Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post Atalanta: "Mi girano le scatole perchè certi personaggi non hanno eleganza e fanno allusioni. Per come si è messa buon punto, bella gara di Can"

Post in rilievo

Max ha detto le cose giuste, ma purtroppo ha fatto le scelte sbagliate prima della partita.

Khedira un fantasma, e Bonucci contro una Zapata in grande spolvero...

Era meglio un 3-4-3 con Benatia o Rugani, e Bonucci in versione libero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se era sacrosanto, qual é il problema??? Avesse anche ricevuto ua "dritta" vietata dal Var pazienza, era giusto così.
Tutto questo lamentarsi per una decisione giusta lo trovo molto interista....

Ma la "dritta vietata" come mai vale solo per noi mentre nella stessa gara di ieri sta dritta non si è vista per almeno una decina di falli dei giocatori dell'Atalanta?
Come mai a noi arrivano i gialli solo sfiorando gli avversari e a volte neanche quello (mandzukic), mentre gli altri possono mazzolare indisturbati?
Ma soprattutto, come mai siete sempre pronti a giustificare azioni che ci vanno contro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, colpodimano ha scritto:


Ma la "dritta vietata" come mai vale solo per noi mentre nella stessa gara di ieri sta dritta non si è vista per almeno una decina di falli dei giocatori dell'Atalanta?
Come mai a noi arrivano i gialli solo sfiorando gli avversari e a volte neanche quello (mandzukic), mentre gli altri possono mazzolare indisturbati?
Ma soprattutto, come mai siete sempre pronti a giustificare azioni che ci vanno contro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non "giustifico" niente.

Cerco di vedere le cose più obbiettivamente possibile.

E partendo dal presupposto che non é che gli arbitri vogliono penalizzare qualcuno, a volte possono sbagliare, alcune valutazioni son difficili.

Ieri per me l'espulsione di Benta era giusta, ha sbagliato lui non l'arbitro. E non vedo cosa ci sia di poco "juventino" a dirlo.

Proprio perché non parto lancia in resta ad ogni episodio "contro" interpretandolo "per forza" secondo la tesi più favorevole agli interessi della Juve (ad esempio a costo di rischiare la scomunica...per me era giusto anche l'annullamento del gol di Costa sabato sera...), sono molto più sereno quando ci capitano presunti episodi "a favore", perché so che gli arbitri possono sbagliare anche a nostro favore.

Se invece come fanno altri (ed anche te da quando ti leggo...) si stà sempre ad inseguire complotti, sotterfugi, condizionamenti, polemiche, per me ci si comporta come "Pistocchi juventini" e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' morto il tifoso interista investito da un van ieri sera.

Non è il topic giusto ma l'episodio comunque si collega alle parole di Allegri sul clima creato da certi soggetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

E' morto il tifoso interista investito da un van ieri sera.

Non è il topic giusto ma l'episodio comunque si collega alle parole di Allegri sul clima creato da certi soggetti.

purtroppo è stato buon profeta il mister 

certi non hanno voluto capire le sue parole o fatto finta di non capirle ma i risultati erano quelli preventivati da allegri

se si continua con questo clima generato dagli addetti ai lavori prima o poi ci scappa il morto 

così è stato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

purtroppo è stato buon profeta il mister 

certi non hanno voluto capire le sue parole o fatto finta di non capirle ma i risultati erano quelli preventivati da allegri

se si continua con questo clima generato dagli addetti ai lavori prima o poi ci scappa il morto 

così è stato 

Allegri raramente parla a sproposito su certi argomenti.

Vero che probabilmente non sarebbe cambiato nulla (se uno è scemo, è scemo) ma il clima d'odio aizzato da qualcuno non ha aiutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Verba volant said:

Allegri raramente parla a sproposito su certi argomenti.

Vero che probabilmente non sarebbe cambiato nulla (se uno è scemo, è scemo) ma il clima d'odio aizzato da qualcuno non ha aiutato.

