Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Nasce #LiveAhead il nuovo principio d'identità bianconera

Post in rilievo

Mi sarei aspettato qualcosa di più specifico, specie dopo l'hype creato ieri.

E' un video che lascia intendere molto ma che non fornisce particolari indizi sui programmi futuri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè dai

Diciamolo in italiano

Guardare (vivere) sempre avanti

Tutti sti inglesismi a qualche tifoso casareccio nostrano rischiano di creare più confusione che altro sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jimmyw ha scritto:

Wow 

 

 

"It's not about winning" uum

 

 

 

Addio a "vincere è l'unica cosa che conta" ?  bah

 

vincere è l'unica cosa che conta era ed è il motto ufficioso della Juve quello ufficiale era "fino alla fine" ed ora è "live ahead"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Zacapa ha scritto:

Qualcuno sa dirmi cosa dovrebbe cambiare in concreto da ora in poi?

Cambia il modo di pensare la società. 

Per voi saranno trovate banali, ma questo secondo serve a tracciare una strada diversa da seguire.

 

Il motto “Fino alla fine” era carino, ma incentrava troppo la nostra identità attorno ad un concetto di squadra tosta che non molla mai contro chiunque, ovvero come se fossimo considerati un’eterna underdog.

 

Francamente vorrei che fossimo “altro”. Vorrei che fossimo noi i più forti, belli e dominanti. Puntare ad essere noi l’eccellenza, non quelli che ti mettono sempre in difficoltà.

 

Questo motto indica un cambio di rotta, ed è da queste cose che si inculca una mentalità diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Cambia il modo di pensare la società. 

Per voi saranno trovate banali, ma questo secondo serve a tracciare una strada diversa da seguire.

 

Il motto “Fino alla fine” era carino, ma incentrava troppo la nostra identità attorno ad un concetto di squadra tosta che non molla mai contro chiunque, ovvero come se fossimo considerati un’eterna underdog.

 

Francamente vorrei che fossimo “altro”. Vorrei che fossimo noi i più forti, belli e dominanti. Puntare ad essere noi l’eccellenza, non quelli che ti mettono sempre in difficoltà.

 

Questo motto indica un cambio di rotta, ed è da queste cose che si inculca una mentalità diversa.

Preferivo "fino alla fine".

Almeno sapevo cosa voleva dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sheere kan ha scritto:

Attento, che poi arrivano quelli che dicono che l’italiano è una lingua ormai morta e dobbiamo parlare tutti quanti in inglese per essere al passo con i tempi:d

Io non credo che chi si occupi della comunicazione della Juve sia così stupido. Come non credo che si facciano delle azioni, degli investimenti, dei cambiamenti solo per il gusto di essere criticati dai propri tifosi. Io sono italiano, non parlo benissimo inglese e adoro la mia nazione. Ma l'italiano se non è una lingua morta non è comunque una lingua internazionale. Non lo si parla praticamente ovunque fuori dai confini nazionali. Quindi se si vuole espandere un marchio fuori dall'Italia (com'è giusto che sia) è necessaria questo tipo di comunicazione ed è necessario un restyling per competere con mercati sempre in mutamento e sempre più esigenti. Anche io a volte critico scelte societarie, ma quando cercano di portare la Juve ad essere una realtà globale non posso che applaudire; qualunque sia il mezzo usato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

6 ore fa, dissidente ha scritto:

I primissimi commenti lasciano subito intendere quanto possano essere vani e sprecati questi studi/investimenti in immagine e comunicazione per una parte di tifoseria non ancora in grado di comprenderne il senso e gli effetti. Spero, tuttavia, che per ogni utente che si interroga sul significato del Live Ahead, ce ne siano almeno altri dieci che ne apprezzano il contenuto e la forma. Ad ogni buon conto, pare essere una operazione di allargamento dei consensi, non di consolidamento, ragion per cui, nonostante tutto... sono fiducioso.

Questo è solo Marketing, ovvero il nulla gonfiato con l'aria. 

Qua dietro c'è gente che intende la vita alla Lapo Elkann... 

