su cose che non siano il dentro/fuori o il fuorigioco, a meno che non ne faccia esplicita richiesta l'arbitro.

Ma anche così a Roma ci sarebbe stato un errore arbitrale. Bisogna mettersi in testa che gli errori non saranno mai eliminati al 100%, in un modo o nell'altro.

 

 

 

Questo purtroppo rientra nella prassi che si va consolidando. Basta che ci sia un contatto, anche minimo, e l'arbitro fischia.

Ma dal vivo aveva fischiato?

SI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma sta cosa che siamo ormai alla decima e con il Napoli la Var non esiste è fantastica :risata3:

 

Nell'indifferenza più totale nessuno lo fà notare,

fà niente che con la Juve lo si applichi di media 2-3 volte a partite e abbiamo visto che scempi è stato capace di combinare la metà delle volte.

 

Sarà un caso dai .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi siamo vergini, ancora....... :d

Non ho parlato di arbitraggi a favore o sfavore, né di lucidità nel revisionare le immagini, ma di interventi "secchi" del VAR a correzione della decisione "live" dell'arbitro.

Avete avuto tre rigori grazie al VAR, questo é un fatto. Le avversarie hanno avuto due rigori (Cagliari e Genoa), un annullamento di una rete (Atalanta) e poi non ricordo cos'altro. Alla fine, nel saldo dare/avere, si tratta della partita di Marassi contro quella di Bergamo, in buona sostanza.

 

Di nuovo cartellino rosso .redcard

Ormai si è capito che quando la VAR interviene difficilmente sbaglia (oddio, con noi è successo un po' di tutto).

Il problema sono soprattutto i "mancati interventi" che vanno considerati errori veri e propri, se no è facile fare statistiche "false"

 

Ti faccio un breve riassunto dei fatti eclatanti che ci riguardano:

 

- Genova: rigore su fallo di Rugani. Intervento Var sbagliato perché il giocatore del Genoa era in fuorigioco. Finiamo sotto 2-0 fuori casa. Un bel dit in *. Anche se poi la recuperiamo.

 

- Bergamo: goal di Manzo annullato per precedente presunto fallo di Licht. Intervento VAR è lecito, ma di fatto influenza l'arbitro a considerare fallo qualcosa che non aveva giudicato tale. Poteva essere 3-1 e partita in frigo o quasi

 

- Bergamo: rigore non assegnato a Higuain. Mancato intervento del VAR. Stavamo a due minuti dalla fine sul 2-2. Qui abbiamo perso potenzialmente due punti.

 

- Udine: rigore non assegnato su Manzo che in seguito viene espulso. Mancato intervento della VAR che non ci permette di chiudere la partita su un possibile 1-3 in trasferta 11 contro 11. Invece, ci ritroviamo in vantaggio 1-2 con un uomo in meno. Altro bel dito in c...

 

- Udine: goal in netto fuorigioco non annullato. Mancato intervento della VAR. Finiamo 2-2 con un uomo in meno. il dito in c... è sempre più profondo. Poi la vinciamo 2-6, ma è un altro discorso...

 

 

Invece, tutti i rigori che ci sono stati dati erano giusti salvo uno (almeno per me, spalla di Petagna a Bergamo, e comunque Dybala lo sbaglia).

Per come stiamo giocando in avanti, per la nostra fisicità, sono certo che avremo almeno 10-15 rigori a favore a fine stagione.

Quindi non mi lamento, ma di certo finora non siamo stati fortunati...

Siamo incappati in diversi errori a sfavore 4/5, sia oggettivi che soggettivi, anche se siamo stati bravi a renderli quasi tutti ininfluenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI

 

Ah beh, allora c'era poco da fare per il VAR.

Ma per me quello rimane un rigorino... e sarebbe meglio che alla VAR non fosse concesso di intervenire in casi del genere, salvo per esplicita richiesta dell'arbitro - che in questo caso non ci sarebbe stata visto che ha fischiato il fallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nuovo cartellino rosso .redcard

Ormai si è capito che quando la VAR interviene difficilmente sbaglia (oddio, con noi è successo un po' di tutto).

Il problema sono soprattutto i "mancati interventi" che vanno considerati errori veri e propri, se no è facile fare statistiche "false"

 

Ti faccio un breve riassunto dei fatti eclatanti che ci riguardano:

 

Un bel dit in *.

 

Altro bel dito in c...

