Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS, Bernardeschi: "Sono cambiato, con Cristiano divento leader. Voglio il derby ma sarebbe bello avere due squadre in Europa della stessa città. Allegri bacchetta tutti"

Recommended Posts

2 ore fa, Cesar10 ha scritto:

Oggi veramente ha giocato bene, ma ormai è una delle vittime preferite del forum

mah... giocato bene...ma i gol e gli assist dove sono? quest'anno ha giocato spesso ma i numeri sono di una tristezza infinita 

32 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Mi sta deludendo fortemente, temo di essermi sbagliato su di lui, sta davvero facendo * 

Non è il solo ad essere monopiede alla Juve, anche lui infatti non è da Juve 

Esatto. Tre fei nostri principali attaccanti lo sono. Dybala, Bernardeschi, Douglas Costa. Infatti hanno sempre la giocata obbligata per mettersi sul sinistro (oggi Bernardeschi in un'azione davanti alla porta loro, venendo da sx e con il difensore alla sua sx, mette a contrasto il piede sx anziché tentare il tiro alla cieca col dx, più a favore di porta). Lo fanno sempre e sono diventati prevedibilissimi dagli avversari, infatti al massimo saltano il primo, ma poi qualcuno li chiude.

• Mi Piace 1

17 minuti fa, superdrake ha scritto:

mah... giocato bene...ma i gol e gli assist dove sono? quest'anno ha giocato spesso ma i numeri sono di una tristezza infinita 

Dybala ne ha fatti 5, Mandzukic 8, cosa pretendete se la squadra ha numeri pietosi?

Ha una media in linea con i nostri centrocampisti se andate a vedere.

Se Allegri non sa insegnare uno schema con inserimento cosa pretendete? Quando il tiro da fuori non va, i risultati sono questi. 

Oppure sei Ronaldo che fa 100 gol di testa...

Quando vedo bernardeschi giocare con il 10 sulle spalle in nazionale mi convinco sempre di più che tutti hanno una seconda possibilità nella vita

Ieri ha fatto una buona partita...ha giocato a tutto campo sostituendosi spesso anche a pjanic che quest'anno sta facendo veramente pena...ormai bernardeschi viene attaccato a prescindere qui sul forum,un po' come rugani o de sciglio....poi dovrebbe essere più decisivo in zona gol,questo è vero perché uno col suo piede può fare di più negli ultimi 25 metri....però quest'anno siamo nel caos e se non ci fosse ronaldo non segnerebbe nessuno...

È semplicemente un calciatore che non ha la tecnica necessaria per giocare dalla trequarti in su. Può solo giocare a centrocampo in questa Juve, visto che pecca gravemente in passaggio e tiro in porta. Non è comunque un titolare della Juve ideale. 

7 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Dybala ne ha fatti 5, Mandzukic 8, cosa pretendete se la squadra ha numeri pietosi?

Ha una media in linea con i nostri centrocampisti se andate a vedere.

Se Allegri non sa insegnare uno schema con inserimento cosa pretendete? Quando il tiro da fuori non va, i risultati sono questi. 

Oppure sei Ronaldo che fa 100 gol di testa...

infatti i numeri dei nostri attaccanti sono numeri da centrocampisti,  il nostro problema è stato quello e dipende anche da loro eh....non solo da allegri 

Spesso mi ricorda Giovinco, con sprazzi di qualità, ma al momento cruciale sbaglia il passaggio o il tiro. Ma non vorrei che Sebastian si offendesse.

12 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Ieri ha fatto una buona partita...ha giocato a tutto campo sostituendosi spesso anche a pjanic che quest'anno sta facendo veramente pena...ormai bernardeschi viene attaccato a prescindere qui sul forum,un po' come rugani o de sciglio....poi dovrebbe essere più decisivo in zona gol,questo è vero perché uno col suo piede può fare di più negli ultimi 25 metri....però quest'anno siamo nel caos e se non ci fosse ronaldo non segnerebbe nessuno...

Non vorrei contraddirti... e non sono neanche una che infierisce. Ma non ha giocato per niente bene ieri... come riportano anche le pagelle di due (dei tanti) quotidiani che stamattina gli hanno dato un voto quasi unanime, che non supera il 5,5. 

Bernardeschi 5. Parte da sinistra nel 4-4-2 e non impressiona. Ripresa deludente prima da trequartista e poi da destra. (CdS)

BERNARDESCHI 5,5. Parte esterno di sinistra nel 4-4-2 iniziale, poi passa trequartista nel 4-3-1-2. A furia di cambiare ruoli, l’identità vacilla e la tecnica ne risente. (GdS)

7 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Non vorrei contraddirti... e non sono neanche una che infierisce. Ma non ha giocato per niente bene ieri... come riportano anche le pagelle di due (dei tanti) quotidiani che stamattina gli hanno dato un voto quasi unanime, che non supera il 5,5. 

