Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

Quello che hanno combinato stasera al var è inaccettabile, pura malafede. Un rigore per noi si è trasformato in un'espulsione contro, il gol del 2-1 era in fuorigioco e non l'anno visto. L'arbitro in campo può anche sbagliare, ci sta, fa parte del gioco, quello che sta al var no. Non è ammissibile che chi ha a disposizione la tecnologia possa sbagliare come e più di chi sta in campo e le immagini, i replay, le varie inquadrature non le ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io resto dell'idea di adottarlo ma solo su richiesta dei capitani delle squadre e solo per max due volte a squadra a partita.
io resto dell'idea di risparmiare i soldi per var , arbitri, annessi e connessi

 

arbitro + 2 guardialinee è il calcio

 

gli altri vadano a zappare la terra, assieme a tutti sti moviolisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre più chiaro a cosa serve il var

non dare quel rigore sul manzo in diretta è grave ma accettabile

con il var è ... il modo per poter dire "finalmente un campionato diverso"

 

oggi ho acquisito un' altra sicurezza

spariscono immagini e replay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sia data la possibilità al capitano della squadra (o allenatore, o ad un giocatore di volta in volta designato) di costringere l'arbitro ad andare a vedere il replay quando non lo vuole fare di sua iniziativa.

 

noi siamo passati dal dover avere un rigore a favore sul punteggio di 2-1 che ci avrebbe potenzialmente permesso di chiudere la partita già nel primo tempo a ritrovarci con un uomo in meno per una ammonizione fasulla.

perchè mandzukic subisce fallo e cade in area, viene avvicinato mentre è ancora a terra e probabilmente insultato (immagino accusando di aver simulato) e si becca una ammonizione senza senso per non aver fatto nulla.

 

 

 

troppo facile per l'arbitro scaricare la colpa sulla VAR dicendo che dovevano intervenire loro.

che l'arbitro si prenda la sua responsabilità e di fronte a delle immagini che tutto il mondo vede vediamo se ha il coraggio di non dare rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale questo VAR serve solo ad aumentare le simulazioni e i rigori ridicoli...

ora non si può più marcare appena uno viene toccato sembra lo sparino.

Non è così che dovrebbe funzionare.

Usato in questo modo diventa uno strumento ridicolo..una partita di calcio diventa una gara a chi simula meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La VAR dovrebbe limitarsi a controllare i tracciati del campo e in particolare la linea di porta, per capire se la palla ha oltrepassato o meno la linea in caso di dubbi sul convalidare o meno la rete messa a segno. A mio modo di vedere, quale innovazione futura, ritengo utile la figura del secondo arbitro; cioè uno per metà campo.

Con un cascatore di altissimo livello quale è Immobile, la Lazio batterà il record mondiale di rigori a favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 giornate di campionato:

Juve Cagliari, rigorino contro patetico con mezzo piede pestato.

Genoa Juventus, rigore contro in fuorigioco.

Sassuolo Juventus, rigore su Dybala non dato.

Atalanta Juventus, rigore su Higuain non dato.

Udinese Juventus, rigore + espulsione su Mandzukic non dato, trasformato in espulsione di Mandzukic, gol in fuorigioco di Danilo.

In 9 partite, 5/6 "errori"(chiara malafede, intesa come "perché mi devono prendere la responsabilità di chiamare episodi giusti a favore della Juve, tanto anche se la sfavorisco non frega niente a nessuno, anzi mi dicono pure bravo) a nostro sfavore. In 3 di queste 9, Genoa, Atalanta, Udinese, gli addetti Var hanno palesemente provato a farci perdere. Aspetto le partite contro Milan(già hanno cominciato a preparare il terreno), Inter, Napoli, Roma, Fiorentina(ritorno) e Torino(ritorno), assisteremo alla truffa legalizzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 giornate di campionato:

Juve Cagliari, rigorino contro patetico con mezzo piede pestato.

Genoa Juventus, rigore contro in fuorigioco.

Sassuolo Juventus, rigore su Dybala non dato.

Atalanta Juventus, rigore su Higuain non dato.

Udinese Juventus, rigore + espulsione su Mandzukic non dato, trasformato in espulsione di Mandzukic, gol in fuorigioco di Danilo.

In 9 partite, 5/6 "errori"(chiara malafede, intesa come "perché mi devono prendere la responsabilità di chiamare episodi giusti a favore della Juve, tanto anche se la sfavorisco non frega niente a nessuno, anzi mi dicono pure bravo) a nostro sfavore. In 3 di queste 9, Genoa, Atalanta, Udinese, gli addetti Var hanno palesemente provato a farci perdere. Aspetto le partite contro Milan(già hanno cominciato a preparare il terreno), Inter, Napoli, Roma, Fiorentina(ritorno) e Torino(ritorno), assisteremo alla truffa legalizzata.

la tua analisi non è per nulla onesta. In Genoa-Juve l'addetto VAR ci ha concesso un rigore che i nostri giocatori non avevano nemmeno chiesto e in Atalanta-Juve ci sono anche stati errori a nostro favore. Anche io sono arrabbiato per ieri ma il tuo post è da piagnone interista. Specie per le ultime due righe bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo all'inizio e credo si debba accettare qualche errore fisiologico.