Anch'io credo che De Laurentiis o meno sarebbe cambiato nulla ma c'è una responsabilità morale evidente tra chi semina odio e l'odio che viene manifestato anche in queste forme. E Pecoraro adesso? Fa il tifoso o se la fa qualche domanda? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordate anche un paio di anni fa quando un van di Napule assalto' nostri tifosi.  Cmq se vogliamo rispondere, possiamo farlo senza sentirci in difetto, lo facciamo noi tutti i GG con tifosi avversari x cui lo può fare pure Allegri.  su lamentis velo pietoso come su arbitro di ieri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Anch'io credo che De Laurentiis o meno sarebbe cambiato nulla ma c'è una responsabilità morale evidente tra chi semina odio e l'odio che viene manifestato anche in queste forme. E Pecoraro adesso? Fa il tifoso o se la fa qualche domanda?  

Figurati.

L'importante è porre l'accento sulle parole di Allegri, già fatto passare come piangina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sono pienamente d'accordo con te.

Visto che mi sono preso dell'allegriano mille volte (anche giustamente visto quanto apprezzo il mister), devo dire non é che ho ben capito con chi ce l'avesse ieri.

Se ce l'aveva con l'arbitraggio di Banti, senza volerlo dire apertamente, sbagliava, perché non ha arbitrato male.

Se ce l'aveva con DeLaurentis che aveva fatto le solite dichiarazioni idiote che fa da anni, doveva essere più esplicito evitando supercazzole.

Trovo come al solito abbastanza ridicole le polemiche per gli arbitraggi "contro la Juve" che arrivano magari dagli stessi pulpiti che deridono il Varriale o Pistocchi di turno che non sanno parlare d'altro: la verità é che "siamo tutti Pistocchi" in Italia, tutti pronti a dare addosso all'arbitro.

Del resto tutti qui a lamentarsi degli arbitraggi di Massa e Banti nelle ultime due partite e invece il primo é stato assediato dai giocatori della Roma a fine partita, mentre a Banti ieri c'era un tizio a Bergamo che ha gridato "mafia mafia" per tutto il secondo tempo (con l'audio stadio si sentiva benissimo perché sarà stato dietro le panchine).

Quindi il clima di sospetto e accuse reciproche in Italia non cambierà mai, perché siamo noi che lo vogliamo e, forse forse, é quello che ci piace, più del calcio stesso (a me per la verità no....ma mi prendo le mie colpe comunque).

No no, ha arbitrato benissimo. Si è solo inventato del tutto due ammonizioni contro i nostri, ma che ci vuoi fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aulla Bianconera ha scritto:

No no, ha arbitrato benissimo. Si è solo inventato del tutto due ammonizioni contro i nostri, ma che ci vuoi fare...

Sicuramente quella di Mandzukic era eccessiva, però dal campo l'impressione poteva essere diversa, perché il giocatore dell'Atalanta é stato "bravo" a saltar via come se l'avesse preso davvero.

Comunque non starei certo lì a sottolizzare su un'ammonizione, data o presa.

Bisogna rendersi conto che arbitare non é facile.

Poi Banti non é certo uno degli arbitri migliori.

Ma non era lì né per favorirci né per sfavorirci.

Bisogna per me guardare le partite con spirito migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Sicuramente quella di Mandzukic era eccessiva, però dal campo l'impressione poteva essere diversa, perché il giocatore dell'Atalanta é stato "bravo" a saltar via come se l'avesse preso davvero.

Comunque non starei certo lì a sottolizzare su un'ammonizione, data o presa.

Bisogna rendersi conto che arbitare non é facile.

Poi Banti non é certo uno degli arbitri migliori.

Ma non era lì né per favorirci né per sfavorirci.

Bisogna per me guardare le partite con spirito migliore.

