Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Striscione granata dedicato ai 39 angeli dell'Heysel durante Torino-Lazio

Post in rilievo

Che idiozia di comunicato quello del Torino ... Non è che "lasciamo stare i morti perchè loro non possono difendersi" : i morti li devi lasciare in pace perchè va rispettato il dolore che provoca la perdita di una vita umana .

 

L'altro giorno è morto Zucconi , giornalista per me tra i più odiosi , ma non è che ho pensato : "Non lo insulto perchè non può più difendersi" . Non lo insulto perchè ho rispetto per la morte e per il dolore che provoca in famigliari e amici .

 

Comunque uno striscione , pur lodevole , non può coprire un buon numero di idioti che ancora si aggirano per il Comunale ( in part. settore curve ) con sciarpe del Liverpool , magliette con -39 , ecc. : questi quando avete intenzione di individuarli e dasparli ... ? Quando la smetterete di legittimarne le vili azioni dietro la scusa "l'impianto non è dotato di telecamere di ultima generazione" ... ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giornalisti terroristi....di queste belle cose non scrive mai nessuno....buttano sempre e solo benzina sul fuoco. e dove il fuoco non c'è, lo accendono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i tifosi della Juventus e del Torino dovrebbero formare un alleanza, e far partire da Torino il movimento che pone fine ad insulti su quelli che non ci sono piu. che siano juventini, torinesi, interisti, viola o romanisti. siamo sempre d'avanti a tutti. conquistiamo anche questo obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel gesto sperando non rimanga isolato...il prossimo passo deve essere eliminare quel "insultiamoci pure"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello @@ +70!

 

Noi purtroppo dovremmo aggiornare il dato a +41, in onore delle 2 donne venute a mancare a seguito degli eventi di piazza San Carlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nini90 ha scritto:

Che bello @@ +70!

 

Noi purtroppo dovremmo aggiornare il dato a +41, in onore delle 2 donne venute a mancare a seguito degli eventi di piazza San Carlo. 

Verissimo!

Ottima iniziativa dopo l'ottimo striscione dei nostri tifosi durante l'ultimo derby. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è la Civiltà. Bisognerebbe far si che ogni tifoseria avesse un  CODICE MORALE, ETICO  con un responsabile che si accerti venga seguito, controllando personalmente gli striscioni e avvalendosi di un appoggio societario e della Lega calcio ....dapprima  consigli ai balordi di evitare di introdurre allo stadio cose poco ''edificanti'' e se non si accodano si denunciano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa, ma si tratta di una piccola pezza esposta in tribuna stampa che allo stadio non ha notato nessuno, su iniziativa di un'associazione. Mi piacerebbe vedere una cosa del genere anche in curva, con maggiore visibilità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo. Un conto sono 22 ragazzi in mutande che corrono dietro a un pallone e un conto la vita spezzata da un triste destino. A Cagliari ( e li conoscevo) partirono un padre ed un figlio per andare a vivere una giornata di festa. Li riportarono alla famiglia dentro una bara.

E ci sono tifosi che ancora li insultano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente, sono veramente felice.

21 minuti fa, Capitano81 ha scritto:

Ottima iniziativa, ma si tratta di una piccola pezza esposta in tribuna stampa che allo stadio non ha notato nessuno, su iniziativa di un'associazione. Mi piacerebbe vedere una cosa del genere anche in curva, con maggiore visibilità...

Da qualche parte bisogna pur iniziare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, caricato a panettoni ha scritto:

Che idiozia di comunicato quello del Torino ... Non è che "lasciamo stare i morti perchè loro non possono difendersi" : i morti li devi lasciare in pace perchè va rispettato il dolore che provoca la perdita di una vita umana .

 

L'altro giorno è morto Zucconi , giornalista per me tra i più odiosi , ma non è che ho pensato : "Non lo insulto perchè non può più difendersi" . Non lo insulto perchè ho rispetto per la morte e per il dolore che provoca in famigliari e amici .

