Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Striscione granata dedicato ai 39 angeli dell'Heysel durante Torino-Lazio

Post in rilievo

Fa notizia perché non è rappresentativo della maggioranza dei granata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Finalmente la musica sta cambiando!!!

Peccato solo ci sia voluto così tanto tempo, per entrambe le parti!

Speriamo sia un inizio e non un'eccezione; che si riesca prima o poi anche a parlare di calcio tenendo il cervello acceso in Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PaoloC65 ha scritto:

Speriamo sia un inizio e non un'eccezione; che si riesca prima o poi anche a parlare di calcio tenendo il cervello acceso in Italia?

Le nuove generazioni sono meglio delle vecchie, siamo sulla strada giusta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Le nuove generazioni sono meglio delle vecchie, siamo sulla strada giusta 

Viva l'ottimismo  ....

 

Chi ha fatto quello striscione lo ha fatto praticamente a titolo personale... ma non mi pare sia  un ragazzino. 

Ha un nome e cognome = onore a LUI ...e solo a Lui

 

 

Domenico -Mecu- Beccaria 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, caricato a panettoni ha scritto:

Che idiozia di comunicato quello del Torino ... Non è che "lasciamo stare i morti perchè loro non possono difendersi" : i morti li devi lasciare in pace perchè va rispettato il dolore che provoca la perdita di una vita umana .

 

L'altro giorno è morto Zucconi , giornalista per me tra i più odiosi , ma non è che ho pensato : "Non lo insulto perchè non può più difendersi" . Non lo insulto perchè ho rispetto per la morte e per il dolore che provoca in famigliari e amici .

 

Comunque uno striscione , pur lodevole , non può coprire un buon numero di idioti che ancora si aggirano per il Comunale ( in part. settore curve ) con sciarpe del Liverpool , magliette con -39 , ecc. : questi quando avete intenzione di individuarli e dasparli ... ? Quando la smetterete di legittimarne le vili azioni dietro la scusa "l'impianto non è dotato di telecamere di ultima generazione" ... ?

 

15 ore fa, johnmalkovich ha scritto:

Inizino col rompere il gemellaggio bestiale, squallido con le melanzane, esistente anche per dissacrare le povere vittime dell’Heysel; dopodiché facciano allo stadio, partendo dalla loro curva, anche loro qualcosa in ricordo e in onore delle nostre vittime e solo dopo si può iniziare a parlare di far fronte comune, alleanze, contro queste vergogne indegne dell’umanità!

Il rispetto, per esistere, deve esserci da entrambe le parti e va guadagnato, non può esserci solo da parte nostra e contro il loro menefreghismo totale, quando va bene!

Ragazzi, un seme da qualche parte va piantato, altrimenti sarebbe tutto già troppo bello.

La frase sul fatto che i morti non possono difendersi non ha malizia. Può sembrare un errore di forma, ma è scritta in buona fede. Della serie: "vi vantate di essere forti perchè vi piace lo scontro, ma poi ve la prendete addirittura con chi non può nemmeno difendersi". Credo sia un po' così, o in qualsiasi altro modo... ma comunque in buona fede.

Sarebbe troppo facile menzionare la citazione che "ogni grande cammino inizia con un piccolo passo", ma è pur vero che se sto piccolo passo non lo si fa mai... ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo gesto per ricordare la morte assurda e dolorosa di 39 angeli che volevano solo guardare una partita per sognare una coppa. Colgo l’occasione anche per ricordare la povera donna scomparsa dopo il caos in piazza nel 2017.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

 

Ragazzi, un seme da qualche parte va piantato, altrimenti sarebbe tutto già troppo bello.

 

Il seme cerchi di piantarlo prima in casa tua . Cosa che il TorinoFC non ha mai fatto e non sta facendo .

 

Ti ricordo che sono stati i tifosi del Liverpool ha rifiutareun gemellaggio proposto dai tifosi del Torino solo pochi anni fa , senza che il TorinoFC avanzasse un minimo rilievo di inopportunità .

 

Inoltre , solo un anno fa un tifoso granata veniva tranquillamente intervistato da DAZN con sciarpa del Liverpool al collo in bella mostra : nessun provvedimento preso dal TorinoFC , eppure quello è un tifoso che , abbigliato in quel modo , è entrato allo stadio , si è visto il Derby e poi è uscito indisturbato .

 

Citatemi un solo proveddimento del TorinoFC contro propri tifosi che si presentano allo stadio con le magliette -39 e con sciarpe del Liverpool ... poi parliamo di tutti i semi che volete .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, caricato a panettoni ha scritto:

Il seme cerchi di piantarlo prima in casa tua . Cosa che il TorinoFC non ha mai fatto e non sta facendo .

 

Ti ricordo che sono stati i tifosi del Liverpool ha rifiutareun gemellaggio proposto dai tifosi del Torino solo pochi anni fa , senza che il TorinoFC avanzasse un minimo rilievo di inopportunità .

 

Inoltre , solo un anno fa un tifoso granata veniva tranquillamente intervistato da DAZN con sciarpa del Liverpool al collo in bella mostra : nessun provvedimento preso dal TorinoFC , eppure quello è un tifoso che , abbigliato in quel modo , è entrato allo stadio , si è visto il Derby e poi è uscito indisturbato .

 

Citatemi un solo proveddimento del TorinoFC contro propri tifosi che si presentano allo stadio con le magliette -39 e con sciarpe del Liverpool ... poi parliamo di tutti i semi che volete .

