Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manny Calavera

La cosa che dà più fastidio

Post in rilievo

4 minuti fa, davifinland ha scritto:

A distanza di quasi 24 ore ancora non riesco a capire come possa l´arbitro avere dato un rigore del genere. In diretta ho subito pensato: "meno male che Benatia l´ha presa" e poi all´improvviso rigore. É assurdo davvero anche perché mi sembra che l´arbitro non fosse posizionato poi cosi bene per vedere al meglio. Non dico che non avrebbe dovuto fischiare un rigore dico che non avrebbe dovuto fischiare quel contatto dato che Benatia prende la palla. O sto vaneggiando? Perché allora all´andata il rigore su Cuadrado non é stato dato? Se é rigore quello di ieri sera allora era rigore pure il nostro. 

 

Non voglio dire che la partita sia stata truccata e quindi alla malafede dell´arbitro. Sto solo dicendo che é inamissibile che un´arbitro che dirige una gara cosí importante possa commettere un´errore cosí banale, cosi superficiale. 

 

Dopo la semifinale d´andata la prima reazione é stata: "col cavolo che mi guardo il ritorno". Piano piano mi dico che non passeremo il turno ma almeno la reaizione. Quella si almeno, quella si. E cosí la convinzione di guardare la partita sale. Sale si ma se ci fanno un gol spengo a meno che il gol non arrivi sul 2 - 0 per noi e allora continuo. Eccosi alla partita. Come loro, pronti via 1 - 0. Esulto, il cuore batte piú forte. Come la loro partita anche questa é iniziata 1 - 0. Bene ma non esaltiamo dobbiamo farne due senza subirne uno per andare ai supplementari. Peró questo é quello che tutti speravamo: un gol subito. Ma l´ho detto dobbiamo spaventarli dobbiamo arrivare al secondo. Ed ecco che il secondo si concretizza. I battiti accelerati ora sono battiti che corrono. L´atteggiamento rilassato ed un po remissivo del pregara ormai é quasi del tutto sparito. L´idea di potercela fare prende corpo. Piano piano. Subiamo qualche assalto. Non stiamo mica giocando contro il Chievo, con tutto il rispetto per il Chievo ma a Madrid contro il Real. Cosa pretendi di non lasciare nemmeno qualche occasione? Un legno! Ci é andata bene. Si ma anche a loro in qualche occasioni é andata bene mica solo a noi. Mi piacerebbe se giocassimo piú alti, mi piacerebbe se Pjanic facesse qualcosa in piú ma la rimonta si completa: 0 -3. Non ci credo. Questa Juve, che gioca male, che gioca costantemente o prevalentemente a ridosso della propria area, che pasticcia, che fatica ad uscire dalla sua area sta vincendo 3 a 0 a Madrid contro il Real. Solo che manca ancora una vita. La partita é apertissima. Siamo in paritá con il vantaggio che un nostro gol costringe loro a segnarne due mentre uno dei loro no. Certo che se ci segnano dobbiamo comunque farne un´altro. E mi dico che forse sia meglio cercarlo davvero il quarto. Perché non ci alziamo, perché Pjanic la passa indietro. Sento dire al telecronista che Mandzukic é cotto a 15 minuti dalla fine, che Pjanic non é ha piú. Marchisio + Cuadrado is the way. Cambia mister cambia. Non si cambia, non si avanza pií e il Real un po di pressione la mette. Va bene dai manca poco andiamo ai supplementari. In fondo giá arrivare a questo punto. E chi se lo poteva immaginare? C´é che la partita non l´ha nemmeno guardata. Io si e sono stato premiato. Poi all´ultimo secondo il pallone arriva pericoloso in area nostra. Come a Monaco, anche stavolta lasciamo far andare un pallone in area. Ma stavolta Benatia come Chiellini sosno stati perfetti, attentissimi non hanno sbagliato mai. Palla a Gigi che vuole rinviare. No rigore. R I G O R E. No adesso vedrai che si consulta con il giudice di porta e cambia idea. Niente da fare. Rissa. Gigi espulso. A questo punto almeno avrebbe dovuto dargli un bel pugno in faccia e rompergli qualche dente almeno veniva espulso per qualcosa. Questo arbitro dovrebbe concludere la sua carriera qui. É un´indecenza.

