Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Allegri pre Juventus-Fiorentina: "Se vinceremo lo scudetto sarà una grande stagione. Futuro? Chiudiamo il discorso poi ne parliamo. Mandzukic stagione finita"

Post in rilievo

8 minuti fa, Daimon ha scritto:

L' opzione Conte non mi esalta ma di certo nella gestione della squadra e come rapporto umano con questi ultimi è decisamente meglio. Conte i problemi li aveva con la società , i giocatori lo adoravano.

Non al Chelsea .nono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Scendo nel dettaglio: se decidi di giocare sotto ritmo gli interpreti contano poco. Lo fai a prescindere

Il ritmo lo da il sinolo tra atletismo e condizione fisica di quel momento.A me pare che la nostra rosa sia alquanto logora e non solo per l'età,ma per una serie distinta di situazioni contingenti.Poi che l'organizzazione di gioco renda migliore la manovra sono d'accordo anch'io,ma queste speculazioni dopo una decina di volte non le rifaccio più.Probabilmente non colgo dettagli che alla società sono lampanti.Però la coppia Rugani-Bonucci è poca cosa,diciamocelo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Edgar Allan Pop ha scritto:

Io non concordo,sono quasi 2 anni che giochiamo male eppure le uniche volte che mi sono addormentato durante una partita è stato l'ultimo anno di Conte.

Quello è stato l'unico anno in cui non avevo voglia di seguire la Juve

io è dall'anno scorso che ho i conati a vedere la juve..

mi viene sonno anche allo stadio.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Il top sarebbe Gasperini con 10 anni di meno.

Sarebbe una rivoluzione

 

Andarlo a prendere oggi, a 62 anni, sarebbe un errore.

Io lo prenderei ora, in questo momento esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FLAVIO ha scritto:

caro ,che il gioco sia assente non lo si può negare pur essendo il più sfegatato dei suoi sostenitori. Manca anche un identità di squadra.  Poi se vogliamo parlare di numeri possiamo fare un confronto semplice semplice.  Anno precedente 2 titoli senza Ronaldo,  anno in corso 1 titolo con Ronaldo...vuoi vedere che la colpa è del portoghese? 

Ma non sto dicendo che è tutto bello e che tutto va bene. Ma trovo davvero incomprensibile addossare tutte le colpe solo e soltanto all'allenatore e mai dargli qualche merito, e ne ha davvero tanti. Nelle quattro partite ad eliminazione abbiamo sicuramente fatto 3 prestazioni al limite dell'osceno, eppure tutti i gol gli abbiamo presi per errori grossolani dei singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, chia75 ha scritto:

Per me mercati non completi...

Anche se comunque sono d’accordo che questa Juve gioca male e potrebbe giocare meglio e lui ha le sue responsabilità...insieme a qualche giocatore senza palle

A me questa storia dei giocatori senza attributi sembra una valutazione superficiale, nel senso che è ciò che sembra e che è un problema solo se è la squadra ad essere senza attributi. La nostra lo è.

I mercati ci hanno portato ad avere una rosa completa invece, ma con delle valutazioni errate. In primis la presenza in rosa dei simili Cancelo, Cuadrado e Costa. 

 

Per quanto concerne il centrocampo credo invece che si è trattato di scelte ben ponderate  che non si sono rivelate migliorative. Si è puntato sull'attacco molto offensivo e sul centrocampo più difensivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, super momo 22 ha scritto:

Guarda io prenderei Mancini.

Speriamo decida CR7....

mancini chi?quello della nazionale? :upss: ma meglio giampaolo a sto punto guarda.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

e certo perchè allegri è meglio di mourinho..come no 

penso che questa prospettiva sia lontana.

Dall'ingaggio stratosferico fino ai litigi con i giocatori.

Ma poi cadiamo dalla padella alla brace. Quello ti mette i pullman davanti alla porta.

CR7 e Mourinho poi non ti dico quanto si vogliono bene. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vamos ha scritto:

Alla Juve la potenza aerobica (che ti permette i cambi di ritmo) a questo punto penso sia poco "allenata". Allenarsi per più di 30' con una sollecitazione continua e blanda (parlo delle prime 8 sedute di preparazione atletica) come una corsa lenta, trasforma le fibre muscolari in fibre resistenti ma lente, a discapito di quelle veloci. Purtroppo il processo non può cambiare, cioè non è possibile trasformare una fibra lenta in una veloce. Il risultato sarà: squadra morta e soggetta a infortuni.

