Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

* Aragorn *

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juve. Cosa ne pensate della scelta?

La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?  

1. 1. La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?

• Si
      1076
    • No
      1050
    • Indeciso
      470

Recommended Posts

2 ore fa, Hoolk ha scritto:

la pagheremo cara questa scelta

sono avvilito

Anche io ma ero avvilito anche quando è arrivato Allegri e l’anno successivo siamo andati in finale... speriamo sia così 

1 minuto fa, Ivan91 ha scritto:

ma nn eri tu che parlavi della caduta della juve dopo l’annuncio di sarri ??

Certamente.

Ma sono juventino, io, quindi ovviamente, per quanto improbabile, spero nei miracoli pro Juve.

3 ore fa, Amelie29 ha scritto:

Nei tre anni a Napoli guarda che ha avuto la seconda miglior difesa del campionato.... Tiene molto alla fase difensiva Sarri.

Per la cronaca Koulibaly prima di Sarri non era nessuno. Faceva la panchina fissa con Benitez e Rugani con lui ad Empoli sembrava un difensore

Pura verita'.koulibaly appena arrivato era un disastro, poi sarri lo ha indirizzato.

Rugani a 19 20 anni fece due grandi campionati, poi con allegri mai avuto fiducia

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Blackadder ha scritto:

tu credi che con sarri il campionato è al sicuro? l'anno scorso ti avrei detto di si, con conte all'inda non credo per niente, anzi temo che sia perso in partenza, sarri non regge le pressioni, cederà nel momento clou.

Sono uno dei pochi che non crede all'abbinamento conte - inter, che per me sarà un fiasco per molti motivi.

Il motivo principale per cui credo che Sarri possa fare bene è che la Juve è una società che ti mette nelle condizioni di allenare e che difende e rende credibili i propri allenatori per tutta la stagione. Lo stesso Spalletti ha fatto i complimenti ad Agnelli per aver confermato Allegri dopo l'Ajax e per averlo difeso pubblicamente.

Quando al secondo anno di Allegri eravamo nella parte destra della classifica ad inizio stagione, la società calmò le acque e rafforzò la posizione dell'allenatore dicendo che l'obiettivo minimo era il quarto posto e non più il campionato.

Sarri non ha retto le pressioni a Napoli, in un società non abituata a vincere o a giocarsi le volate scudetto, e in una città fuori di testa, che faceva feste scudetto ad ogni partita.

Dal 91 la serie A è uscita da Torino o Milano solo con Capello a Roma ed Erikssonn con nostro suicidio. 

2 minuti fa, Blackadder ha scritto:

tu credi che con sarri il campionato è al sicuro? l'anno scorso ti avrei detto di si, con conte all'inda non credo per niente, anzi temo che sia perso in partenza, sarri non regge le pressioni, cederà nel momento clou.

Un commento molto intelligente di parecchie pagine fa spiegava come in realtà è tutto un insieme di fattori. Non basta dire "a Napoli ha fatto x, quindi farà x anche alla Juve". Non è così semplice. 

Vale pure per Conte, non è affatto detto che all'Inter si trovi come alla Juve. Già Marotta ha gestito male il caso Icardi nel bel mezzo della lotta Champions. Alla Juve una cosa del genere sarebbe stata gestita diversamente

27 minuti fa, Sergio Porrini ha scritto:

Guardiola era prendibile, visto che ormai è palese il fatto che sia stato trattato.
A quel punto è solo questione di soldi.

Se tratti con Guardiola sai già che cifre devi mettere sul piatto, non è che ti tiri indietro quando si parla di soldi.

Vi siete convinti su Guardiola ma lui ha sempre detto di no pubblicamente ed il City voleva riconfermarlo: mi dici come fa ad essere prendibile?

4 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Non lo so...magari loro credono fermante in Sarri ed hanno previsto innesti importanti in rosa....staremo a vedere!

Le opzioni sono 2 .

O quando hanno cacciato Allegri pensavano di poter prendere Guardiola e non essendoci riusciti hanno virato disperatamente su Sarri, oppure bisogna ridimensionare la rosa fpf dovuti alla spesa per Ronaldo che incide troppo a bilancio rispetto al fatturato, e sperano che Sarri possa far rendere meglio i giocatori rispetto ad Allegri, che avrebbe voluto altri investimenti .

Adesso, Area bianconera ha scritto:

costa sempre meno del Pep, visto che si deve risparmiare per il mercato, che poi in campo non ci va il mister

Beh...questo è sicuro visto che dovrebbe costare 12 lordi, la metà di Conte all'Inter e cmq 1/3 di quell oche sarebbe costato Guardiola.

4 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

O credono in lui...oppure hanno messo in conto di rischiare di non vincere per 1-2 anni, ma almeno di dare un minimo di gioco alla squadra per poi affidarla in futuro ad un top-allenatore. Mi sembra strano però buttare al vento 2 anni di contratto di Ronaldo a cui ne mancano solo 3!

Ma hai 11 anni che fai questi discorsi?

Non ce l'ho con te in particolare, ma vedo regolamenti illogici, non costruttivi che alimentano flame.

3 minutes ago, dylan88 said:

Hanno detto che sarebbe arrivato un grande allenatore e vanno a prendere quell'energumeno ?

Ma dai, è una presa in giro verso i tifosi, una presa in giro evidente. 

Ti ho chiesto chi avresti preso, tolti Pep, Klopp, Zine, Pochettino, Ten Hag.

Non hai fatto nomi.

Quindi Sarri è secondo solo a questi, nel mondo, ergo è un grande allenatore.

5 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Non lo so...magari loro credono fermante in Sarri ed hanno previsto innesti importanti in rosa....staremo a vedere!

