Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

VIDEO Allegri post Genoa: "Abbiamo giocato con la testa già a Manchester e queste cose si pagano"

Post in rilievo

1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

D'accordo ma a me non è piaciuto il modo in cui è maturato questo risultato. Se ti gira male, magari puoi anche pareggiare in casa col Genoa. A me non è piaciuto il fatto che, trovato il vantaggio, ci si è risparmiati rispetto ai primi minuti in cui avevamo costruito, soprattutto con Ronaldo, diverse occasioni. Se avessimo preso 5 pali e 10 traverse con 20 parate decisive del portiere avversario, pur perdendo con gol al 90-esimo, cosa potevi dirgli? Il risultato è non certamente positivo ma a me pesa di più l'atteggiamento, peraltro non nuovo, di fare il gol e poi, pensandosi superiori, di gestire la partita mantenendo il possesso palla e tirando così fino al 90-esimo.

Ma sono d'accordo, però dipende quanto spesso succede. Se la prossima fanno lo stesso, allora non vale più che pensavano alla champions o al dopo champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Secondo me giocheremo bene a Manchester perchè la squadra è molto forte ed in una partita importante eviterà di dormire e saprà mettersi in mostra. L'importante è evitare di difendere l' 1-0  perchè è in genere lì che, al solito, rischiamo di farci del male. Che serva, quanto meno, per evitare di assumere un futuro un atteggiamento simile.

Purtroppo è un vizio incurabile quello di controllare la gara e rischiare il meno possibile, a mio parere se Allegri in Europa pensa di riproporre la stessa strategia con CR7 al posto di Higuain pensando che così svolta si farà molto male.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El_coriandolo ha scritto:

Se non si divorava quel gol oggi vincevamo... Come l'anno scorso dove ha sbagliato più rigori che ci sono costati più punti.

E' colpa di Allegri se i nostri giocatori si divorano gol?

Sono spenti, demotivati. Il gioco lento intasa gli spazi e tutto è più difficile. Manca la cattiveria agonistica, quella che ci faceva vincere al 90' partite da pareggio. Oggi zero reazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Purtroppo è un vizio incurabile quello di controllare la gara e rischiare il meno possibile, a mio parere se Allegri in Europa pensa di riproporre la stessa strategia con CR7 al posto di Higuain pensando che così svolta si farà molto male.

 

Ecco, altra cosa. Da notare come Ronaldo sia in pratica sparito dopo che l'ha rimesso centrale in attacco. Spero che possa non accadere più. Ronaldo deve giocare partendo dalla fascia, deve poter puntare e superare gli avversari. Messo lì davanti ad aspettare il pallone, significa ridimensionare le sue qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Purtroppo è un vizio incurabile quello di controllare la gara e rischiare il meno possibile, a mio parere se Allegri in Europa pensa di riproporre la stessa strategia con CR7 al posto di Higuain pensando che così svolta si farà molto male.

 

è triste ma è così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ecco, altra cosa. Da notare come Ronaldo sia in pratica sparito dopo che l'ha rimesso centrale in attacco. Spero che possa non accadere più. Ronaldo deve giocare partendo dalla fascia, deve poter puntare e superare gli avversari. Messo lì davanti ad aspettare il pallone, significa ridimensionare le sue qualità.

Nelle battute finali tendeva a decentrarsi per tornare di nuovo a sinistra, ma il tempo era ormai scaduto.

Dobbiamo fare in modo di non rincorrere il risultato nell'ultimo quarto di gioco quasi ogni santa partita. Si devono chiudere prima e questa col Genoa doveva essere chiusa prima della ripresa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Nelle battute finali tendeva a decentrarsi per tornare di nuovo a sinistra, ma il tempo era ormai scaduto.

Dobbiamo fare in modo di non rincorrere il risultato nell'ultimo quarto di gioco ogni santa partita. Si devono chiudere prima e questa col Genoa doveva essere chiusa prima della ripresa. 