 

Il fine è migliorare le cose nel breve, ma anche migliorarsi nel medio/lungo periodo.

 

E credo che nel tempo le cose miglioreranno.

 

Spero che Rosetti continui nella comunicazione poiché io faccio fatica a capire come non si possa dare a Udine il rigore su Mandzukic e come ragionano sui fuorigioco dato che sia il gol di Danilo che il terzo nostro mi sembravano in fuorigioco.

 

Domanda: "Ma perché Sky ha tolto la linea virtuale che metteva quando facevano i replay sui fuorigioco?

 

Era comodissima, dato che era pure in prospettiva.

 

Non capisco perché l'abbiano levata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno deciso che quest'anno non dobbiamo vincere il settimo scudetto consecutivo. Bene, per vincere e zittire per l'ennesima volta tutte le tifoserie avversarie dobbiamo fare "a cazzotti" ogni partita. Ieri è palese malafede, la tecnologia è apposta per intervenire e giudicare a supporto dell'arbitro. Ieri hanno provato a farci perdere ma non ci sono riusciti. Per tutti è più facile ricordare il rigore che ci hanno dato a Bergamo (per me lì la VAR e l'arbitro hanno sbagliato), ma il rigore non è stato segnato (purtroppo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in generale favorevole. meno polemiche.

chiaro che va utilizzato meglio.

 

pensare di utilizzarlo in tutte le zone del campo è assurdo. lo utilizzerei solo in area di rigore, per punire falli da rigore o fuorigioco. ricorrere al var per falli a centrocampo con azioni che proseguono (vedi a bergamo) è ridicolo.

 

inoltre chi sta al var dovrebbe essere sveglio durante il match. intervento dubbio su mandzukic? lo riguardo subito...avviso doveri di aspettare due secondi e poi gli comunico che è fallo. l'arbitro non sempre vede, son d'accordo, appunto chi sta al var dovrebbe a priori supportarlo

 

infine ultima constatazione. mi piacerebbe vedere una classifica delle squadre con più var a favore/sfavore. non guardo tutte le partite delle altre, ma ho come l'impressione che con la juve ci sia almeno 1 var a partita (favore/sfavore)...con altre big forse 1 ogni 10 partite...sembra quasi un'eccessiva "cura" in tutti i sensi nei nostri confronti

 

la tua analisi non è per nulla onesta. In Genoa-Juve l'addetto VAR ci ha concesso un rigore che i nostri giocatori non avevano nemmeno chiesto e in Atalanta-Juve ci sono anche stati errori a nostro favore. Anche io sono arrabbiato per ieri ma il tuo post è da piagnone interista. Specie per le ultime due righe bah

vero...abbiamo avuto anche qualcosa a favore.

però credo che abbiamo avuto più var (pro/contro) noi, che napoli-inter-roma messe assieme...cioè...forse ci curano un pò troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La VAR dovrebbe limitarsi a controllare i tracciati del campo e in particolare la linea di porta, per capire se la palla ha oltrepassato o meno la linea in caso di dubbi sul convalidare o meno la rete messa a segno. .

 

La Gol Line Tecnology ti dice qualcosa?

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

var tutta la vita

 

il vero problema è chi sta davanti al monitor, perchè puoi avere pure la macchina del tempo, ma se la dai in mano ad un cazz*** fa più disastri che robe giuste

 

difficile da capire perchè a noi aogni domenica ci siano sempre espidi da var contro

 

nessuno grida al complotto, ma è innegabile che il giudizio di chi deve decidere in campo e fuori quando ci siamo noi non è lo stesso che per altre squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà come mai siamo gli unici ad applicarla così in Europa quando in Portogallo e Germania c’è una sola stanza di decisione centrale proprio X evitare la discrezionalità e avere le stesse decisioni sullo stesso tipo di episodio, invece da noi si sono inventati il pullman di varisti che sono diversi X ogni campo e che decidono in maniera totalmente opposta su degli episodi simili, forse perché così con la Tavecchio BAR si possono pilotare le partite e modificare le classifiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sono i difensori del VAR??? Su dai, venite fuori!!!

 

E questa volta non avete neanche la scusa di "fate i piangina come gli Interisti" perchè la Juve non c'entra niente

 

Su dai, voglio vedere come difendete la porcata di Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.