Bernardeschi 5. Parte da sinistra nel 4-4-2 e non impressiona. Ripresa deludente prima da trequartista e poi da destra. (CdS)

BERNARDESCHI 5,5. Parte esterno di sinistra nel 4-4-2 iniziale, poi passa trequartista nel 4-3-1-2. A furia di cambiare ruoli, l’identità vacilla e la tecnica ne risente. (GdS)

Il problema di molti qui sul forum (e neanche io voglio infierire) è che leggono il televideo e guardano le pagelle sul giornale...io le partite le guardo dalla prima all'ultima e ieri,aldilà della collocazione in campo,berna ha svariato molto facendo spesso ripartire l'azione lui invece di pjanic che quest'anno non ne sta imbroccando una....anzi ti diro di più ieri federico,insieme al solito Ronaldo e allo splendido spinazzola,è stato sicuramente uno dei più positivi (pur mancando negli ultimi 20 metri)....i giornali possono scrivere quello che vogliono per quanto mi riguarda....io le partite le guardo e do un giudizio in base a quello che vedo io e interpreto io....partendo sempre dal presupposto che il calcio non è certo una cosa oggettiva e quindi a me magari federico è piaciuto mentre a  qualcun'altro (che si aspetta che faccia il maradona) può non essere piaciuto...sono pareri e li rispetto per carità

L'emblema della Juve attuale

Corsa muscoli dichiarazioni e poi un giocatorino da Sampdoria

Per me lo possono vendere anche tra un mese, questo è, questo rimane.

Ma io non capisco come potete prenderverla con le nostre riserve ...

Prima De Sciglio poi Khedira , Rugani e ora Bernardeschi

Secondo me sono ottime riserve , se guardate bene solo Real ( dello scorso anno) Barcellona e City hanno riserve migliori delle nostre

fa piacere sapere, anche se in modo indiretto, che di calcio ne capisco un pochino.

Ero uno dei pochissimi contrario al suo acquisto a quelle cifre. E anche se gli ho dato 1 anno con il beneficio d'inventario, visto che ormai era stato acquistato,

alla fine ho avuto ragione io. Buon corridore, ma giocatore di scarsissima intelligenza calcistica, tecnica appena sufficiente, e mai efficace.

Alla fine i nodi son venuti al pettine.

Potrebbe venir buono solo da contropiedista, quindi buono per una squadra minore, o per una squadra che fa del contropiede la sua arma migliore.

Cosa che la juve non fa. Inutile trarne persino le conclusioni.

• Mi Piace 1

9 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Il problema di molti qui sul forum (e neanche io voglio infierire) è che leggono il televideo e guardano le pagelle sul giornale...io le partite le guardo dalla prima all'ultima e ieri,aldilà della collocazione in campo,berna ha svariato molto facendo spesso ripartire l'azione lui invece di pjanic che quest'anno non ne sta imbroccando una....anzi ti diro di più ieri federico,insieme al solito Ronaldo e allo splendido spinazzola,è stato sicuramente uno dei più positivi (pur mancando negli ultimi 20 metri)....i giornali possono scrivere quello che vogliono per quanto mi riguarda....io le partite le guardo e do un giudizio in base a quello che vedo io e interpreto io....partendo sempre dal presupposto che il calcio non è certo una cosa oggettiva e quindi a me magari federico è piaciuto mentre a  qualcun'altro (che si aspetta che faccia il maradona) può non essere piaciuto...sono pareri e li rispetto per carità

Su Pjanic concordo. A parte ieri sera che davvero era "altrove" e non in campo, quest'anno ha alternato buone a cattive prestazioni. Non è stato il giocatore che abbiamo ammirato gli altri anni. Se dovesse rimanere, speriamo l'anno prossimo faccia meglio... un annata no, può anche capitare. Spinazzola sta dimostrando di essere all'altezza, giocatore da Juve, sicuramente. Di Bernardeschi, ribadisco: non ha giocato bene. Non è che ora è stato il peggiore... ma sinceramente non ha brillato. Ed io, ti assicuro... le partite non le vedo al televideo, ma le guardo. Magari è stanco, le sta giocando tutte. Non so. 

Come faccia uno che mette fisico, corsa e impegno ad incidere così poco nelle partite non me lo spiego...e quest'anno sembra anche un pò involuto tecnicamente.

Per me si dovrebbe capire bene prima in che ruolo può dare il meglio e farlo giocare li e basta.

Mi ricorda una SITUAZIONE SIMILE al primo Vidal arrivato alla Juve in cui nelle partite estive si vedeva che aveva talento ma non si era trovata ancora la giusta collocazione in campo.. una volta sistemato è diventato devastante.

Ho paura che se non trova anche lui al più presto una sua identità in campo si rischia di perderlo.

8 ore fa, Cesar10 ha scritto:

Juve-Torino, tu?

Se tu ritieni che Bernardeschi abbia fatto una buona partita non sarò io di certo a farti cambiare idea.. ma stranamente ero allo stadio e dopo cuadrado è toccato a lui prendersi i fischi durante la sostituzione. Con tutta la simpatia che posso avere per il ragazzo, ma mai un passaggio giusto, visione di gioco inesistente, nessun contrasto vinto anzi rimane a terra ogni volta come se si fosse rotto, tentare di tirare in porta neanche a pensarci... io dico che oltre ad avere grossi limiti tecnici , Berna non è neppure tranquillo... durante la fase dei tiri in porta pre partita ogni pallone calciato veniva spedito a metà primo anello. È come se volesse spaccare il mondo ma non gli riesce. Credo che lo abbiamo sopravvalutato un po' tutti. Infine non è per tirarmela ma ero contrario al suo acquisto x 40 Mln perché avevo già notato questi limiti durante il periodo ai Viola. I fatti mi hanno dato ragione