 

E poi si lavora poco con il pallone. Notate il riscaldamento della Juve (5' di palla) e quello dell'Ajax (15').

Vabbè è una ricetta che non vale per tutti.

Siamo 7 miliardi di persone differenti, figurati i nostri 23.

Ognuno avrà fibre diverse e caratteristiche atletiche profondamente diverse.

 

Non credete ci siano maghi nel settore con una ricetta unica.

Khedira e Kroos avranno sempre forza fisica e un passo compassato.

Douglas Costa e Alex Sandro avranno sempre rapidità ed esplosività.

Un Cuadrado avrà sempre velocità.

 

il punto è forse “equilibrare” la nostra rosa sulla velocità, non metodi di allenamento.

 

Detto che secondo me i nostri preparatori atletici fanno *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

gli hanno chiesto ora del gesto di Ronaldo

 

dice che non ha senso chiacchierare di ste cose ora perché la Champions è finita, parlare non serve a niente .sisi 

Non ha risposto. Non gli conviene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Mancini è un bel nome.

Lo dico sottovoce e un po’ me ne vergogno (anzi me ne vergogno tanto sefz ) ma la penso così 

Sotto contratto con la nazionale...non penso lasci a 1 anno dagli europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

mourinho è la feccia,sotto tutti i punti di vista,un uomo ridicolo ed un allenatore ormai MEDIOCRE........nn vince una mazza da una vita e gioca un catenaccio anni 60 che in confronto a lui  allegri è zeman.

Sempre stato mediocre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luca1973 ha scritto:

guarda..il mio non era una critica nei tuoi confronti, dico solo che non puoi certo dire di non seguire piu' la tua squadra del cuore. sai benissimo che non lo farai.  detto questo, io avro' sempre gratitudine verso allegri. ma credo che sia giunto il momento di provare a cambiare passo. ma purtroppo non siamo noi a decidere

Ma certo luca, ma comunque ho detto che non guarderò, non che non seguirò più la mia squadra del cuore. ci mancherebbe altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

questo è un tuo pensiero, non un dato di fatto

l'ultima stagione di conte, la peggiore, è stata comunque meno vomitevole della roba vista quest'anno..

 

ti ripeto..per me può venire anche gasperini

se ne deve andare il livornese.Ha distrutto una squadra e un ambiente 

 

dai .ghgh

quel fine stagione fu di una angoscia, bruttezza, pesantezza senza eguali

ed io ero il primo a difendere conte dalle palate di * che riceveva.

esagerate. stra esagerate.

ma meno esagerate di quelle che sta ricevendo allegri oggi

 

insomma, va bene cambiare, ma con halma, con raziocinio 

sefz

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marocchi ha scritto:

se non vincessimo con una squadra di ragazzi da "formare", con un ciclo da ricostruire MA giocando in maniera sempre propositiva

al punto in cui è la Juve non sarebbe fallimento, sarebbe follia. Pensi che squadre come Juve, Psg, Barca, Real, City, Bayern, United possano comprare ragazzi da formare? Il Barca l'anno prossimo si becca De Jong che come "formazione" l'altra sera ha triturato i nostri centrocampisti, per dire, e lo paga un ottantello più o meno. Si era già presa Arthur, gente nuova ma prontissima. Per di più noi da quelli da formare, dai "ragazzi" italiani che si dice controllassimo, negli ultimi anni non abbiamo cavato assolutamente nulla. I Vidal e i Pogba a costo zero ti capitano una volta ogni cento anni (e poi li vendi pure).  Puntare sui giovani e ricostruire nn è una via per noi, direi, per fortuna. Tanto più se devi vendere aabonamenti, biglietti, attirare sponsor ecc... Non è nemmeno molto nella nostra storia e nelle nostre corde. l'Ajax è un caso unico, una religione. Scopiazzare non ha senso e non è nemmeno troppo rispettoso. Bisogna scegliere quello che si vuol fare, anche cambiare mentalità di gioco ma farlo nel solco di quello che siamo adesso. Per come la vedo io non dovremmo prendere esempio dall'Ajax, dovremmo essere COMPRATORI dall'Ajax, adesso. Ma temo che non andrà così. Ho sentito Agnelli dire che questo gruppo di calciatori è relativamente giovane e ha margine, quindi.... campa cavallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, velas said:

Che Allegri voglia rimanere, non lo metto in dubbio. Che lo facciano rimanere invece sì.