 

Comunque uno striscione , pur lodevole , non può coprire un buon numero di idioti che ancora si aggirano per il Comunale ( in part. settore curve ) con sciarpe del Liverpool , magliette con -39 , ecc. : questi quando avete intenzione di individuarli e dasparli ... ? Quando la smetterete di legittimarne le vili azioni dietro la scusa "l'impianto non è dotato di telecamere di ultima generazione" ... ?

Amico, se mi è concesso, riferendomi a ciò che hai .scrittorescritto,  desidererei esternare un paio di mie opinabili riflessioni in merito .... .ehm

 

A ) Riguardo a ciò che ho evidenziato in nero .... .ehm

in effetti quel " PERCHE' LORO NON POSSONO DIFENDERSI " ha lasciato un momentino uum perplesso anche il sottoscritto .... :tsa:

però dai, a prescindere, apprezziamo comunque il gesto in quanto tale : da qualche parte bisognava pure " cominciare " ... perdoniamo

qualche  pecca  nella " forma " ... ma valutiamo e rispettiamo ciò che più conta in assoluto ... e cioè ... la " sostanza " .... :tsa:

 

B ) E per ciò che concerne gli " IDIOTI " , ahimè, questa purtroppo è una vana " crociata/battaglia " che nessun essere umano riuscirà mai 

a portare a termine con successo !  E non lo pensa solo il sottoscritto, la cui opinione vale meno di " zero ", ma tanti anni orsono un'altra

persona, con l'acume e l'intelligenza con cui venne plasmato il suo " DNA ",  ebbe a dichiarare ....  .ehm

 

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. 

 

..... la persona in questione era un certo ....   .ehm    .......    ALBERT   EINSTEIN  .......   .salve 

 

 

 

C ) ciò non toglie che .....  .ehm

 

1 ) Tanti anni orsono anche il sottoscritto, all'epoca fondatore e responsabile di uno JUVE CLUB, portò sul Colle di Superga una

cinquantina di iscritti al Club per rendere il dovuto " Omaggio " a tutti coloro che persero la vita in quella immane tragedia .. e ..

ca va sans dire, e com'era giusto e doveroso che fosse, nel punto in cui avvenne il fatale schianto, lasciai un gagliardetto ed una

sciarpa della nostra JUVENTUS ! 

 

2 ) La mia " rivalità sportiva " nei confronti dei " cugini ( ? ) granata " , al di là di questo benvenuto ed apprezzabilissimo gesto, 

 così come scrisse il poeta/librettista della " Traviata " ... ( con un " non " in più ) ... NON MUTA D'ACCENTO E DI PENSIER ...

 

3 ) .... e poichè stamane mi sento in vena d'essere benevolo e munifico, vista e considerata questa loro inaspettata, ma gradita,

" Pubblica Manifestazione " di rispetto nei confronti della " Memoria " di coloro che persero la VITA  in un' assurda e lugubre

notte di FOLLIA, (  notte che invece solo intensissime emozioni calcistiche avrebbe dovuto elargire a tutti i supporters presenti

sugli " obsoleti " spalti  dell'Heysel ) con sincerità auguro ai " Granata " , così come sta accadendo da circa 25 anni a questa parte,

di tornare a vincere " almeno "  ... anzi ... " al massimo " ... un altro DERBY  nei prossimi  20/30 anni ....  .ghgh

 

 

Buona giornata ! 

 

.salveStefano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlDottoreM ha scritto:

i tifosi della Juventus e del Torino dovrebbero formare un alleanza, e far partire da Torino il movimento che pone fine ad insulti su quelli che non ci sono piu. che siano juventini, torinesi, interisti, viola o romanisti. siamo sempre d'avanti a tutti. conquistiamo anche questo obiettivo.

Inizino col rompere il gemellaggio bestiale, squallido con le melanzane, esistente anche per dissacrare le povere vittime dell’Heysel; dopodiché facciano allo stadio, partendo dalla loro curva, anche loro qualcosa in ricordo e in onore delle nostre vittime e solo dopo si può iniziare a parlare di far fronte comune, alleanze, contro queste vergogne indegne dell’umanità!

Il rispetto, per esistere, deve esserci da entrambe le parti e va guadagnato, non può esserci solo da parte nostra e contro il loro menefreghismo totale, quando va bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.