Serve a creare "l'emozione" intorno ad un prodotto... un po' come quando quelli che fanno auto che costano quanto un appartamento - e che NON puoi usare se non in pista - ti dicono "noi costruiamo sogni, non automobili". Oppure basta chiedere ad un qualunque venditore della Vorwerk.

Che a me, finché serve a sfilare qualche centinaio di euro dalle tasche di un asiatico con un IQ sotto 80  o di un Millennial che già alla nascita ha decine di migliaia di Euro di debiti,  oh sta benissimo.

Questa storia tanto dura non finché "guardi ahead" ma finché "SEI ahead"  perché se stai dietro il massimo che guardi è il c*lo di quello davanti.

 

Un giorno il vento si porterà quest'altra cosa, insieme a tante altre cose. Fino ad allora... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Non so a voi ma a me sembra quasi una supercaxxola:

 

 

Una supercazzola in inglese fa più effetto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste son solo americanate di marketing, continuiamo a parlare italiano per favore e soprattutto a vincere, il resto è solo noia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

vincere è l'unica cosa che conta era ed è il motto ufficioso della Juve quello ufficiale era "fino alla fine" ed ora è "live ahead"

Dal punto di vista sportivo francamente guardare avanti sembra un po' da sfigati. 

Sembra più il motto dell'inter che guarda sempre all'anno successivo 😁

Ma io credo che il motto, se così si può dire, vada visto nell'ambito del bussiness, cioè innovarsi, essere al passo con i tempi, investire essere bianco nera a 360 gradi. 

Ecco perché ribadisco i due aspetti, sportivi ed aziendali non necessiriamente sono coincidenti

Io sono contento che si guardi a questo aspetto, coinvolgendo marketing calcio femminile e magari altri sport prima poi, ma se questo porta soldi e mercato

Detto questo la mentalità europea, quella per capirci della Juve di platini e trappattoni di lippi e della triade la costruisce con la competenza e la mentalità sportiva, non con questo. C'è un po' di fumo in queste campagne pubblicitarie, bisogna dirlo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ok..ma di che si tratta alla fine...

mi sembra di capire che non son l unico a non aver compreso il senso di sta cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, notts84 ha scritto:

si, ok..ma di che si tratta alla fine...

mi sembra di capire che non son l unico a non aver compreso il senso di sta cosa

è tipo il nuovo motto della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità.....benissimo.....però poi non imitiamo il Milan di Galliani che ci riprendiamo cani e porci, altrimenti altro che live ahead..... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Siomo92 ha scritto:

vincere è l'unica cosa che conta era ed è il motto ufficioso della Juve quello ufficiale era "fino alla fine" ed ora è "live ahead"

Talmente ufficioso che sta scritto sul colletto di ogni maglia da gara. 

Mentre con i fino alla fine abbiamo solo imbrattato i muri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi il succo sarebbe che hanno pensionato "fino alla fine" per "live ahead".... grandioso... a quando spostiamo la sede legale in olanda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, dissidente said:

I primissimi commenti lasciano subito intendere quanto possano essere vani e sprecati questi studi/investimenti in immagine e comunicazione per una parte di tifoseria non ancora in grado di comprenderne il senso e gli effetti. Spero, tuttavia, che per ogni utente che si interroga sul significato del Live Ahead, ce ne siano almeno altri dieci che ne apprezzano il contenuto e la forma. Ad ogni buon conto, pare essere una operazione di allargamento dei consensi, non di consolidamento, ragion per cui, nonostante tutto... sono fiducioso.

Corretto!!...👍👍.....global marketing,  inteso come espansione e promozione  del brand Juve a livello mondiale, Agnelli sa quello Che fa!...🤑🤑

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, iaio80 ha scritto:

Da quando ci siamo internazionalizzati, markingizzati e brandizzati spariamo video fighissimi senza senso con motti inglese in stile "You'll Never Walk Alone"...

Ma noi siamo italiani! Più vedo ste cose e più mi viene in mente il film di Zalone con la frase "E magnete stà mozzarella!"

Se la Juventus puntasse esclusivamente sull'Italia e i tifosi italiani non ci sarebbe speranza di diventare uno dei primi 3 club più potenti e importanti del pianeta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.