Infatti e potevamo farlo perchè prima del gol, ad esempio, Ronaldo per ben 3 volte si era reso molto pericoloso. E' quello che sto dicendo da un po'. Non mi è piaciuto l'atteggiamento. Se dopo l'1-0, continui ad attaccare come si deve, il secondo d il terzo gol, li fai in casa contro il Genoa o quanto meno devi andarci parecchio vicino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del pareggio di oggi mi interessa fino a un certo punto,ma due cosa gli imputo ad allegri,Dybala che due anni fa era un fenomeno ed ora sembra ciciretti ad oggi non ti danno nemmeno 40 milioni,e poi non capisco perché non mettere kean,abbiamo un ragazzo che mangia il campo a detta di tutti un potenziale campionato che * aspetta a farlo giocare,in Italia sempre dobbiamo aspettare per vedere un giovane,lo ha messo in campo dieci minuti in dieci gare,assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Willy 74 ha scritto:

1 a 1col Genoa... Son pazzo io ed esser incazzato? O voi patetici a difendere SEMPRE...

.uhm

  • A meno che tu non abbia mai visto una partita di calcio prima d'ora
  • A meno che tu non sappia neanche la differenza tra vittoria-pareggio-sconfitta
  • A meno che questo non sia il primo campionato che tu abbia mai seguito

Dato che lo chiedi .......  .sisi

 

E a dirla proprio tutta a mio giudizio sei anche esagerato, poco obiettivo, piuttosto ignorante dei tranelli di cui è pieno il nostro campionato, un filo incontentabile e anche alquanto scortese verso chi non si straccia le vesti alla prima lieve delusione invece di vivere con una lametta perennemente pronta per aprirsi le vene al primo cenno di calo di tensione della squadra.

 

Il campionato è nelle nostre mani, lo possiamo vincere o perdere solo noi, un pareggio avvenuto per aver giocato con sufficienza scoccia, ma non è la fine del mondo, un minimo di equilibrio nella vita non guasta, a meno che io non stia parlando con qualcuno che davvero credeva di vincerle tutte, al che ogni tentativo di essere logici e razionali va a peripatetiche. .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Elettra ha scritto:

.uhm

  • A meno che tu non abbia mai visto una partita di calcio prima d'ora
  • A meno che tu non sappia neanche la differenza tra vittoria-pareggio-sconfitta
  • A meno che questo non sia il primo campionato che tu abbia mai seguito

Dato che lo chiedi .......  .sisi

 

E a dirla proprio tutta a mio giudizio sei anche esagerato, poco obiettivo, piuttosto ignorante dei tranelli di cui è pieno il nostro campionato, un filo incontentabile e anche alquanto scortese verso chi non si straccia le vesti alla prima lieve delusione invece di vivere con una lametta perennemente pronta per aprirsi le vene al primo cenno di calo di tensione della squadra.

 

Il campionato è nelle nostre mani, lo possiamo vincere o perdere solo noi, un pareggio avvenuto per aver giocato con sufficienza scoccia, ma non è la fine del mondo, un minimo di equilibrio nella vita non guasta, a meno che io non stia parlando con qualcuno che davvero credeva di vincerle tutte, al che ogni tentativo di essere logici e razionali va a peripatetiche. .fuma

Non posso risponderti come vorrei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romu ha scritto:

Ma sono d'accordo, però dipende quanto spesso succede. Se la prossima fanno lo stesso, allora non vale più che pensavano alla champions o al dopo champions.

Succede sempre. Pure contro il Napoli sul 2-1 smisero di giocare e stavano per prendere gol.

1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Ecco, altra cosa. Da notare come Ronaldo sia in pratica sparito dopo che l'ha rimesso centrale in attacco. Spero che possa non accadere più. Ronaldo deve giocare partendo dalla fascia, deve poter puntare e superare gli avversari. Messo lì davanti ad aspettare il pallone, significa ridimensionare le sue qualità.

Il problema è che poi non abbiamo nessuno in area, sopratutto quando Mandzukic gioca di * (e succede spesso). Oggi il croato pure si è mangiato un paio di gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Elettra ha scritto:

.uhm

  • A meno che tu non abbia mai visto una partita di calcio prima d'ora
  • A meno che tu non sappia neanche la differenza tra vittoria-pareggio-sconfitta
  • A meno che questo non sia il primo campionato che tu abbia mai seguito

Dato che lo chiedi .......  .sisi

 

E a dirla proprio tutta a mio giudizio sei anche esagerato, poco obiettivo, piuttosto ignorante dei tranelli di cui è pieno il nostro campionato, un filo incontentabile e anche alquanto scortese verso chi non si straccia le vesti alla prima lieve delusione invece di vivere con una lametta perennemente pronta per aprirsi le vene al primo cenno di calo di tensione della squadra.