 

il dito in c... è sempre più profondo.

 

Che l'abbiate preso in c...o diverse volte non ci piove :d , ma stiamo parlando di cose diverse, evidentemente.

Io sto simulando un'assenza ipotetica della tecnologia dalla stagione in corso, e allora quello che rilevo é che a Genova, senza VAR, sarebbe stata pari e patta (un rigore "VAR" a testa), con la Lazio non avreste tirato il rigore del pareggio e a Bergamo sareste andati 1-3.

Di fatto, il VAR vi ha tolto 2 punti, ma poteva "restituirveli" già a Bergamo, dandovi anche....gli interessi (con la Lazio): questione di segnare due calci di rigore.

Il problema é quanti punti il VAR darà/toglierà alle rivali; ma rispetto al Napoli, tanto per dire, il VAR finora é stato neutro, quindi - se questa sarà la lotta-scudetto - non mi pare che finora ci sia stata chissà quale classifica falsata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che l'abbiate preso in c...o diverse volte non ci piove :d , ma stiamo parlando di cose diverse, evidentemente.

Io sto simulando un'assenza ipotetica della tecnologia dalla stagione in corso, e allora quello che rilevo é che a Genova, senza VAR, sarebbe stata pari e patta (un rigore "VAR" a testa), con la Lazio non avreste tirato il rigore del pareggio e a Bergamo sareste andati 1-3.

Di fatto, il VAR vi ha tolto 2 punti, ma poteva "restituirveli" già a Bergamo, dandovi anche....gli interessi (con la Lazio): questione di segnare due calci di rigore.

Il problema é quanti punti il VAR darà/toglierà alle rivali; ma rispetto al Napoli, tanto per dire, il VAR finora é stato neutro, quindi - se questa sarà la lotta-scudetto - non mi pare che finora ci sia stata chissà quale classifica falsata....

 

Beh un attimo, il rigore contro la Lazio di fatto non l'ha fischiato perché l'arbitro voleva attendere il responso della VAR. Una condotta non corretta, ma secondo me così è andata.

 

E comunque hai presente quelle assurde classifiche che talvolta pubblicano i giornali? Quelle con inclusi i torti e i favori arbitrali. Che senso hanno? Nessuno. Perché ogni episodio, a torto o favore, modifica l'andamento di una partita, per non parlare dei rigori che si possono anche non realizzare, anche se manca poco o niente alla fine della partita.

 

Io infatti considero che i 3 punti che ci mancano al momento sono dovuti principalmente agli errori di Dybala dal dischetto. Punto.

 

Ma visto che qui si parla di VAR, ti ho fatto un breve riassunto di quanto ci è capitato e non è certo andata bene - anche se poi quasi tutti questi errori si sono rivelati ininfluenti. Ci mancano giusto 2 punti a Bergamo, ma è stata abbondantemente colpa nostra, visto che comunque abbiamo avuto 1 intervento a favore 1 discutibile e 1 a sfavore. Come è sempre successo da quando esiste il calcio.

 

La VAR avrà assai più incidenza quando verrà applicata alle competizioni ad eliminazione diretta, perché lì sì che gli errori diventano determinanti.

E voglio sperare che per quel giorno il protocollo venga in parte modificato. E sono abbastanza certo che accadrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé ma MANGANIELLO fa parte della consueta "quota napula" che DEVE arbitrare in serie A.

 

E nessuno venga a dirmi che é residente a Pinerolo (To)

.ghgh

 

Dovreste smetterla di parlare con una tale supponenza e arroganza di cose di cui non siete a conoscenza. Manganiello è nato a Pinerolo, è di Pinerolo, senza contare che la sezione di Napoli non aveva un arbitro in serie A da anni prima dell’avvento di Maresca. Dovreste anche avere più rispetto per i sacrifici fatti da chi adesso fischia sui campi di serie A e rendervi conto che quei signori che calcano quei palchi non sono nè i primi arrivati, nè, tantomeno, sono arrivati lì per caso. Altro che var, ciò di cui ha bisogno il calcio italiano, a tutti i livelli, è l’educazione sportiva, ma credo che per quella non basti una sperimentazione FIFA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ho letto delle cose su questo forum a proposito della VAR che sono da TSO immediato. Cioè io non capisco come il tifo possa installare delle fette di prosciutto sugli occhi spesse 10 centimetri, cioè ma un pò di obiettività e chiedere tanto?