 

Quello che mi fa incazzare di piú sono tutti gli antijuventini che godono di questa non qualificazione. Li avrei capiti se il Real avesse segnato in modo giusto. Ma cosi no. Proprio no. E Ronaldo? Il grande Ronaldo? Quello che si é buttato per tutta la partita? Che ha pianto tutta la partita? Se fosse stato un campione avrebbe dovuto sbagliare quel rigoredi proposito e dire: "noi non vogliamo regali". Invece segna ed esulta. Zidane no. É quasi triste. Sa in cuor suo che per la seconda volta sono passati anche grazie ad errori arbitrali clamorosi. Ecco quello che mi fa incazzare. Ma arriverá il momento anche per noi di fare in Champion´s come stiamo facendo in campionato. Arriverá.

permettimi ma nell'ultima azione chiellini e benatia sono stati tutto meno che perfetti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Godo93 said:

La partita di ieri rimarrà nella storia per quell'episodio.

 

Tra venti anni caccieranno fuori quest'episodio ogni volta che si farà riferimento al Real e ai piaceri arbitrali

di cui ha goduto per decenni in Champions.

 

La dimostrazione limpida di come una squadra possa arrivare in fondo alla competizione in barba a chiunque.

 

 

 

 

 

 

mi piacerebbe pensarla come te, ma fai un esperimento: vai in giro a chiedere chi ha vinto la coppa l'anno scorso e poi chiedi chi si ricorda gli episodi real-bayern ,personalmente ricordo 3 goals in fuorigioco (che aumentano le gia' paurose statistiche del cristiana)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlenJu ha scritto:

permettimi ma nell'ultima azione chiellini e benatia sono stati tutto meno che perfetti....

Quello non perfetto é stato Sandro. Comunque Benatia é arrivato su quel pallone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimenticherò mai questa partita. Più ci penso e più sono orgoglioso, non so quante squadre al mondo sarebbero arrivate a tanto. Con un passivo di 3 reti a 0 subite in casa, contro il club più forte al mondo sul loro campo. Eroi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davifinland ha scritto:

Quello non perfetto é stato Sandro. Comunque Benatia é arrivato su quel pallone. 

chiellini doveva stare appiccicato a Ronaldo e benatia doveva arrivare su quel pallone senza lasciarsi sfuggire il giocatore del real. in quel caso sarebbero stati perfetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che da più fastidio è che, ed è vero, il Barcellona, il Real ed il Bayern hanno qualcosa in più di noi, complessivamente. Poi però i fatti dimostrano che per battere la Juve non bastano ne il Bayern, ne il Real, ne il Barcellona: servono il Bayern, il Real, il Barcellona + tutti gli episodi arbitrali a favore, sia quelli dubbi che quelli scandalosi. Allora così sì, riescono a battere la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shiryu ha scritto:

Non dimenticherò mai questa partita. Più ci penso e più sono orgoglioso, non so quante squadre al mondo sarebbero arrivate a tanto. Con un passivo di 3 reti a 0 subite in casa, contro il club più forte al mondo sul loro campo. Eroi. 

anche io sono orgoglioso, ma più ci penso e più mi incazzo, per i motivi che ho detto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Io credo invece che anche se finita male questa "impresa" la conserverò tra i piu' bei sogni che mi ha regalato la juve e non credo che la dimenticherò facilmente, perché il bello del calcio è soprattutto questo per me: la tua squadra che ti regala un sogno.

E oltre al sogno la Juventus ha regalato al mondo una certezza:

 

se lo marchi stretto Cristiano Ronaldo cessa dei essere un fenomeno e diventa un giocatore tra i tanti che ha bisogno dei rigori per segnare. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Oggi come col Bayern,O col Barça in finale ci è mancato il centesimo per fare l'euro 

Bisogna fare l'euro 

La strada è quella giusta 

Con degli arbitraggi imparziali, forse, sarebbe finita diversamente, o perlomeno se avessimo perso, lo avremmo senza recriminazioni e conseguenti magoni.E invece ci ritroviamo sempre qui, il giorno dopo, sempre col cerino in mano, ad imprecare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, larry said:

non sarà dimenticata..sta partite rientra nel novero delle grandi notti..

