Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Ecco il cammino della Juventus col Var: sono 22 i casi che finora hanno riguardato i bianconeri: ombre e luci nel primo bilancio stagionale

Post in rilievo

Alcune valutazioni sono del tutto discutibili...

il rigore di Sandro con l'Udinese l'ha visto solo l'articolista, come il rigore del Benevento.

Anche il rigore di Higuain con l'Atalanta, non era certo netto.

Di contro il fallo di mano di Petagna non era così certo...

Comunque un miglioramento c'é ed é netto...in 22 casi la decisione sbagliata (in alcuni casi clamorosamente sbagliata) é stata corretta dal Var, quindi 12 errori arbitrali in meno.

 

Ma seriamente?!...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovremmo contare una cosa a parer mio,piu che se sia stato valutato bene o meno l episodio.

Ora noi sappiamo che il var con noi e' stato usato 22 volte

la seconda a quanto sta? Secondo me la doppiamo. E qui dimostra quanto sia una tecnologia,influemzata pesantemente dell uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si sto elenco è pure incompleto (il gol dell Udinese è un bell errore, visto che col var sarebbe dovuto essere annullato facilmente, ma vabbé)

Un bel errore, eccome. Un gol dato in fuorigioco, se non interviene un questi casi, quando deve intervenire sto Var? Mistero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

articolo forse un pò troppo dalla nostra parte.

ad esempio

 

7ª ATALANTA-JUVENTUS 2-2

RIGORE DA RIPETERE PER LA JUVE IL VAR NON INTERVIENE - SBAGLIATO

Troppi atalantini in area al momento del tiro, il rigore sbagliato da Dybala andrebbe ripetuto.

 

anche il rigore parato da Gigi a Farias nella prima giornata sarebbe stato da ripetere per lo stesso motivo ma nell'articolo non lo scrivono.

 

c'e anche da fare un distinguo: ho riguardato i rigori, contro il Cagliari c'e uno dei loro che entra di un metro in area, e Marchisio e un altro dei nostri che gli si mettono di fianco, in pratica cercano solo di non farsi trovare dietro di lui.

Contro l'Atalanta ci sono 3-4 giocatori loro che fanno diversi passi e arrivano diversi metri dentro l'area, dei nostri mi pare uno solo, credo Higuain, che era pure piu' arretrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece mi chiedo altro: se sabato sera in TV e domenica mattina su tutti i giornali un guardalinee viene SUPER-LODATO per non aver alzato la bandierina su Insigne e aver fatto concludere l'azione in modo da permettere alla/al VAR di intervenire così come da nuove indicazioni arbitrali, perché il guardalinee di Samp-Juve non si è comportato nello stesso modo con Higuain permettendo poi l'intervento tecnologico in una situazione di grande dubbio e con un uomo lanciato in porta?

 

E soprattutto, perché nessuno ne parla???

 

Hai fatto una domanda che era meglio se non la facevi proprio sefz

 

La risposta è ovvia ma nessuno dice niente altrimenti poi sei complottista ,anzi diventi interistaaaa !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai fatto una domanda che era meglio se non la facevi proprio sefz

 

La risposta è ovvia ma nessuno dice niente altrimenti poi sei complottista ,anzi diventi interistaaaa !!!

 

:d

 

A parte gli scherzi, io tutto sono tranne che piangina e ho sempre pensato che la Squadra più forte alla fine vince e che la cosa giusta sarebbe imparare ad accettare gli errori arbitrali sennò non se ne esce mai dalla filosofia complottista.

 

La mia è più che altro una osservazione sul fatto che tecnicamente il guardalinee di Samp-Juve non ha rispettato le nuove linee guida di Rizzoli.

Sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo se si fosse verificato il contrario tra Napoli-Milan e Samp-Juve.

 

Io non sono complottista sugli arbitri, piuttosto evidenzio la malafede dei media e la disparità di trattamento che hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'e anche da fare un distinguo: ho riguardato i rigori, contro il Cagliari c'e uno dei loro che entra di un metro in area, e Marchisio e un altro dei nostri che gli si mettono di fianco, in pratica cercano solo di non farsi trovare dietro di lui.