Senti... te ne potrei citare altri 100 di casi, se vuoi proseguo (però nel proseguire potrei citare anche alcune boiate dei nostri tifosi se vuoi). 

Scrivo da sempre affinchè le società avversarie muovano un passo in tal senso. L'ho fatto qui aprendo dei topic in passato, l'ho fatto sui social criticando più volte i Della Valle per esempio, l'ho fatto ovunque abbia avuto modo di farlo. L'esempio che hai fatto sul tifoso con la sciarpa del Liverpool, per esempio, non è sanzionabile, perchè purtroppo non è dimostrabile che qualcuno la porti per spregio verso di noi, anche se noi sappiamo che è così. 

Se si chiama "seme" è proprio perchè è una piccola cosa che si spera possa germogliare. L'associazione in questione è in strettissimi rapporti col Torino, ne è quasi parte senza esserne direttamente. Anzi, direi che in tema di "appartenenza", è forse l'organizzazione principale, è quella che si è battuta per la rinascita del Filadelfia più ancora del Torino stesso, è quella che ha creato un museo, è quella che ha organizzato una mostra per commemorare INSIEME le due tragedie cittadine, è quella che si occupa di far illuminare la Mole o di portare i tifosi a Superga. Il passo che hanno fatto è un esempio da poter seguire, e... sì, È un SEME. 

E, sinceramente, non è da sporcare con altre porcate, ma è da annaffiare. Tutti. 

Quindi chiudiamo qui le polemiche sul resto, perchè davvero... oltre a non entrarci niente, diventano di cattivo gusto proprio oggi. 

Grazie. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che qualcosa inizi davvero a cambiare

la rivalità è sacra, anche lo sfottò e la presa in giro, ma sulle stragi o i morti non si deve scherzare

e non è giusto paragonare un coro "lavali col fuoco" con un "voi solo uno schianto" perchè la prima è una boutade che non poggia su nessun evento catastrofico realmente successo, la seconda invece è un'offesa indegna a gente morta per davvero

 

lanciamo l'hasthag #+70

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2019 Alle 15:40, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

Caro Canfari , 

 

faccio anche mio il tuo " uum " dubbio ! 

 

uum vediamo un po' se l'utente "figlionumero1" ci fa il piacere di " illuminarci " in merito riguardo il fine .. il senso .. lo scopo di quel,

almeno per noi due, fantomatico ed astruso  " 109 " .....  we are waiting for a welcome reply ....  :tsa:

 

Il 28/5/2019 Alle 15:45, Eugenio Canfari ha scritto:

Credo (e spero) che abbia sbagliato i conti.

+70 ovviamente ho sbagliato i conti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, figlionumero1 ha scritto:

 

+70 ovviamente ho sbagliato i conti

...... NO PROBLEM .... ci mancherebbe ! 

 

...... Per la serie :  " errare humanum est " ..... sbaglia anche il .. .paceebene ... prete a " Dir Messa " .... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello. Siamo rivali mi stanno bene gli sfottò va bene anche mandarci a quel paese ma i morti vanno ricordati e rispettati. Sono Juventino non perdo mai l'occasione di tifare contro il Toro ma ogni volta che vedo il film sul Grande Torino un minimo di commozione viene anche a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2019 Alle 18:44, Steu ha scritto:

Fa notizia perché non è rappresentativo della maggioranza dei granata

Esatto.

Stai pure tranquillo che se ci fossero le telecamere allo stadio Olimpico di Torino, chissà quanti avrebbero trovato con le sciarpe del Liverpool.

E comunque, per farci vedere superiori, ora non esageriamo in senso opposto, tipico dell'italiano medio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/5/2019 Alle 10:25, Leevancleef ha scritto:

Senti... te ne potrei citare altri 100 di casi, se vuoi proseguo (però nel proseguire potrei citare anche alcune boiate dei nostri tifosi se vuoi). 

Scrivo da sempre affinchè le società avversarie muovano un passo in tal senso. L'ho fatto qui aprendo dei topic in passato, l'ho fatto sui social criticando più volte i Della Valle per esempio, l'ho fatto ovunque abbia avuto modo di farlo. L'esempio che hai fatto sul tifoso con la sciarpa del Liverpool, per esempio, non è sanzionabile, perchè purtroppo non è dimostrabile che qualcuno la porti per spregio verso di noi, anche se noi sappiamo che è così. 

Se si chiama "seme" è proprio perchè è una piccola cosa che si spera possa germogliare. L'associazione in questione è in strettissimi rapporti col Torino, ne è quasi parte senza esserne direttamente. Anzi, direi che in tema di "appartenenza", è forse l'organizzazione principale, è quella che si è battuta per la rinascita del Filadelfia più ancora del Torino stesso, è quella che ha creato un museo, è quella che ha organizzato una mostra per commemorare INSIEME le due tragedie cittadine, è quella che si occupa di far illuminare la Mole o di portare i tifosi a Superga. Il passo che hanno fatto è un esempio da poter seguire, e... sì, È un SEME. 

E, sinceramente, non è da sporcare con altre porcate, ma è da annaffiare. Tutti. 

Quindi chiudiamo qui le polemiche sul resto, perchè davvero... oltre a non entrarci niente, diventano di cattivo gusto proprio oggi. 

Grazie. 

 

si, d'accordo.

cmq il loro fazzoletto, messo chiià dove, era ben poca cosa contro il nostro striscione in bella evidenza nel settore ex viking.

poi è vero che bisogna partire dal seme, ma penso che l'albero non crescerà mai!

 

salut 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.