Per me è l'esatto contrario, ci sarà un ridimensionamento e sperano nel gioco di Sarri, gioco che per me non esiste essendo un'invenzione dei napoletani e degli anti juventini per denigrare le nostre vittorie.

10 minuti fa, stexons ha scritto:

"come giocherà la juve di sarri?" dopo un mese e più di sfottò..... Fakenews..... Terrapiattisti..... Ecc... Adesso è ora di parlare di un po' di calcio, quello vero 

mi aspetterei provasse Pjanic e il centrocampista che devono comprare (più Bentancur che farà quasi il titolare) sulla mediana con Ramsey (a turno forse con Pjanic) con licenza di avanzare, larghi Ronaldo e Dybala (o Bernardeschi, vediamo se sacrificano Paulo) e una punta che potrebbe essere anche Higuain se darà garanzie fisiche, o perché no Kean.
Difesa un nuovo terzino se non entrambi, al centro almeno 4 top, Bonucci, Rugani, Chiellini e quello che deve arrivare.

3 minuti fa, Area bianconera ha scritto:

Sarri non "regge" 2 competizioni se non ha panchina, come sotto al vesuvio.

perfettamente daccordo!!

ma hoolk vuole lo staaaaaaaaaaile

3 ore fa, Chuck ha scritto:

Vi avrei proprio voluto vedere con l'ufficialità di De Zerbi, Inzaghi e gentaglia simile .asd 

Quanta ve ne farà rimangiare, Maurizio. Quanta.

De zerbi....gentaglia..😕😕...chissa' cosa si sarebbe scritto quando arrivarono trap e lippi, 

1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Le opzioni sono 2 .

O quando hanno cacciato Allegri pensavano di poter prendere Guardiola e non essendoci riusciti hanno virato disperatamente su Sarri, oppure bisogna ridimensionare la rosa fpf dovuti alla spesa per Ronaldo che incide troppo a bilancio rispetto al fatturato, e sperano che Sarri possa far rendere meglio i giocatori rispetto ad Allegri, che avrebbe voluto altri investimenti .

Non credo sia Ronaldo il problema...anche perchè dalla prossima stagione solo l'Adidas pagherà 30 milioni in più a stagione.

Non era la mia prima scelta, ma con sta storia dello stile Juve avete veramente fracassato la *. 

Avrà avuto stile Allegri che parlava in livornese nelle conferenze stampa e mandava affanculo i giornalisti Sky in diretta.

Avrà avuto stile Conte, con quei versi a scimmione invasato a bordo campo, e che parlava di bar e ristoranti da 10€.

Ma non rompete le palle con sto finto galateo del catzo, che non importa a nessuno. 

E comunque io ho sempre preferito le trattorie ai ristoranti gourmet. 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Le opzioni sono 2 .

O quando hanno cacciato Allegri pensavano di poter prendere Guardiola e non essendoci riusciti hanno virato disperatamente su Sarri, oppure bisogna ridimensionare la rosa per problemi di bilancio dovuti alla spesa per Ronaldo che incide troppo a bilancio rispetto al fatturato, e sperano che Sarri possa far rendere meglio i giocatori rispetto ad Allegri, che avrebbe voluto altri investimenti .

basta leggere il bilancio per capire se l'incidenza di Ronaldo è eccessiva

3 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Un commento molto intelligente di parecchie pagine fa spiegava come in realtà è tutto un insieme di fattori. Non basta dire "a Napoli ha fatto x, quindi farà x anche alla Juve". Non è così semplice. 

Vale pure per Conte, non è affatto detto che all'Inter si trovi come alla Juve. Già Marotta ha gestito male il caso Icardi nel bel mezzo della lotta Champions. Alla Juve una cosa del genere sarebbe stata gestita diversamente

Confermo che anche per me, per la gestione delle pressioni l'esperienza della società e dell'ambiente è più importante dell'allenatore.

Questo è anche il fattore che ci si ritorce contro in finale di Champions, dove tutta la carica e la capacità di vincere che ci rende durissimi in volata scudetto si trasforma in pressione negativa e paura di perdere.

Leggo commenti del tipo "diamogli il tempo", "dovrà dimostrare il proprio valore", "anche Lippi era arrivato senza titoli", etc, etc...il problema che vedo io con Sarri risiede proprio nel palmares rapportato all'età: nessun campionato da nessuna parte a 60 anni suonati! Evito di fare confronti con allenatori vincenti della stessa età di Sarri o peggio ancora molto più giovani che vantano un palmares irraggiungibile per Sarri neanche se restasse 20 anni al Real Madrid. Se devo prendere un rischio, allora meglio Inzaghi, o comunque un giovane che ha voglia di vincere, come fu per Conte, oppure certezze assolute del livello di Guardiola o Klopp, visto che abbiamo fatto il salto di qualità con CR7. Poi tiferó Juve come sempre, ricordandomi che nel lontano settembre del 2010 ho assistito durante le ferie in un bar di Rimini, insieme ad altri fratelli bianconeri, alla Juve di Del Neri pareggiare in casa con il Lech Poznan per 3-3, mentre gli interisti festeggiavano il triplete. Temo I mediocri, con quelli non si va da nessuna parte.

Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

basta leggere il bilancio per capire se l'incidenza di Ronaldo è eccessiva

500 milioni di fatturato e Ronaldo ne costa da solo 85, fai un pò tu.  

16 minuti fa, aiace ha scritto:

stavamo parlando di competizioni europee cosa c'entrano gli scudetti?

la champions è la più importante ma anche l'europa league conta.....come anche la supercoppa europea.....non è che il mondo gira dietro ad una sola competizione....