Ho letto roba come: "eh ma il fuorigioco su Higuain era millimetrico, VAR di merd* qua, VAR di merd* la". oppure "eh ma il fuorigioco su Paloshi era di un metro buono, han chiamato la VAR solo per provare a convalidarlo, e ci han fatto perdere 2 o 3 minuti".

 

Allora, il fuorigioco su Higuain c'erà, era millimetrico? okay ma c'erà. quindi giusto annullare il gol, e sarebbe stato giusto anche se fosse stato un gol decisivo. "eh ma l'anno scorso non lo avrebbero mai annullato un gol del genere" perfetto vuol dire che la VAR funziona. Ragazzi la VAR non è stata istituita per avvantaggiarci, e nemmeno per svantaggiarci (a meno che non credete a qualche strano complotto massonico ai danni della Juve, e di * in tal senso ne ho anche lette) Punto numero 2, il fuorigioco sull'eventuale 2 a 2 ovviamente c'erà l'arbitro lo ha visto ma non era sicuro e ha chiesto la VAR (che ha poi confermato). e ha fatto bene c@zzo! così si deve comportare un arbitro. hai un dubbio? chiedi la VAR non come quell'idiota di Doveri che invece di chiamare il VAR sul fallo su Mandzukic ha deciso che lui non ha visto nulla quindi va bene cosi, e se non ha avuto nemmeno l'ombra del dubbio che li poteva esserci rigore allora è da radiare a vita.

 

La VAR di per se funziona quasi sempre, sono gli arbitri che sono incompetenti e non la chiamano quando serve. Anche stasera il rigore della Roma era inesistente, perchè cavolo non hanno chiesto la VAR??

 

Io ho un ipotesi: nelle prime 2 o 3 giornate la VAR è stata usata massivamente e sono stati assegnati un sacco di rigori, e tanti giocatori e allenatori si sono lamentati di questa cosa. Se ben vi ricordate anche Buffon dopo il Genoa aveva detto una cosa tipo "di questo passo finiremo con 50 rigori a stagione e non è bello". Ne consegue che avranno consigliato agli arbitri di darsi una calmata e ora sta accadendo l'esatto opposto, gli arbitri non usano la VAR quando dovrebbero, e si è visto a Bergamo, come si è visto a Udine ma anche fuori dall'ambito Juve, stasera il rigore per la Roma non c'era mai nella vita, Kolarov è palesemente scivolato da solo però per l'arbitro era rigore netto e non ha chiesto la VAR. In questo modo la roma ha rubato un punto al Crotone.

Quindi come se ne esce? secondo me bisogna solo dare tempo agli arbitri di imparare quando usare e quando non usare sto VAR oppure altra ipotesi, dare un gettoneVAR per partita ai capitani delle due squadre di chiamare il VAR come già avviene nella pallavolo o nel basket. Se poi ha ragione il capitano il gettone non viene sprecato e può essere riutilizzato se invece l'arbitro al netto del VAR conferma sua decisione allora la squadra che l'ha chiesto brucia il suo gettone e non può più farne uso. In questo modo si responsabilizzerebbero i giocatori che sapendo di avere un solo gettone lo userebbero solo se sicuri al 100% di aver ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ho letto delle cose su questo forum a proposito della VAR che sono da TSO immediato. Cioè io non capisco come il tifo possa installare delle fette di prosciutto sugli occhi spesse 10 centimetri, cioè ma un pò di obiettività e chiedere tanto?

Ho letto roba come: "eh ma il fuorigioco su Higuain era millimetrico, VAR di merd* qua, VAR di merd* la". oppure "eh ma il fuorigioco su Paloshi era di un metro buono, han chiamato la VAR solo per provare a convalidarlo, e ci han fatto perdere 2 o 3 minuti".

 

Allora, il fuorigioco su Higuain c'erà, era millimetrico? okay ma c'erà. quindi giusto annullare il gol, e sarebbe stato giusto anche se fosse stato un gol decisivo. "eh ma l'anno scorso non lo avrebbero mai annullato un gol del genere" perfetto vuol dire che la VAR funziona. Ragazzi la VAR non è stata istituita per avvantaggiarci, e nemmeno per svantaggiarci (a meno che non credete a qualche strano complotto massonico ai danni della Juve, e di * in tal senso ne ho anche lette) Punto numero 2, il fuorigioco sull'eventuale 2 a 2 ovviamente c'erà l'arbitro lo ha visto ma non era sicuro e ha chiesto la VAR (che ha poi confermato). e ha fatto bene c@zzo! così si deve comportare un arbitro. hai un dubbio? chiedi la VAR non come quell'idiota di Doveri che invece di chiamare il VAR sul fallo su Mandzukic ha deciso che lui non ha visto nulla quindi va bene cosi, e se non ha avuto nemmeno l'ombra del dubbio che li poteva esserci rigore allora è da radiare a vita.