Ma allora quelle parole di Agnelli subito dopo la partita?

Non avrebbe avuto senso dirle se la sua vera intenzione è quella di cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Si, con incorporata la cessione del nostro unico Cc tecnico in favore di Ramsey (fortissimo per carità) che oltre a non c'entrare nulla con Pjanic, ti salta almeno 1/3 di stagione per problemi fisici

nel caso sarebbe un'enorme cavolata

mi pare di capire che se questi fossero gli scenari, anche il restante mercato non sarebbe entusiasmante o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

 

 

Lascia sta il gioco.

Il gioco è soggettivo, che poi qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè quello di Allegri era brutto ma quello dell'ultimo Conte era meglio, ma lasciamo stare un attimo sta questione.

 

 

Siamo usciti ai gironi di champions (in un girone vomitevole) e poi abbiamo visto quello che abbiamo visto in EL.

Nulla a che vedere con i risultati portati quest'anno (anche in proporzione).

 

 

Non ha senso.

 

Vuoi cambiare allenatore?

Non contesto, fallo.

Ci stanno 2 milioni di allenatori al mondo.

 

Devi prendere Conte? seriamente?

 

Con 2 milioni di allenatori al mondo devi riprendere la minestra riscaldata andata a male?

 

Prendi quello dell'Ajax.

Lo vogliono Italiano?

Gasperini, Di Francesco.

 

Non esiste solo conte, no.

ma sei tu che ti stai focalizzando su conte.

a me basta che sloggi allegri...

 

 

p.s. Paragonarei risultati europei di quella juve, a quella di cristiano ronaldo non è corretto.

Perchè comunque conte ha fatto solo due anni europei. Primo anno quarti..secondo cannato.. 

Allegri ha fatto 5 anni..due ottimi con la finale..3 sballati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chia75 ha scritto:

Non al Chelsea .nono 

Idem Sarri, lì ci saranno alcuni capetti che non accettano le scelte. Ma la storia di questi due allenatori rimane una storia di buoni rapporti con i loro giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nightwish ha scritto:

Ma non sto dicendo che è tutto bello e che tutto va bene. Ma trovo davvero incomprensibile addossare tutte le colpe solo e soltanto all'allenatore e mai dargli qualche merito, e ne ha davvero tanti. Nelle quattro partite ad eliminazione abbiamo sicuramente fatto 3 prestazioni al limite dell'osceno, eppure tutti i gol gli abbiamo presi per errori grossolani dei singoli.

Infatti qualcosa a livello della rosa non va,c'è poco da fare o dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, chia75 ha scritto:

che ha detto del Piero? 

E' entrato nel merito della gestione tecnica delle 4 partite di CL di quest'anno. Con tatto, ma dando un suo parere non certo positivo. Ovvio, che non sto minimamente pensando a lui come futuro allenatore, ma la sensazione è che lanciasse messaggi, come se volesse rendersi disponibile per futuri incarichi, di cui ovviamente non ho la benché minima idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

due anni fa ha vinto l'europa league..

giusto così per dire..

 

per vincere quello che vinto lui allegri dovrebbe allenare per altri 200 anni..forse 

lo sai che l'europa league sta alla champions come la serie b sta alla serie a?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Vabbè è una ricetta che non vale per tutti.

Siamo 7 miliardi di persone differenti, figurati i nostri 23.

Ognuno avrà fibre diverse e caratteristiche atletiche profondamente diverse.

 

Non credete ci siano maghi nel settore con una ricetta unica.

Khedira e Kroos avranno sempre forza fisica e un passo compassato.

Douglas Costa e Alex Sandro avranno sempre rapidità ed esplosività.

Un Cuadrado avrà sempre velocità.

 

il punto è forse “equilibrare” la nostra rosa sulla velocità, non metodi di allenamento.

 

Detto che secondo me i nostri preparatori atletici fanno *

A maggior ragione devi stilare un programma serio per ogni singolo calciatore. Qui si allenano solo i muscoli e basta. Pensa se avessimo passato il turno ahah giocavamo con Coccolo in difesa perchè nessuno si regge in piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema grosso quest anno è stata la preparazione atletica non azzeccata e la annessa questione degli infortuni, per il resto io non mi lamento, il concetto tanto vago quanto velleitario di bel giuoco lo lascio a Guardiola ed ai suoi adepti, io seguo il motto di Boniperti invece. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.