Se fosse riuscita l'impresa altro che DVD ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bonve said:

capisco lo sfogo.

non vedo però dove ci sia stata sfortuna.

anzi, il real ha preso un palo, li ci è andata bene.

non discuto dell'episodio del rigore perché a mio parere li non è sfortuna, sono decisioni arbitrali prese.

Aldilà del rigore sfortunato è stato il cambio di de sciglio che ha condizionato l'allenatore nella strategia dei cambi. Per il resto ci è andato praticamente TUTTO bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

la conserverò tra i piu' bei sogni

Per me è e resterà una delle imprese epiche della storia del calcio di club...

Entrare nella casa della squadra più forte del mondo senza bussare, sfasciando tutto, svuotando frigo e dispensa, scopando la moglie e la figlia (maggiorenne) entrambi consenzienti (che poi ti lasciano anche il numero e ti chiedono di tornare)... è stato bellissimo, fantastico...

E questo non può essere cancellato dal fatto che il padrone di casa ha chiamato la polizia e ti ha fatto arrestare...

Tu il numero della moglie e della figlia li hai... e verranno in carcere a trovarti... E quando uscirai tornerai a far loro visita... solo che stavolta taglierai i fili del telefono... e ciaone!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno era mai riuscito a ribaltare uno 0-3 in champions.
Noi non ce l'avevamo ancora fatta, ma eravamo sulla buona strada.

20 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Oggi come col Bayern,O col Barça in finale ci è mancato il centesimo per fare l'euro 

Bisogna fare l'euro 

La strada è quella giusta 

Secondo me non ci manca tanto per riuscire ad alzarla, non appena messi e ronaldo caleranno un pò secondo me si aprirà uno scenario che potrebbe vederci veramente protagonisti fino in fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È quello che ho cercato di spiegare ad amici incazzati e delusi...

È andata cosi, non ci possiamo fare nulla, ma come nel ritorno col bayern, sono anche queste le serate di champions che ricorderò comunque con orgoglio...

Altri tifosi certe cose possono solo comunque sognarsele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita è forse la più importante di questi anni. Forse alla pari con la semifinale del Real Madrid del 2015. Certamente più importante ancora del 2016 dove eravamo riusciti comunque a strappare un 2-2 in casa. E anche più importante del 3-0 contro il Barcellona l'anno scorso. In queste altre partite abbiamo dimostrato di potercela giocare alle pari con le grandissime squadre in una situazione di punteggio pari o leggermente sfavoriti. Contro il Real invece eravamo pesantemente sfavoriti, e nonostante tutto siamo riusciti a recuperare 3 gol al Bernabeu. Quando qualcuno disse che con questa Juve non si può sognare... si è sbagliato! Con questa Juve si può sognare ogni partita, anche quando parti sotto 3-0!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcojuve ha scritto:

Nessuno era mai riuscito a ribaltare uno 0-3 in champions.
Noi non ce l'avevamo ancora fatta, ma eravamo sulla buona strada.

Secondo me non ci manca tanto per riuscire ad alzarla, non appena messi e ronaldo caleranno un pò secondo me si aprirà uno scenario che potrebbe vederci veramente protagonisti fino in fondo.

Ma infatti non lo siamo 

o non saremmo arrivati due volte in finale 

paradossalmente però forse ci saremmo potuti riuscire quando in finale non ci siamo andati 

Manca poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti é proprio questo che va criticato all' arbitro. Ha rovinato quella che stava diventando la piú grande partita mai giocata in CL. Sia che dopo i supplementari (ed eventualmente i rigori) fosse passata la Juve, sia che fosse passato il real, era una partita da entrare nella leggenda. E invece no.  L' arbitro l' ha solo fatta passare per l' ennesima partita in cui si concede un rigore, diciamo, "generoso" al real. Di questo si parla nel mondo, non della inedita e straordinaria impresa che stava compiendo la Juve. 

Vabbé...non voglio piu pensarci.  

Grazie alla Juve per avermi portato a sfiorare un sogno incredibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la penso esattamente come te, anche a me quello che fa veramente perdere il cervello è che quella di ieri sarebbe stata Storia del Calcio... Veramente non mi passa più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dà fastidio sapere che se fossimo andati in semifinale saremmo stati i favoriti (il Bayern secondo me è un po' cotto) e avremmo avuto discrete chances di vincere la coppa. Che rosicata ragazzi, e quando mi passa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.