 

Ma sei sicuro che nel gol annullato alla Spal sia stato l'arbitro a chiedere il Var e non viceversa?

Anche perché mi sembra che in diretta il guardalinee avesse sbandierato e l'arbitro confermato l'annullamento.

Comunque, dal mio punto di vista, se giustamente entrambi i gol sono stati annullati, la perplessità sta nel fatto che per quello millimetrico di Higuain (e non sbandierato dal guardalinee) ci sono voluti 20 secondi di Var per annullarlo, per quello di un metro del giocatore spallino (e sbandierato dal guardalinee) ci sono voluti 3 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche su questo rigore + rosso avrei da ridire .sisi

 

 

SERATACCIA

 

 

Rigore inesistente.

Ormai quando il pallone passa e si sentono sfiorati gli attaccanti simulano ancora più di prima.

Come ho già detto in ditta il giorno dopo le partite con Napoli e Inter prendo mezza giornata di ferie dato che non so a che ora riuscirò a tornare a casa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma sei sicuro che nel gol annullato alla Spal sia stato l'arbitro a chiedere il Var e non viceversa?

Anche perché mi sembra che in diretta il guardalinee avesse sbandierato e l'arbitro confermato l'annullamento.

Comunque, dal mio punto di vista, se giustamente entrambi i gol sono stati annullati, la perplessità sta nel fatto che per quello millimetrico di Higuain (e non sbandierato dal guardalinee) ci sono voluti 20 secondi di Var per annullarlo, per quello di un metro del giocatore spallino (e sbandierato dal guardalinee) ci sono voluti 3 minuti.

I Var hanno voluto vedere, l'arbitro ha detto subito a Felipe che l'aveva annullato su segnalazione del guardalinee... indicandolo! Ma la cosa fantastica è che, mentre facevano il controllo per capire chi l'aveva toccata, Felipe continuava a dire all'arbitro che lui non l'aveva toccata, proprio lui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 ore per un fuorigioco palese.

 

Rovina del calcio

 

Ammetto in quel momento di aver "sospettato" che stessero ricercando un pretesto per convalidare il gol della Spal.

Fuorigioco segnalato già dal guardalinee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, bisogna esprimersi a sfavore della var a prescindere dai fatti

 

Due gol palesemente in fuorigioco annullati grazie al var non bastano, si rovina la magia del calcio

 

Il fuorigioco di Paloschi lo ha segnalato il guardalinee.

Il Var ci ha messo due minuti per confermare la bontà della decisione in una situazione abbastanza evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che nel gol annullato alla Spal sia stato l'arbitro a chiedere il Var e non viceversa?

Anche perché mi sembra che in diretta il guardalinee avesse sbandierato e l'arbitro confermato l'annullamento.

Comunque, dal mio punto di vista, se giustamente entrambi i gol sono stati annullati, la perplessità sta nel fatto che per quello millimetrico di Higuain (e non sbandierato dal guardalinee) ci sono voluti 20 secondi di Var per annullarlo, per quello di un metro del giocatore spallino (e sbandierato dal guardalinee) ci sono voluti 3 minuti.

Ed infatti è proprio su questo che ho delle perplessità.

Il VAR deve intervenire per evidenti errori? Mi pare di si.

Ora il gol del 2 a 2 della Spal l'arbitro, con l'aiuto del guardalinee, lo aveva annullato. Perché interviene il VAR? Ci voleva eventualmente un Silent Check. Inoltre, dopo 2 minuti di consulto l'arbitro dovrebbe dire: ci state mettendo troppo tempo, allora il caso è controverso, e nel caso di situazione non chiara resta la decisione del campo. Invece no. Più di 2 minuti, se non sbaglio, per una situazione semplice e che l'arbitro aveva anche deciso correttamente. Mah.

Situazione diversa sul gol del 5 a 1. Lì l'arbitro non aveva annullato la rete quindi il VAR è intervenuto ed ha fatto cambiare la decisione dell'arbitro.