Sì, ma anche non coprirsi gli occhi. Secondo me erano oscene entrambe, certo, condizionate dall'orrido pubblico di Bergamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento di condividere una riflessione circa queste forti dichiarazioni di Max Allegri dopo la partita contro l’Atalanta. Sebbene questo sfogo verrà sicuramente frainteso, deriso, e soprattutto ignorato da quasi tutta l’Italia calcistica, con commenti del tipo ‘parla proprio il ladro rubbentino’, oppure ‘appena vengono arbitrati giustamente, si lamentano’, ritengo che invece vada dato un peso specifico non indifferente a queste parole. Se in Italia uno sport meravigliosamente unico come il calcio è di continuo sporcato e letteralmente infangato dall’odio delle persone che lo seguono, dipende SOLO da chi FOMENTA questo odio con comportamenti che non hanno per niente a che fare con genuinità, passione, eleganza.
Concetti che dovrebbero sempre rispecchiarsi ed identificarsi in tutto ciò che concerne lo sport in generale.
Quando poi in questo contesto subentrano episodi di violenza ed ignoranza, siamo sempre i primi a meravigliarci e a fare i moralisti e al tempo stesso gli gnorri, quando, fidatevi, è tutto direttamente conseguenziale.
Ora, sicuramente ciò che Max ha detto oggi non cambierà nulla così come(ovviamente) non cambierà nulla questo post, certo è che l’Italia si dimostra ancora una volta un Paese che fatica ogni giorno di più a fare dietrofront, a mettersi una mano sulla coscienza e ammettere che è in errore, per poi darsi da fare a crescere e a migliorare.
LO SPORT NON PUÒ MAI ESSERE SINTOMO DI ODIO.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un furbo quando le cose non vanno come dovrebbero urla in conferenza stampa attaccando i giornalisti... ieri dopo un pareggio invece che commentare la partita fa il finto incazzato per dichiarazioni di altri non direttamente collegate a noi, come se avesse un copione da rispettare... sono parole al vento che non spettano a lui... infatti rimarranno al vento... al massimo erano parole che doveva pronunciare uno dei dirigenti, non l'allenatore. L'allenatore parla della partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, baggio18 ha scritto:

La Juve non pensa mai agli arbitri e Allegri dice che se facessero tutti così, sarebbe molto meglio. Insomma viene solo da dire di che cosa si lamentano a fare gli altri perché è il clima da vittimismo che ha rotto le balle.

 Poi è chiaro che complice il nervosismo è saltato tutto fuori, perché fino a quando vinci ti fai andare bene tutto, ma Allegri ha parlato anche di altri episodi successi nelle scorse partite...

 

Vedrai questa settimana, arriveranno a dire che il trattamento ricevuto dal Napoli a San Siro è dovuto al fatto che Allegri si è lamentato.

 

io capisco quello che scrivi e in parte lo condivido.
Il punto era più sulla difficoltà oggettiva di esprimere questo concetto a caldo in un post partita. A me è sembrato abbastanza sconclusionato come discorso, tant'è che c'è da fare un'interpretazione tra il detto e il non detto per capire che intendesse. Lasciando questo ragionamento a metà, sta dando adito a molti complottisti dei nostri di alimentare il clima di vittimismo. Perché il clima di vittimismo è tale sia se lo portano avanti i napoletani, sia se lo portano avanti gli juventini.

Ma ci sta eh, è umano pure Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, maur0 said:

Allegri è un furbo quando le cose non vanno come dovrebbero urla in conferenza stampa attaccando i giornalisti... ieri dopo un pareggio invece che commentare la partita fa il finto incazzato per dichiarazioni di altri non direttamente collegate a noi, come se avesse un copione da rispettare... sono parole al vento che non spettano a lui... infatti rimarranno al vento... al massimo erano parole che doveva pronunciare uno dei dirigenti, non l'allenatore. L'allenatore parla della partita.

E se invece e' stata la societa' a dare il benestare ad Allegri di parlare di certe cose?