 

Il campionato è nelle nostre mani, lo possiamo vincere o perdere solo noi, un pareggio avvenuto per aver giocato con sufficienza scoccia, ma non è la fine del mondo, un minimo di equilibrio nella vita non guasta, a meno che io non stia parlando con qualcuno che davvero credeva di vincerle tutte, al che ogni tentativo di essere logici e razionali va a peripatetiche. .fuma

.goodpost

Purtroppo ho finito i mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Willy 74 ha scritto:

1 a 1col Genoa... Son pazzo io ed esser incazzato? O voi patetici a difendere SEMPRE...

No sei solo uno che se la fa sotto al primo pareggio e che pensava che fosse umanamente possibile vincere tutte le partite.

Tifosi cagasotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa è sempre dei ragazzi in campo, mai sua (di Allegri), sapeva tutto del destino di questa partita, bastava mettere la giusta formazione sin dal primo minuto e non fare giocare quelli che sono entrati nel secondo tempo. Allegri, fai un po' di autocritica, ogni tanto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa volta il pareggio è colpa della superficialità dei calciatori, non vedo colpe di Allegri. Il turnover ci sta in quanto abbiamo potenzialmente 22 titolari.
Servirà da lezione, ma il campionato lo vinciamo nel girone d'andata.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono incatzato nero, ma

 

-per quanto sia giusto distribuire le colpe,i giocatori vanno in campo e hanno fatto schifo. Supponenti e svogliati tutti, anche chi è entrato.

 

-dunque pare ridicolo che se si vince è merito dei singoli forti, se si perde dell'allenatore. È sempre di entrambi, basta essere dotati di pensiero logico razionale e lo si comprende.

 

-Speriamo serva di lezione perché si erano montati tutti troppo. Forse potrà essere 'positiva'.

 

-i pareggi e le sconfitte avvengono da sempre, credo anche i tifosi juventini abbiano qualche problema di memoria: nessuno fa 114 punti, chi pensava di farli era leggermente fuori dal mondo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, moon knight ha scritto:

Succede sempre. Pure contro il Napoli sul 2-1 smisero di giocare e stavano per prendere gol.

Succede in moltissime partite in tutti i campionati,

succede a tutte le squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo previsto. Il Calcio è così e chi lo conosce lo sa.

Ed è un buon segno perchè davvero quest''anno il campionato per noi è l'allenamento per la CL.

Max ha ragione su tutta la linea. Come al solito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credevamo di vincere nel secondo tempo senza manco scendere in campo. La troppa presunzione è uno dei nostri maggior difetti, lo è un po' di tutte le grandi squadre ma dobbiamo cercare di limitare al minimo questa supponenza e rimanere più concentrati. Detto questo è un pari dopo 8 vittorie consecutive, che (al di là di come è arrivato) ci può stare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, luc89 ha scritto:

nn è questione di uomini ma di atteggiamento generale della squadra,nn mi pare douglas e dybala poi abbiano fatto granchè da subentrati..

Ma l'atteggiamento della squadra viene soprattutto dagli uomini in campo. Ieri ad esempio Mario non era in giornata, non aspetti 80 minuti per sostituirlo. Se vedi che al 55/60 non hai fatto il secondo gol, allora fai due cambi...è inutile aspettare che, forse, chissà, prima o poi, uno che ha giocato male ad un tratto ti faccia la giocata del secolo. 

 

In più, lasciatemelo dire, spesso capita che chi entra è totalmente influenzato dal gioco in campo. Eravamo disordinati, a differenza dei primi 30 minuti. E costa e dybala potevano fare ben poco. 

 

Ma poi: Costa, Dybala, Bernardeschi, Ronaldo. Ma che attacco è? A sto punto prova kean al posto di Mario e cerca di far ritornare il centrocampo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla testa a Manchester è comprensibile e non di può sempre vincere comunque. 

Su lasciare in campo 80 minuti un Manzo indecente e 60 minuti un Cuadrado inconcludente però se be può parlare. 

Ieri spentosi Cancelo siamo arretrati di 30 metri. Bentancur e Matuidi sono due incontristi e non due mezze ali e con Dybala e Berna in panchina non c'era nessuno a fare gioco a parte appunto Cancelo e Pjanic. 

Mandzukic finito l'exploit iniziale sta tornando quello indecente di tutta la scorsa stagione. E scommetto che a Manchester sarà di nuovo titolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.