 

Ma la domanda resta: perché per questa decisione 20 secondi mentre per quell'altra molto più semplice 2 minuti? Mi sarei aspettato il contrario in quanto nel secondo caso bisognava ribaltare la decisione del campo, nel primo no.

I complottisti sguazzano in queste situazione ed è difficile dar loro torto.

 

Ammetto in quel momento di aver "sospettato" che stessere ricercando un pretesto per convalidare il gol della Spal.

Fuorigioco segnalato già dal guardalinee...

Anche io ho avuto lo stesso timore. Ora, nonostante l'evidente fuorigioco, lo convalidano. Dopo il gol in fuorigioco di Danilo mi aspetto di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ho letto delle cose su questo forum a proposito della VAR che sono da TSO immediato. Cioè io non capisco come il tifo possa installare delle fette di prosciutto sugli occhi spesse 10 centimetri, cioè ma un pò di obiettività e chiedere tanto?

Ho letto roba come: "eh ma il fuorigioco su Higuain era millimetrico, VAR di merd* qua, VAR di merd* la". oppure "eh ma il fuorigioco su Paloshi era di un metro buono, han chiamato la VAR solo per provare a convalidarlo, e ci han fatto perdere 2 o 3 minuti".

 

Allora, il fuorigioco su Higuain c'erà, era millimetrico? okay ma c'erà. quindi giusto annullare il gol, e sarebbe stato giusto anche se fosse stato un gol decisivo. "eh ma l'anno scorso non lo avrebbero mai annullato un gol del genere" perfetto vuol dire che la VAR funziona. Ragazzi la VAR non è stata istituita per avvantaggiarci, e nemmeno per svantaggiarci (a meno che non credete a qualche strano complotto massonico ai danni della Juve, e di * in tal senso ne ho anche lette) Punto numero 2, il fuorigioco sull'eventuale 2 a 2 ovviamente c'erà l'arbitro lo ha visto ma non era sicuro e ha chiesto la VAR (che ha poi confermato). e ha fatto bene c@zzo! così si deve comportare un arbitro. hai un dubbio? chiedi la VAR non come quell'idiota di Doveri che invece di chiamare il VAR sul fallo su Mandzukic ha deciso che lui non ha visto nulla quindi va bene cosi, e se non ha avuto nemmeno l'ombra del dubbio che li poteva esserci rigore allora è da radiare a vita.

 

La VAR di per se funziona quasi sempre, sono gli arbitri che sono incompetenti e non la chiamano quando serve. Anche stasera il rigore della Roma era inesistente, perchè cavolo non hanno chiesto la VAR??

 

Io ho un ipotesi: nelle prime 2 o 3 giornate la VAR è stata usata massivamente e sono stati assegnati un sacco di rigori, e tanti giocatori e allenatori si sono lamentati di questa cosa. Se ben vi ricordate anche Buffon dopo il Genoa aveva detto una cosa tipo "di questo passo finiremo con 50 rigori a stagione e non è bello". Ne consegue che avranno consigliato agli arbitri di darsi una calmata e ora sta accadendo l'esatto opposto, gli arbitri non usano la VAR quando dovrebbero, e si è visto a Bergamo, come si è visto a Udine ma anche fuori dall'ambito Juve, stasera il rigore per la Roma non c'era mai nella vita, Kolarov è palesemente scivolato da solo però per l'arbitro era rigore netto e non ha chiesto la VAR. In questo modo la roma ha rubato un punto al Crotone.

Quindi come se ne esce? secondo me bisogna solo dare tempo agli arbitri di imparare quando usare e quando non usare sto VAR oppure altra ipotesi, dare un gettoneVAR per partita ai capitani delle due squadre di chiamare il VAR come già avviene nella pallavolo o nel basket. Se poi ha ragione il capitano il gettone non viene sprecato e può essere riutilizzato se invece l'arbitro al netto del VAR conferma sua decisione allora la squadra che l'ha chiesto brucia il suo gettone e non può più farne uso. In questo modo si responsabilizzerebbero i giocatori che sapendo di avere un solo gettone lo userebbero solo se sicuri al 100% di aver ragione

 

Sarebbe ottimo. Inoltre toglierebbe la voglia ai giocatori di simulare in area, simulazione che diventerebbe totalmente inutile (si sprecherebbe un "gettone")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.