Io penso che sia pandata proprio cosi'... poi magari mi sbaglio, ma non credo che alla Juve un allenatore e' libero di dire qualsiasi cosa se non avallata dalla societa', specialmente se parli di certi discorsi attaccando indirettamente dirigenti come Dela.

 

Secondo me Allegri ha fatto benissimo a dire quello he ha detto su Dela. I tempi di stare zitti e far finta di nulla e' finito... specialmente quando gli altri attaccano indirettamente la Juve, specialmente se l fanno i dirigenti di altre squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

Allegri è un furbo quando le cose non vanno come dovrebbero urla in conferenza stampa attaccando i giornalisti... ieri dopo un pareggio invece che commentare la partita fa il finto incazzato per dichiarazioni di altri non direttamente collegate a noi, come se avesse un copione da rispettare... sono parole al vento che non spettano a lui... infatti rimarranno al vento... al massimo erano parole che doveva pronunciare uno dei dirigenti, non l'allenatore. L'allenatore parla della partita.

non vanno come dovrebbero?

forse per te, per fare meglio di così bisogna vincerle tutte.

diciamo invece che chi lo valuta è in palese malafede. solo questo.

l'ammonizione al VAR non è contemplata, eppure le dichiarazioni di tutti gli altri fanno si che quando gioca la Juve ogni episodio dubbio diventa una certezza contro, con l'avallo del VAR. non è previsto, anche se va di moda lo stato etico, in cui non c'è la legge, figurati un regolamento.

se c'era fallo e l'arbitro non vede, non può intervenire sempre il VAR: perchè non arbitra caressa dallo studio di SKY.

solo su questo forum si può pensare che il VAR sia lo strumento per appurare la verità e quindi ,se interviene poco o tanto, è sempre un bene.

allegri ha fatto benissimo.

in campo e fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fimow ha scritto:

io capisco quello che scrivi e in parte lo condivido.
Il punto era più sulla difficoltà oggettiva di esprimere questo concetto a caldo in un post partita. A me è sembrato abbastanza sconclusionato come discorso, tant'è che c'è da fare un'interpretazione tra il detto e il non detto per capire che intendesse. Lasciando questo ragionamento a metà, sta dando adito a molti complottisti dei nostri di alimentare il clima di vittimismo. Perché il clima di vittimismo è tale sia se lo portano avanti i napoletani, sia se lo portano avanti gli juventini.

Ma ci sta eh, è umano pure Allegri.

Penso che Allegri sia un po' indispettito verso il mondo Napoli in generale perché sono anni che alla Juve gli avversari non gli riconoscono meriti praticamente mai e parlano continuamente di arbitraggi.

Lo fece notare anche l'anno scorso dopo lo scudetto vinto ("non fare i complimenti alla Juve è non avere rispetto ed educazione" o una cosa del genere" in riferimento a Sarri). 

Poi comunque in conferenza stampa ha spiegato meglio il discorso rispetto all'intervista a caldo su Sky nel dopo partita, fomentata anche dal risultato e dalla prestazione non positiva della squadra

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano però...persino quelli di Mediaset...nel loro servizio...hanno spiegato perfettamente cosa intendeva dire Allegri...segno che anche loro l'hanno capito...eppure qui dentro c'è ancora chi non l'ha compreso...

 

Lo definirei quantomeno bizzarro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di de laurentiis sono vergognose. O è scemo e non si rende conto do ció che dice, oppure lo fa apposta e con cattiveria. Ricordiamo di questo suo litigio col giornalista:

 

 

Al minuto 4.40 dice: "mi dispiace per malfitano che è stato aggredito ( a memoria mi sembra che si tratti di quel giornalusta a cui hanno bruciato la macchina), ma è sempre stato un tifoso della juve". Il personaggio è questo. E finchè ci saranni persone così nel calcio le cose non cambieranno mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.