Contro l'Atalanta ci sono 3-4 giocatori loro che fanno diversi passi e arrivano diversi metri dentro l'area, dei nostri mi pare uno solo, credo Higuain, che era pure piu' arretrato.

certamente,ma a termini stretti di regolamento andavani ripetuti entrambi.

e alla fine non vengono mai ripetuti.

inserirlo nell'elenco era una forzatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero non mi pare che nel protocollo del var ci sia la possibilità di intervenire per questa cosa.

 

C’è, ma solo se chi invade evita una chiara occasione da rete. E non era il caso di Atalanta-Juve (ne’ di Juve-Cagliari).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta parlare del Var, è un esperimento che sta diminuendo decisamente gli errori. La perfezione non esiste.

 

 

 

Pensiamo a giocare, il Var o gli arbitri non possono far gol.

 

Si, giustissimo, ma possono alterare le partite, vedi rigore inesistente fischioatoci contro il Genoa e gol in fuorigioco dato all'Udinese.

Siamo di certo la squadra più danneggiata, questo è innegabile, soprattutto perchè spesso nei casi che ci riguardano manco si prendono la briga di chiamare in causa il Var.

Questo mi lascia perplesso (è un eufemismo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne farei solo una questione di chi la VAR ha favorito o meno, anche

se la storia del calcio insegna che è più facile essere fiscali e severi con la

Juventus e più tolleranti con le rivali. In ogni sede.

 

Ne farei anche una questione estetica. Il calcio è diventato più confuso, finto,

privo di emozioni.

Una sciagura da eliminare al più presto.

si, e mi sa che qualcuno sapendo questo, accentua certi gesti, certe movenze, certi tuffi ad un soffio di vento,un inzaghi avrebbe preso 3 rigori a gara :d :d

una fiction sul pallone, il giocatore dice"aspetta che ora cado e poi vediamo alla tv....magari prendo il rigorino"...... .uffa

il calcio romantico gia' era morto, ora di piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si parla di arbitri non è mai un buon segno.

 

Quelli di tuttosport già da tempo stanno tenendo il conto a riguardo (lo so perchè qualche settimana fa l'avevo pubblicata in un altro topic), hanno solo aggiunto gli episodi della gara di Genova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano il gol di Danilo in fuorigioco e la scandalosa simulazione di Immobile (oltre alla misteriosa posizioni di Higuain di ieri). Scusate ma stavolta voglio fare il tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta parlare del Var, è un esperimento che sta diminuendo decisamente gli errori. La perfezione non esiste.

 

 

 

Pensiamo a giocare, il Var o gli arbitri non possono far gol.

Eh insomma

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

e manca il mano in area della Samp al 45esimo...
Episodio che comunque ci ha fatto perdere 3 punti

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta parlare del Var, è un esperimento che sta diminuendo decisamente gli errori. La perfezione non esiste.

 

 

 

Pensiamo a giocare, il Var o gli arbitri non possono far gol.

ma possono decidere di annullarli o meno a piacimento ata-Juve samp-Juve

 

Ma seriamente?!...

anche davanti all'evidenza, il signor garrison difende a Spada tratta il suo Credo che, ormai per lui e' diventato un Dogma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta parlare del Var, è un esperimento che sta diminuendo decisamente gli errori. La perfezione non esiste.

 

 

 

Pensiamo a giocare, il Var o gli arbitri non possono far gol.

 

Gli arbitri no

Il var si, eccome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore su Sandro per me non esiste..come quello fischiato a Bergamo su Petagna.

Non si può fischiare ad ogni minimo tuffo rigore sennò si perde il senso del calcio.

 

Solo perché si sta andando male non significa attaccarsi a ogni minima porcheria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta parlare del Var, è un esperimento che sta diminuendo decisamente gli errori. La perfezione non esiste.

 

 

 

Pensiamo a giocare, il Var o gli arbitri non possono far gol.

Allora giochiamo senza arbitro!

Io non sono molto vittimista, ma l'utilizzazione del VAR finora mi lascia perplesso, non tanto per lo strumento in sè, sul quale non sono comunque d'accordo, ma su come viene utilizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L altr anno senza var era uguale. A fine anno una ventina di rigori non ci hanno concesso. Speriamo che col var questi rigori non concessi si riducano a 18

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più fa rabbia sono i rigori in cui gli arbitri non si sono degnati nemmeno di consultare la var, come se fosse del tutto premeditato. E da questo punto di vista la Juve è sicuramente la più danneggiata per distacco

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.